Vai al contenuto

Wash Test

Argento

Messaggi raccomandati

corti è vago. devono essere miniaturizzati, devono esserci aree maggiormente esposte (tempie vertex), dev'esserci seborrea, l'anagen è accorciato. sono vari i sintomi. cmq facendo il wash test dopo una settimana di non lavaggio si ha un quadro della situazione verificando nella maggioranza che capelli si hanno: a) maggioranza di capelli telogen maturi (terminali)= effluvio. maggioranza di capellini= androgenetica.

nb:_ possono anche esserci entrambe le situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...

Castano ha ragione, cmq, secondo me Argento devi affidarti a quello che ti hanno detto i medici, hai fatto un tricogramma e ti e' stato riscontrato un "moderato" effluvio.

Non capisco perché non dovrebbe essere la verita'.

Tornando ai capellini miniaturizzati la nostra CROCE, io non credo che TUTTI i capelli debbano avere lo stesso diametro. I "miniaturizzati" possono esserci, certo non in presenza corposa.

Voglio dire: un capello ogni 10-20 piu' fino penso possa essere condizione di normalita' no?

Link al commento
Condividi su altri siti

I "miniaturizzati" possono esserci, certo non in presenza corposa.

Voglio dire: un capello ogni 10-20 piu' fino penso possa essere condizione di normalita' no?

giusto. tutti hanno capelli miniaturizzati e piu' fini, gli effluvi cronici possono aumentare la % di capelli miniaturizzati, logicamente non saranno mai tantissimi come nell'Aga.

Link al commento
Condividi su altri siti