Kiru Inviato: 11 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Febbraio 2006 Salve a tutti ho 20 anni sono studente universitario e assumo finasteride da poco più di 2 mesi. Noto in questi giorni un aumento della caduta e mi capita mentre studio di trovare capelli caduti sulla pagina del libro (estremamente fastidioso). E' da un paio d'anni che perdo capelli, ma prurito, come di questi tempi non ne avevo mai avuto. E' possibile che sia lo studio (un po' intenso) ad aumentare l'inesorabile caduta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maynard Inviato: 12 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Febbraio 2006 mmm non direi, forse sei in fase di caduta indotta... ma vedrai che se non eri un caso disperato e se continui con costanza, i risultati fra un mesetto-due già cominci a vederli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiru Inviato: 13 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 (modificato) forse è che non me ne sono ancora fatto una ragione... ma ho l'impressione che, oltre all'ereditarietà, anche altri fattori influenzino non poco la caduta e non c'è finasteride o minoxidil che tenga di fronte a queste "cause": - attività sessuale - intenso studio - periodi particolarmente frenetici purtroppo mi è difficile fare la prova del 9 (eliminando queste tre cose) per vedere se sbaglio oppure no. Qualcun altro ha la mia stessa impressione? Modificato 13 Febbraio 2006 da Kiru Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 E' molto probabile che sia caduta indotta. Continua per un po', e se non cominci a vedere una inversione del processo, fatti visitare! Però la fina...xxxxx...è una bomba (in negativo)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 Io ci credo poco,ma praticamente i dermatologi dicono che il fattore stress contribuisca a far salire la percentuale di telogen in determinate circostanze. Fra l'altro il mio dermatologo sostiene che fina non da caduta indotta,il minox si invece è un classico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Febbraio 2006 Io ci credo poco,ma praticamente i dermatologi dicono che il fattore stress contribuisca a far salire la percentuale di telogen in determinate circostanze.Fra l'altro il mio dermatologo sostiene che fina non da caduta indotta,il minox si invece è un classico. <{POST_SNAPBACK}> Mi rivedo nel tuo caso (i capelli su foglio bianco :D :cry: ) e ti posso assicurare che lo studio intenso e la vita stressante in generale (l'attività sessuale assolutamente no!!) possono incrementare la caduta che, se avessi solo l'androgenetica, non credo noteresti! E il prurito è la conferma a quanto detto: infatti la dermatite che lo causa si acutizza nei momenti si stress! Conclusioni: continua la terapia perchè i capelli telogeni ricrescono se vengono eliminate le cause, quelli miniaturizzati un pò meno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcy83 Inviato: 17 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Febbraio 2006 se la caduta è associata a prurito nn penso sia caduta indotta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boxster Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 concordo con quanto dice kiru,oltre all'ereditarietà anche secondo me ci sono molti altri fattori che influenzano la caduta.Soprattutto stress intenso,a volte causato anche dallo studio..anzi secondo me,il forte stress e magari anche un leggero stato d'ansia che ne può derivare,aumentano e di molto i processi d'invecchiamento con conseguente accelerazione dell'A.A. unita alla caduta da stress.E' quello che capita a me! Io sto cercando di combatterla con fina,minox,locoidon(nei periodi più stressanti)e un di lievito di birra a cicli. Cmq il prurito,come avete detto voi,anche secondo me è sintomo di caduta da stress..ciao raga! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montalbano Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Febbraio 2006 Per marcy83: d'accordo, a meno che il prurito non sia dipendente da altri fattori e non da una "infiammazione" dei follicoli tipica dell'aga. Per Kiru: visita da dermatologo consigliata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati