Chirika Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 secondo voi lavare i capelli tutto i giorni fa bene o è dannoso? io lo faccio co schampo revivogen e poi metto il balsamo della lilsan....... i capelli però sembrano diventare fini come la seta......è dovuto a questo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 Lavare i capelli ogni giorno, e a maggior ragione con un ottimo shampoo come quello che stai usando, non è dannoso e sicuramente un cosmetico non ha il "potere" di assottigliare i capelli quanto, invece, quello di sfibrarli. Se si ha necessità come nei casi di iperseborrea, dermatite seborroica e desquamazioni in generale, è anzi consigliato tenere il cuoio capelluto ed i capelli puliti dal momento che il sebo contiene sostanze nocive al capello (anche il DHT)...cmq se non ci sono di questi problemi io li laverei a giorni alternati. Revivogen al limite può seccare i capelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Goten Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 Lavare i capelli ogni giorno, e a maggior ragione con un ottimo shampoo come quello che stai usando, non è dannoso e sicuramente un cosmetico non ha il "potere" di assottigliare i capelli quanto, invece, quello di sfibrarli. Se si ha necessità come nei casi di iperseborrea, dermatite seborroica e desquamazioni in generale, è anzi consigliato tenere il cuoio capelluto ed i capelli puliti dal momento che il sebo contiene sostanze nocive al capello (anche il DHT)...cmq se non ci sono di questi problemi io li laverei a giorni alternati. Revivogen al limite può seccare i capelli! <{POST_SNAPBACK}> secondo me il problema se usi un buono shampoo come il revi, non é il alvarli tutti i giorni bensì asciugarli col phon tutti giorni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chirika Inviato: 16 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2006 ah ok xxxxx..allora li lavo a giorni alterni !!!! ho notato che bevendo tanta acqua sembra che la caduta dei capelli diminuisca notevolmente....... sembra strano ma a me è capitato questo !!!! è possibile tutto ciò oppure sto impazzendo ????? :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 18 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2006 Non si vince il sebo rincorrendolo con gli shampo. Corre sempre più veloce lui! Secondo me dovresti gradualmente diradare i lavaggi, fino ad arrivare ad un max. di 2 shampo a settimana. Rieducare la cute... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcy83 Inviato: 20 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2006 rieducare la cute? nn si tratta di addestrare un cane! vorrei ricordati che se uno ha problemi di seborrea e dernatite e soffre di a.a. questo è dovuto a cause ormonali nonchè di eccessiva sensibiltà agli ormoni a livello di pilo-sebaceo! quindi in questi casi assolutanmente lavare i capelli tutti giorni x evitare infiammazioni! con revivogen vai alla grande!! niente di + tossico del ristagno di sebO! il lavare max 2 volte alla settimana è un discorso che puoi fare a chi nn ha problemi di nessun tipo! lasciando agire uno shampoo 3 minuti 2 volte alla settimana risolvi ben poco ! io ho risolto problemi si dermatite e prurito lavando i capelli 2 volte al giorno! usando naturalmente shampi adatti e l'unica effetto indesiderato è rovinare il fusto se lo dìshampoo è agressivo! ogniuno ha una pelle diversa quindi smettiamola con la cavolta del max 2-3 volte a settimana che sento spesso anche dire da dermatologi! è troppo generico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio Inviato: 21 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 che io sappia lavari i capelli non provoca ne un danno al capello e ne una aumento di caduta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2006 Lavare i capelli ogni giorno se fatto con uno shampoo di qualità delicato non comporta problemi. La peggior cosa comunque può capitare con l'uso quotidiano è lo sfibramento del capello, non la caduta o addirittura perdita come ancora molti pensano. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato: 23 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 Posso solo portare al forum la mia esperienza personale, nuda e cruda. Diversi anni fa ero arrivato al punto di lavare i capelli anche due volte al giorno, col risultato che la cute risultava "untuosa" già un'ora dopo il lavaggio. Fu un dermatologo, allora, a dirmi che continuando a rincorrere il sebo con gli shampo avrei solo peggiorato la situazione. Ripeto: è una cosa che mi ha detto un dermatologo, non una chiacchera che ho sentito al bar... è pur vero, però, che in merito alla questione capelli ci son tante campane per quanti sono i dermatologi.. ma questo è altro discorso. Beh... insomma... ho cercato di seguire il consiglio, limitandomi a risciacquare i capelli senza usare shampo se non una/due volte a settimana. Ovvio che i capelli molto corti, come li porto io, aiutano non poco. I primi mesi sono stati un inferno vero e proprio... roba da incubo. Poi piano piano la situazione si è stabilizzata. Alla fine posso dire che il problema sebo è, almeno quello, risolto. Marcy non saltarmi addosso. Ho dieci anni più di te (11 per la verità :( ) e, quindi, dieci anni in più di esperienza nella lotta contro l'a.a. Non mi permetterei mai di dare ad un utente del forum un consiglio basato sul "sentito dire". Sono ben consapevole che la cute non è un cane, ciò nonostante rimango fermo sulla mia ipotesi che la cute andrebbe, prima di tutto, rieducata. Ti dico la versione che mi dette, a suo tempo, il famoso dermatologo. Il nostro corpo ha un suo equilibrio interno sotto diversi aspetti. In particolare una certa produzione di sebo è fisiologica, ci deve essere. L'organismo è programmato per mantenere il livello del sebo entro un certo limite. Nel momento in qui si comincia a lavare i capelli troppo spesso semplicemente aumenta la produzione di sebo per ripristinare la condizione di partenza. E' l'effetto rimbalzo. Non si scappa. beh insomma... questa cosa pigliatela per quello che è: un parere, una testimonianza. Niente più. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 23 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 io lavavo i capelli a giorni alterni e avevano la tendenza ad essere sporchi sempre e ovunque adesso li lavo tutti i giorni e sono in ottima salute! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 23 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 prima io li lavavo con shampoo da supermercato tutti i giorni pensavo erano delicati invece il sebo e forfora aumentarono in modo pazzesco poi sotto ricetta presi lo shampoo biothymus e li lavavo a giorni alterni e il sebo sempre stava ma di meno ora li lavo si e no due giorni a settimana e vanno che è un paicere con lo shampoo biokap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 23 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 se tu avessi il capello grasso come il mio non potresti lavarli a giorni alterni credimi.. :ok2: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 23 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 Posso solo portare al forum la mia esperienza personale, nuda e cruda. Diversi anni fa ero arrivato al punto di lavare i capelli anche due volte al giorno, col risultato che la cute risultava "untuosa" già un'ora dopo il lavaggio. Fu un dermatologo, allora, a dirmi che continuando a rincorrere il sebo con gli shampo avrei solo peggiorato la situazione. Ripeto: è una cosa che mi ha detto un dermatologo, non una chiacchera che ho sentito al bar... è pur vero, però, che in merito alla questione capelli ci son tante campane per quanti sono i dermatologi.. ma questo è altro discorso. Beh... insomma... ho cercato di seguire il consiglio, limitandomi a risciacquare i capelli senza usare shampo se non una/due volte a settimana. Ovvio che i capelli molto corti, come li porto io, aiutano non poco. I primi mesi sono stati un inferno vero e proprio... roba da incubo. Poi piano piano la situazione si è stabilizzata. Alla fine posso dire che il problema sebo è, almeno quello, risolto. Marcy non saltarmi addosso. Ho dieci anni più di te (11 per la verità ) e, quindi, dieci anni in più di esperienza nella lotta contro l'a.a. Non mi permetterei mai di dare ad un utente del forum un consiglio basato sul "sentito dire". Sono ben consapevole che la cute non è un cane, ciò nonostante rimango fermo sulla mia ipotesi che la cute andrebbe, prima di tutto, rieducata. Ti dico la versione che mi dette, a suo tempo, il famoso dermatologo. Il nostro corpo ha un suo equilibrio interno sotto diversi aspetti. In particolare una certa produzione di sebo è fisiologica, ci deve essere. L'organismo è programmato per mantenere il livello del sebo entro un certo limite. Nel momento in qui si comincia a lavare i capelli troppo spesso semplicemente aumenta la produzione di sebo per ripristinare la condizione di partenza. E' l'effetto rimbalzo. Non si scappa. beh insomma... questa cosa pigliatela per quello che è: un parere, una testimonianza. Niente più. Quoto Lupo, ottimo ragionamento e bravo il dermatologo, poi per quanto ne so questo Revi è un po aggressivo. xxxxx quanto scritto da Lupo è l'effetto rimbalzo della seborrea. molti di voi credono che devono sempre lavare ma sappiate che il sebo è una cosa naturale e una difesa del'organismo. morale: il sebo serve e lavando troppo si stimola l'iperseborrea. io ne so qualcosa per aver abusato degli shampo dopo il periodo di locoidon quando la cute era molto sensibile. abituate il cuoio capelluto gradatamente a ricevere meno shampo soprattutto ruotate i detergenti aggressivi con quelli extradelicati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EWAN83 Inviato: 18 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 18 Giugno 2011 SONO D'ACCORDO ANKE IO PIU' SI LAVANO PIU LE GHIANDOLE SEBACEE VENGONO STIMOLATE ....LAVAVO I CAPELLI OGNI GIORNO RISULTATO CAPELLI UNTISSIMI CON FORFORA. ORA HO DECISO DI NON LAVARLI X QUALKE MESE ED HO LETTO KE MOLTI HANNO RISOLTO COSI' IL PROBLEMA SEBORREA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreap Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 tonka hai rotto il ca--o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreap Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 proprio perchè sono educato non ho concluso ,in ogni caso probabilmente se aprirò una nuova discussione per i problemi di ca--o tu posterai 'ti segnalo un blog: cadutacapellistop.it (l'iscrizione è gratuita) quindi vale la pena visitarlo. Saluti, tonka',non ti sembra poco educato rompere il ca--o agli altri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreap Inviato: 20 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2011 (modificato) ahahah...noto che la parola ca--o ti sta in cu-o,interessante... nice soon Modificato 20 Giugno 2011 da andreap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati