Bah Inviato: 20 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 Salve a tutti. Avrei veramente bisogno di un consiglio. Ho tolto il copertone di xxx Baffone.E per farlo,vi assicuro,c`e`voluto estremo coraggio,aiutato pure da un mio viaggio all`estero per 6 mesi circa. Ma ora sto tornando(per le festivita`natalizie) e dovro`mostrare a tutti come sono realmente(con pochi capelli!!) e questa cosa mi preoccupa tantissimo. Non so come comportarmi : inventare una bugia?(del tipo che ho avuto problemi di stress che mi hanno comportato la caduta di molti capelli) O dire la verita`(sai com`e`, prima portavo una protesi). Vi giuro,questa situazione mi sta facendo fumare il cervello. Vi prego,datemi un consiglio. Soprattutto da coloro che questa esperienza gia`l`hanno vissuta. Grazie :quadrifoglio: :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 20 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 Hai pensato di raderti a zero? Puoi sempre dire che è un cambio di look! Abbracci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 21 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 21 Novembre 2005 Se con pochi capelli ti senti a tuo agio e stai bene con te stesso non vedo perchè non dovresti dire la verità...altrimenti, come dice clifford, rasati a zero (ma credo lo avresti già fatto). Sapendo il perchè hai deciso di togliere la protesi forse potremmo aiutarti meglio! Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zetaeffe Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 Salve a tutti. Avrei veramente bisogno di un consiglio. Ho tolto il copertone di xxx Baffone.E per farlo,vi assicuro,c`e`voluto estremo coraggio,aiutato pure da un mio viaggio all`estero per 6 mesi circa. Ma ora sto tornando(per le festivita`natalizie) e dovro`mostrare a tutti come sono realmente(con pochi capelli!!) e questa cosa mi preoccupa tantissimo. Non so come comportarmi : inventare una bugia?(del tipo che ho avuto problemi di stress che mi hanno comportato la caduta di molti capelli) O dire la verita`(sai com`e`, prima portavo una protesi).Vi giuro,questa situazione mi sta facendo fumare il cervello. Vi prego,datemi un consiglio. Soprattutto da coloro che questa esperienza gia`l`hanno vissuta. Grazie :quadrifoglio: :quadrifoglio: <{POST_SNAPBACK}> Il mio consiglio e' dire la verita (che in genere e' sempre la migliore soluzione) per due motivi: - primo: vedrai che ti apprezzeranno moltissimo per il coraggio dimostrato e per il fatto di essere sincero e di parlarne apertamente dimostrando che hai superato il problema; - secondo: con tutta probabilita' sanno gia' che portavi la protesi ma non ti hanno mai detto niente per questioni di tatto, quindi se racconti una palla la racconti solo a te stesso. La tua preoccupazione e' normale ma e' lo scotto da pagare "una tantum" per essere tranquilli da quel momento in poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 22 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 22 Novembre 2005 e prendere una protesi in lace? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bah Inviato: 23 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2005 Anzitutto ringrazio tutti coloro che hanno risposto alla mia richiesta di"aiuto".. Perche`ho tolto il copertone del Baffone? Perche`non ti permette di avere una vita come tutte le persone,diciamo,normali.Quando avevo rapporti con ragazze non ero sereno,rilassato.Non gioivo appieno del momento,perche`costantemente impaurito che lei avesse potuto toccarmi i capelli. Fare sport non era piu`possibile(soprattutto nei giorni in cui il copertone si sta staccando).Con il copertone addosso mi sentivo costantemente osservato.Ma soprattutto mi sentivo un debole,uno sfxxxto,per intenderci.Chiaramente con questo non intendo che tutti coloro che indossano una protesi sono dei "menomati",ma il fatto sta che io vivevo questa situazione in una maniera estremamente negativa.Custodivo la cosa come un segreto tremendo da celare ad ogni costo. Con ogni probabilita`e`vero che chi mi circondava era a conoscenza del fatto che indossassi una protesi(anche perche`, o si trattava di protesi,o di miracolo). Ed e` altrettanto vero che dire la verita`sarebbe la soluzione senza dubbio migliore. Ma e` cosi`difficile. Molte volte nella mente ho ricreato la scena in cui io,davanti a tutti,confesso l`inconfessabile!! In tutta sincerita`,quando ancora avevate i capelli, come avreste giudicato una persona che indossa un parrucchino? Grazie ancora per la disponibilita` mostrata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 23 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2005 In tutta sincerita`,quando ancora avevate i capelli, come avreste giudicato una persona che indossa un parrucchino? <{POST_SNAPBACK}> Come qualsiasi altra persona! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANDREAMULLER Inviato: 23 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2005 Quando avevo tutti i capelli e vedevo uno con il parruchino lo trovavo ridicolo,ora provo dispiacere per la sua debolezza di carattere (che è poi anche la mia). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 23 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 23 Novembre 2005 Mi uniformavo alla massa, per cui era ridicolo anche per me. è normale, fa parte della nostra "cultura". Oggi vedo le cose diversamente, ma qualcosa purtroppo, in sincerità, è rimasto, e sebbene abbia pensato più volte di passare alla protesi, se scopro qualcuno con un parrucchino decente non mi sembra più ridicolo, ma proprio non ce la faccio ad immaginarmelo come una persona sicura di sè, a meno che dai suoi atti non traspaia chiaramente il contrario. E quel "traspaia chiaramente" implica che deve fare il doppio di quello che farebbe una persona normale. Non è che sono stronzo, sono pensieri e percezioni di cui farei volentieri a meno! Purtroppo temo siano molto ben radicate in tutti noi, o quasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati