Vai al contenuto

boxster

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di boxster

  1. boxster

    Diradamento Donna

    Egregio Dottore sono a richiederLe un parere per quanto riguarda mia madre. Purtroppo a distanza so bene che non è possibile fare una diagnosi, ma è solo un consiglio. Mia madre porta i capelli lunghi fino alle spalle e ha sempre sofferto di una forte caduta fin da quand era piu giovane (ora 50 anni) e si presentano molto crespi e poco gestibili. Negli ultimi anni però, perdendone così tanti, si è diradata abbastanza tanto che sulle tempie si notano dei buchi. Vorrei consigliarle del Locoidon per arrestare la caduta, dato che secondo me, si tratta piu di una caduta indotta da un pò di stress per il lavoro e forse anche per via del carattere un pò ansioso. E poi anche il minoxidil magari al 2%, solo che lei non starebbe li tutte le sere a metterlo come me. Cosa ne pensa Lei? E altrimenti cosa potrei consigliarle? La ringrazio in anticipo.
  2. boxster

    PEGGIORAMENTO FRONTALE

    La ringrazio. Parlerò col mio medico di questo, in ogni caso tra i vari tipi di antiandrogeni, Lei cosa mi consiglia di aggiungere al minox 5%? Inoltre, io ho iniziato come Le dicevo 3,5 anni fa a metterlo più o meno su tutto lo scalpo, facendo delle righe in testa col pettine e mettendolo partendo dalla fronte arrivando dietro; farò circa 6/7 righe col pettine, quindi dovrei riuscire a coprire tutta la testa. Ma ora vorrei iniziare a metterlo solo sul frontale dato che è la parte messa peggio. Ed eventualmente anche sulla cosiddetta "piazzetta" che per ora non si vede per nulla, ma solo per continuare l'applicazione anche lì, prevenendo. Pensa che ciò sia fattibile, oppure dovrò continuare a metterlo su tutto lo scalpo ogni sera? Grazie di nuovo.
  3. boxster

    PEGGIORAMENTO FRONTALE

    Buona sera Dottore, è da un pò che non scrivo. Io ormai assumo fina+minox da circa 3 anni e mezzo. Fina come Finastid/4 e minox tutte le sere prima di andare a dormire (salvo una sera a settimana in cui sospendo) e nei periodi più stressanti Locoidon. Però sto notando una maggiore apertura del frontale, ovvero la zona tempie sembra retrocessa un pò, soprattutto la parte destra che è sempre stata la più aperta. Ora sarà un caso, ma nel periodo ottobre-novembre ho vissuto un forte periodo di stress ed forte ansia che leggermente se ne stanno andando e da quel periodo mi è sembrata peggiorata la situazione tempie. Ad ogni modo, mi saprebbe consigliare un prodotto, per uso topico o integratore, che possa aiutarmi a riaquisire i capelli perduti, se possibile?.. Da utilizzare anche solo per il frontale. La ringrazio in anticipo.
  4. Ok tingrazio per la risposta, grazie a nche a Lei Dottore. Ho deciso di prendere un integratore a base di solo arginina e l-ornitina per aumentare sensibilmente il livello di gh. Ma è vero che l'arginina serve a mantenere il fisico "giovane"?.. relativamente al fatto che è solo un aminoacido e niente di più.
  5. Buona sera, è da un pò che non scrivo. come Le dissi tempo fa mi sto curando con minoxidil, finastid/4 e ogni tanto locoidon per ovviare a periodi di stress.. Avrei intenzione di assumere un integratore ( faccio attività sportiva in palestra ) a base di arginina e tribulus; la sua funzione è quella di aumentare naturalmente i livelli di testosterone e volevo sapere da Lei se questo potrebbe comportare un' interazione con la cura che sto facendo. Ovvero se questo prodotto che incrementa il testosterone possa aggredire qualche recettore e farmi cadere i capelli o velocizzare il mio processo di aga. Ho letto più volte sul sito che all'opposto l'arginina dovrebbe invece aiutare e dare qualche miglioramento sugli effetti della caduta in quanto è il cosiddetto "aminoacido che mantiene giovani".. Lei cosa mi consiglia? In attesa di un Suo riscontro La ringrazio in anticipo e porgo i miei migliori saluti.
  6. Buona sera, è da un pò che non scrivo. come Le dissi tempo fa mi sto curando con minoxidil, finastid/4 e ogni tanto locoidon per ovviare a periodi di stress.. Avrei intenzione di assumere un integratore ( faccio attività sportiva in palestra ) a base di arginina e tribulus; la sua funzione è quella di aumentare naturalmente i livelli di testosterone e volevo sapere da Lei se questo potrebbe comportare un' interazione con la cura che sto facendo. Ovvero se questo prodotto che incrementa il testosterone possa aggredire qualche recettore e farmi cadere i capelli o velocizzare il mio processo di aga. Ho letto più volte sul sito che all'opposto l'arginina dovrebbe invece aiutare e dare qualche miglioramento sugli effetti della caduta in quanto è il cosiddetto "aminoacido che mantiene giovani".. Lei cosa mi consiglia? In attesa di un Suo riscontro La ringrazio in anticipo e porgo i miei migliori saluti.
  7. boxster

