Vai al contenuto

Mar86...foto

Messaggi raccomandati

Finalmente ho deciso di postare le foto della mia situazione... Secondo voi vale la pena di insistere con le cure o passo ad altri rimedi? Premetto che perdo i capelli da 3/4 anni, quindi la mia dovrebbe essere un'alopecia di quelle lente... e inesorabili...

ps

scusate i quadratoni bianchi ma ho fatto una cosa sbrigativa

dsc03832vt.th.jpg

dsc03882sy.th.jpg

dsc03571bn.th.jpg

dsc03551mc.th.jpg

dsc03588dt.th.jpg

Modificato da mar86
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, partii con minoxidil 2% e dopo un anno passai al 5%. Attualmente lo utilizzo ancora, al 5%. Un anno fa iniziai anche a prendere la finasteride, ma dopo 2 mesi interruppi la cura perchè sentii dei leggeri fastidi nella zona genitale (debolezza ecc...). Poi provai la psorinase per le tempie ma dovetti interrompere anche quella perchè mi si irritò la cute. Attualmente quindi uso solo il minoxidil, e devo dire più per abitudine che per altro... Non so che fare, le cure servirebbero a qualcosa nella mia situazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mar 86 è il tuo anno di nascita? e se sono 4anni che perdi capelli, li perdi da quando avevi 15anni? Azz....

Cmq mi sembra che come dici te la calvizie avanza ma non è cosi' aggressiva, chissa', magari il minox ha fatto più di quanto si possa credere.

Come ti hanno detto gli altri non escluderei a priori la finasteride, pero' solo dopo esermi fatto vedere da un dermatologo ed avergli esposto i tuoi problemi.

Ti racconto un'esperienza (quasi) diretta: anche mio fratello (22anni) la prendeva, dopo 3mesi ha cominciato a lamentare un dolore ad un testicolo, sospese subito propecia e la situazione (sotto :D ) miglioro', cmq decise di fare una visita per sicurezza e....... morale: pubalgia!

Ha ricominciato a prendere propecia, è riuscito a guarire dalla pubalgia, niente piu' dolori e il suo vertex tiene b e n o n e (le tempie sono ormai andate da 2-3anni)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... penso di riprovare con la Fina... in fin dei conti la situazione non è tragica, sono messo maluccio per l'età che ho ma in giro c'è di peggio...

Comunque stavolta vado da un medico cazzuto e mi faccio fare una mega cura, mi sono rotto dei soliti che ti danno fina e minox, vorrei integrare la cura con antiandrogeni ed integratori vari, magari mantengo la situazione attuale... boh... grazie dei consigli cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Mar 86 è il tuo anno di nascita? e se sono 4anni che perdi capelli, li perdi da quando avevi 15anni? Azz....

Cmq mi sembra che come dici te la calvizie avanza ma non è cosi' aggressiva

Ho iniziato a perderli mi pare intorno ai 16 e mezzo... mi pare una cosa lenta perchè ad esempio conosco un ragazzo che a 18 anni è già calvo come una palla da biliardo... io in fin dei conti dopo 3/4anni di caduta ancora mantengo una testa quasi-decente... se mi pettino bene si vede ancora meno, visto che le foto le ho fatte spettinate apposta per mostrare il diradamento... cmq che cxxxx di sfxxx che ho!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mar non è per illuderti, ma te ha dalla tua 2 vantaggi:

1. La tua caduta non è troppo aggressiva, quindi potresti fermarla, inoltre la fina potrebbe regalarti qualcosina al vertex. poi x la stempia ci sono gli antiandrogeni;

2. Hai (paradossalmente) l'età dalla tua: nel senso che magari tra dieci anni riescono davvero a moltiplicare sti capelli e non sarai vecchio per riaverli.

Beh che dire, in bocca al lupo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma......per quanto riguarda la lentezza della caduta ho i miei dubbi.....se hai iniziato a 16 anni....di solito prima inizia la caduta e prima si evolve verso la calvizie irrecuperabile.io sono d'accordo con i forumisti,proverei con fina e antiandrogeni,se sei un buon risponditore potresti mantenere e se sei fortunato recuperare qualcosa,in fin dei conti non sei messo malissimo,poi fra qualche anno potresti prendere in considerazione anche un trapianto,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero quello che dice doroteo, pero' è anche vero che ogni caso di calvizie e' un caso a se, inoltre vorrei sottolineare che Mar ha portato avanti per anni una cura con minox, e sappiamo quanto sia rompip...e applicare lozioni sui capelli stando attenti a non sporcarli ecc ecc.

Non perdere la speranza mar

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle tempie uso una crema con spironolattone e progesterone entrambi al 2%. Il minoxidil non è indicato per le tempie. Questa crema la sto usando da soli 3 giorni quindi è un pò presto per parlare di risultati. Anche nella lozione che uso per le altre parti della testa c'è il minox+progesterone+17alfa-estradiolo (anche questa la uso da 3 giorni quindi aspettate per sapere). Sono tutti preparati galenici che non tutte le farmacie sono in grado di fare. Ovviamente ci vuole una prescrizione, possibilmente fatta da dermatologi in gamba e con cognizione di causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...