Vai al contenuto

dubbi

spiderman84

Messaggi raccomandati

cerco pareri di esperti e non(visto che anch io sto apprestandomi ad usare questo farmaco).

1)nel sito si sono molti che soffrono di effetti colletarali della fina,volevo sapere la vera percentuale di rischio(all incirca un parere) secondo gli esperti e non(?),se fosse veramente il 2% come si dice in questo sito se ne sarebbero trovato forse 1 o al massimo 2 invece e strapieno.mha!

2)ha altri effetti collaterali oltre al calo della libido e al diminuire dell eiaculato?

3)è possibile che gli effetti collaterali si presentano dopo anni di assunzione?se è si si perderanno tutti i benefici del farmaco di tali anni?

ad esempio io comincio dalla prossima settimana e magari fra 2 anni mi si presentano effetti collaterali cosi oltre allo smettere perdero anche tutti i benefici?

4)gli effetti collaterali sono reversibili con la sospensione del farmaco,ma una volta che gli effetti sono spariti dopo la sospensione si può riprenderne l uso,cosi da non perdere per niente gli effetti collaterali e continuare?quindi puo succedere che gli effetti collaterali non si presenteranno più?

5)la finasteride cambia lo stile di vita?(nel senso che il soggetto puo tranquillamente continuare a far tutto,palestra,body building, lavoro,alcool ecc. ecc.?

perdonatemi ma la sicurezza non è mai troppa,come il fatto delle %tuali ddegli effetti collaterali di cui parlano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) le % non le calcoliamo noi dobbiamo prendere atto di quelle ufficiali posso solo dirti che nella mia esperienza i side sono rari e reversibili

2)a volte problem i di erezione, e ginecomastia raramente dolori testicolari

3)Poco prtobabile che i side si manifestino doopo anni, comunque se interompi ovviamente perdi gradualmen te i benefici e' pacifico

4)impossibile da dire

5)Non cambia niente

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

non per tutti evidentemente tuttavia posso dirti che dopo 1 anno dalla sospensioe ho un pettorale piatto e bello prima avevo il seno appeso nonostante mi ammazzassi di palestra e fossi a dieta. la mia esperienza è stata negativa da questo punto di vista. di sicuro posso dire che ad esempio la barba e i peli crescevano davvero a rilento.

del resto la fina è un anti androgeno.

Link al commento
Condividi su altri siti