    Accentuata Caduta Anteriore

    Effettivamente sono un pò in effluvio,soprattutto a causa di un pò di stress. La ringrazio di nuovo. Saluti
  8. Buongiorno, ho notato che ultimamente lavando i capelli e grattando leggermente la cuta al fine di detergere al meglio,mi rimangono in mano numerosi capelli nella parte anteriore;quando invece gratto un pò nella parte posteriore me ne rimangono una quantità normale. Volevo chiederLe un consiglio per cercare di riforzare i capelli nella parte anteriore o,meglio,se possibile,l'utilizzo di qualche lozione\unguento che possa servire anche da"miglioramento" della zona delle tempie oltre che da rinforzante. Le premetto che,come Le dissi tempo fa,sto utilizzando finastid\4, minox e locoidon in periodi di stress. La ringrazio in anticipo.
  9. boxster

    Lampade Abbronzanti

    Buon giorno Dottore, so che è un tema che è già stato affrontato in precedenza,ma lìaltro giorno parlando con un ragazzo mi sono tornati alcuni dubbi in merito alle lampade abbronzanti.Questa persona sosteneva che la lampada ossida la melenina sulla pelle e giustamente fa piu male che bene,questo si sà.Ma il problema è che secondo lui fa cadere i capelli anche se fatta rigorosamente con cappellino di cotone\lana in testa;secondo lui essendo la luce una radiazione talmente forte,riesce comunque a trapassare, quindi coprirsi non serve. Ma pensandoci,se uno dovesse fare una lampada da vestito non si abbronzerebbe....Secondo Lei Dottore,in definitiva, per i capelli non c'è scampo oppure il cappello serve a proteggerli ed evitare che cadano per effetto dei raggi della lampada? Grazie in anticipo.
  10. Buona sera Dottore, volevo porle una domanda: ho provato a fare un trattamento dal parrucchiere che consiste nel mettere sui capelli una crema lisciante(con un odore un pò forte,tipo quelle creme depilatorie) e dopo circa un quarto d'ora dopo il risciacquo i capelli sono liscissimi e così dovrebbero rimanere per un pò di tempo.Secondo Lei è un trattamento che potrebbe portare una caduta tipo effluvio o danneggiamento? La ringrazio in anticipo.
  11. boxster

    BILBA OIL NON OIL

    Buon giorno,per prima prima cosa Le faccio i miei migliori auguri di buona Pasqua. Volevo un suo parere su un prodotto che ho acquistato,si chiama "oil non oil" è della Bilba.Sostanzialmente è un olio fissante che si mette sui capelli asciutti o bagnati;la sua utilità penso sia quella di lucidare i capelli anche perchè non fissa come un gel(è tipo un olio profumato,ma con scarsissima funzione fissante,quasi nulla).Sulla confezione è riportato il fatto che oltre a lucidare nutre il capello dato che contiene"proteine dello yogurt e del grano".Veniamo al dunque:lo utilizzo a capelli bagnati o asciutti per tirare in dietro tutti i capelli(dopo di che tengo il cappello per una ventina di minuti così da appiattirli e liscirli un pò),ma anche per queste sue proprietò"rigeneranti"la fibra capillare così tanto osannate dalla confezione. _Lei conosce questo prodotto? _la mia ex ragazza,parrucchiera,non ha mai visto di buon occhio la marca di questo prodotto( la bilba )dicendo che i prodotti sono di scarsa qualità.Le volevo quindi chiedere,alla luce di questo(che può essere anche solo un parere senza fondo di verità)se secondo Lei l'utilizzo di questo prodotto possa danneggiare i miei capelli oppure se effettivamenti questi ne possano giovare in termini di lucentezza e ricostituzione della fibra? _eventualmente potrebbe portare ad un ispessimento del capello,la presenza delle proteine ivi contenute? Grazie,come sempre,in anticipo per la Sua cordiale risposta.
  12. boxster

    CAPELLI E SOLE

    Buona sera Dottore,volevo porLe un paio di domande: 1_durante l'esposizione solare(quando si e'in spiaggia per diverse ore)solitamente utilizzo dei gel o olii spray kerastase protettivi per capelli.ma il problema e' proteggere i capelli o la cute? 2_inoltre,secondo il suo parere di esperto,l'esposizione solare prolungata per qualche ora può essere causa di caduta di capelli? nel senso,appena c'è un pò di sole utilizzo l'auto senza la cappotte e quindi durante il giorno mi prendo un bel pò di sole;questo potrebbe crearmi danni ai capelli? (anche perchè la maggior parte delle persone che conosco o che vedo e che hanno un'auto decappottabile sono calvi o quasi!) Grazie in anticipo.
  13. Ciao condo5,io utilizzavo alpecin special(mi pare si chiamasse così),ma non ancora il minox.Posso comunque dirti che dopo l'applicazione sentivo una sensazione di freschezza in testa incredibile!Adesso,che sto utilizzando il minox,vorrei riprovarla..ma tu cosa fai,applichi prima l'alpecin e subito dopo minox?O aspetti un pò di tempo?
  14. boxster

    DITA BIANCHE!

    Buona sera Dottore,ieri ho comprato il minox al 5% galenico da una farmacia diversa da quella dove lo prendo di solito.Mi sembra preparato in maniera più professionale dato che il tappo è sigillato(diversamente dove lo prendevo prima il tappo non aveva il sigillo).Ho notato ,però,una cosa strana:quando lo applico con l'applicatore(mano destra)e picchietto con le dita(mano sinistra),queste,a fine applicazione hanno i polpastrelli bianchi e se provo a sfregarli sembra come se avessi della polvere di gesso sulle dita.Da cosa può dipendere secondo Lei?..Spero non vada a danneggiare la cute. Grazie in anticipo. Ah,un ultima cosa,ricorda che ero in dubbio se abbinare alla mia cura il benaprost?..Ho cambiato,sto integrando con del lievito di birra(lievitosohn)e del supradin(non so se abbia effetti positivi sui capelli,comunque lo utilizzo per ricaricarmi).
  15. boxster

    AGGIUNTA DI SAW ALLA CURA

    ok grazie.Un ultima cosa,aggiungendo il benaprost potrebbe verificarsi un eventuale appesantimento per la prostata o quant'altro(dato che già utilizzo finastid)?Poi,l'utilizzo di benaprost secondo Lei andrebbe protratto per molto oppure,diversamente dalla finasteride,può assumersi magari ad intervalli/saltuariamente? Grazie di nuovo.
  16. Buon giorno Dottore,vorrei chiederLe cosa ne pensa di una aggiunta alla cura che sto seguendo(a base di finastid\4 e minox 5%)di benaprost o comunque di un altro integratore a base di saw palmetto?Altrimenti un bioscalin a base di nipo?Ho ottenuto buoni risultati con la mia cura iniziale e vorrei potenziare l'abbattimento di dht.Penso di non essere arrivato a risultati ottimi per via di stress vari e carattere un pò ansioso.In alternativa cosa mi consiglierebbe?sempre al fine di potenziare la cura ed eventualmente limitare gli effetti"invecchianti"di ansia e stress.
  17. boxster

    RICRESCITA POST CADUTA

    Buona sera Dottore,ciao a tutti,volevo porvi una ulteriore domanda sintomo dei numerosi sscervellamenti quotidiani:dato che i capelli che ricrescono con la fina e minox sono destinati a cadere in seguito alla sospensione della cura..se,come adesso mi sta succedendo,si continua la cura,ma si ha un periodo di effluvio,quelli ricresciuti grazie appunto alla cura che cadono per l'effluvio,ricrescono tranquillamente?oppure,dato che sono nati grazie a fina e minox,non ricrescono più? Ringrazio in anticipo il Dottor Gilgli e voi altri per la gentile risposta.
  18. boxster

    FORTE DUBBIO

    Ok,La ringrazio.
  19. boxster

    FORTE DUBBIO

    Buon giorno Dottore, ciao xxxxx, ho un dubbio che mi sta attanagliando:io sto usando 2 volte a settimana lo shampoo nizoral con keto 2%,ma è possibile utilizzarlo insieme a locoidon? Capita che dopo il lavaggio metto subito il locoidon per cercare di arginare l'effluvio di questo periodo,secondo Lei Dottore si può fare? Ho letto sul forum di un utente che sconsigliava vivamente l'utilizzo ravvicinato di ketoconazolo e locoidon..
  20. Hai ragione,anche secondo me non ne vale la pena aumentare a più del doppio il dosaggio..non si sa mai!Grazie per il post!
  21. Ciao FabioCapello,ma per quanto tempo hai utilizzato 2,5 mg di fina al giorno? Dottore,ma secondo Lei prendere 2,5 mg di fina al giorno,come diceva il nostro collega Capello, potrebbe aumentarne sensibilmente l'efficacia? Aumenterebbero però tutti gli effetti secondari o si arriverebbe anche ad avere problemi un pò più seri,ad esempio alla prostata? Grazie in anticipo per le risp
  22. boxster

    ALTERNANZA LOCOIDON CON MINOX

    Grazie mille Dottore
  23. boxster

    ALTERNANZA LOCOIDON CON MINOX

    Hai ragione,ma mettere il minox la mattina a volte è un problema per questioni di tempo ed estetica!Comunque grazie per il consiglio,eviterò di diminuire almeno le applicazioni..ho chiesto al Dott se eventualmente intendesse locoidon+minox nella medesima applicazione..
  24. boxster

    ALTERNANZA LOCOIDON CON MINOX

    Mi perdoni,ma intende la sera durante la stessa applicazione,prima uno poi l'altro(ad es locoidon poi minox)?
  25. Buona sera Dottore,come Le avevo accennato sono in un periodo di effluvio e sto utilizzando come sempre finastid/4 al mattino e minox 5% tutte le sere.Le mie domande sono le seguenti: 1- avendo letto più volte nel forum che minox ed effluvio non vanno tanto daccordo,sarebbe corretto mettere magari a sere alterne locoidon una e minox l'altra e così via? 2- Inoltre,ciò non determinerebbe un "danno" per i miei capelli dato che minox andrebbe messo tutti i giorni? Grazie in anticipo. Cordialità
×
×
  • Crea Nuovo...