castano_chiaro Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 (modificato) Ciao a tutti, ho una questione da porre. dopo aver visto un po le possibilità di utilizzo del Tricomin ai rame-peptidi come terapia aggiuntiva per Telogen Effluvium, mi sono fatto una ricerca su internet per cercare dove lo vendevano, ebbene qualcosa non quadra, aiutatemi a capire. dunque, i prodotti come Tricomin, Revivogen, Fsn ecc. sono venduti su vari siti, per fortuna dopo una ricerca scopro che li vendono anche su Hair Shop Europe un sito italiano ebbene, vi riporto i prezzi - Tricomin Spray - Kit completo: lozione spray + shampoo + balsamo = 81.60 euro - Revivogen - Kit completo: 3 flaconi lozione + shampoo + balsamo = 141,96 euro sul sito www.onlyhairloss.com ho verificato i prezzi degli stessi prodotti: - Hair Loss Treatment Kit: Tricomin Spray, Shampoo and Conditioner = $71.00 - Revivogen Complete Combo: Revivogen Shampoo, Revivogen Conditioner, and three Scalp therapy Serums = $119.00 ebbene, siccome mi risulta che 1 Euro = 1.1953 Dollaro USA facendo un po di conti mi viene fuori che se sui siti stranieri il Tricomin Kit viene venduto a 81,60 dollari in euro esso dovrebbe costare 51.60 non 81.60! allo stesso modo, il Revivogen Kit che all'estero viene venduto a 119 dollari, da noi costa ben 141,00 euro! ma convertendo 119 dollari in euro non fa 141,00 bensi' 99.56! abbiamo quindi delle notevoli differenze di prezzi sugli stessi prodotti. come mai? chi me lo spiega? grazie Modificato 2 Dicembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 Beh ... innanzitutto dal sito onlyhairloss.com devi aggiungere ben 32.99$ di spedizione internazionale. Poi sui prezzi che hai calcolato in euro devi applicare l'Iva del 20% : infatti lo sdoganamento delle merci prevede proprio l'assolvimento dell'imposta. Se rifai i conti .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 2 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 Anlan Beh ... innanzitutto dal sito onlyhairloss.com devi aggiungere ben 32.99$ di spedizione internazionale. Poi sui prezzi che hai calcolato in euro devi applicare l'Iva del 20% : infatti lo sdoganamento delle merci prevede proprio l'assolvimento dell'imposta. Anlan è logico che non vado a comprarli in USA era per fare un esempio. tuttavia anche comprandoli in USA c'è solo la spesa di 27$ per la spedizione, l'IVA non c'entra un tubo. come saprai infatti se pago una somma con carta di credito a un negoziante straniero egli non puo' per legge appicarmi dal suo paese un'imposta italiana! che mi spari? io compro al prezzo del suo paese. fino a una certa quantità infatti i prodotti non sono soggetti a 'sdoganamento'! ho gia' effettuato degli acquisti all'estero con carta di credito e mi è stata addebitata la stessa somma in dollari convertita in euro e basta! che stai a di? ma per farti contento ti faccio un altro esempio ancora piu' eloquente: basta andare su un sito Europeo di prodotti per calvizie come Combat-Hair-Loss. ebbene da questo sito 'europeo' il Kit 'Combo' di Revivogen (3 flaconi di lozione, 1 shampo, 1 balsamo) costa 75 Sterline cui devi aggiungere solo 6 euro per la spedizione. in totale fanno 110 sterline che sono pari a 120,00 euro contro 142,00 di Hair Shop Europe cioè ben 22 euro di differenza! alias 45 mila delle vecchie lire. puoi verificare tu stesso al loro sito: http://www.combat-hair-loss.co.uk/products.php?cat=8 è logico che se compro 2-3 prodotti all'estero riesco ad avere un risparmio notevole anche nell'ordine dei 60-100 euro mica bruscolini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 come saprai infatti se pago una somma con carta di credito a un negoziante straniero egli non puo' per legge appicarmi dal suo paese un'imposta italiana! Infatti l'imposta non te la applica il commerciante. La paghi TU all'erario italiano tramite il corriere che effettua lo sdoganamento: generalmente ti avvisano con un fax o una telefonata che il tuo pacco è pronto per il ritiro con oneri per x Euro. Questi soldi non te li hanno addebitati su carta di credito: li paghi in contanti. fino a una certa quantità infatti i prodotti non sono soggetti a 'sdoganamento'! Questa frescaccia chi te l'ha raccontata ? Tutto quanto passa dalla dogana è soggetto a sdoganamento a meno che non venga dichiarato campione gratuito. ma per farti contento ti faccio un altro esempio ancora piu' eloquente: basta andare su un sito Europeo di prodotti per calvizie come Combat-Hair-Loss. ebbene da questo sito 'europeo' il Kit 'Combo' di Revivogen (3 flaconi di lozione, 1 shampo, 1 balsamo) costa 75 Sterline cui devi aggiungere solo 6 euro per la spedizione. in totale fanno 110 sterline che sono pari a 120,00 euro contro 142,00di Hair Shop Europe cioè ben 22 euro di differenza! alias 45 mila delle vecchie lire. Per l'europa è diverso: è necessario applicare la differenza tra l'aliquota Iva del paese di origine con quello di destinazione. Mi sembra (ma non sono sicuro) che l'IVA (VAT) in UK sia del 16% quindi devi applicare una maggiorazione del 4%. E da qui non si scappa: su salus è pieno di discussioni di chi ha comprato dall'estero e poi si è trovato la "sorpresina" nel contrassegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 puoi verificare tu stesso al loro sito:http://www.combat-hair-loss.co.uk/products.php?cat=8 Verificato e ... Clicco su buy del prodotto e vado al check-out Il prezzo passa a 80,99 (corretto ... come tu dici + 6 sterle) Poi seleziono la destinazione ed accanto c'è scritto "Please click update if non UK Seleziono Italy e faccio "Update Total" Voilà il prezzo è salito di altre 5 sterle Totale 85,99 sterline che al cambio di oggi fanno 126,93 euro. Lo stesso prodotto su Salustore è in vendita a 126 € più spese ma con un prodotto in più: http://www.salustore.