Vai al contenuto

Come sto?


Messaggi raccomandati

Il 4 dicembre ho la visita. In effetti sul vertice(che qui sembra un pò meglio di com'è realmente) un po di diradamento c'è.

 

Cmq io incrocio le dita.

 

Cmq se fosse aga(mi sto toccando), essendo ancora abbsatanza buona(penso) la situazione potrei mantenere per lo meno invariata la situazione per un pò di anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa l'Ho fatta subito dopo la doccia (a capelli asciutti). Solo che era gia buio quindi mi sono sparaflashato addosso la luce(che forse un pò inganna, e rende la foto ancora meno nitida rispetto alla luce del sole).

 

Cmq, magari al mia situazione é meglio di tante altre ma se scrivo, e se hp preso appuntamento da un esperta é perchè magari non si noto con le foto di un cell ma io che vedo in prima persona i miei capelli vi assicuro che ci sono segni che mi inducono a fare una visita(Cmq a giugno ero messo un pochettino"peggio" o forse é solo che non ho più tagliato i capelli, non penso che thè verde ,shampoo evivogen e ginnastica facciale facciano miracoli). Non scrivo per vantarmi del fatto che ho ancora un buon numero di capelli, e capisco e ho a cuore la situazione di altre persone con problemi più seri, alle quali mi interessoe rispondo per il poco che ne so.(Questo solo per far capire che non sono uno psicopatico con la fissa dei capelli, ci tengo soltanto)

post-5811-1131621104_thumb.jpg

Modificato da Goten
Link al commento
Condividi su altri siti

21, cmq da quel chenoto(per ora io) il problema é sul vertex, le tempie ti assicuro che sono aposto(sono sempre state così),

 

E dire ch mio padre a capelle spessi come tronchi a 53 anni(con densità uniforme, magari non come quando era giovane ma cmq uniforme).... Va be non fasciamoci la testa prima del tempo non é da me, io sono un ottimista, e sn sicuro che se avessi l'a.a(sper di no) le cure darebbero risultati sensazionali(bisogna crederci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di andare da uno specialista, se non altro per stare tranquillo.

Secondo me al momento non hai nulla, ma sei anche giovane.

Tieni comunque conto che in alcune persone l'attaccatura dei capelli forma una specie di "spirale" sul vertex, e che più i capelli sono lunghi più questo "buco" al centro della testa si accentua, come quando pettinandoti ti fai la cosidetta "riga", te lo dico per esperienza personale.

Anch'io avevo iniziato a fissarmi con questo discorso, a togliermi i dubbi ci ha pensato Marliani (il quale comunque mi ha diagnosticato un'androgenetica iniziale vista la predisposizione genetica e una leggera stempiatura) e un bel rasaggio con la macchinetta che ha evidenziato il fatto che i capelli in quel punto ci sono tutti e sono belli spessi.

Quindi vai da un bravo dermatologo, se ti prescrive qualche cura falla diligenemente e soprattutto stai tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

bho...se il 90% dei maschi italiani per qualche strano motivo si mettesse a postare nel forum le proprie capigliature,trovereste aga a tutti..ora spiegatemi..solo perchè dietro gli si vede un poco la cute è aga??

Ma che concezione avete voi di una capigliatura?testa fitta e cute sotto che non si vede ?Manco fosse un parruccone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

TATARARARTTTTTAAATATATATATAATAATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Oggi é il 3 dicembre complanno di mio papà, ma non é questo che mi rende così felice(certo sono contento anche per questo), oggi ho fatto la mia prima visita dalla Cappio.Come detto in post precedenti, ero gia stato da un dermatologo generico che mi aveva detto guardandomi 30 sec con un apparecchio sembri sei un po diradato ma torna tra un anno che vediamo come evolve. Cmq ad ogni modo io ero convinto di avere l'aga(iniziale ma di averla). E invece ha detto che non ho NULLA. Ha escluso l'aga al 100%. é stata gentilissima, mi ha chiesto tante cose, e mi ha spiegato come funzionano le"calvizie".Io ho fatto lo gnorri, e ho finto di sapere poco nulla, per farmi spiegare bene. Mi ha prelevato i capelli(i risultati arriveranno tra una 20ina di giorni), mi ha guardato bene e ha detto che secondo lei per ora(perchè ho solo 21 anni) l'aga é da escludere, così come carenze alimentari(ha detto che l'alimentazione può causare cadute, ma solo se uno ha problemi particola riguardo la digestione, o non mangia magari proprio qualcosa tipo la carne ecc), mi ha detto che sul vertice ho 2 rose, quindi é ormale che si veda un po la cute, e che cmq la densità dei capelli non é uniforme su tutto il capo, quindi magari uno sul vertice o sul frontale ha la stessa densità che da altre parti, magari un po meno.(c' é effettivamente chi non si v ede la cute neanche sul vertice perchè ha una densità pazesca) Me li ha tirati, e ha detto che la trazione é buona, e che cmq uno può predere anche 100 capelli al giorno in un periodo e men o in altri.

 

Il fatto che a giugno perdessi capelli fini e un po scoloriti, ha detto che poteva dipendere dal ftto che per stess(che avevo) o altri motivi cadevano precocemnte capelli che si stavano ancora sviluppando.

 

Terapia nessuna.

 

Avevo ancora qualche dubbio, ma visto che lei era sicura di quello che diceva, mi sembrava di fare il paranoico.

 

Cmq sono contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...