mar86 Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 (modificato) Finalmente ho deciso di postare le foto della mia situazione... Secondo voi vale la pena di insistere con le cure o passo ad altri rimedi? Premetto che perdo i capelli da 3/4 anni, quindi la mia dovrebbe essere un'alopecia di quelle lente... e inesorabili... ps scusate i quadratoni bianchi ma ho fatto una cosa sbrigativa Modificato 27 Novembre 2005 da mar86 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 27 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devizb Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 ma se io fossi nella tua situazione approfondirei le cure, possibilmente per bloccare al massimo la caduta, la protesi la lascierei perdere anche perche' mi sembra che tu abbia ancora una certa hairline quindi al limite potresti rasarti al millimetro. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 27 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 Il problema è che rasatosto di mxxxx, altrimenti l'avrei fatto da tempo e senza alcun rimorso... Non so, aspetto il parere di altri utenti e poi provo ad andare dall'ennesimo dottore... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 scusa ma tu fino ad adesso non hai fatto alcun tipo di cura?spiegaci un po' che hai fatto... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 27 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 Allora, partii con minoxidil 2% e dopo un anno passai al 5%. Attualmente lo utilizzo ancora, al 5%. Un anno fa iniziai anche a prendere la finasteride, ma dopo 2 mesi interruppi la cura perchè sentii dei leggeri fastidi nella zona genitale (debolezza ecc...). Poi provai la psorinase per le tempie ma dovetti interrompere anche quella perchè mi si irritò la cute. Attualmente quindi uso solo il minoxidil, e devo dire più per abitudine che per altro... Non so che fare, le cure servirebbero a qualcosa nella mia situazione?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 usi minoxidil senza antiandrogeni?se non li usi prova a farti fare una bella soluzione galenica di minoxidil+antiandrogeni. Io riproverei anche con la finasteride. Spesso i side della sfera sessuale sono solo suggestione. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 Mar 86 è il tuo anno di nascita? e se sono 4anni che perdi capelli, li perdi da quando avevi 15anni? Azz.... Cmq mi sembra che come dici te la calvizie avanza ma non è cosi' aggressiva, chissa', magari il minox ha fatto più di quanto si possa credere. Come ti hanno detto gli altri non escluderei a priori la finasteride, pero' solo dopo esermi fatto vedere da un dermatologo ed avergli esposto i tuoi problemi. Ti racconto un'esperienza (quasi) diretta: anche mio fratello (22anni) la prendeva, dopo 3mesi ha cominciato a lamentare un dolore ad un testicolo, sospese subito propecia e la situazione (sotto :D ) miglioro', cmq decise di fare una visita per sicurezza e....... morale: pubalgia! Ha ricominciato a prendere propecia, è riuscito a guarire dalla pubalgia, niente piu' dolori e il suo vertex tiene b e n o n e (le tempie sono ormai andate da 2-3anni)! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 28 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 nella tua situazione la finasteride sarebbe ben indicata.... io al tuo posto riproverei e continuerei col minox, vedi te.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 28 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 Ok... penso di riprovare con la Fina... in fin dei conti la situazione non è tragica, sono messo maluccio per l'età che ho ma in giro c'è di peggio... Comunque stavolta vado da un medico cazzuto e mi faccio fare una mega cura, mi sono rotto dei soliti che ti danno fina e minox, vorrei integrare la cura con antiandrogeni ed integratori vari, magari mantengo la situazione attuale... boh... grazie dei consigli cmq Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 28 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 Mar 86 è il tuo anno di nascita? e se sono 4anni che perdi capelli, li perdi da quando avevi 15anni? Azz.... Cmq mi sembra che come dici te la calvizie avanza ma non è cosi' aggressiva Ho iniziato a perderli mi pare intorno ai 16 e mezzo... mi pare una cosa lenta perchè ad esempio conosco un ragazzo che a 18 anni è già calvo come una palla da biliardo... io in fin dei conti dopo 3/4anni di caduta ancora mantengo una testa quasi-decente... se mi pettino bene si vede ancora meno, visto che le foto le ho fatte spettinate apposta per mostrare il diradamento... cmq che cxxxx di sfxxx che ho!! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 28 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 Mar non è per illuderti, ma te ha dalla tua 2 vantaggi: 1. La tua caduta non è troppo aggressiva, quindi potresti fermarla, inoltre la fina potrebbe regalarti qualcosina al vertex. poi x la stempia ci sono gli antiandrogeni; 2. Hai (paradossalmente) l'età dalla tua: nel senso che magari tra dieci anni riescono davvero a moltiplicare sti capelli e non sarai vecchio per riaverli. Beh che dire, in bocca al lupo :) Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 28 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 28 Novembre 2005 Grazie per gli aiuti xxxxx... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doroteo Inviato: 29 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2005 ma......per quanto riguarda la lentezza della caduta ho i miei dubbi.....se hai iniziato a 16 anni....di solito prima inizia la caduta e prima si evolve verso la calvizie irrecuperabile.io sono d'accordo con i forumisti,proverei con fina e antiandrogeni,se sei un buon risponditore potresti mantenere e se sei fortunato recuperare qualcosa,in fin dei conti non sei messo malissimo,poi fra qualche anno potresti prendere in considerazione anche un trapianto,ciao. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 29 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2005 E' vero quello che dice doroteo, pero' è anche vero che ogni caso di calvizie e' un caso a se, inoltre vorrei sottolineare che Mar ha portato avanti per anni una cura con minox, e sappiamo quanto sia rompip...e applicare lozioni sui capelli stando attenti a non sporcarli ecc ecc. Non perdere la speranza mar Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 29 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2005 e sappiamo quanto sia rompip...e applicare lozioni sui capelli stando attenti a non sporcarli ecc ecc. dopo un pò diventa un'abitudine... :fischietto: cmq ringrazio ancora per i consigli che m'avete dato! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 scusate io utilizzo minoxidil2% normale solo per le tempie e il frontale..ma detto così sembra che senza sti antidrogeni non serve a niente!!!!!!!mi illuminate?soprattutto te marco..hai avuto qualche risultato davanti? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 30 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 intanto fattelo fare al 5% il minox... Io gli antiandrogeni non li ho mai usati, non so che dirti.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 con gli antiandrogeni c'hai 4 o 5 marce in più. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azzaro Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 Ma si può far preparare una lozione con antiandrogeni e minox senza ricetta? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 che palle dovrei riandare dal dermatologo per farmeli mettere e aumentare il dosaggio..cmq...marc e james ma voi avete avuto effetti?io ho una stempiatura pallosissima però ho un sacco di piccoli vellus n(che a dire la verità il minox2% mi sta stimolando e facendo crescere)...voi risultati?perchè non postate? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 marco ma hai 19 anni??? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamescharles Inviato: 1 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2005 sulle tempie uso una crema con spironolattone e progesterone entrambi al 2%. Il minoxidil non è indicato per le tempie. Questa crema la sto usando da soli 3 giorni quindi è un pò presto per parlare di risultati. Anche nella lozione che uso per le altre parti della testa c'è il minox+progesterone+17alfa-estradiolo (anche questa la uso da 3 giorni quindi aspettate per sapere). Sono tutti preparati galenici che non tutte le farmacie sono in grado di fare. Ovviamente ci vuole una prescrizione, possibilmente fatta da dermatologi in gamba e con cognizione di causa. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 2 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 2 Dicembre 2005 io su tempie e attaccaure uso minox 5% da solo....(minoximen) e una lozione con spironolattone progesterone estrone acido azelaico Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
styleman82 Inviato: 4 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 4 Dicembre 2005 quentin funziona?? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati