castano_chiaro Inviato: 17 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2005 Questa credo che sia una domanda molto influenzata dall'età. da ragazzo sei felice giocando, sei felice se hai l'affetto dei tuoi genitori, sei felice se hai gli amici e puoi fare le cose che fanno i xxxxx. io ho avuto una famiglia distrutta e la mia infanzia è stata bella fino ai 5 anni. tuttavia ho vissuto periodi molto belli che reputo unici. al dilà della mia esperienza e dei miei fatti personali credo che ognuno di noi abbia un vissuto fatto di cose belle e brutte come tutti anche se c'è chi è piu' fortunato o sfortunato di noi. ma cos'è allora la felicità? è legittimo chiederselo? possedere un'auto del genere e fare gli sboroni con le ragazze che te la danno è la felicità? poter essere cio' che vorremmo nei ns sogni è la vera felicità? soldi, auto, party, bella gente e poi? è questa la felicità? non diventa alla fine routine come pizza e birra tutti i sabati? prima credevo che la felicità fosse un obiettivo, poi mi sono reso conto (ed è nell'animo umano) che piu' ottieni piu' vuoi, ecco forse il motivo per cui persone ricche e realizzate sono talvolta infelici e persone che sembrano non aver nulla sono serene. cos'è per voi la felicità? io ho maturato l'idea che la felicità sia da un lato la salute. puoi avere tutto ma se non hai la salute non hai niente. credo poi che la felicità sia la capacità di apprezzare cio' che si ha altrimenti si è sempre insoddisfatti. la felicità non è una costante, la felicità è un attimo? oppure puo' essere costante ma è sempre minata dagli avvenimenti negativi che volenti o nolenti ci coinvolgono? potrei essere ricchissimo e pauroso di essere rapito, derubato, imbrogliato quindi non sarei felice perchè spaventato. potrei avere una bellissima casa ma avere paura che s'incendi oppure girare in una lussuosa auto sportiva sempre a farmi il problema di dove lasciarla, mi amareggerei se la trovassi graffiata. potrei viaggiare ed essere pero' esposto a rischi di incidenti o malattie, potrei essere realizzato nel lavoro ma beccarmi un acciacco e dovermi ritirare dalle scene. potrei essere famoso e perdere la fama per un chisa'. storie belle finiscono, persone ricche diventano povere, questi alcuni pro-contro della felicità apparente. tutto cio' mi fa pensare che la felicità sia si legata ad aspetti materiali ma altrettanto fragile. voi come vi confrontate con questo aspetto della vita? cos'è per voi la felicità? io ad esempio da quando faccio una nuova terapia sono tornato a mangiare di tutto dopo anni ed ho scoperto il gusto della carne, del pesce, di tanti cibi di cui avevo dimenticato il sapore e mi sento felice, ma è un tipo di felicità questa. la felicità quindi la lego a fattori costanti (salute, poter vivere certe situazioni ecc.) ed a fattori unici (alcune esperienze rare come vivere un flirt che non si ripeterà mai piu'), o realizzare un sogno nel cassetto (solo che non saprei se alla fine una volta realizzato corrisponderebbe realmente alla felicità che vivo in modo immaginario). che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 17 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2005 Che dico?Cambia spacciatore!! :D Cmq punto alla serenità.La rikkezza lascia stare,mi rende sereno e non avrei paura di essere derubato( tanto ke me ne importa se sono ricco?)La macchina me la graffiano?E ki se ne frega?la rimetto a posto!!! SE divento famoso e poi perdo la mia fama non me ne importerebbe,forse si.Non saprei.Se lo divento un giorno, ti farò sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
er breccola 75 Inviato: 18 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 LA FELICITA? TROMBARE TROMBARE TROMBARE TROMBARE TROMBARE TROMBARE TROMBARE TROMBARE TROMBARE TROMBARE TROMBARE TROMBARE ......... ...........POSSIBILMENTE GRATIS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 18 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 18 Novembre 2005 (modificato) ...la felicità è qualcosa di relativo...in un certo senso legata direttamente ai tuoi momenti no,ai momenti più brutti,ed anche al tempo in cui li vivi...da xxxxxni può renderti felice aver finito un videogame,da adulto sicuramente no... penso che realmente per me la felicità sia l'equilibrio del tutto...bisogna aver toccato il fondo,e poi sfiorato la vetta per trovarlo,ma è in mezzo ad essi che si sta mano nella mano con la felicità Modificato 18 Novembre 2005 da circus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 20 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 20 Novembre 2005 La felicità è strettamente personale, ovviamente, e non riconducibile ad avvenimeni esterni rapportabili ad ognuno. E' semplicemente una interpretazione di quel che ci accade. Nulla più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati