Argento Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Salve, quanti capelli in media si dovrebbero trovare nel lavandino dopo lo shampoo? io ne trovo una novantina per lo più capelli lunghi che sembrano spezzati... è preoccupante? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beck's Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 scsa ma spezzati non sono mica affetti da alopecia.... Saranno sfibrati.... ma se vedi solo "pezzi" di capelli non rientra nei casi di alopecia androgenetica no!!??!!... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 il wash test devi farlo stando una settimana senza lavare i capelli per essere attendibile. gvanno raccolti tutti e dopo si fa una valutazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Ma quelli affetti da alopecia devono essere NECESSARIAMENTE fini oltre ad essere corti. Oppure il fatto di essere corti è già una condizione sufficiente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 corti è vago. devono essere miniaturizzati, devono esserci aree maggiormente esposte (tempie vertex), dev'esserci seborrea, l'anagen è accorciato. sono vari i sintomi. cmq facendo il wash test dopo una settimana di non lavaggio si ha un quadro della situazione verificando nella maggioranza che capelli si hanno: a) maggioranza di capelli telogen maturi (terminali)= effluvio. maggioranza di capellini= androgenetica. nb:_ possono anche esserci entrambe le situazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 Mah... Castano ha ragione, cmq, secondo me Argento devi affidarti a quello che ti hanno detto i medici, hai fatto un tricogramma e ti e' stato riscontrato un "moderato" effluvio. Non capisco perché non dovrebbe essere la verita'. Tornando ai capellini miniaturizzati la nostra CROCE, io non credo che TUTTI i capelli debbano avere lo stesso diametro. I "miniaturizzati" possono esserci, certo non in presenza corposa. Voglio dire: un capello ogni 10-20 piu' fino penso possa essere condizione di normalita' no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 I "miniaturizzati" possono esserci, certo non in presenza corposa.Voglio dire: un capello ogni 10-20 piu' fino penso possa essere condizione di normalita' no? giusto. tutti hanno capelli miniaturizzati e piu' fini, gli effluvi cronici possono aumentare la % di capelli miniaturizzati, logicamente non saranno mai tantissimi come nell'Aga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 ciao su una cosa non sono d'accordo e lo conferma anche il dott che nell'aga non deve ESSERCI PER FORZA SEBORREA in molti casi è presente da chi è affetto da aga però non è che uno che ha seborrea ha per forza aga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 esatto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati