Vai al contenuto

zetaeffe

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    53
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di zetaeffe

  1. Non diciamo fregnacce!! :-) Io mi raso dal 1996 e non ne ho perso nessuno...
  2. zetaeffe

    RADERSI CON LAMETTA

    Bel video! :okboy: Hai provato per caso il balsamo Extreme Comfort?? Io uso ancora quello precedente, quello con il tappo bianco.
  3. zetaeffe

    rasare i capelli

    Senza vedere una foto e' impossibile dire se staresti bene o male... comunque l'unico modo per rendersi conto e' provare! Prova e datti un po' di tempo, almeno 2 settimane, solo cosi' riesci a farti un'opinione razionale e non influenzata dall'emozione del cambiamento repentino.
  4. zetaeffe

    CENSIMENTO RASATI

    Complimenti Rios, stai benissimo! mai provato liscio a lametta?? prova, secondo me sei perfetto per i look.
  5. zetaeffe

    CENSIMENTO RASATI

    Ci sono pure io... anche se ci sono raramente :ok2: pelato a lametta dal 1996
  6. zetaeffe

    RADERSI CON LAMETTA

    Ad integrazione di quanto gia' scritto suggerisco a chi ha deciso di farsi la pelata completa di passare al Gillette Fusion, ancora piu' sicuro del Mach III. Ciao!
  7. zetaeffe

    lametta

    E' una bufala! ti assicuro che continuano a crescere... anzi... (11 anni di esperienza...) ciao!
  8. Secondo me dovresti stare "tranquillo"... stai benissimo rasato, e pure con i capelli in parte e dietro e la "piazza" lucida! Non stressarti che non ne hai motivo!! :okboy: :okboy:
  9. zetaeffe

    Couvre' e toppik

    A me la pelata liscia piace sempre :lol:
  10. zetaeffe

    domanda

    E non avevi visto Nemesis?? :o
  11. zetaeffe

    domanda

    No, e' un personaggio del film Star Trek Nemesis, Shinzon di Romulus... per chi conosce Star Trek sarebbe il clone del Capitano Picard, a sua volta pelato! :ok2: Ho scelto quello perche' sono un fan di Star Trek, non perche' mi somigli piu' di tanto (a parte la pelata)... io non ho il fisico! Ciao Francesco P.S.: vorrei far notare come la pelata del personaggio venga messa in gran evidenza nei cartelloni del film... e' un elemento di richiamo su cui hanno puntato molto... chi ha orecchi intenda...
  12. La carnagione non influisce come gia' hanno detto... prova, mal che vada torni a 3 mm in pochi giorni. Comunque secondo me se decidi di rasarti tanto vale andare fino in fondo, la rasatura a lametta liscia... e' un look molto piu' "deciso". Ciao Francesco
  13. zetaeffe

    domanda

    Io uso il Nivea after shave balsam, quello per pelli delicate, confezione bianca... ormai da molti anni e mi trovo benissimo Stai pensando di rasarti o gia' lo fai?? Ciao Francesco
  14. zetaeffe

    Rasato Dopo Cnc

    Complimenti per la scelta! :ok2: Ma cos'e' il xxxxx ?? Ciao!
  15. zetaeffe

    Il Sole Oggi....

    Io starei attento... anche se non siamo piu' in estate se il tempo e' sereno stare troppo al sole puo' essere pericoloso per la pelata, specie se non e' mai stata scoperta. Piuttosto di mettere solari che potrebbero irritare un po' la testa se applicati subito dopo la rasatura, io ti consiglio di moderare i tempi di esposizione... dopo un po' di sole mettiti all'ombra, e vai per gradi, un po' al giorno, magari aumentando progressivamente il tempo di esposizione. Ciao e buona fortuna per la rasatura! Facci sapere come ti trovi.
  16. zetaeffe

    Un Consiglio

    puoi andarci a qualunque ora MA devi utilizzare protezioni molto alte... adesso e' difficile specificare il numero visto che ultimamente sembra che ci sia una corsa all'aumento dei numeri delle protezioni (si arriva anche a robe assurde tipo 50...). Comunque se usi qualcosa dal 24 in su non avrai nessun problema. Tieni conto che in teoria il numero indica quanto tempo puoi restare al sole rispetto a quanto potresti senza la protezione: ad esempio una protezione 8 significa che stando al sole 8 ore avresti gli stessi effetti che avresti stando al sole un'ora senza protezione. Quindi se in un'ora con quelle condizioni di sole ti scotteresti, usando la protezione 8 ti scotteresti dopo 8 ore di esposizione. Con una protezione sopra al 20 vai pure tranquillo tutto il giorno (le ore cui stai esposto sono sicuramente meno di 20) MA a condizione che la protezione ci sia sempre, cioe' rimettila periodicamente e dopo ogni bagno. Usa pure le protezioni alte senza aver paura di non abbronzarti perche' le creme piu' recenti bloccano solo i raggi dannosi ma ti fanno abbronzare lo stesso. Ciao!
  17. Io personalmente preferisco a lametta... mi piace di piu' la sensazione e la considero una scelta piu' "decisa"... MA non e' detto che sia cosi' per tutti, quindi il mio consiglio e' provare entrambe le opzioni e poi decidi tu cosa preferisci (ascolta le opinioni degli altri ma poi decidi TU). Per quanto riguarda la barba e basette non e' vero in assoluto che se sei pelato liscio devi tenerle sempre ben rasate... anche qua dipende dalla persona e dal tipo di barba... io stesso mi rado piu' spesso la testa che la barba :ok2: In generale posso dire che sei hai una barba abbastanza folta allora stara' bene anche un po' di ricrescita pur con la pelata liscia a rasoio... ma come detto prima non resta che fare un po' di prove :D Ciao!
  18. zetaeffe

    Non ho resisto...

    Se stai tanto al sole e' INDISPENSABILE la crema solare.. e anche fattore alto. Te lo dico per esperienza visto che mi sono preso delle scottature tutt'altro che piacevoli con conseguente spellatura su cui e' meglio sorvolare... :fischietto: Ciao!
  19. zetaeffe

    Non ho resisto...

    Complimenti!! :okboy: Lo so per esperienza che la prima volta e' difficile, soprattutto quando aspetti le reazioni di quelli che ti conoscono... l'importante e' non farsi condizionare nel senso che si puo' ascoltare le opinioni degli altri ma non prenderle per oro colato... l'importante e' che piaccia a te, gli altri si abituano, anche quelli che all'inizio inorridiscono (esempio classico e' la mamma :D ) Ma non ho capito bene... a che lunghezza te li sei tagliati?? Un ultimo consiglio: forse non serve visto che sei gia' indirizzato su questa strada, comunque ormai che il passo l'hai fatto devi importi di non farli ricrescere per almeno 2-3 settimane, anche se le reazioni sono negative e anche se hai dei ripensamenti. In questo modo dai tempo a te stesso di passare oltre lo shock del momento e di vedere se effettivamente sei convinto della scelta, se ti piaci veramente o no. Se resisti per questo periodo poi sei veramente in grado di decidere a ragion veduta e con razionalita' se tenerli rasati o no, senza agire in base all'emozione del momento. Complimenti ancora per il coraggio... vedrai che fra poco riderai pensando agli ex-problemi di capelli :D Ciao!
  20. ... si', che magari e' al telefono con Moggi... ma per piacere... :ok2: :wacko:
  21. zetaeffe

    CIAO a tutti.... + domanda

    Capito... in questo caso potrebbe essere un discorso di lametta da cambiare (quando e' un po' usurata tende un po' a "graffiare") oppure proprio un discorso di idratazione: usa un po' di dopobarba di quelli in lozione, ne basta pochissimo da massaggiare sulla pelata fino a completo assorbimento. Se vuoi ottenere una pelata perfettamente liscia "effetto seta" :lol: puoi ogni tanto (non tutte le volte che ti radi) usare uno di quei prodotti per la pulizia del viso tipo "peeling" esfoliante dopo che hai finito con la lametta e prima dell'ultimo risciaquo. Quelli ti fanno veramente una pelle liscia "a palla di biliardo"!! veramente piacevole anche al tatto. Ovviamente da evitare se la rasatura ha lasciato qualche irritazione!! Mi sembra di capire che anche tu sei orientato a ricercare il massimo della pelata! :ok2: Ciao!
  22. zetaeffe

    CIAO a tutti.... + domanda

    :huh: Cosa intendi esattamente con "spellata"??
  23. zetaeffe

    CIAO a tutti.... + domanda

    Scusa pensavo di averlo scritto e invece avevo tralasciato... il discorso e' molto semplice: il caldo dilata i pori, il freddo li fa restringere. Dunque la prima passata con la spugna insaponata e acqua calda serve per pulire piu' a fondo la pelata dai residui dei schiuma crema ecc. ecc. Dopodiche' se passi con l'acqua fredda (o metti la testa sotto il rubinetto con l'acqua fredda che scorre...) ottieni l'effetto di far restringere i pori e di "tendere" lo scalpo: in questo modo ottieni l'effetto liscio al tatto a cui fai riferimento e anche l'effetto "specchio" che riflette :ok2: Ciao!
  24. zetaeffe

    Taglio di capelli

    Non si puo' dire perche' dipende da caso a caso e dall'effettivo diradamento: pero' come regola generale direi che quando si nota che il taglio e' un tentativo di mascherare/nascondere allora vuol dire che non e' riuscito nello scopo perche' non nasconde niente e si nota ancora di piu'. A quel punto tanto vale passare a tagli rasati a macchinetta che sicuramente stanno molto meglio quando la calvizie e' avanzata. Si puo' anche andare per gradi accorciando progressivamente in modo da abituarsi un po' alla volta. Sei anche fortunato perche' adesso anche i tagli cortissimi non sono considerati estremi quindi non fanno piu' di tanto scalpore; pero' ribadisco quanto detto prima, cioe' ogni caso andrebbe visto singolarmente. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...