Argento Inviato: 22 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2005 Salve qualche giorno fa sono andato da un dermatologo dal tricogramma evince che : Zona Parietale Anagen : 50% Catagen : 1% Telogen : 50% = Moderato Telogen Effluvium Trattamento : 1) Tricoxen IDI Spray - 4 volte al giorno per 3 mesi 2)Lievito Sohn - 1 compressa dopo colazione, 1 dopo cena 3)Cistidil compresse IDI - 1 compressa dopo colazione per 2 mesi Secondo voi è una terapia adatta? E io che credevo di avere aga... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Argento Inviato: 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2005 per vedere la mia situazione dei capelli andate qua : http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=19439 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 22 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2005 (modificato) Perché non posti nella sezione chiedi all'esperto? cosi' fai vedere al dottor gigli i risultati. Inoltre che t'ha detto riguardo la struttura del capello? E' spesso? E' sottile? Credo che sti particolari siano importanti :) Inoltre non sai quanti capelli ti ha tolto il medico? voglio dire, se ti ha tolto solo 10capelli è facile che tu abbia dei risultati sbagliati, anche se quel catagen all'1% significa che almeno 100capelli te li ha prelevati. (a proposito: 50% anagen+ 1%catagen + 50%telogen =101%) P.S. non per allarmarti, (e sicuramente lo saprai) ma tecnicamente moderato non significa lieve! Modificato 22 Dicembre 2005 da Rosco79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Argento Inviato: 22 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2005 mi pare me ne abbia tolti una quindicina da quello che ha detto/scritto la densità dei capelli è lievemente ridotta, -bulbi normovoluminosi con forme varie -guaine presenti normoavvolgenti non frammentate ma retratte -corteccie di spessore lievemente ridotto, eucheratinizzate -canali midollari trasparenti -cuticole dal profilo alterato per la presenza di goccioline di sebo,detriti cornei, e squame forforali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 Infatti dalle foto non si direbbe proprio che sei alopecico. La cura per l'effluvio è valida ma bisogna ricordarsi sempre che per elminiare un effluvio bisogna individuare ed eliminare le cause che lo provocano. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Argento Inviato: 29 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 ho messo altre foto con una qualità migliore, magari si riesce a capire qualcosa di più http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=19439&st=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 29 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 Secondo me non hai Alopecia Androgenetica, probabilmente una stempiatura fisiologica e pure molto leggera. Fai una visita da un dermatologo se vuoi stare più tranquillo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 Moderato telogen effluvio,non tanto perchè il 50% di telogen, leggo bene? Stai controllato e osserva se i capelli diventano piu' sottili dopo ogni episodio di caduta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Argento Inviato: 23 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2006 dici che non è tanto moderato bensì più consistente? tieni conto che mi ha tolto una 20ina di capelli per fare l'esame, non di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 2 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Febbraio 2006 Non avevo piu' aperto il forum: secondo me il 50% di capelli in telogen è una percentuale alta,di capelli in telogen.Sono cosi' perchè la fase anagen si è sincronizzata,di solito per l'accorcimaneto del ciclo vitale del capello. Con una ventina di capelli 50% telogen significa che 10 sono in telogen. Il tricogramma deve essere ben eseguito ed interpretato a dovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati