Patrizio Inviato: 1 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2006 scusate vorrei sapere se e normale trovare dei capelli sul pettine ogni volta che li pettino, cieo sul pettine resta sempre qualche capello, io faccio uso di propecia da quasi sei mesi che mi dite e normale che cadono dei capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Febbraio 2006 ma la finasteride non aresta la caduta fisiologica! i capelli devono cmq cadere per ricambiarsi. diamine. sono mica eterni! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 2 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2006 scusate vorrei sapere se e normale trovare dei capelli sul pettine ogni volta che li pettino, cieo sul pettine resta sempre qualche capello, io faccio uso di propecia da quasi sei mesi che mi dite e normale che cadono dei capelli <{POST_SNAPBACK}> dunque e normale, ma perche cadono ogni volta che mi pettini??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 2 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2006 Primo, perchè il pettine "raccoglie" quanto caduto precedentemente alla pettinata. Secondo perchè il capello terminale, ovviamente, è più debole (per farla breve) del capello in fase anagen e quindi si stacca...ma si sarebbe cmq staccato, magari qualche ora o giorno dopo, anche se non ti fossi pettinato! Stesso discorso vale per chi, frizionando la testa per applicare le lozioni, trova qualche capello sulle dita. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 2 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2006 Primo, perchè il pettine "raccoglie" quanto caduto precedentemente alla pettinata.Secondo perchè il capello terminale, ovviamente, è più debole (per farla breve) del capello in fase anagen e quindi si stacca...ma si sarebbe cmq staccato, magari qualche ora o giorno dopo, anche se non ti fossi pettinato! Stesso discorso vale per chi, frizionando la testa per applicare le lozioni, trova qualche capello sulle dita. Ciao! <{POST_SNAPBACK}> un altra domanda non conta quanti capelli cadono visto che faccio uso di propecia??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 2 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2006 un altra domanda non conta quanti capelli cadono visto che faccio uso di propecia??? <{POST_SNAPBACK}> :34: Allora, l'alopecia androgenetica si caratterizza per una bassa, a volte impercettibile ma progressica caduta di capelli che, a differenza di quanto avviene in condizioni normali, ricresceranno sempre più sottili (vellus privi di pigmento) fino alla completa atrofizzazione del bulbo e dunque alla scomparsa del capello. Cadute copiose di capelli spessi, anche 200 per più giorni (esempio), sono tipiche di un altra patologia: il telogen effluvium. Conclusioni: continua tranquillo la terapia senza stare a contare i capelli che trovi sul pettine perchè è assolutamente inutile ed è causa di stress. Spero di essere stato chiaro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 2 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2006 :34: Allora, l'alopecia androgenetica si caratterizza per una bassa, a volte impercettibile ma progressica caduta di capelli che, a differenza di quanto avviene in condizioni normali, ricresceranno sempre più sottili (vellus privi di pigmento) fino alla completa atrofizzazione del bulbo e dunque alla scomparsa del capello. Cadute copiose di capelli spessi, anche 200 per più giorni (esempio), sono tipiche di un altra patologia: il telogen effluvium. Conclusioni: continua tranquillo la terapia senza stare a contare i capelli che trovi sul pettine perchè è assolutamente inutile ed è causa di stress. Spero di essere stato chiaro! <{POST_SNAPBACK}> all'ora questo non comportera una calvizia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 2 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2006 (modificato) Come no? Tu prendi un farmaco che rallenta o, nel migliore dei casi, blocca il processo che ti ho spiegato fino a quando viene assunto. Se smetti l'asssunzione la miniaturizzazione e la conseguente caduta riprendono normalmente! Modificato 2 Febbraio 2006 da darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 2 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2006 Come no? Tu prendi un farmaco che rallenta o, nel migliore dei casi, blocca il processo che ti ho spiegato fino a quando viene assunto. Se smetti l'asssunzione la miniaturizzazione e la conseguente caduta riprendono normalmente! <{POST_SNAPBACK}> ma usando propecia credo che posso stare tranuquillo che ne dite??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 3 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2006 che mi dite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pastdue Inviato: 3 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2006 patrizio, tranquillo con le clavizie non ci può stare NESSUNO!!!!