aemxle Inviato: 22 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 22 Gennaio 2006 Ciao xxxxx, devo farvi una domanda: Soffro di qualcosa di cui non sono esattamente sicuro: dermatite, psoriasi, seborrea, non lo so perchè non sono un medico e non sono in grado di effettuare diagnosi, però sto cercando di risolvere la situazione seguendo qui qualche consiglio in attesa del derma, dal quale purtroppo potrò andare non prima di 4 o 5 mesi... ora uso shampoo delicato Liperol, lievito di birra e crema axioderm... In pratica il mio problema è che appena fatto lo shampoo, non appena asciugo i capelli, la mia cute si secca in modo atroce, si scepola proprio!!! Mi si scepola immediatamente, nel giro di 2 minuti e mi si irrita pure... che potrà essere? Non soffro di cute grassa o cose del genere, ma a dir la verità non posso dirlo per certezza perchè per come stanno ora le cose appena faccio lo shampoo sono costretto, dopo nemmeno 7-8 minuti ad applicare su tutto lo scalpo un bel quantitativo di crema axioderm per calmare la screpolatura, rendendo subito "grassa" , se così posso dire, la testa... xxxxx che devo fare? Ora per esempio sono apposto, oggi pomeriggio ho lavato la testa con Liperol, e dopo dieci minuti sono stato costretto ad applicare axioderm... ora non ho nessun tipo di problema, la mia cute non è secca, è ok, è sana, non ho scaglie di alcun genere o perlomeno ne ho poche, quasi niente diciamo... Che può essere? Qualcuno mi ha detto che potevano essere i tensioattivi dello shampoo, ma ora uso liperol, è uno shampoo delicato!!! La screpolatura che si forma è "leggera", di colore bianco, appena ci passo sopra un dito viene via e cade giù, lasciando sotto, se insisto un pò, uno strato rossiccio leggermente infiammato... HELP ME PLEASE!!! :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...