Vai al contenuto

Concause caduta

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

ho 20 anni sono studente universitario e assumo finasteride da poco più di 2 mesi.

Noto in questi giorni un aumento della caduta e mi capita mentre studio di trovare capelli caduti sulla pagina del libro (estremamente fastidioso).

E' da un paio d'anni che perdo capelli, ma prurito, come di questi tempi non ne avevo mai avuto.

E' possibile che sia lo studio (un po' intenso) ad aumentare l'inesorabile caduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse è che non me ne sono ancora fatto una ragione... ma ho l'impressione che, oltre all'ereditarietà, anche altri fattori influenzino non poco la caduta e non c'è finasteride o minoxidil che tenga di fronte a queste "cause":

- attività sessuale

- intenso studio

- periodi particolarmente frenetici

purtroppo mi è difficile fare la prova del 9 (eliminando queste tre cose) per vedere se sbaglio oppure no.

Qualcun altro ha la mia stessa impressione?

Modificato da Kiru
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci credo poco,ma praticamente i dermatologi dicono che il fattore stress contribuisca a far salire la percentuale di telogen in determinate circostanze.

Fra l'altro il mio dermatologo sostiene che fina non da caduta indotta,il minox si invece è un classico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci credo poco,ma praticamente i dermatologi dicono che il fattore stress contribuisca a far salire la percentuale di telogen in determinate circostanze.

Fra l'altro il mio dermatologo sostiene che fina non da caduta indotta,il minox si invece è un classico.

Mi rivedo nel tuo caso (i capelli su foglio bianco :D :cry: ) e ti posso assicurare che lo studio intenso e la vita stressante in generale (l'attività sessuale assolutamente no!!) possono incrementare la caduta che, se avessi solo l'androgenetica, non credo noteresti!

E il prurito è la conferma a quanto detto: infatti la dermatite che lo causa si acutizza nei momenti si stress!

Conclusioni: continua la terapia perchè i capelli telogeni ricrescono se vengono eliminate le cause, quelli miniaturizzati un pò meno....

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con quanto dice kiru,oltre all'ereditarietà anche secondo me ci sono molti altri fattori che influenzano la caduta.Soprattutto stress intenso,a volte causato anche dallo studio..anzi secondo me,il forte stress e magari anche un leggero stato d'ansia che ne può derivare,aumentano e di molto i processi d'invecchiamento con conseguente accelerazione dell'A.A. unita alla caduta da stress.E' quello che capita a me!

Io sto cercando di combatterla con fina,minox,locoidon(nei periodi più stressanti)e un di lievito di birra a cicli.

Cmq il prurito,come avete detto voi,anche secondo me è sintomo di caduta da stress..ciao raga!

Link al commento
Condividi su altri siti