aemxle Inviato: 22 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2006 Ciao xxxxx, devo farvi una domanda: Soffro di qualcosa di cui non sono esattamente sicuro: dermatite, psoriasi, seborrea, non lo so perchè non sono un medico e non sono in grado di effettuare diagnosi, però sto cercando di risolvere la situazione seguendo qui qualche consiglio in attesa del derma, dal quale purtroppo potrò andare non prima di 4 o 5 mesi... ora uso shampoo delicato Liperol, lievito di birra e crema axioderm... In pratica il mio problema è che appena fatto lo shampoo, non appena asciugo i capelli, la mia cute si secca in modo atroce, si scepola proprio!!! Mi si scepola immediatamente, nel giro di 2 minuti e mi si irrita pure... che potrà essere? Non soffro di cute grassa o cose del genere, ma a dir la verità non posso dirlo per certezza perchè per come stanno ora le cose appena faccio lo shampoo sono costretto, dopo nemmeno 7-8 minuti ad applicare su tutto lo scalpo un bel quantitativo di crema axioderm per calmare la screpolatura, rendendo subito "grassa" , se così posso dire, la testa... xxxxx che devo fare? Ora per esempio sono apposto, oggi pomeriggio ho lavato la testa con Liperol, e dopo dieci minuti sono stato costretto ad applicare axioderm... ora non ho nessun tipo di problema, la mia cute non è secca, è ok, è sana, non ho scaglie di alcun genere o perlomeno ne ho poche, quasi niente diciamo... Che può essere? Qualcuno mi ha detto che potevano essere i tensioattivi dello shampoo, ma ora uso liperol, è uno shampoo delicato!!! La screpolatura che si forma è "leggera", di colore bianco, appena ci passo sopra un dito viene via e cade giù, lasciando sotto, se insisto un pò, uno strato rossiccio leggermente infiammato... HELP ME PLEASE!!! :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 23 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 (modificato) ciao aemxle , per chiaririci un attimo le idee , mi serve qualche informazioni in piu' : -se non lavi la testa per una settimana il problema non si presenta? in pratica si presenta solo ed esclusivamente dopo il lavaggio ? - hai altre localizzazioni di dermatite ( screpolature ad esempio dietro le orecchie , alette del naso ?) - applichi qualche lozione per curare calvizie? - prendi qualche farmaco ? - in famiglia qualcuno ha un tuo problema simile? escluderei comunque che si tratta di seborrea , potrebbe trattarsi di dermatite allergica da contatto (magari sei intollerante a qualche ingrediente anche se il prodotto è delicato) ,comunque risp alle domande sopra . ciao Modificato 23 Gennaio 2006 da mariolino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 23 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 ciao aemxle , per chiaririci un attimo le idee , mi serve qualche informazioni in piu' : -se non lavi la testa per una settimana il problema non si presenta? in pratica si presenta solo ed esclusivamente dopo il lavaggio ? - hai altre localizzazioni di dermatite ( screpolature ad esempio dietro le orecchie , alette del naso ?) - applichi qualche lozione per curare calvizie? - prendi qualche farmaco ? - in famiglia qualcuno ha un tuo problema simile? escluderei comunque che si tratta di seborrea , potrebbe trattarsi di dermatite allergica da contatto (magari sei intollerante a qualche ingrediente anche se il prodotto è delicato) ,comunque risp alle domande sopra . ciao <{POST_SNAPBACK}> 1- non so se non laco la testa una settimana cosa succede... ti dico solo che il problema si presenta, non appena fatto lo shampoo, in maniera forte... poi applico subito la crema axioderm per calmare e non riesco a non lavarmi i capelli dopo max 1 giorno perchè come tu ben saprai applicando la crema i capelli si sporcano in maniera assurda, mi viene da grattarmi, mi devo lavare... 2-ti posso dire che appena lavo la faccia, in qualsiasi momento della giornata, subito dopo mi si screpola e se passo un dito dietro le orecchie su questo ogni tanto rimane tipo pelle screpolata bianca... 3-applico una lozione con melatonina, 17-alfa estradiolo, alcool 4-non prendo nessun farmaco 5- penso mia madre soffra di qualcosa del genere... però in maniera molto molto meno accentuata... Ora secondo te che shampoo potrei utilizzare? Il baby Jonson o come diavolo si scrive va bene secondo te? Dovrei assume qualche integratore? Lo shampoo Kertyol S di ducray è controindicato in questa situazione? Fammi sapere, Ciao e Grazuie mariolino!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kla Inviato: 26 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2006 2-ti posso dire che appena lavo la faccia, in qualsiasi momento della giornata, subito dopo mi si screpola e se passo un dito dietro le orecchie su questo ogni tanto rimane tipo pelle screpolata bianca... <{POST_SNAPBACK}> idem! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 26 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2006 allora,per me e' lo shampoo........ prova a fare una cosa.....la prossima volta che ti lavi i capelli usalo diluito in acqua tanto fanno un sacco di schiuma lo stesso,lavati velocemente e risciacqua in meno di due minuti.........vedimao se lo fa ancora io avevo un problema piu' limitato e simile al tuo,dopo lo schampoo una leggera descuqmaazione .ho seguito il consiglio del dottor gigli e non mi e' piu' siccesso ,era quel maledetto shampoo che tenevo troppo applicato sulla testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madeforkill Inviato: 26 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2006 anche a me accade un fenomeno del tutto simile!! ma quanto tempo va tenuto lo shampoo sulla testa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 26 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2006 x aemxle secondo me è dermatite seborroica con pitiriasi secca ( invece della classica grassa) , perchè per la psoriasi manca la localizzazione al volto. Ducray Kertyol è indicato per il trattamento della ds ( se è ds) e comunque le forme desquamative ,il tensoattivo è un po' scandente però (sles) . alternalo con il liperol integratori in questi casi , puo' essere buono il liposkin 2 crp per due mesi . detto questo ti conviene fare una visita dermatologica senza vederti si puo' solo speculare. ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 26 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2006 x aemxle secondo me è dermatite seborroica con pitiriasi secca ( invece della classica grassa) , perchè per la psoriasi manca la localizzazione al volto. Ducray Kertyol è indicato per il trattamento della ds ( se è ds) e comunque le forme desquamative ,il tensoattivo è un po' scandente però (sles) . alternalo con il liperol integratori in questi casi , puo' essere buono il liposkin 2 crp per due mesi . detto questo ti conviene fare una visita dermatologica senza vederti si puo' solo speculare. ciao m <{POST_SNAPBACK}> ok ok grazie mille mariolino, se ho altro da chiederti non farò complimenti eh!!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2006 Secondo me o è Dermatite Seborroica o lo shampoo che ti irrita, anche se è delicato in generale potrebbe essere non delicato per il tuo organismo. Dovresti provare per prima cosa a cambiare shampoo in particolare senza SLS e SLES ma eviterei anche il Tea Laureth Sulfate o il Sodium Myreth Sulfate. In particolare come primo tensioattivo dovrebbe avere il Decyl Glucoside. Potresti provare ad acquistare lo shampoo Dermon in farmacia. Anche la lozione potrebbe fare la sua parte comunque. La visita dal dermatologo si rende necessaria. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 27 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2006 Secondo me o è Dermatite Seborroica o lo shampoo che ti irrita, anche se è delicato in generale potrebbe essere non delicato per il tuo organismo. Dovresti provare per prima cosa a cambiare shampoo in particolare senza SLS e SLES ma eviterei anche il Tea Laureth Sulfate o il Sodium Myreth Sulfate. In particolare come primo tensioattivo dovrebbe avere il Decyl Glucoside. Potresti provare ad acquistare lo shampoo Dermon in farmacia.Anche la lozione potrebbe fare la sua parte comunque. La visita dal dermatologo si rende necessaria. Ciao <{POST_SNAPBACK}> ok, proverò questo shampoo Dermon, poi ve faccio assapì!!! Ciao ragazzuoli!!! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quasicalvo Inviato: 27 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 27 Gennaio 2006 a me capita la stessa cosa ed ho la dermatite seborroica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati