Vai al contenuto

Tempi propecia

Messaggi raccomandati

Io sto assumendo propecia da quasi 6 mesi e devo dire che la situazione sta comunque peggiorando..

E' ancora presto per tirare le somme?In poche parole se dopo 6 mesi non si vedono risultati,c'è ancora qualche speranza che il farmaco funzioni?

Rispondete anche secondo le vostre esperienze personali,grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me sono 10 mes ke stò assumendo tutti il giorni il proscar/4. La caduta è già stata rallentata dai primi mesi. Nel senso che mi cadevano meno, pochi rispetto a prima. Di questo me ne sono accorto ed è stato il farmaco, visto ke nn ho cambiato abitudini, stili di vita, mangiare ecc. Il fatto che tirando le somme dopo questo bel periodo. Dico che la caduta in termine numerico di capelli è rallentata, quasi scomparsa, ma i capelli in testa ne ho sempre meno.

La teoria che il farmaco ha salvato quei capelli ancora intatti dal dht, mentre quello colpiti, che sono la maggior parte, nn c'è più niente da fare, pian piano si affineranno sempre + .. fino a diventare peli invisibili che cadranno cmq.. (magari cn un ritardo maggiore rispetto al decorso naturale della calvizia) Questo spiegherebbe anche il rallentamento in termini numerici..(non tutti insieme come prima) e la via verso il naturale diratamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao!

io sono arrivato al 5° mese di Propecia!

con minoxidil 5% una volta al giorno per evitare irritazioni! folligen e come shampi uso nizoral revivogen e altri shampi da supermercato quando capita!

i primi 3 mesi e mezzo caduta bloccata! li sentivo + forti e folti forse anche xkè nn avendo caduta avevo molto capelli fini e di media lunghezza!

ma da allora è quasi "un mese e mezzo" che ho una abbondante caduta! di questo passo diventerò pelato !

:cry: è possibile che sia caduta indotta o il trattamento nn funziona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per smontarti ma io sono esattamente 2 anni che la assumo e da ottobre ad ora i capelli mi cadono a ciocche, inoltre non ho visto alcuna ricrescita di quelli persi; pensandola ottimisticamente senza propecia non avrei neanche un capello in testa, ma non ne sono sicuro.

Purtroppo la verità che pochi dicono è che se 6 fortunato ti arresta la caduta, ma non credo si possa mai arrivare ad avere il n° di capelli di prima! Inoltre non è un rimedio che funziona x tutti!!

Io spero nella Hair Multiplication, ma credo che sia ancora indietro, qualcuno sa qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io assumo finasteride(finastid 1/4)da ormai 2 anni e 2 mesi....ottimi risultati,ricordo che dopo 3 mesi la caduta era diminuita molto,poi a sei mesi praticamente azzerata(solo una decina di capelli quando me li lavavo)....ricordo che quando era iniziata la caduta(a 22 anni)mi vedevo la cute e i capelli erano sempre piu fini.....per fortuna un giorno un mio amico aveva notato la mia androgenetica in evoluzione e mi ha detto di prendere subito la benedetta finasteride....beh mi ha salvato praticamente la vita(o quasi)...ora sono a posto,non avro' la capigliatura di un 16enne ma,i capelli sono abbastanza robusti e nn cadono piu',avro perso il 15-20% dei capelli da quando avevo 21 anni.....la linea frontale sta un po arretrando(poco),ma va bene(li si fara un trapianto da Alvi!!!)......un'altra cosa,da una settimana sto usando lo shampo revivongen anti dht + nanothik,e devo dire che adesso nn me ne cade neanche uno!!!lo consiglio,ti rende i capelli piu spessi e voluminosi.....un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare due distinzioni: 1 quando cadono molti capelli si tratta di effluvio, 2 quando i capelli si perdono (non cadono) si tratta di Alopecia Androgentica, qui di capelli caduti se ne vedono pochi, in generale, però ricrescono talmente fini da non essere più visti. Questo detto a grandi linee, ci sarebbe da spendere di più. Se vi cadono molti capelli, ovvero vedete molti capelli caduti, nel lavandino, addosso, nel pettine è probabile che sia un effluvio, la Finasteride non è una cura per l'effluvio quindi non vi aspettate che con la sua assunzione vediate meno capelli cadere. Inoltre la Finasteride cerca di mantenere i capelli che andrebbero in contro a sorte certa (miniaturizzazione) di quelli ancora rimasti, difficilmente fa ricrescere capelli persi.

I capelli che si perdono per effluvio, oltre ad essere tanti, si riconoscono perchè sono capelli lunghi (della lunghezza normale cui uno li porta insomma) con il bulbo attaccato, mentre i capelli che si staccano in presenza dei alopecia sono senza bulbo, generalmente non più lunghi di 3 cm. e somigliano (essendo assottigliati) più ad un pelo che ad un capello. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare due distinzioni: 1 quando cadono molti capelli si tratta di effluvio, 2 quando i capelli si perdono (non cadono) si tratta di Alopecia Androgentica, qui di capelli caduti se ne vedono pochi, in generale, però ricrescono talmente fini da non essere più visti. Questo detto a grandi linee, ci sarebbe da spendere di più. Se vi cadono molti capelli, ovvero vedete molti capelli caduti, nel lavandino, addosso, nel pettine è probabile che sia un effluvio, la Finasteride non è una cura per l'effluvio quindi non vi aspettate che con la sua assunzione vediate meno capelli cadere. Inoltre la Finasteride cerca di mantenere i capelli che andrebbero in contro a sorte certa (miniaturizzazione) di quelli ancora rimasti, difficilmente fa ricrescere capelli persi.

I capelli che si perdono per effluvio, oltre ad essere tanti, si riconoscono perchè sono capelli lunghi (della lunghezza normale cui uno li porta insomma) con il bulbo attaccato, mentre i capelli che si staccano in presenza dei alopecia sono senza bulbo, generalmente non più lunghi di 3 cm. e somigliano (essendo assottigliati) più ad un pelo che ad un capello. Ciao

Mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica nel lontano 2000 e guardando bene nel lavandino, oltre al 90% di capelli abbastanza lunghi come dicevi tu, c'è un 10% di qualcosa che non ha neanche la pretesa di definirsi capello (sembrano pelini).

1) Quindi siamo di fronte ad una a.a. contemporaneamente ad un effluvio?

2) cosa mi consigli di fare in merito?

3) E' davvero bravo il dott.Speziali di modena?

Ti ringrazio anticipatamente delle risp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono i casi di Alopecia Androgenetica mista ad effluvio, in questo caso la cura è volta a risolvere le due patologie, pr l'effluvio bisogna individuare la causa ed elimininata la causa si risolve anche l'effluvio.

Enzo più o meno quanti capelli conti ogni giorno?

Comunque la miglior cosa secondo me è tornare a fare una visita da un dermatologo, purtroppo non so nulla del dott. Speziali. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono i casi di Alopecia Androgenetica mista ad effluvio, in questo caso la cura è volta a risolvere le due patologie, pr l'effluvio bisogna individuare la causa ed elimininata la causa si risolve anche l'effluvio.

Enzo più o meno quanti capelli conti ogni giorno?

Comunque la miglior cosa secondo me è tornare a fare una visita da un dermatologo, purtroppo non so nulla del dott. Speziali. Ciao

Grazie della risposta, io ti dico che durante il giorno non li conto ma non sono tanti quelli che vedo cadere per terra, è quando me li lavo che arrivato a 150 pianto lì di contarli per non deprimermi ancora di più!

Ora metto un post sui dermatologi perchè non so dove sbattere la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate tanto nella descrizione dei capelli che cadono, si è detto che i capelli caduti causa effluvio, cadono spessi e col bulbo attaccato!ora: se per bulbo si intende quella "cosetta" bianca posta alla base del capello, io perdo solo di quelli!però mi è stata diagnosticata una androgenetica (e così è secondo me: ho la classica evoluzione di calvizie che inizia con stempiatura e poi diradazione!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì il bulbo è quella cosa che dici te, tutti i capelli in telogen caadono della grandezza normale e col bulbo, anche quelli di chi non ha nessuna malattia non solo di chi ha un effluvio. Ricordo che dai 70 ai 100 capelli al giorno cadono per normale ricambio. Esistono anche casi di effluvio associato ad androgenetica. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti