Vai al contenuto

Per I Mod

Messaggi raccomandati

Ormai è assodato che tutti i nuovi utenti che vengono a conoscenza di questo magnifico forum non hanno la minima intenzione di andarsi a leggere la miriade di discussioni precedenti, molte fondamentali ma moltissime inutili :blink:

Qui c'è gente che si presenta chiedendo cosa sia il lace o la ibase...

Oltre alle due discussioni (giustamente) poste in evidenza relative a C.R., a mio modesto avviso sarebbe opportuno porre in evidenza altri post fondamentali che ormai si sono persi nei meandri del forum.

Così facendo per i nuovi utenti basterebbe leggere solo poche ma basilari informazioni per avere chiarite le idee relative a problemi frequenti e comuni.

Faccio degli esempi: come ordinare alla TopLace, quali sono i rivenditori italiani (a parte C.R. ovviamente), differenze tra vari tipi di base, tipi di colle e tapes, ecc.

Propongo poi la decapitazione per tutti quei nuovi utenti che si rifutano di leggere pure queste poche discussioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un moderatore "GLOBALE" :D .

Scherzi a parte ... tutti i moderatori possono moderare su tutte le sezioni.

Purtroppo siamo rimasti in pochi: franky ha rinunciato all'incarico per motivi personali, kapellon non posta più (non chiedermi perchè), Juno è temporaneamente assente ecc. ecc.

Insomma Gavin, RunDll, AdminSalus e io facciamo quel che si può. Se qualcuno vuole farsi avanti ... è benvenuto.

Intanto ... se posso darvi una mano a riorganizzare la sezione ... eccomi: che si fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlan ha scritto:
Sono un moderatore "GLOBALE"  :D .

Scherzi a parte ... tutti i moderatori possono moderare su tutte le sezioni.

Purtroppo siamo rimasti in pochi: franky ha rinunciato all'incarico per motivi personali, kapellon non posta più (non chiedermi perchè), Juno è temporaneamente assente ecc. ecc.

Insomma Gavin, RunDll, AdminSalus e io facciamo quel che si può. Se qualcuno vuole farsi avanti ... è benvenuto.

Intanto ... se posso darvi una mano a riorganizzare la sezione ... eccomi: che si fa ?

Comunque Anlan, come moderatore imn questo forum, mi piaci proprio!

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo con quanto è stato detto. è purtuttavia vero che il forum non è da considerarsi solo una grande enciclopedia piena di informazioni, ma anche e soprattutto un luogo di incontro, dialogo, scambio, interazione tra i vari utenti. è bello scrivere e fa piacere leggere quando qualcuno ti risponde. capisco che sia noioso tutte le volte stare a spiegare dall'inizio cosa sia un tape o un lace, ma non ci vedo nulla di strano, e non c'è secondo me molta differenza rispetto a quanto avviene nelle altre sezioni, dove ogni giorno vengono aperti post con le stesse domande, ad esempio, sugli effetti collaterali della fina o sul minoxidil. questa è, ovviamente, solo la mia opinione. le cose di cui siamo a conoscenza le sappiamo grazie a quelli che hanno avuto, a suo tempo, la pazienza di spiegarcele

Modificato da 742617000027
Link al commento
Condividi su altri siti

742617000027 ha scritto:
d'accordissimo con quanto è stato detto. è purtuttavia vero che il forum non è da considerarsi solo una grande enciclopedia piena di informazioni, ma anche e soprattutto un luogo di incontro, dialogo, scambio, interazione tra i vari utenti. è bello scrivere e fa piacere leggere quando qualcuno ti risponde. capisco che sia noioso tutte le volte stare a spiegare dall'inizio cosa sia un tape o un lace, ma non ci vedo nulla di strano, e non c'è secondo me molta differenza rispetto a quanto avviene nelle altre sezioni, dove ogni giorno vengono aperti post con le stesse domande, ad esempio, sugli effetti collaterali della fina o sul minoxidil. questa è, ovviamente, solo la mia opinione. le cose di cui siamo a conoscenza le sappiamo grazie a quelli che hanno avuto, a suo tempo, la pazienza di spiegarcele

hai perf. ragione se no',che forum sarebbe questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo queste discussioni

per coloro che volessero ordinare dalla TopLace:

http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...c=13530&hl=foto

per eseguire il pagamento:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=19852

anche se datati alcuni post sono sempre interessanti per i nuovi arrivati:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=6535&hl=

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ... ho messo i thread che hai segnalato in evidenza.

Il problema dei post in evidenza è che se diventano troppi la prima pagina del forum si riempie solo di post in evidenza facendo passare in seconda pagina le discussioni "correnti".

Ci vorrebbe qualche volenteroso che creasse dei post "indice".

Per esempio :

Per ordinare alla xxx
>> link al thread <<

Per fare il calco ...
>> link al thread <<

Per chiedere informazioni
>> link al thread <<

In questo modo i post in evidenza sono pochi ma hanno il beneficio di trattenere tutti i link alle informazioni più spesso richiamate.

Esattamente come il post "xxxxx xxxxx. Una raccolta enciclopedica".

Che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlan ha scritto:
Ok ... ho messo i thread che hai segnalato in evidenza.

Il problema dei post in evidenza è che se diventano troppi la prima pagina del forum si riempie solo di post in evidenza facendo passare in seconda pagina le discussioni "correnti".

Ci vorrebbe qualche volenteroso che creasse dei post "indice".

Per esempio :

Per ordinare alla xxx
>> link al thread <<

Per fare il calco ...
>> link al thread <<

Per chiedere informazioni
>> link al thread <<

In questo modo i post in evidenza sono pochi ma hanno il beneficio di trattenere tutti i link alle informazioni più spesso richiamate.

Esattamente come il post "xxxxx xxxxx. Una raccolta enciclopedica".

Che dite ?

Ottima idea :D

Se vuoi ci penso io :innocente:

Come lo vogliamo chiamare questo post indice ?

Modificato da medusa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne farei di vari titoli secondo il tema: per ogni argomento "pesante" un titolo ed il relativo indice.

Per esempio : "Tutto su TopLace" ecc.

Eventualmente si potrebbe anche pensare di creare sottoforum specifici per argomenti. Es. "Le colle"

Un po' come i sottoforum delle regioni per i dermatologi.

Link al commento
Condividi su altri siti