Vai al contenuto

Caduta inarrestabile a 20 anni aiuto!

Messaggi raccomandati

Ciao sono disperato sono un ragazzo di 20 anni e sono un paio di anni che perdo costantemente capelli,ma da circa un anno che la mia caduta si è intensificata e supera i 100 capelli al giorno.

Da 4 mesi uso revivogen in alternanza con il tricomin e l'fns e poi uso sempre in alternanza lo shampoo revivogen.tricomin e il biothymus- m.

Poi ho preso per due mesi il bioscalin giuliani come integratore ma niente, nessun risultato, la caduta non si è arrestata minimamente e comincio a capire che la fine è vicina... :cry:

Sono andato da un dermatologo e mi ha detto di non preoccuparmi,che è una caduta dovuta al cambio di stagione bla bla bla e mi ha prescritto il biothymus come shampoo tutto qua :blink:

Ultimamente vista la mia situazione ho iniziato ha prendere la finasteride ma ho sospeso l'assunzione dopo soli 10 giorni perchè ho notato gia' i primi effetti collaterali :(

Adesso davvero non so piu' cosa fare almeno per fermare questa caduta!

Vi prego aiutatemi voi ho letto di un prodotto naturale che sembra davvero funzionante, chiamato Thymuskin che pero' costa davvero molto..

Cosa ne pensate puo' essere utile per risolvere il mio problema?

Poi per inibire il dht con un prodotto naturale e non con la finasteride cosa ne dite se assumo il k-max o il benaprost?

Aiutatemi vi prego!!ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai preso la fina è logico tu abbia androgenetica quindi non buttare soldi per soluzioni che anche di cosmetico hanno poco (fns, tricomin ecc); rivolgiti a un valido dermatologo (c'è una sezione apposita nel forum) e avrai chiariti tutti i tuoi dubbi. Di naturale funziona ben poco (a giudicare da quanto ho letto) e credo proprio che la tua alternativa, in caso di alopecia, sia l'assunzione topica del minoxidil coniugato ad antiandrogeni quali estrone, progesterone ecc più eventualmente idrocortisone e melatonina. Ripeto:dermatologo serio x non buttare soldi, tempo e capelli (mi pare che tu abbia una grande confusione e non sei nemmeno sicuro della tua patologia...) Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti giro intorno sarò brutale...(scuola underdog, mio maestro e mentore)

se hai preso fina vuol dire che ha androgenetica...soluzioni definitive....NESSUNA!!!allora cosa fare(ti sat parlando uno del' 84 che perde capelli da due)

1)assumi fina la prima voltache la presi non mi si rizzava piùl 'ho sospesa anche per altri motivi...poi ho visto la mia situazione andare sempre più giù...non mi si rizzava ugualmente troppe paranoie....l' ho ropresa da cinque mesi sides zero!!capelli...più spessi...caduta indotta massicia...caduta arrestata quasi...non faccio slati di gioa tra due o tre anni fina non farà più effetto e dovrò msetere di assumere...usa anche monoxidil prima 2 poi 5...aggiungi qualche antiandrogeno....chiedi di psorinase pomata per il frontale...ottima ma non abusarne....

2)tutto questo RALLENTERA' la tua caduta io tu e molti altri siamo destinati a diventare calvi....io non la prenderò mai a vita.....ho 21 anni spero arrivare a 24 e basta....

3)quando sarai calvo non dispiacerti...c'è il trapianto...non risolvi per sempre ma io ho sempre detto che avere una buona cornice si può non andare mai in italia e sempre all' estero

4)se hai 20 anni e se già molto diradato...pensaci al trapianto non è una ca...ta come mlti mi an detto. L' età non conta...conta il tuo grado di calvizie se hai 20anni e sei già calvo che CAVOLO di senso ha aspettare i trenta????SONO GIA' calvo come se avessi trenta anni quindi cosa devo aspettare?....quindi valuta con occhio critico la tua tesat io l' avevo fatto sbagliato ed avevo un trapianto ad ankara poi ho capito che non ero obiettivo ora ho solo un consulto da Cole.....

5)è una battagla lunga l unica soluzione è trapianto più cure....

e qui sono brisco se non hai sldi se fottuto sarai calvo punto e basta....puoi rovare con i faramci ok alughi il tuo calvario di pochi ani tre quattro...recuperi tutto e sono convinto che se inizi una buona cura recuperi alla grande no ensare ai sides dela fina pensa solo al bene che ti fa sui capelli e poi t si rizza da solo...ma ricorda non è una soluzione definitiva....recuperi sicuro tranquillo ma un giorno ti accorgerai che li perderai dinuovo....è a vita i ne sono convinto per ora vivo il momento in cui credo d stare recuperando ma sò che arriverà il giorno in cui....o trapianto fatto bene o pelata....

rileggi tutto e vai tranquillo

fase1

cure framcologiche finchè tengono durata 3/4/5 anni

fase2

trapianto e cornice durata 4/5 anni perchè se vuoi una buona cornice non basta un solo intervento minimo due totale 25000 eurozzi se vai dai big

fase3

tranquillità coscenza dei propi limt e mezzi per curare la calvizie durata sempre

fase4ricordati i capelli non sono tutto io ho avuto il bum di ragazze da quando mi rado e sono un pò diradato...

se vuoi contattami in priv....o la tua età sono disponibillissimo....siamo coetanei ma io da quando avevo paura di erdere capelli segue i forum ossia 16 anni....direi che sono un pò esperto...senza modestia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono disperato sono un ragazzo di 20 anni e sono un paio di anni che perdo costantemente capelli,ma da circa un anno che la mia caduta si è intensificata e supera i 100 capelli al giorno.

Da 4 mesi uso revivogen in alternanza con il tricomin e l'fns e poi uso sempre in alternanza lo shampoo revivogen.tricomin e il biothymus- m.

Poi ho preso per due mesi il bioscalin giuliani come integratore ma niente, nessun risultato, la caduta non si è arrestata minimamente e comincio a capire che la fine è vicina... :cry:

Sono andato da un dermatologo e mi ha detto di non preoccuparmi,che è una caduta dovuta al cambio di stagione bla bla bla e mi ha prescritto il biothymus come shampoo tutto qua :blink:

Ultimamente vista la mia situazione ho iniziato ha prendere la finasteride ma ho sospeso l'assunzione dopo soli 10 giorni perchè ho notato gia' i primi effetti collaterali :(

Adesso davvero non so piu' cosa fare almeno per fermare questa caduta!

Vi prego aiutatemi voi ho letto di un prodotto naturale che sembra davvero funzionante, chiamato Thymuskin che pero' costa davvero molto..

Cosa ne pensate puo' essere utile per risolvere il mio problema?

Poi per inibire il dht con un prodotto naturale e non con la finasteride cosa ne dite se assumo il k-max o il benaprost?

Aiutatemi vi prego!!ciaooo

ti consiglio una visita da un dermatologo specializzato, cerca qui sul forum. Magari potresti provare con la NIPO che è un sostituto (anche se più blando) della finasteride e non ha effetti collaterali, o magari dovresti riprovare con finasteride per vedere se gli effetti collaterali tendono ad attenuarsi o se rimangono stabili. Poi devi darci dentro con minoxidill e antiandrogeni ma per tutto ciò serve un dermatologo specializzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che associata alla caduta,ho un lieve prurito e da quando uso questi prodotti topici devo dire che ho anche un po' di forfora forse dovuta ai residui che lasciano sulla cute.

Il minoxidil mi potrebbe aiutare secondo voi?dove lo posso acquistare?non vorrei tornare dal dermatologo e pagare per farmi fare solo una ricetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! per prima cosa ti consiglio di eliminare il prurito sintomo di una infiammazione del cuoi capelluto!

usa nizoral anche x 3-4 giorni di fila facendolo agire 5 minuti dopo di che potrai utilizzarlo 3 volte alla settimana! ottimo x eliminare problemi di seborrea e dermatite !

e se si tratta di a.a. dovresti passare a propecia!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo ottimo x eliminare anche la forfora! e con revivogen secondo me puoi già notare i primi risultati in poco tempo in termini di minor caduta!

ma propecia ti tocca tieni conto che gli effetti sono temporanei! col proseguire della cura tendono a sparire ,nn devi spaventarti è successo anche a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ho capito hai assunto Finasteride per conto tuo e non sotto prescrizione. Se così è questo è un gravissimo errore perchè prima di tutto non si assumono farmaci senza porescrizione e controllo medico e secondo rischi solo di fare una terapia non idonea e quindi inutile.

Dal quel che dici sembrerebbe che tu soffra di un effluvio, in questo caso la Finasteride è totalmente inutile, ti sconsiglio il Minoxidil se già ci hai pensato perchè peggiora gli effluvi.

1) Così tanti capelli li perdi da un anno di seguito? Oppure ci sono periodi che ne perdi meno?

2) Questi capelli sono lunghi e grossi come quelli ancora rimasti in testa oppure sono molto corti (a meno che tu non li porti già di norma molto corti) ed assottigliati che sembrano più peli?

3) Li conti sempre? Quanti sono ogni giorno?

4) Noti diradamenti?

In caso di effluvio la cura consiste nell'eliminare la causa che crea l'effluvio, tipo forte stress specialmente dovuto alla paura di perdere i capelli, ne è un esempio, ma ci sono anche altre cause come l'uso di certi farmaci, post operazioni (non credo sia il tuo caso se dici che è un anno), ed altre cause. Eliminata la causa si elimina l'effluvio. È utile l'uso di Locoidon che va utilizzato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dopo una visita e su prescrizione, infatti io te lo indico solo a livello informativo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che ho capito hai assunto Finasteride per conto tuo e non sotto prescrizione. Se così è questo è un gravissimo errore perchè prima di tutto non si assumono farmaci senza porescrizione e controllo medico e secondo rischi solo di fare una terapia non idonea e quindi inutile.

Dal quel che dici sembrerebbe che tu soffra di un effluvio, in questo caso la Finasteride è totalmente inutile, ti sconsiglio il Minoxidil se già ci hai pensato perchè peggiora gli effluvi.

1) Così tanti capelli li perdi da un anno di seguito? Oppure ci sono periodi che ne perdi meno?

2) Questi capelli sono lunghi e grossi come quelli ancora rimasti in testa oppure sono molto corti (a meno che tu non li porti già di norma molto corti) ed assottigliati che sembrano più peli?

3) Li conti sempre? Quanti sono ogni giorno?

4) Noti diradamenti?

In caso di effluvio la cura consiste nell'eliminare la causa che crea l'effluvio, tipo forte stress specialmente dovuto alla paura di perdere i capelli, ne è un esempio, ma ci sono anche altre cause come l'uso di certi farmaci, post operazioni (non credo sia il tuo caso se dici che è un anno), ed altre cause. Eliminata la causa si elimina l'effluvio. È utile l'uso di Locoidon che va utilizzato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dopo una visita e su prescrizione, infatti io te lo indico solo a livello informativo. Ciao

Allora a dire il vero ho iniziato a rendermi conto di perdere i capelli verso i 15-16 anni.

Certo allora ne perdevo pochi e siccome in testa ne avevo davvero tanti diciamo che la cosa non mi preoccupava...

Ora saranno un 2-3 anni che la caduta si intensificata e da un mio conteggio dopo che faccio lo shampo e balsamo a volte supera anke 100 capelli.

Inoltre la caduta è costante,non ci sono dei periodi in cui diminuisce evedo che il mio diradamente si allarga sempre di piu'.

A volte nelle aeree maggiormente colòpite dalla caduta(nuca e zona frontale) sento come un prurito abbastanza doloroso .

I capelli che perdo oltre ad essere un po' assottigliati rispetto a qualke tempo fa,presentano una radice"corta" anke meno di un mm e a volte intorno alla radice c'è come un sacchetto bianco.

Altra cosa cuoriosa e ke a volte noto che perdo dei capelli che hanno "lo stesso follicolo" e quindi sono 2-3 capelli con una sola radice.

Secondo me comunque dovrebbe trattarsi di caduta androgenetica e quindi ben difficile da fermare.

Il dermatologo mi ha detto ke non ho bisogno di assumere la finasteridee secondo lui bastava un semplice shampoo a ridarmi la capigliatura che avevo un tempo, fatto sta che vedo giorno dopo giorno i capelli diminuire e cosi' l'ho presa ugualmente anche senza prescrizione,ma ho smesso perchè ho notato cambiamenti"preoccupanti" dopo soli 10 giorni fuguriamoci se continuavo..

Inoltre dopo la sopensione gli effetti negativi sono durati un paio di settimane comunque ho deciso che non la prendero' piu'.Inizio a pensare che ormai non c'è piu' nulla da fare se non di iniziare a rasarmi :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che dici sembra un effluvio ed in questo caso la Finasteride è inutile. Non è da escludersi anche una concomitanza di androgenetica ma una caduta copiosa di capelli sani col bulbo è sicuro che c'è anche un effluvio che può diradare. Questo è solo un mio parere, il consiglio invece è di farti vedere da un altro dermatologo, esperto in capelli possibilmente, e fare tutti gli esami del caso per stabilire con certezza quale è il tuo problema.

Con la cura fai da te rischi di fare una cura non adatta e quindi totalmente inutile e di perdere tempo per iniziare una cura specifica per la patologia. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...