Vai al contenuto

pillola e terapia x Marliani

klez

Messaggi raccomandati

Ciao!!

E' da un po' che nn scrivo su questo forum. Io ho una alopecia androgenetica che sto curando con discreto successo con la pillola diane e il minoxidil. Soffrivo tra l'altro di un lieve iperandrogenismo quindi la situazione nel mio caso migliora sensibilmente solo con l'uso della pillola e non è sufficente da solo il minoxidil. Io la pillola la prendo gia' da sei anni con qualche breve interruzione.

Il problema che vorrei risolvere in qualche modo se è possibile e il fortissimo calo di desiderio, tendenza all'umore depresso. C'è forse qualche cura che si puo' abbinare alla pillola che contrasta questi effetti collaterali? Sinceramente mi stanno creando notevole disagio.

Grazie per la risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si li ho, la depressione l'ho accusata più i primi mesi di assunzione e ora sinceramente va meglio ma il calo del desiderio haimè mi sta rovinando.....

per la depressione mi ha aiutato molto la melissa in gocce comprata in erboristeria. Andavo in depressione e diventavo nervosissima, non sopportavo nessuno....con quelle gocce prese costantemente due vole al giorno la situazione è molto molto migliorata. ora la uso solo nei periodi di stress.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze!

ciao klez bentornata!

anche io anni fa prendevo diane, dunque vi capisco, per la depressione provate con i fiori di bach, sono essenze naturali ma vi assicuro che fanno veramente tanto, si fanno in erboristeria in base ai sintomi che la persona ha.

in alternativa ho letto che il litio può dare benefici per la depressione, vi lascio un link da cui potete prendere spunto per approfondire...

http://www.erboristeriaedaltro.com/DEPRESS...FITOTERAPIA.htm

per il calo del desiderio, purtroppo con la pillola succede..però forse qualche rimedio fitoterapico c'è, provate a fare una ricerca, anche perchè penso di farmaci ne abbiate già abbastanza, credo che le soluzioni da considerare siano in ambito naturale....

spero di esservi stata utile!

baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se la depressione è causata dai farmaci non bastano i rimedi fitoterapici. Nei casi gravi è neccessario sospendere la terapia farmacologica, ma io nn volevo perche' non mi ritengo certo un caso disperato.

L'umore triste e il calo di desiderio è causato dall'abbassamento dei livelli di testosterone che è esattamente lo scopo della nostra terapia. E' una specie di cane che si morde la coda!

L'articolo che hai postato è interessante perche' parla proprio della depressione causata dalla pillola che sembra dovuta anche al calo dei livelli di serotonina.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa un doc!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Klez, bentornata! Come va la situazione capelli? Mi dispiace per gli effetti collaterali del Diane, ma penso che non ci sia molto da fare. Anch'io l'ho presa per sei mesi ed ho accusato i tuoi stessi sintomi. E'un po' la caratteristica delle pillole in genere.Per il calo della serotonina, potresti pensare, almeno per un periodo, ad un antidepressivo. Io ho preso per lungo tempo il Seroxat: oltre ad essere molto efficace, non da alcun effetto collaterale. Naturalmente sotto prescrizione medica...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo un argomento che merita una risposta.

Si, la pillola, specialmente le associazioni ad azione antiandrogena possono dare un quota di depressione e la depressione è una delle principali cause di perdita di capelli!

La soluzione è un leggero antidepressivo, il Citalopram. Spesso basta mezza compressa da 20 mg.