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 3 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2005 confermo...lo sdoganamento prevede l'esazione del 22% circa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2005 prendo atto con piacere che sul sito Salustore il Revivogen costa 126 euro invece di 142, ottimo. tuttavia occorre precisare che tra i due siti di cui sopra la differenza sui prezzi permane. vorrei fare delle ulteriori precisazioni per gli utenti anche sul discorso dello sdoganamento e dell'Iva. - sul sito Combat hair Loss il Combo Kit Revivogen (3 flaconi di lozione + 1 shampo + 1 balsamo) costa 85 sterline cui si devono aggiungere 6 sterline per la spedizione in Italia, per un totale di 134,50 EURO. non ci sono ulteriori spese. del resto avevo già acquistato prodotti della Solgar in inghilterra e mi ricordo di non aver ricevuto nessun addebito ulteriore rispetto al costo del prodotto piu' le consuete spese di spedizione. - su Hair Shop Europe il Combo Kit Revivogen, contenente i medesimi prodotti (3 flaconi di lozione + 1 shampo + 1 balsamo) costa 142,00 euro cui si devono sommare 5 euro di spese di spedizione per un totale di 147.00 euro. non c'è nessun prodotto in piu' rispetto al sito inglese. abbiamo quindi sul sito inglese un risparmio netto di 12,50 euro, la matematica non è un opinione. nb: da aggiungere che il discorso delle spese di sdoganamento riguarda solo i paesi non facenti parte della Comunità Europea. ho appena chiamato mio cugino che è avvocato che mi ha confermato che l'inghilterra fa parte della CEE, anche se non partecipa alla moneta unica, quindi NON paghi l'iva se acquisti in inghilterra. Nb: domanda per Anlan i prezzi esposti sul sito SALUSTORE, si intendono IVA INCLUSA? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 3 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2005 (modificato) Non so se si tratta di una promozione ma se cliccate sul Combo Revivogen (shampoo, balsamo e 3 lozioni) e andate alla cassa vedrete che il totale sarà 118 Euro + le spese!! ...e vale lo stesso per tutti gli altri prodotti in vendita (almeno ho notato sconti su folligen e tricomin!)... Modificato 3 Dicembre 2005 da darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 3 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2005 Nb: domanda per Anlani prezzi esposti sul sito SALUSTORE, si intendono IVA INCLUSA? Si ... Iva inclusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 3 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2005 SALUSTORE - Trcomin spray 47.50 - Tricomin Shampoo 16.50 - Fns combo 79 - Revivogen shampoo 24 ..e via dicendo li ho presi a caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 3 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2005 (modificato) Grazie Anlan. x darko DarkoNon so se si tratta di una promozione ma se cliccate sul Combo Revivogen (shampoo, balsamo e 3 lozioni) e andate alla cassa vedrete che il totale sarà 118 Euro + le spese!! credo che tu non abbia letto bene, sono € 118,30 (+ IVA) che fanno 141,96 EURO quali 118! vedi bene i prezzi su hairshop europe sono questi ma quando clicchi per acquistarli compare la videata degli importo senza iva anche se a fianco al prezzo 'grezzo' compare tra parentesi (+Iva) nb: il Tricomin Pack ha una variazione di prezzo con salustore di solo 1.60 euro. gli importi sono pressocchè gli stessi. Modificato 3 Dicembre 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucailmoro Inviato: 5 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2005 in Italia costa tutto il doppio: 1) latte in polvere che a qualche km costa infinitamente meno che in italia 2) CD in germania e usa si pagano meno 3) Auto basta fare un salto in germania belgio e paesi limitrofi qualsiasi altro prodotto che una volta in italia acquista un certo non so che di valore aggiunto che alcuni definiranno "furbizia italica" altri troveranno mille altre scuse per inventarsi frottole per venderti la stessa cosa 10 volte di piu. La ragione: l'italia il paese dei santi, navigatori, cantanti..... e dei ladri !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Dicembre 2005 lucailmoroLa ragione: l'italia il paese dei santi, navigatori, cantanti..... e dei ladri !!!! vabbè ma qui' tutto sommato stiamo parlando di differenze nell'ordine dell'euro luca. la differenza tra gli Usa e l'EUropa è che negli usa paghi meno ma paghi poi alla dogana quindi i conti tornano. quello dei medicinali è effettivamente un'aspetto critico, farmaci (non solo il latte) acquistati in Svizzera e in altri paesi della CCEE scontano spesso anche 10-15 euro e parliamo appunto della stessa moneta. davvero vergognoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati