Vai al contenuto

PROGESTERONE e SPIRONOLATTONE dannosi alla salute?


capellintesta

Messaggi raccomandati

l'estrone era allo 0,5%

 

:supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: bhè ci credo l'hai usato in una percentuale 10 volte superiore a quella ritenuta sicura!!!!! (considerando che l'estrone entra in circolo ha livello sistemico e ha un'assorbibilitàn elevata)

L'estrone lo si usa a percentuali che vanno dallo 0,01% allo 0,05%

 

Ma come fatto il medico a fare una ricetta con quella percentuale!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi consideriamo che lo steroide più attivo, in senso tricologico, è il debole estrone, usandone per applicazioni topiche un ml di una soluzione allo 0,02%, cioè 0,2 mg di ormone, anche ammettendo un assorbimento del 10% (del tutto teorico), si potrà valutare la dose massima assorbibile intorno a 0,02 mg. e poiché la attività biologica dell'estrone è circa 1/20 di quella dell'estradiolo si comprende bene come anche un suo possibile assorbimento (pari come attività biologica ad una dose di 0,001 mg di estradiolo) può essere accettato come del tutto sicuro.

 

http://www.sitri.it/estrogeni/estrogeni.html

Link al commento
Condividi su altri siti

raga perdonatemi per questo subbuglio creato da uno "zero" che ho tralsciato. La percentuale era 0,05%. Anche se non trovo più la ricetta. A dir la verità ora il ho un dubbio perchè mi sono riguardato i miei vecchi post a proposito di questa lozione, per vedere cosa avevo scritto. In alcuni ho scritto che era allo 0,5%, in altri allo 0,05%. Comunque il risultato non cambia, qualsiasi fosse stata la percentuale, i side che mi ha dato restano un dato di fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse colpa della duta anche a 3 mesi di distanza dalla sospensione sarebbe parecchio sconfortante. Adesso è 20 giorni che non metto più la lozione, e mi sto avvicinando ai 4 mesi di sospensione dalla duta. Mal di testa direi scomparsi, la sfera sessuale sta tornando ok, unico problema, oltre ai capelli che cadono di nuovo, è una strana protuberanza cutanea rossastra, in mezzo alle sopracciglia, che non se ne va, è dai primi di agosto che è lì :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

se fosse colpa della duta anche a 3 mesi di distanza dalla sospensione sarebbe parecchio sconfortante. Adesso è 20 giorni che non metto più la lozione, e mi sto avvicinando ai 4 mesi di sospensione dalla duta. Mal di testa direi scomparsi, la sfera sessuale sta tornando ok, unico problema, oltre ai capelli che cadono di nuovo, è una strana protuberanza cutanea rossastra, in mezzo alle sopracciglia, che non se ne va, è dai primi di agosto che è lì  :cry:

james ma sei passato alla duta sotto consiglio di Gigli o di altri specialisti?....hai avuto dei risultati migliori rispetto alla finasteride?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...