Vai al contenuto

Fina & Revivogen


Messaggi raccomandati

Sono un ragazzo di 19 anni di Roma;

 

Ecco il mio caso:

Alla tenera età di 18 anni ho incominciato a notare che i miei capelli stavano degenerando:

ne perdevo abbastanza; erano fini e fragili.

Allora sono subito andato da un dermatologo di Roma (in una clinica privata: BIOS), il quale mi ha prescritto 1 pasticca di finasteride da prendere 1 volta al giorno.

Tengo a precisare che la mia situazione non è mai stata catastrofica:

non sono nè stempiato, nè ho la chierica...

cmq ho i capelli radi. (sono radi lungo il centro della testa, mentre nelle restanti aree ne ho un fottio).

Il dermatologo mi ha detto che soffrivo di alopecia androgenetica.

Ho iniziato la cura e dopo circa 7-8 mesi ho notato che i miglioramenti erano stati veramente pochi: i capelli continuavano a cadermi, il loro spessore era leggermente aumentato, e la nuova peluria che era spuntata sembrava fragile ed effimera. Allora ho pensato che per bloccare la caduta e per rafforzare e irrobustire quella peluria c' era bisogno di una soluzione topica...

Così, dopo aver visto qualche forum quà e là, ho deciso di acquistare la lozione Revivogen Natural Scalp Therapy (senza, però avvertire il dermatologo).

L' ho provata per circa 4 mesi e mezzo (malgrado sia una lozione veramente scomoda: ti lascia la capa unta e bisunta, e di colore sossastro, quindi quando cell' hai in testa non puoi uscì de casa) mettendone 2-3 ml al giorno nelle aree interessate, facendomi lo shampoo ogni mattina (uno shampoo delicato della Ducray) per rimuovere la poltiglia non assorbita. (Contenporaneamente, assumevo sempre la finasteride).

La situazione è praticamente rimasta invariata a la caduta continua imperterrita.

La pelurietta cmq, ci stà sempre; i capelli, anche se fragili, fini e in minor numero rispetto a quando avevo 15 anni, continuano a crescermi. Io non sò proprio più che fare! Il revivogen costa un botto!

Per favore qualcuno mi aiuti prima che la situazione sia irrimediabilmente compromessa!!!

Grazie. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io cmq se fossi in te andrei di nuovo dal dermatologo, se nn vuoi andare da quello scegliene un altro! cmq solitamente lozioni cm il revivogen, crescina..sn fasulle e nn servono a niente! inoltre i siti mostrano delle foto false affinchè le persone ci credano spendendo un sacco quando nn danno nessun risultato!

forse nel caso tuo ci vorrebbe il minoxidil o antiandrogeni cmq è sempre il dermatologo che te li deve prescrivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ci sn molti prodotti sul mercato che dicono di fare miracoli quando invece ti fanno spendere solo molti soldi basta che guardi anche il nuovo shampoo fast venduto su salustore! il fatto di incrementare la crescita del 45% è una pura e semplica bufala inoltre ha una formulazione che è identica a quella degli shampoo da supermercato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lele, innanzitutto grazie per avermi risposto!

E' tutto vero quello che hai scritto, cmq io ho voluto provare col revivogen perchè ancora i capelli li ho in testa...(anche se un pò radi) e speravo che perlomeno li potesse rinvigorire. Invece, per quanto ho speso non ne è proprio valsa la pena!

E' palese che le foto sono tutte cazzate: il tizio del "prima del trattamento" non è praticamente mai quello del "dopo il trattamento".

Per quanto riguarda il minoxidil, devo dire che ho un pò paura:

-effetti collaterali (quando faccio sport non voglio che mi prende un' infarto!)

-caduta indotta eccessiva (la quale mi farebbe sprofondare in un mare di ansie e paranoie)

-e soprattutto altri soldi spesi a vanvera senza un benchè minimo risultato...

Cmq tu mi consigli di abbandonare del tutto col revivogen, dato che ancora non m' ha dato nessun effetto particolarmente positivo?

Un' altra cosa:

ho visto su xxx (penso sia un sito abbastanza decente) che il miglior tipo di minoxidil è quello del dottor Klein: il Remox III. Dicono che è il più forte e il più efficace in commercio... (quello in spray ha la concentrazione del 5%) e che sia in grado di far crescere peluria e di infoltirla anche nelle zone dove non ve n' è più.

Costa un botto rispetto agli altri minoxidil, anche perchè è rinforzato con vari antiandrogeni... per caso sai dirmi qualcosa riguardo stò Remox III? Grazieeee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...