Elawen Inviato: 24 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2005 Vorrei sapere una cosa, ma con il trapianto che tipo di capelli uno può riavere? Io parlo del trapianto dove ti esportano i capelli dalla nuca e te li trapiantano nelle parti dove ti mancano. Si riavrebbero capelli folti come naturali o diradati? Ditemi qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 25 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2005 Ben venuto nuovo amico, la risposta alle tue domande la trovi sbattendoti quell'attimo e leggendo le tonnellate di informazioni che grazie a dio esistono su questo sito.Buona lettura. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 Si riavrebbero capelli folti come naturali o diradati? Ditemi qualcosa... Risposta lampo : diradati. L'effetto ottico finale poi dipende tanto anche dalle caratteristiche di partenza del capello ma scordati immediatamente una densita' pre-alopecia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubilot81 Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 (modificato) Altra risposta lampo: dipende anche dall'estensione della zona da trattare. Sinteticamente e generalizzando un po', si può dire che in caso di calvizie molto estesa, si ricostruiscono linea frontale e midscalp con una densità naturale (quella cioè di un soggetto giovane e senza alopecia) e si lascia il vertex più o meno diradato (o in casi estremi addirittura con una parte scoperta). Il ricambio d'immagine, se il tutto è ben fatto, può comunque essere notevole... Modificato 27 Novembre 2005 da cubilot81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 Sinteticamente e generalizzando un po', si può dire che in caso di calvizie molto estesa, si ricostruiscono linea frontale e midscalp con una densità naturale (quella cioè di un soggetto giovane e senza alopecia) Senza offesa ma mi sa che non hai ancora ben chiari i limiti dell'autotrapianto :) Tra tutte le centinaia di foto che mi e' capitato di vedere in questi anni non ne ho ancora vista una che mostrasse una densita' post-op paragonabile a quella di un non alopecico (tranne forse alcuni casi limite di Alvi dove sono state trapiantate 5milioni di uf in 4mmq :) ). Un soggetto giovane senza alopecia ha circa 100UF per cmq e considerando che una donor media puo' offrire circa 6000UF queste basterebbero appena per coprire 60cmq (piu' o meno un quadrato da 8cm per lato). La triste realta' e' che, senza neanche voler analizzare la possibilita' tecnica di trapianti ad altissima densita', il limite principale allo stato attuale e' quello della donor limitata. Se consideri che un NW5 ha perso circa 40000 capelli e che in generale la sua donor ne offre meno di un terzo, i conti sono presto fatti. Il ricambio d'immagine, se il tutto è ben fatto, può comunque essere notevole... Su questo non ci piove anche se tutto poi dipende dalle aspettative del paziente. La domanda iniziale pero' era se si potessero riavere i "capelli folti come naturali". La mia risposta iniziale stile bignami IMO rimane valida. Meglio ridimensionare subito le speranze di chi non e' molto ferrato sull'argomento visto che di venditori di fumo pronti a promettere mari e monti per svuotarti il portafoglio ce ne sono fin troppi in giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cubilot81 Inviato: 27 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2005 non ti preoccupare, non mi offendo! Ho in mente i limiti dell'autrotapianto... quello che dici è giusto, i tuoi ragionamenti matematici sono giusti (anche se una donor media offre qualcosina in più di 6000 UF), e concordo con te sul fatto che è necessario ridimensionare, a volte anche drasticamente, le aspettative di tanti potenziali clienti di "venditori di fumo". Bisogna però ricordare che tramite una disposizione/inclinazione/angolazione delle UF (realizzabile solo da chirurghi capaci e non certo da venditori di fumo) è comunque possibile un effetto ILLUSORIO di copertura che in alcune aree dello scalpo rende decisamente di più della copertura assicurata da un pari numero di UF disposte da madre natura. Detto questo, rilancio anche io l'appello ai candidati all'autotrapianto....informatevi ed eventualmente....RIDIMENSIONATEVI!! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elawen Inviato: 29 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2005 Quindi conviene curarsi invece di lasciar che cadano per poi fare il trapianto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 conviene andare alla xxxxx xxxxx e farsi mettere in testa la pantegana da 200 UF per cm2..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elawen Inviato: 30 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 conviene andare alla xxxxx xxxxx e farsi mettere in testa la pantegana da 200 UF per cm2..... <{POST_SNAPBACK}> Uh? Cosa? Non ho capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 era una battuta ragazzo... :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 Quindi conviene curarsi invece di lasciar che cadano per poi fare il trapianto... I capelli piu' naturali e folti di madre natura non te li puo' dare nessuno, quindi si, conviene certamente seguire una cura (cosa tra l'altro fortemente consigliata anche se si decide di effettuare un trapianto per evitare di ritrovarsi tra qualche anno con solo i capelli trapiantati in testa). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati