Vai al contenuto

Mia situazione con foto

Messaggi raccomandati

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vi faccio una domanda...facendo finta che abyss abbia aga.....che poi prende fina...ma chi gliel'ha prescritta?vabbè...

cmq....

con una situaizone come la sua,bisognerebbe integrare anceh con il minoxidil o no?perchè c'e gente ceh lo usa a prescindere,altri che in casi come questi non lo usano perchè con fina puoi ingrossare i capelli esistenti,inoltre pensano ceh minox si debba usare in una situaziona piu compromessa con diradamento piu esteso ed evidente...

onestamente non capisco un pò questa cosa...premettendo che magari chiederlo qui può valer tutto come niente,nel senso che magari c'e gente con densità buone tipo abyss che ti dice "usa anceh il minox" solo perchè loro lo usano,ma non è detto poi che serva effettivamente in casi del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il tuo stesso tipo di capelli e li stavo perdendo....la fina mi ha salvato.....hai fatto bene a prenderla perchè secondo me puoi soffrire di a.a e se dici che tuo padre è pelato.....vedrai che torneranno forti i tuoi capelli,per fortuna l'hai presa in tempo.....e cmq vai da un dermatologo,dovrai anche fare degli esami...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vi faccio una domanda...facendo finta che abyss abbia aga.....che poi prende fina...ma chi gliel'ha prescritta?vabbè...

Ho la madre che fa il medico generico :)

Piu che altro ho un bravo dermatologo in zona e mi ha detto che ho il sebo e molto probabilmente ho A.A e che devo assumere fina(in parole povere).

ho il tuo stesso tipo di capelli e li stavo perdendo....la fina mi ha salvato.....hai fatto bene a prenderla perchè secondo me puoi soffrire di a.a e se dici che tuo padre è pelato.....vedrai che torneranno forti i tuoi capelli,per fortuna l'hai presa in tempo.....e cmq vai da un dermatologo,dovrai anche fare degli esami...ciao

I miei fratelli maggiori, come ho gia detto, li hanno tutti ma hanno il capello diverso dal padre, sono l'unico ad averlo simile al papa, e non ci vuole tanto a capire che li perdero tutti! Mendel insegna. Non è che sia entusiasta diventare pelato come bertinotti(sosia di papa)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Rispondo dopo 2 mesi di trattamento solo con propecia.

http://img61.imageshack.us/my.php?image=p10006784jd.jpg

http://img61.imageshack.us/my.php?image=p10006774du.jpg

http://img61.imageshack.us/my.php?image=p10006763tn.jpg

i capelli sono i piu sporchi che abbia mai visto :) sono 4 gg che non me li lavo sbrilucciano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate a parte che secondo me non hai nulla, poi una visita é sempre meglio farla, Cmq non é che appena si vede la cute bisogna urlare AGAAAAAAAAAA cavolo abbiamo capelli in testa mica un tappetino, é normale che seconda di come uno petina i capelli si possa vedere la cute(ci sono le rose per esempio, oppure se uno li tiene dritti). Poi la densità di capelli non é uniforme in tutta la testa.

Poi una altra cosa va bene usare shampoo "terapeutici", integratori, vibratori anti dht, ma adesso si arriva anche a prendere fina così di propria iniziativa. Cioè io domani mi sveglio mi sembra di avere qualche problema e mi vado a compare un farmaco che puo dare effetti collaterali senza un parere davvero serio. BAH!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ba per quanto riguarda le tempie non saprei dire, ma sul vertice per me non c'è nulla, semplicemente ognunon sulla testa ha un punto in cui i capelli cambiano senso, o una riga o qualcosa e li per forza si vede la cute a chiunque, io non vedo nessun capello miniatuizzato, sono tutti neri e spessi. Poi ripeto la visita é giustissimo farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego i parametri che ho osservato,un leggero diradamento in zona vertice,in una foto si vede anche nel centro testa,e la forma ad M dell'attaccatura con il tipo di capelli leggermente piu' fini,considerando presenza di ereditarieta' e caduta.

La zona vertice è quella piu' sensibile,mi hanno spiegato e poi la modifica dell'attaccatura che si apre con una V da un lato.

Altra cosa,di questo dermatologo non mi fido del tutto ma dovrebbe andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto una visita é giusto farla e magari é davvero aga all'inizio fatto sta che se prendo 100 persone per strada, anche xxxxx giovani tra i 18 e i 21-22 gli faccio una foto e la metto su sto forum sono sicuro che mi direste per almeno 90 su 100 che hanno aga. Per non avere aga non bisogna per forza avere le tempie squadrate alla adriano e un a densita pari a quella di un lupo mannaro, ognuno ha nel suo dna una forma delle tempie(stempiature fisiologica) che può anche essere un po ad M

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il giudizo tramite foto non è troppo attendibile,si va anche per intuito.

Mentre il dermatologo fa una videodermatoscopia o epiluminescenza,valuta la presenza di miniaturizzati sul vertice o in zona frontale forma della stempiatura,ereditarieta' ed in base alla sua esperienza esprime la propria valutazione.

La mia impressione è che qualche esperto troppo a cuor leggero si rifugi nella caduta fisiologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ovvio che se ho tutti i familiari coi capelli a parte mio padre, dubbi in partenza me ne devo porre!??!?! si o no ? e considerando che ho la stessa qualita dei suoi capelli faccio presto a fare 2+2. e l'evoluzione pare che sia anche uguale a quella di mio padre, diradamento verso i 28/29 anni e poi tracollo.

Ho sempre avuto una super chioma alla bobmarley, non ho apparentemente nulla, a 22 anni, anzi sembra che ne abbia a valangate.

Ma sono sicuro che davanti un occhio attento e vigile di un dermatologo cio non sfugge nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valuta la cosa con calma,perchè se ci sara'..l'evoluzione non è immediata,puo' essere mitigata,in generale dicono che sia piu' dannosa l'ereditarieta' da parte materna.

In quanto alle visite io questa preparazione non l'ho riscontrata,se non in qualche caso,alcuni vedono i capelli e sollevano la questione, altri che sembrano negativi a tutti i costi sono piu' precisi.

Piuttosto in alternativa a finasteride con poca miniaturizzazione,si puo' pensare alla niponivea che è un integratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

meno di 100 euro col tricogramma ti aprtono ,mo ci androe lo diro con certezza.

Tornando alla mia situazione, mannaggia non capisco, TUTTI i miei nonni, i miei fratelli hanno i capelli, solo mio padre maledetto non li ha, devo subire sta sfxxx, mi st0 stempiando bah gia a 22 anni :( -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

be raga... onestamente dopo 4 mesi di fina...la caduta si è stoppata...resta il fatto che devo costringermi ad andare da un dermatologo serio. Mia madre medico generico è moooolto titubante...per lei mi faccio solo paranoie e la fina è solo il contentino delle mie lagne.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...