è una brutta bestia che spesso si associa con efflivium....quelo che puoi fare è tentare se sei un buon ricettore stai tranuqillo che ancora per un bel pò potrai goderti i tuoi capeli e magari notare anceh ricrescita(sopartutto se associ tpici)se sei un medio ricettore puoi toglierti alcune soddisfzioni ma non fare castelli in aria se sei un tipo che non risponde bene al propecia conservati i soldi per un trapianto e con quello tranbquillissimo che li riavrai sen' altro...basta che vai dai soliti noti... Un saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 3 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2006 patrizio, tranquillo con le clavizie non ci può stare NESSUNO!!!!è una brutta bestia che spesso si associa con efflivium....quelo che puoi fare è tentare se sei un buon ricettore stai tranuqillo che ancora per un bel pò potrai goderti i tuoi capeli e magari notare anceh ricrescita(sopartutto se associ tpici)se sei un medio ricettore puoi toglierti alcune soddisfzioni ma non fare castelli in aria se sei un tipo che non risponde bene al propecia conservati i soldi per un trapianto e con quello tranbquillissimo che li riavrai sen' altro...basta che vai dai soliti noti...Un saluto. <{POST_SNAPBACK}> ma che io trovo questi capelli con la punta bianca e normale o no???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 3 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Febbraio 2006 patrizio, tranquillo con le clavizie non ci può stare NESSUNO!!!!è una brutta bestia che spesso si associa con efflivium....quelo che puoi fare è tentare se sei un buon ricettore stai tranuqillo che ancora per un bel pò potrai goderti i tuoi capeli e magari notare anceh ricrescita(sopartutto se associ tpici)se sei un medio ricettore puoi toglierti alcune soddisfzioni ma non fare castelli in aria se sei un tipo che non risponde bene al propecia conservati i soldi per un trapianto e con quello tranbquillissimo che li riavrai sen' altro...basta che vai dai soliti noti...Un saluto. <{POST_SNAPBACK}> ma e normale che trovo capelli con la punta bianca??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 4 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2006 Pallina bianca, nera..boh! Se ne è discusso più volte nella sezione "chiedi all'esperto" ma, mi pare, non si è mai arrivati a una conclusione logica....Magari fai la stessa domanda al dott. Gigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 4 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2006 Pallina bianca, nera..boh! Se ne è discusso più volte nella sezione "chiedi all'esperto" ma, mi pare, non si è mai arrivati a una conclusione logica....Magari fai la stessa domanda al dott. Gigli! <{POST_SNAPBACK}> ma voi quando mi pettinate ne trovate capelli sul pettine??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 Sì come chiunque altro che sia malato di qualche patologia del capello o che sia in perfetta forma, i capelli per ricambio cadono ogni giorno a TUTTI. Ti hanno già spiegato sufficientemente il meccanismo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
800raffa Inviato: 5 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2006 Patrizio ki ha androgenetica non ha cadute copiose di capelli.. di solito si nota la caduta di capelli simili a peli... se prendi la fina vuol dire ke hai androgenetica! quindi ti diko questo: se la prendi da poko (magari con minoxidil) puoi avere un po' di caduta indotta dovuta all'assunzione del farmaco e quindi una caduta di capelli abbastanza copiosa... ma è del tutto normale (anzi sintomo ke il farmaco sta funzionando) e si risolve nel periodo successivo!!! Altrimenti se perdi tanti capelli terminali (più di 100 quando le lavi, trovi parekki kapelli a giro x casa ecc...) ed usi il farmaco da tempo può darsi ke alla androgenetica si sia sovrapposto un effluvio... kmq se hai dei dubbi kiedi al tuo dermatologo! il fatto poi di trovare capelli nl pettine è normale... devi anke far riferimento a quanti capelli, anche prima della androgenetica, era solito perdere! se quindi hai da sempre trovato capelli nel pettine quando ti pettini non c'è problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 8 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2006 un'altra cosa so che quando si assume il fina i succhi grastici la sciolgono, il fatto e che io evaqua pià volte a giono (non sempre) e vorrei sapere se c'e il rischio di evaquare anche fina??? lo so che e una domanda stupida ma e meglio informarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smith Inviato: 8 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Febbraio 2006 No non c'è rischio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 9 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 9 Febbraio 2006 No non c'è rischio. <{POST_SNAPBACK}> anche se evaquo poco dopo che o presso la pillola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Febbraio 2006 Sì il problema non si pone nemmeno se evaqui poco dopo l'assunzione della Finasteride. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 13 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Febbraio 2006 Sì il problema non si pone nemmeno se evaqui poco dopo l'assunzione della Finasteride. Ciao <{POST_SNAPBACK}> chiedo scusa ma qualcuno mi sa spiegare come funzione lo scioglimento della pillola da fare effette nell'orgonismo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati