Vai al contenuto

Per chi usa il dermmatch.....


Messaggi raccomandati

a me troppo, l'avevo preso a marzo e l'ho ripreso la settimana scorsa, quasi un anno quindi.

dipende dalla tua situazione, io dopo l'intervento ho solo voglia di un pochino di densità in più (e ne metto anche un pochino all'altezza della cicatrice d'estate per andare al mare, non si sa mai, non vorrei che a capelli corti e bagnati sotto il sole potesse vedersi un po' il classico "sorriso"..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegato con quale tecnica esattamente lo applicate ?

Io l'ho comperato  è l'ho solo provato ottenendo un risultato inferiore a quello del toppik e quindi abbandonato subito .

Se ne parlate cosi bene evidentemente sbaglio la tecnica di applicazione  :(

Devi inumidire bene la spugnetta, passarla sul disco facendola ruotare in senso orario in modo che tiri su la quantità giusta di prodotto e "colorarti" bene capelli e cute (meglio farlo sui capelli asciutti, sembra che dia ancora + volume), dopodiché asciuga col phon e il gioco è fatto (ricordati poi di pulire il pavimento xché purtroppo questa procedura è molto deleteria per le suoperfici circostanti...... :okboy: )......

Io, che sono messo malino, di solito integro il tutto con una spolverata di toppik x una resa perfetta, ma se non sei messo troppo male dovrebbe bastarti anche il derm, il quale oltretutto a differenza del toppik, è resistente all'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece faccio diverso, non bagno niente, a capelli asciutti raccolgo col pennellino un po' "polvere" dal disco e con movimenti circolari lo passo sul vertex. ripeto il tutto tre o quattro volte e poi pettino in modo da distribuire meglio e uniformare il prodotto. gran risultato. e se proprio voglio esagerare (nei casi in cui vuoi essere perfetto, prima di andare in discoteca o di provarci con una tipa...) do anche una spolverata di toppik e un po' di lacca a fissare il tutto.

ottimo risultato, dispiace quasi doversi fare lo shampoo qualche giorno dopo e dover rifare il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai provato per cui non sono la persona più adatta a risponderti, ma secondo me se colori la cute si nota, si vede che non sono capelli ma che è un piastriccio anche se fatto bene. eppoi di solito ai rasati o pelati la gante adora toccare la testa per cui finiresti con tutto il trucco sbavato..e poi se sudi chissà che riflessi ti si formano sulla capoccia...tutto tranne che un effetto naturale, credo sarebbe veramente molto molto sgamabile....no, non credo sia una buona idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

Uso il prodotto da ormai 3 o 4 anni, l'ho cambiato solo una volta!!! Se usato con discrezione dura tantissimo. Credo che il motivo per cui possa durare di meno e' se la spugnetta viene bagnata. In effetti questo e' quello che suggeriscono sul "libretto di istruzioni" ma credo che non sia corretto. Se bagnate il prodotto ne viene via su molto e l'effetto sulla capa e' molto piu' sgamabile. Si potrebbero vedere delle piccole macchiette di leopardo. Il mio consiglio e' strofinare leggermente la spugna asciutta da un lato e passarla poi nelle zone diradate ma senza esagerare. Se uno ha una situazione di media gravita' aiuta tanto, il toppik non lo uso ormai per niente.

La lacca e' di aiuto: dopo una passata di dermatch dapte una spuzzata di lacca( e' difficile trovarne una che non lascia residui tipo forfora...) e passate col phon per fare "seccare" la chioma. Poi giu' di spazzola per trovare una soluzione coprente e eliminare l'effetto secchezza dovuto alla lacca.

Effettivamente usavo anche un'altra strategia (ora non me ne frego piu' tanto). Passare la lacca prima di applicare il dermatch per dare volume ai capelli e poi passare con la spazzola e applicare il dermatch. In questo modo il prodotto trova piu' "materiale" a cui appigliarsi. Per quanto mi riguarda era perfetto; ci ho tirato avanti per due tre anni. Ora sto ad un punto in cui forse non e' piu' molto efficace perche' i capelli rimasti sono un po' pochini, pero' fino all'anno scorso mi capitava di parlare con ragazze che mi dicevano: "tu che hai ancora tutti i tuoi capelli.." o cose simili che per noi sono una manna dal cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Mah, io sono messo malino e di usare lacche o phon non se ne parla proprio, però il dermatch sulla cute fa un bell'effetto anche nei miei capelli parecchio diradati a 1-3 cm.

L'unico vero inconveniente è il trattamento con il minoxidil che risulta più difficile, tocca fare lo shampoo ogni giorno (e questo è un bene perché significa che resiste all'acqua), mentre per toppik basta dare una passate di doccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Salve xxxxx, vorrei rispolverare questo vecchio post perché anche io mi sono convinto ad acquistare il DERMAMATCH, ma ho una domanda da porvi, scusate se è banale: io non riesco a capire se sono Castano scuro o Castano medio. Come si fa a saperlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao a tutti,

io ho comprato il dermmatch da pochissimo, sono solo alla seconda applicazione, e devo dire di aver trovato la soluzione perfetta per me :)

Ho un leggero diradamento che però è più evidente nel vertex: non ho mai usato alcun prodotto per mascherare il problema, fortunatamente ho i capelli naturalmente mossi e tenendoli un pò più lunghetti riesco quasi a coprire il problema.

Sono andato avanti così dai 20 anni ad ora che ne ho 35.

Se può esservi utile io utilizzo il dermmatch a capelli umidi (non grondanti) dopo lo shampoo, inumidendo la spugnetta e passando il prodotto principalmente sul vertex che anche sulle tempie. Poi lascio asciugare senza phon e a capelli quasi asciutti dò una "mossa" con le dita senza pettine....il risultato è eccezionale!!! Inoltre non uso lacche e fissanti perchè vedo che di per sè già li tiene in piega bene :)

Sabato scorso sono anche andato a ballare sudando come una bestia da soma ehehe :) ma il dm ha tenuto benissimo !!!

Spero di esservi stato utile, ciao alla prossima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...