Vai al contenuto

ma non avete ancora capito?

Messaggi raccomandati

ma non avete ancora capito nulla della calvizia?

partiamo da lontano: mi chiamo marco,ho 26 anni e sono di perugia....dal 2002 ho iniziato a perdere i capelli ( a 23 anni quindi) nella zona frontale (sia centrale che sulle tempie)........nel 2004 mi sono deciso ad andare da un dermatologo che mi ha detto di avere la classica alopecia androgenetica (mio padre,mio nonno sono pelati)...,quindi:

1)alla prima visita mi ha dato un integratore,una lozione e uno shampoo che però non hanno dato alcun effetto se non una modestissima riduzione della caduta (per capirci: se prima me ne potevano cadere ad esempio 50 al giorno,dopo me ne cadevano 45...)...costo: 70 euro per la visita più altri 100 euro per queste "medicine"...e siamo già a 170 euro

2)alla seconda visita mi dice che la cura non sta andando bene ( me ne ero accorto) ma vuole insistere ancora.........costo: altri 70+100= 170 euro

risultato: 340 euro spesi per ottenere NIENTE......chiaramente lui mi ha parlato anche della finasteride e del minoxidil,e sopratutto dell'effetto collaterale della finasteride

allora vengo al dunque: lo capite che non ha senso curarsi?

1)gli integratori non servono a un cxxxx,ma costano bei soldini

2)la finasteride PUò TEMPORANEAMENTE BLOCCARE LA CADUTA e far riscrescere qualche ciuffettino di capelli......ma cosa ce ne facciamo di 100 capelli in piu?.......per di piu viene pubblicizzata dicendo che nel 5% dei casi causa impotenza........ma in realtà sono molti di più!!......

CHIUNQUE DI NOI PENSA DI RIAVERE I CAPELLI PER POI ESSERE PIù BELLO E CUCCARE DI PIù (tutto da dimostrare)........ANCHE AMMESSO che questo sia vero,cosa ce ne facciamo poi dei capelli,se quando arriviamo al dunque forniamo delle prestazioni sessuali ridicole?

3)veniamo all'autotrampianto: sulla carta è un intervento facile e vantaggioso.....ma ne siamo cosi sicuri? a me questa storia della cicatrice PUZZA NON POCO...........ho 26 anni e la calvizia non è chiaramente stabilizzata( neanche in un 50enne lo è!!!)....se faccio il trapianto e tra 5 anni mi cadono pure quelli dietro,penso di rasarmi a zero,ma in questo caso LA CICATRICE SI VEDE ECCOME!!..........è CHIARO CHE poi i rischi sono immensi (se becco un macellaio al posto di un chirurgo? chi mi garantisce che cucco di più con i capelli autotrapiantati?)

la considerazione finale è che questi dermatologi,chirurghi,estetisti,farmacisti e cosi via ci fregano solo un sacco di soldi,perchè alla fine NON C'è UNA CURA PERFETTA PER LA CALVIZIA!

L'unico tentativo da fare è quello di radersi a zero e vedere come si sta.........se uno ha la testa fatta bene può anche diventare più bello,altrimenti stare 10 anni a comprare quelle schifose e costose medicine NON SERVE A NULLA!!

il trapianto invece presenta dei rischi che non so se vale la pena correre

ditemi che ne pensate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo fiansteride e minox in pochi casi non fanno nulla. in molti conservi quello che hai, in pochi si ha ricrescita.(Ho visto gente che ha recuperato TUTTO). Quindi se per te questo é nulla non usarli problemi tuoi.

Secondo gente che diventa impotente non l'ho mai vista, e quelli che hanno problemi non usansola più tornano normali.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Uso finasteride da 5 anni e minox da 3.

Ho avuto ricrescita e ho mantenuto i capelli che avevo.

Posso considerarmi grazie a questi farmaci "inutili" con una capigliatura decente.

2) Da quando uso finasteride, sembrerà strano, ma son più arrapato di prima.Vogliamo fare una gara? ;)

3) Farò un autotrapianto per le stempiature.

Ho avuto testimonianze in cui la cicatrice è visibile solo se ti radi col rasoio.