Il suo uso deve comunque essere sempre e caso per caso valutato da un medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO! IO NON HO NULLA DA RISPONDERE MA SONO FELICE DI AVER INCONTRATO DELLE DONNE CHE HANNO PROBLEMI DI CAPELLI COME MIA FIGLIA. IO SONO UNA DONNA DEPRESSA E DISPERATA PER QUESTO PROBLEMA CHE HA MIA FIGLIA DI 17 ANNI. nON MANGIO PIU' A TAVOLA PERCHE' SOFFRO MOLTO NEL GUARDARLA, NEL VEDERE QUEL DIRADAMENTO E NELL'IMMAGINARE LA SUA INFELICITA'. lA MIA MENTE NON PENSA AD ALTRO CHE AI CAPELLI, OSSERVO TUTTE LE DONNE, NON RIESCO PIU' A PENSARE AD ALTRO, HORIPRESO A FUMARE COME UNA TURCA! LA NOTTE MI SVEGLIO CONTINUAMENTE IN PREDA AL PANICO. PENSO NON POTEVA SUCCEDRE A ME CHE HO 45 ANNI ANZICHE' A LEI! DOPO AVER GIRATO DIVERSI DOTTORI DERM. ADESSO E' IN CURA A ROMA PRESSO LA CLIN. CALLIGANI DAL DOTT.PICARDO CHE HO VISTO IN TELEVISIONE. HA FATTO DLLE ANALISI DALLE QUALI RISULTA IL DHEA-S LEGGERMENTE ELEVATO.DA VENTI GIORNI USA ALOXDIL.

VISTO CHE ALL'UNIVERSITA' ANDRA A BOLOGNA PERCHE' LI' ABBIAMO CASA VOLEVO TRASFERIRLA DALLA DOTT.SSA TOSTI VOI COSA MI CONSIGLIATE?

AVRA' LA VISITA DI CONTROLLO A MAGGIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO! IO NON HO NULLA DA RISPONDERE MA SONO FELICE DI AVER INCONTRATO DELLE DONNE CHE HANNO PROBLEMI DI CAPELLI COME MIA FIGLIA. IO SONO UNA DONNA DEPRESSA E DISPERATA PER QUESTO PROBLEMA CHE HA MIA FIGLIA DI 17 ANNI. nON MANGIO PIU' A TAVOLA PERCHE' SOFFRO MOLTO NEL GUARDARLA,  NEL VEDERE QUEL DIRADAMENTO E NELL'IMMAGINARE LA SUA INFELICITA'. lA MIA MENTE NON PENSA AD ALTRO CHE AI CAPELLI, OSSERVO TUTTE LE DONNE, NON RIESCO PIU' A PENSARE AD ALTRO, HORIPRESO A FUMARE COME UNA TURCA! LA NOTTE MI SVEGLIO CONTINUAMENTE IN PREDA AL PANICO. PENSO NON POTEVA SUCCEDRE A ME CHE HO 45 ANNI ANZICHE' A LEI! DOPO AVER GIRATO DIVERSI DOTTORI DERM. ADESSO E' IN CURA A ROMA PRESSO LA CLIN. CALLIGANI DAL DOTT.PICARDO CHE HO VISTO IN TELEVISIONE. HA FATTO DLLE ANALISI DALLE QUALI RISULTA IL DHEA-S LEGGERMENTE ELEVATO.DA VENTI GIORNI USA ALOXDIL.

VISTO CHE ALL'UNIVERSITA' ANDRA A BOLOGNA PERCHE' LI' ABBIAMO CASA VOLEVO TRASFERIRLA DALLA DOTT.SSA TOSTI VOI COSA MI CONSIGLIATE?

AVRA' LA VISITA DI CONTROLLO A MAGGIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
Ciao Klez, bentornata! Come va la situazione capelli? Mi dispiace per gli effetti collaterali del Diane, ma penso che non ci sia molto da fare. Anch'io l'ho presa per sei mesi ed ho accusato i tuoi stessi sintomi. E'un po' la caratteristica delle pillole in genere.Per il calo della serotonina, potresti pensare, almeno per un periodo, ad un antidepressivo. Io ho preso per lungo tempo il Seroxat: oltre ad essere molto efficace, non da alcun effetto collaterale. Naturalmente sotto prescrizione medica...

ciao a tutte, anche io ho da ca 6 mesi diradamento dei capelli nella parte anteriore.

premetto che da 3 anni assumo seroxat 20 mg al giorno ma non ho mai preso la pillola.

spero mi pèossiate aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti