Vai al contenuto

Psorinase Galenico

Demode

Messaggi raccomandati

Avevo già posto una domanda simile in un'altra discussione ma forse non è stata notata.

Vista la scarsa disponibilità della pomata in circolazione, è possibile farla preparare in forma galenica?

Essendo efficace sulla linea frontale significa che inibisce gli effetti del testosterone, sbaglio? Grazie a quale principio attivo avviene questo effetto?

Sapendo questo si potrebbe far preparare una lozione, magari meno untuosa, con gli stessi principi da applicare con le stesse modalità della pomata? ... qualcuno mi può aiutare...

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc ,cortesemente sarebbe possibile per lei scrivere la formula del galenico in modo che possa essere presentato in farmacia senza incorrere in incomprensioni?

Cosi` facendo ci agevolera`di molto,e noi in contropartita non la tedieremo con Email superflui... :quadrifoglio:

Conoscendo la disponibilita`anticipatamente la ringrazio a nome di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se credo che la lozione qualche problema potrebbe teoricamente crearlo nel senso che lo psorinase contiene una percentuale molto alta di tretinoina ma la base molto grassa della crema psorinase riduceva di molto gli effetti negativi della tretinoina (secchezza, desquamazione, irritazione etc) in una semplice lozione idroalcolica invece quella percentule di tretinoina potrebbe più facilmenbte irritare, forse è meglio utilizzare sempre una crema non troppo grassa (tipo una base di alcool cetearilico e glicerina).

Il vantaggio dello psorinase galenico oltre a quello della praticità usando eccipienti più "comodi" sarebbe anche quello di poterlo eventualmente migliorare come principi attivi eliminando, ad esempio l'acido salicilico inutile nell'androgenetica, e rendendolo invece più specifico con l'utilizzo dell'acido azelaico noto antidht.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille al Dottor Gigli!

Occorre la ricetta per un preparato di questo tipo?

Scusate, non avevo letto la domanda di alopecio... :34:

Per quanto riguarda l'acido azelaico? Può essere utile? In che percentuale?

Scusate il mio incalzare ma proprio in questi giorni stavo pensando di aggiungere alla mia cura il Revivogen, per ora uso una lozione minox 2%, progesterone, estrone...

io per ora non avrei bisogno di una riscrescita vera e propria ma vorrei "rinforzare" i capelli sulle tempie che sono visibilmente miniaturizzati, magari aggiungendo l'acido azelaico a questo preparato risparmierei bei soldini...

Modificato da Demode
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ma la tretinoina e il betametasone sono dei cortisonici? Per che periodo posso essere usati?

2) Se uno utilizza già idrocortisone butirrato nel minoxidil e possibile utilizzare anche quanto sopra indicato o si avrebbeun sovradossaggio di cortisonici?

La Tretinoina ha qualche controindicazione se usata per parecchio tempo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono in cura da Marliani da circa un mese e mezzo, gli ho chiesto via e-mail se potevo iniziare con lo Psorinase, abbinandolo alla terapia che già mi ha prescritto e mi ha dato risposta affermativa (per 3 mesi, 2 volte alla settimana).

Per farmi fare la ricetta però penso che chiederò un favore al mio medico di famiglia visto che vivo parecchio distante da Firenze... in più dalle mie parti non conosco farmacie che preparano galenici quindi dovrò farmela spedire... vabbè... da domani dovrò darmi un po' da fare tra medici e uffici postali... :60:

L'acido azelaico lasciamolo perdere... :)

Cmq ringrazio nuovamente il Dottor Gigli per la sua disponibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...