Se vuoi portare i capelli rasati non devono per forza essere rasati a pelle!Anzi rasati a pelle fa anche un po' schifo!

4) La scelta del chirurgo deve essere infatti accurata, se ti metti in mano ad un macellaio non è colpa di nessuno.

5) Capisco che tu non sia un buon risponditore di farmaci ma non sputare veleno su cure che hanno "salvato la testa" a molta gente!

Ciao e auguri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei la calvizA non la conosciamo ... forse intendi la calviziE ?

:P

in effetti nel vocabolario della lingua italiana c'è solo CALVIZIE...ma è ormai in uso da parte di tutti usare il termine CALVIZIA.......prova a scrivere questa parola su google e guarda quanti risultati escono fuori...solo qualche esempio:

http://www.lapelle.it/chirest/schede.htm

http://www.chirurgiaestetica.info/calvizia.asp

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Uso finasteride da 5 anni e minox da 3.

Ho avuto ricrescita e ho mantenuto i capelli che avevo.

Posso considerarmi grazie a questi farmaci "inutili" con una capigliatura decente.

2) Da quando uso finasteride, sembrerà strano, ma son più arrapato di prima.Vogliamo fare una gara? ;)

3) Farò un autotrapianto per le stempiature.

Ho avuto testimonianze in cui la cicatrice è visibile solo se ti radi col rasoio.

Se vuoi portare i capelli rasati non devono per forza essere rasati a pelle!Anzi rasati a pelle fa anche un po' schifo!

4) La scelta del chirurgo deve essere infatti accurata, se ti metti in mano ad un macellaio non è colpa di nessuno.

5) Capisco che tu non sia un buon risponditore di farmaci ma non sputare veleno su cure che hanno "salvato la testa" a molta gente!

Ciao e auguri ;)

5 anni di terapia? toglimi una curiosità.........quanto hai speso esattamente finora?

lo sai che appena smetti perdi tutti i risultati ottenuti? (a meno che tu non continui per tutta la vita,ma diventerebbe una forma di schiavitù)

sono arrapato anche io,al massimo puoi pareggiarmi :)

come faccio a sapere se un chirurgo è un macellaio o meno? qui si presentano tutti bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ... non te la prendere ... ho fatto una battuta e troverai decine di post dove si "riprende" il termine calvizia perchè è sbagliato. Lo stesso vocabolario non lo contempla ed il fatto che "comunemente" si usi non giustifca la sua adozione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti ... non te la prendere ... ho fatto una battuta e troverai decine di post dove si "riprende" il termine calvizia perchè è sbagliato. Lo stesso vocabolario non lo contempla ed il fatto che "comunemente" si usi non giustifca la sua adozione.

le parole che sono usate comunemente,prima o poi vengono inserite anche nel vocabolario.........a me dire calvizie sta antipatico e per questo dico calvizia....nessuno può scandalizzarsi di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dire calvizie sta antipatico e per questo dico calvizia....nessuno può scandalizzarsi di questo

No .... dai ... siamo seri ... non facciamo le ripiccucce. Non mi puoi venire a dire che non usi il termine corretto perchè "ti sta antipatico".

Allora scrvmio tti cme zzo cpita tnt khuello kje impj░rt è il senso.

Credo di avere bisogno di una feria ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marcoperugia io sono un tuo grande ammiratore. Ti ho visto a Genius l'altro giorno, peccato che tu abbia perso in finale con quel bambino, del resto lui sapeva l'italiano meglio di te perchè faceva gia quinta elementare.

Ma perfavore, a mio parere delle persone come te su sto forum non c'è bisogno. Solo perchè a te le cure non hanno dato risultati(e se é così anche se non mi sei per nulla simpatico mi dispiace sinceramente), mi sembra davvero stupido presentarsi su questo forum, con sei mex a tu carico, accusando chi ne s più di te di non aver capito nulla sulla CALVIZIA :mago: .

Sono opinioni che non hanno utilità perchè scoraggiano le persone e non apportano nulla di costruttivo.

Inoltre conservare i propri capelli intatti fino a una certa età mi sembra un grandissimo risultato(se uno ha effetti collaterali é giusto che smetta, la salute prima di tutto, ma se non ne ha che male c'è), inoltre per queò che ne so dopo una certa età l'aga si calma un pò quindi non perdi tutto, perdipiù che non sono tutte aggrssive uguali.

Comunque HAI RAGIONE TANTO VALE SCRIVERE A CASO LEGGI QUIù

Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe

snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è

ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il

rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo

qtueso coas, pcheré non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel

suo insmiee... vstio?

Sneodco voi, csoa czazo si funamo a Cadmbrgie?

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente calvizia no l'avevo mai sentito. Lo leggo qua per la prima volta.

Per quanto riguarda i giudizi sull'efficacia di finasteride e minoxidil leggo spesso opinioni che nascono dall'esperienza personale, o di qualche conoscente. Non c'è modo di stabilire al livello assoluto se queste sostanze funzionino oppure no. La classica domanda "ma la fina è efficace?" è di fatto senza risposta. Ognuno risponde in maniera diversa a seconda della gravità dell'aga, tutto qui. Su alcuni darà risultati soddisfacenti, su altri sarà un fiasco totale. Una cosa però si può dire, queste due sostanze sono attualmente l' UNICO rimedio farmacologico per la cura della calvizie androgenetica. Se funzionano bene, altrimenti c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 anni di terapia? toglimi una curiosità.........quanto hai speso esattamente finora?

lo sai che appena smetti perdi tutti i risultati ottenuti? (a meno che tu non continui per tutta la vita,ma diventerebbe una forma di schiavitù)

sono arrapato anche io,al massimo puoi pareggiarmi

come faccio a sapere se un chirurgo è un macellaio o meno? qui si presentano tutti bene...

---------------------------------------------------------------------------------------------

1) Non c'è prezzo per lo stare bene con se stessi.

E vedermi con pochi capelli ti assicuro che per me era non un grosso ma un grossissimo problema a livello psicologico.

Preferisco andare in giro coi capelli in testa piuttosto che con il Ferrari ;)

2) Lo sai che se riesci a mantenere i capelli fino a dopo i 40, l'aggressività dell'alopecia androgenetica si affievolisce sempre più?

3) Allora un bel pareggio e siam contenti tutti e 2!

4) Devi sentire i pareri dei doc, e leggere forum come questo, in cui ognuno dice quello che pensa senza essere "pilotato".

Devi farti una tua idea, poi prenoti una visita e solo se sei sicuro fai il trapianto.

Sai quanti chirurghi ho girato io prima di affidarmi al Dott. Gambino???

Ti dico solo che è da 4 anni che giro come un cretino!

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marcoperugia io sono un tuo grande ammiratore. Ti ho visto a Genius l'altro giorno, peccato che tu abbia perso in finale con quel bambino, del resto lui sapeva l'italiano meglio di te perchè faceva gia quinta elementare.

Ma perfavore, a mio parere delle persone come te su sto forum non c'è bisogno. Solo perchè a te le cure non hanno dato risultati(e se é così anche se non mi sei per nulla simpatico mi dispiace sinceramente), mi sembra davvero stupido presentarsi su questo forum, con sei mex a tu carico, accusando chi ne s più di te di non aver capito nulla sulla CALVIZIA :mago: .

Sono opinioni che non hanno utilità perchè scoraggiano le persone e non apportano nulla di costruttivo.

Inoltre conservare i propri capelli intatti fino a una certa età mi sembra un grandissimo risultato(se uno ha effetti collaterali é giusto che smetta, la salute prima di tutto, ma se non ne ha che male c'è), inoltre per queò che ne so dopo una certa età l'aga si calma un pò quindi non perdi tutto, perdipiù che non sono tutte aggrssive uguali.

Comunque HAI RAGIONE TANTO VALE SCRIVERE A CASO LEGGI QUIù

Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe

snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è

ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il

rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo

qtueso coas, pcheré non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel

suo insmiee... vstio?

Sneodco voi, csoa czazo si funamo a Cadmbrgie?

dai fai pietà

Link al commento
Condividi su altri siti