aemxle Inviato: 2 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2006 Vorrei chiedervi se l'integratore DYATHINIL sia utile in caso di dermatite che in caso di psoriasi... io ho letto, anche se sinceramente non ricordo dove, che in caso di dermatite gli acidi grassi non sono consigliati, ma è vero oppure è il contrario? Ma se è vero, il DYATHINIL, in caso di dermatite, non andrebbe a peggiorare la situazione? E' o non è il DYATHINIL un integratore di acidi grassi? Inoltre in caso di psoriasi è utile? Grazie delle eventuali risposte, saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 2 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2006 dyathinil è un integratore di biotina ( vitamina b12) , sebo normalizzante , utile nel caso di seborrea e coadiuvante nei trattamenti di dermatite seborroica , per quanto riguarda la psoriasi non ha nessun effetto terapeutico ( anche perchè solitamente la pelle psoriatica è molto secca). ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 2 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2006 dyathinil è un integratore di biotina ( vitamina b12) , sebo normalizzante , utile nel caso di seborrea e coadiuvante nei trattamenti di dermatite seborroica , per quanto riguarda la psoriasi non ha nessun effetto terapeutico ( anche perchè solitamente la pelle psoriatica è molto secca). ciao m <{POST_SNAPBACK}> Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta... :) allora io non ho proprio idea di che diavolo ho in testa... in pratica a me succede che subito dopo aver fatto lo shampoo la pelle intorno alle tempie mi diventa rossa e irritata e subito dopo l'asciugatura la pelle mi si secca, diventa scepolata e basta passare un dito per far cadere una miriade di scepolatura bianca, non giallastra... non ho ancora capito se si tratta di psoriasi o di dermatite... che pa**e sto fatto... inoltre mi si secca anche buona parte della pelle della fronte... secondo te mariolino cosa può essere? Cosa dovrei usare per cercare di arginare un pò la situazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 2 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Gennaio 2006 secondo me ( però difficile da dire senza vederti ) potrebbe essere una dermatite seborroica , che ha una sua manifestazione anche con pitiriasi secca e non sempre si associa sempre a seborrea quindi croste gialle. solitamente la psoriasi non esce fuori dallo scalpo ( a parte i casi gravi e con manifestazione nel corpo) , colpice maggiormente la nuca con costre argentee e sotto eritemi rossi. c'è anche la variante sebopsoriasi in cui le due patologie sono sovrapposte. comunque , quello che conta maggiormente è eliminare almeno i sintomi , visto che la causa riesede sempre in una predispozione genetica , scatenata da fattori esterni come stress , ansia etc. ci sono molti cure che agiscono e cercono di arginare i sintomi , mentre nell'altro post Dermatite seborroica ( non so se l'hai letto) , stiamo cercando verificare l'efficacia di una cura che risolverebbe definitivamente la ds . comunque senza visita dermatologica ( che è necessaria per togliere dubbi ), puoi usare un olio shampoo come liperol , bioclin , restiv oil etc. ( a te la scelta), e utilizzare una crema emolliente-dratante per le lesioni eritemi dequamative. ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroslitz Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 (modificato) per aemxle io ho il tuo stesso problema è il dermatologo mi aveva diagnosticato dermatite ma secondo me non ha capito un c...., infatti quando uso prodotti troppo specifici per la dermatite la pelle si secca ancora di più è pioggia bianca a morire vedi prodotti come Kelual della ducray... io a tutt'oggi solo ora ho trovato una persona con il mio stesso probl., purtroppo non so che cura consigliarti so solo dirti che secondo me la nostra non è dermatite solo qualche esperto del forum ci potrebbe dare una mano( io uso dyathil o biodermatin ma secondo me per noi non serve a nulla),come schampoo triatop e triderm. Chi ci aiuta???????????? Modificato 3 Gennaio 2006 da ciroslitz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 3 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 per aemxle io ho il tuo stesso problema è il dermatologo mi aveva diagnosticato dermatite ma secondo me non ha capito un c...., infatti quando uso prodotti troppo specifici per la dermatite la pelle si secca ancora di più è pioggia bianca a morire vedi prodotti come Kelual della ducray...io a tutt'oggi solo ora ho trovato una persona con il mio stesso probl., purtroppo non so che cura consigliarti so solo dirti che secondo me la nostra non è dermatite solo qualche esperto del forum ci potrebbe dare una mano( io uso dyathil o biodermatin ma secondo me per noi non serve a nulla),come schampoo triatop e triderm. Chi ci aiuta???????????? <{POST_SNAPBACK}> Grazie ancora a mariolino per la risposta, comunque ciroslitz io per ora sto usando shampoo liperol, uno della ducray contro le desquamazioni e ora comincio a mettere dell'olio di mandorle dolci prima dello shmapo... assumo inoltre il lievito di birra la mattina, penso possa dare una mano... e ora vorrei cominciare con il dyathinil... vi terrò aggiornati!!! ps. ah dimenticavo io la sera applico una galenica con 17alfaestradiolo, alcool, melatonina!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciroslitz Inviato: 3 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2006 al posto del triatop che mi è finito allora compro liperol così vedo come mitrovo e vi vaccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 Il Lievito di Birra già contiene Biotina. Per strabilire di cosa soffri dovresti fare una visita da un dermatologo, non puoi iniziare una cura senza avere la certezza di quale sia il tuo problema. Prima la diagnosi poi la cura. Gli acidi grassi polinsaturi in caso di Dermatite Seborroica sono essenziali. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 dyathinil è un integratore di biotina ( vitamina b12) ciao m <{POST_SNAPBACK}> la biotina e la vitamina b12 non sono la stessa cosa: -la biotina o vitamina H è la vitamina b8 -la cianocobalamina è la vitamina b12 scusa volevo solo precisare per non fare della confusione ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 è vero silver , ho commesso un refuso , grazie per la correzione ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 4 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 Il Lievito di Birra già contiene Biotina. Per strabilire di cosa soffri dovresti fare una visita da un dermatologo, non puoi iniziare una cura senza avere la certezza di quale sia il tuo problema. Prima la diagnosi poi la cura. Gli acidi grassi polinsaturi in caso di Dermatite Seborroica sono essenziali. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Si si indubbiamente!!! La visita dermatologica è essenziale!!! Però in pratica io sono in cura dal Dottor Gigli e visto che devo tornarci nei primi di Marzo (sono della provincia di BR, faccio 750Km solo per andarci) non vorrei andare da un altro derma nel frattempo... aspetto la visita dal Doc. Gigli ed espongo a lui il problema... dici che faccio male ad aspettare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Gennaio 2006 No no male non fai ad aspettare però sarebbe da evitare nel frattempo il fai da te che spesso risulta dannoso. Ora se assumi per 2 mesi Biotina male non ti fa, anzi, solo che per altre cose, tipo farmaci, sarebbe meglio evitare l'auto cura. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 7 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2006 Che shampoo usi? Non voglio illuderti, lo shampoo non e' la causa ne' della dermatite seborroica ne' della psoriasi, ma io innanzi tutto passarei ad uno shampoo ultradelicato come ti è stato suggerito da Mariolino. Infatti potresti avere la pelle mooolto delicata e i comuni tensioattivi potrebbero causarti dermatite (non necessariamente seborroica) o allergie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aemxle Inviato: 8 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2006 Che shampoo usi? Non voglio illuderti, lo shampoo non e' la causa ne' della dermatite seborroica ne' della psoriasi, ma io innanzi tutto passarei ad uno shampoo ultradelicato come ti è stato suggerito da Mariolino.Infatti potresti avere la pelle mooolto delicata e i comuni tensioattivi potrebbero causarti dermatite (non necessariamente seborroica) o allergie <{POST_SNAPBACK}> Sai che forse è davvero così? In pratica quando uso Liperol, uno shampoo delicato, il problema sembra presentarsi in maniera molto più lieve... il fatto è che io soffro di effluvio allora uso anche lo shampoo deltacrin anticaduta consigliatomi dal Doc Gigli, che penso sia meno delicato del Liperol... per ora comunque questo è quello che uso: - 2 compresse di lievito di birra al mattino - Crema Axioderm (consigliatami da mariolino) - olio di mandorle 3 ore prima dello shampoo - shampoo liperol la situazione è di gran lunga migliorata!!! sul serio!!! Il problema ora si presenta solo dopo aver fatto lo shampoo, ma in maniera lieve, solo della leggera secchezza sulle tempie... incrocio le dita e spero continui così!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Voglio finire sta "pseudo"cura contro la dermatite/forfora che mi ha dato il derma poi passero' esclusivamente agli olioshampoo (da alternarsi ognitanto con un antiforfora). Voglio vedere se le cose migliorano confermando quello che penso. Secondo me un po' di secchezza subito dopo aver fatto lo shampoo e' anche giusto che ci sia, un tensioattivo in teoria, E QUI CHIEDO AIUTO AGLI ESPERTI, deve comunque sgrassare un minimo, altrimenti basterebbe solo l'acqua. No? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 10 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 10 Gennaio 2006 Gli olioshampoo sgrassano ma non lavano bene quanto uno shampoo normale. Giustamente deve sgrassare anche se no come dici tu bastava l'acqua. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BABBONATALE Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 DYATHINIL integratore, utile in quali casi? Mi permetto di dare la mia risposta avendo io fatto una cura lunga e costosa di biotina addirittura con iniezioni intramuscolari. Ebbene a mio parere: IL DYATHINIL E' INUTILE IN TUTTI I CASI.....NON SERVE A UN C***O Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 mi permetto di rispondere che a me un mese ha fatto bene poi dipende dai casi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati