Vai al contenuto

mi fate un riepiloghino di tutti i tipi di sistemi

Messaggi raccomandati

ciao

è da parecchio che non seguo le vicende del mondo protesi...

guardando qua e la nei forum americani vedo tutte queste foto di sistemi con varie sigle...che cosi a vista non sembrano lace,visto la densità frontale e l'effetto un po innaturale(sa di posticcio)...

Ma quanti tipo di protesi ci sono,a parte i lace?

Credo che per il front la soluzione ideale sia lace....giusto?O c'e altro di piu efficace?

Link al commento
Condividi su altri siti

se vai ad esempio su www.hair-replacement.it alla sezione "i nostri sistemi" trovi una galleria completa (ovviamente fa riferimento solo ai sistemi del catalogo di quel rivenditore, ma ti puoi fare un'idea). xxxx ha il sito www.xxxx.com ma io non riesco a vederlo (con firefox mi appare l'html del sito anziché la sua visualizzazione browser), però dovresti trovare degli esempi di sistemi anche lì.

In linea generale, si va dal sottilissimo e trasparentissimo lace (molto traspirante), di vari tipi (dal lace 18 al 64, credo), che ha il difetto però di essere estremamente delicato, e il vantaggio di una resa estetica notevolissima, al sistema dermo, abbastanza soddisfacente esteticamente e più resistente del lace, poi ci sono altri sistemi vari (skin, ecc.), e inoltre molte factories e molti rivenditori, per fornire un prodotto che vada totalmente incontro al cliente, offrono degli "ibridi" (ad esempio puoi scegliere una protesi in dermo perché sia resistente, ma con front in lace per avere un'attaccatura insospettabile).

......poi c'è il xxxxx :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

qualcuno ha già provato la "genesi" di www.hairreplacement.it?

è veramentre così sottilissima^?

Ho chiesto a Paolo Gentile un campione di "Genesi" e mi ha detto che ancora è in fase sperimentale, per cui non ha saputo dirmi neppure il prezzo.

Appena sarà disponibile me lo farà sapere e me ne invierà un campione.

Stesso discorso con xxx xxxx. Anche lui presto metterà in commercio un tipo di pellicola sottile ottima anche per il front e mi invierà un campione.

In America già usano una pellicola invisibile per il front.

Anzi per la precisione ne esistono 2 in questo momento in commercio alla TopLace:

una è chiamata "new injected skin front" e una "PSB".

A giudicare dai commenti degli utenti americani entrambe scompaiono ottimamente al contatto con la cute esattamente come il lace (la PSB sembra comunque migliore in questo senso).

I vantaggi sono evidenti: non sono delicate come il lace, niente nodi da scolorire, niente passaggio di colla dalla retina ai capelli, ecc.

Svantaggi, (a mio modo di vedere) la bassa densità: 75% massimo per la "PSB" e 90% per la "new injected skin front".

Si parla anche di un lace iniettato che però non è ancora disponibile.

Questa (per rispondere alla domanda iniziale) è la situazione attuale, a parte il lace che Raiden conosce già.

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto la pellicola di xxx la scorsa settimana ed e veramente sottile veramente una fxxxta pero credo che il front nn regga molto l usura visto e considerato la sua sottigliezza.

e piu sottile sui primi centimetri di front andando sempre piu inspessendosi andando verso il vertex.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo medusa, sei davvero un ottimo moderatore :fiorellino:

Grazie 742617000027 :P

Cmq il ruolo del moderatore non è principalmente quello di dare informazioni ma quello di "moderare" cioè calmare le discussioni ed eventualmente modificare o cancellare parole offensive o ingiuriose.

Infatti il regolamento che sicuramente tutti avrete letto dice: "La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui. Il Loro compito è quello di garantire il corretto svolgimento della vita della comunità/forum nel pieno rispetto delle regole".

Per fortuna che luc@ e hair forever si sono dati una calmata :fiorellino:

Le informazioni che ho dato io li poteva dare chiunque ne fosse a conoscenza, ma visto che nessuno postava....

Link al commento
Condividi su altri siti

a chi è alla prima esperienza in fatto di protesi,

o sta uscendo dal tunnel cr, consiglierei

di non buttarsi subito sui sistemi ipersottili, perchè anche se esteticamente

superiori sono di delicata e complicata gestione;

io onestamente non capisco come fanno quelli che usano il lace,

in pratica passano ore ore in meticolose e attente manutenzioni,

roba da chirurgia ricostruttiva. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

In America già usano una pellicola invisibile per il front.

Anzi per la precisione ne esistono 2 in questo momento in commercio alla TopLace:

una è chiamata "new injected skin front" e una "PSB".

A giudicare dai commenti degli utenti americani entrambe scompaiono ottimamente al contatto con la cute esattamente come il lace (la PSB sembra comunque migliore in questo senso).

I vantaggi sono evidenti: non sono delicate come il lace, niente nodi da scolorire, niente passaggio di colla dalla retina ai capelli, ecc.

Entro quando saranno disponibili questi nuovi materiali?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh insomma, non esageriamo

certo il lace è fragile e va gestito con cura

arrivando dalle protesi xxxxx anche un poly non particolarmente sottile sembra non maneggiabile

poi ci si fa l'abitudine e si imparano i trucchetti per fare una manutenzione semplice e poco dispendiosa in termini di tempo

il percorso che io suggerisco, arrivando da xxxxx, è:

1) tutta poly iniettata

2) tutta dermo (poly più sottile ancora)

3) poly sottile con front in lace, magari un lace più resistente tipo il #64

4) poly con front in lace sottile (tipo SFS o #18)

4) eventualmente poly ai bordi, resto e front lace

5) all lace

io al momento mi accontento di una fase 4, anche se aspetto volentieri le novità tipo lace iniettato o dermo ancora più trasparente

una cosa comunque va detta: non saranno quei 2 cm. di lace a complicare la vita! anche se si è un po' inesperti o imbranati, il lace front si gestisce tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

il percorso che io suggerisco, arrivando da xxxxx, è:

1) tutta poly iniettata

2) tutta dermo (poly più sottile ancora)

3) poly sottile con front in lace, magari un lace più resistente tipo il #64

4) poly con front in lace sottile (tipo SFS o #18)

4) eventualmente poly ai bordi, resto e front lace

5) all lace

:okboy:

è un indicazione da non prendere alla leggera, fare un passo

troppo lungo potrebbe essere controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti