dru_it Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Ciao a tutte,sono nuova. :) Mi chiamo Alessandra, ho 26 anni e sono di Vicenza. Ho letto con molto interesse alcune delle vostre esperienze personali e non mi pare vero di aver finalmente trovato qualcuno con i miei stessi problemi. Sono uscita da pochi mesi da un problema di bulimia che si protraeva da 8 anni ed ora ci si mette pure il problema dell'alopecia...ma si può mai stare tranquilli? :sudato: Sembra di no... Mi piacerebbe molto parlarne con voi perchè ho un grosso bisogno di sfogarmi visto che non ho il coraggio di parlarne con nessun'altro...se volete scrivetemi un pm o rispondete qui. Grazie di cuore!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Dopo stress fisici, psicologici, alimentari ed endocrinologici la caduta di capelli è quasi conseguenziale: in questi casi si parla di effluvio e, nella maggior parte dei casi può essere recuperato eliminando le cause che lo hanno scatenato, a differenza dell'alopecia androgenetica!Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dru_it Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Ciao Darko, ho consultato un dermatologo e mi ha parlato proprio di alopecia androgenetica... :huh: Ma come dicevo in un altro post, forse è meglio se ne consulto un altro...questo ha già fatto abbastanza danni :wacko: <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 Ciao Benvenuta! :) E' abbastanza frequente sai,spesso a disturbi alimentari è associata la caduta di capelli,almeno in base alle esperienze lette sui vari siti di questo genere,catalogato come stress psico fisico . Puo' essere anche causa scatenante per una vera alopecia,oppure semplicemente un aggravante,per questo non va sottovalutata la situazione. Quando il processo è una caduta lenta negli anni,un assotigliamento progressivo dei capelli in quel caso va sospettata l'androgenetica,mentre nel caso di un soggetto che ha sempre goduto di una buona capigliatura e d'un tratto nota una caduta massiccia senza apparente diradamento allora,puo' essere risolvibile e riconducibile al telogen effluvio. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dru_it Inviato: 10 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2005 Ciao,grazie per il benvenuto :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Ciao Alessandra, anche io ti consiglio di non fermarti al primo parere, ormai si usa il termine alopecia androgenetica con troppa facilità e molti danno questa diagnosi senza neanche farti fare gli esami ormonali. Anche a me qualche tempo fa una d.ssa aveva diagnosticato una a.a. ma poi si è rivelata una diagnosi errata, per fortuna!!!!!! Cmq dopo quasi un mese di terapia sbagliata che mi ha creato più danni che altro ho cambiato Dermatologa ed ora siè risolto tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dru_it Inviato: 13 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Ciao Alessandra, anche io ti consiglio di non fermarti al primo parere, ormai si usa il termine alopecia androgenetica con troppa facilità e molti danno questa diagnosi senza neanche farti fare gli esami ormonali.Anche a me qualche tempo fa una d.ssa aveva diagnosticato una a.a. ma poi si è rivelata una diagnosi errata, per fortuna!!!!!! Cmq dopo quasi un mese di terapia sbagliata che mi ha creato più danni che altro ho cambiato Dermatologa ed ora siè risolto tutto. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Vanex,grazie anche a te per il benvenuto! :) Martedì prossimo ho appuntamento con il secondo dermatologo, speriamo bene. Il primo dermatologo comunque mi ha fatto fare tutte le analisi (tiroide, ormoni etc) ed è tutto a posto...ma allora non è alopecia androgenetica? Mah vedremo...intanto speriamo passi questa reazione allergica che mi ha causato l'aloxidil..uff.. Un bacione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Se le analisi sono a posto non vuol dire che non è alopecia androgenetica, anzi...però, secondo me la tua è una classica situazione di effluvio..cmq facci sapere!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dru_it Inviato: 13 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Se le analisi sono a posto non vuol dire che non è alopecia androgenetica, anzi...però, secondo me la tua è una classica situazione di effluvio..cmq facci sapere!! <{POST_SNAPBACK}> Ok,grazie mille Darko, vi terrò informati. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Anche a me l'aloxidil ha causato un sacco di problemi, è stata questa lozione che ha iniziato a farmi cadere una miriade di capelli, la cute era diventata un disastro, per fortuna la seconda Dermatologa mi ha cambiato tutta la cura e rimessa a "nuovo"!!!! Cmq Buona fortuna :quadrifoglio: e fammi sapere come va la seconda visita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dru_it Inviato: 13 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Anche a me l'aloxidil ha causato un sacco di problemi, è stata questa lozione che ha iniziato a farmi cadere una miriade di capelli, la cute era diventata un disastro, per fortuna la seconda Dermatologa mi ha cambiato tutta la cura e rimessa a "nuovo"!!!!Cmq Buona fortuna :quadrifoglio: e fammi sapere come va la seconda visita. <{POST_SNAPBACK}> Mamma mia questo aloxidil! :cry: Guarda io ho la testa a puntini rossi che bruciano da morire e una, per ora, sottile desquamazione (e con i pochi capelli che ho ancora si nota parecchio..)...in attesa della visita dal dermatologo ieri sono stata dal mio medico e mi ha ordinato un antistaminico (formistin) e lo shampoo ducray extradelicato ma nn mi pare facciano molto effetto... :( (ovviamente ho sospeso l'aloxidil) Ah approffito della vostra gentilezza per chiedervi una cosa visto che nell'altro topic non mi ha risposto nessuno: può essere dannoso in questo caso fare dei colpi di sole (quelli leggeri, con la stagnola per intenderci)? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 13 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2005 Si, se puoi evita anche io sto resistendo, vorrei farmi la tinta ma la dermatologa me l'ha nettamente sconsigliata, almeno per questo mese, il mio cuoio capelluto si è appena ripreso meglio non stressarlo. Dai resisti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dru_it Inviato: 14 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2005 Si, se puoi evita anche io sto resistendo, vorrei farmi la tinta ma la dermatologa me l'ha nettamente sconsigliata, almeno per questo mese, il mio cuoio capelluto si è appena ripreso meglio non stressarlo.Dai resisti!!! <{POST_SNAPBACK}> Ok grazie Vanex :) Prima è meglio pensare a star bene e poi casomai sistemiamo il look :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 15 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2005 Il minoxidil industriale puo' dare questo tipo di problemi,per cui spesso si adotta un galenico appunto,l'idrocortisone locale invece attenua prurito ed irritazioni . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dru_it Inviato: 20 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2005 Eccomi, sono appena tornata dalla visita. Anche questo dermatologo mi ha diagnosticato alopecia androgenetica. Mi ha consigliato di prendere Elocon lozione per 1 mese in modo da sfiammare il cuoi capelluto e poi di iniziare a mettere Asatex lozione. Inoltre mi ha consigliato di prendere la pillola Diane ma prima di chiedere consiglio al mio medico e al ginecologo. Confesso che la cosa della pillola mi ha un po' spaventato perchè mi ha detto che potrebbe causarmi al 99% depressione e ingrassamento e non voglio tornare nel tunnel dal quale sono appena uscita... Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 22 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2005 Ciao Alessandra, anche io per un periodo ho preso la Diane, depressione non ne ho avuta mai, mi aveva gonfiato un pò le gambe, ma come dice il mio ginecologo: dove c'è il muscolo niente cellulite!!! o come dico io: gli uomini sono animali e agli animali piace la carne!! :P , quindi ben venga un chiletto in più. cmq quando ti senti giù scrivi pure, siamo a tua disposizione!!! bacioni e Auguri di Buon Natale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dru_it Inviato: 26 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Dicembre 2005 Ciao Alessandra, anche io per un periodo ho preso la Diane, depressione non ne ho avuta mai, mi aveva gonfiato un pò le gambe, ma come dice il mio ginecologo: dove c'è il muscolo niente cellulite!!! o come dico io: gli uomini sono animali e agli animali piace la carne!! :P , quindi ben venga un chiletto in più.cmq quando ti senti giù scrivi pure, siamo a tua disposizione!!! bacioni e Auguri di Buon Natale. <{POST_SNAPBACK}> Eheheh :ok2: grazie per il sostegno Vanex :60: Inizierò a prendere la Diane a metà gennaio e per qualsiasi problema passerò sicuramente di qui :) Buone feste anche a te!!! :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati