Rambo Inviato: 8 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2002 Sono stato in farmacia...ho comprato l'ultima scatola di prosteren...non ne arriverà più perchè erano rimanenze, cosa posso acquistare? Uso prosteren da poco più di 3 mesi e non vorrei proprio interrompere...lo dico in bassa voce e toccandomi i cog....i ma forse la serenoa funziona. La mia è una testimonianza che forse può essere utile ad altri perchè non uso altri prodotti terapeutici ma solo coadiuvanti ( thè verde, arginina, cistidil, multicentrum, lievito di birra vivo e come shampoo nizoral)quindi la mia terapia non è viziata da altri farmaci...consigliatemi un integratore (il più puro possibile) a base di serenoa...saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 9 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2002 Di prodotti contenenti saw palmetto(o serenoa repens) se ne trovano molti per esempio in una normale erboristeria.... Il problema è quello relativo alle dosi e alla percentuale di standardizzazione:quest'ultima infatti spessissimo non viene indicata rendendo quindi impossibile una giudizio sul prodotto dato che non si sanno le quantità di principi attivi presenti ..... Una soluzione potrebbe essere questa:trovare un prodotto che indica sia dosi che % di titolazione.... Fatto questo....supponiamo che vogliamo assumere 160 mg di saw palmetto tit. al 90%(per chi non assume fina 320 mg) : facendo una semplice proporzione vediamo che ,se troviamo l'estratto standardizz. al 30%, dovremo triplicare la dose da assumere(160 mg x 3 =480 mg) rispetto al nostro campione 160 mg al 90% . Allo stesso modo, se troviamo l'estratto al 50% di standardizzazione, sappiamo che dovremmo assumerne circa 300 mg .......e cosi' via dicendo Lo stesso ragionamento è valido se vogliamo assumere giornalmente 320 mg di saw palmetto al 90%....raddoppiano solo i numeri In poche parole,dato che in Italia è molto difficile trovare estratti standardizzati al 90%,si compensa la non-purezza con una quantità maggiore di estratto Ciao! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alf Inviato: 9 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2002 Prostenil Aboca: Serenoa frutti polv. Micronizzata Titolata in estratto lipido-sterolico totale 14% 210 mg Quanto ne dovrei prendere DEP per fare 160 mg ? A parte gli scherzi chi conosce un integratore italiano titolato almeno al 50% cosi da non dover buttare giù 10 cps al dì ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 9 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2002 CIao potresti prendere sempre in farmacia uno di questi prodotit equivalenti al tuo: SABA 16 CPS 320 MG REPENTINA (SERENOA REPENS) SERPENS 30 CPS 160 MG REPENTINA (SERENOA REPENS) SERPENS 16 CPS 320 MG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rambo Inviato: 10 Giugno 2002 Autore Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2002 Ma scusa...allora si vendono prodotti identici(serpens 30 cps 160mg)....sicuro che in Italia si trovino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bibidi Inviato: 10 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 10 Giugno 2002 Sono uguali, ma costano molto di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kibith Inviato: 11 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2002 Provate a gurdare qui: http://www.giofil.it/offline/SOgasett.htm Ed anche qui: http://www.giofil.it/offline/PSgasett.HTM Kibith Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 11 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2002 Si trovano tutti in farmacia i prezzi sono sul web ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 11 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2002 Ma tu mi puoi dire in pratica rambo che effetti stai avendo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rambo Inviato: 11 Giugno 2002 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2002 Sicuramente capelli più forti (anche più grossi) e dei peletti biondi(io ho i capelli neri) sulle tempie...a proposito per i vellus sulle tempie secondo voi sarebbe bene provare tryo lotion? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 Ciao Rambo, anch' io dopo un' esperienza nefasta con fina, ho cominciato da poco più di 1 mese ad usare saw con discreti risultati, ma per ora non oso dirlo per paura che tutto svanisca così come è venuto.... Io uso 4 compresse di prostenil Aboca (2+2)e, così facendo, riesco ad assumere circa 130 mg. di principio attivo che, anche se non è molto, pare faccia effetto. Dato che anche tu ne fai uso, ti volevo chiedere se dopo 3 mesi hai notato, oltre un' ispessimento dei capelli, anche una diminuzione della caduta. Hai riscontrato qualche effetto collaterale (positivo o negativo che sia )? La peluria sul corpo come ha reagito? Ti saluto. Gippi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 Un' ultima cosa: lo stato generale dello scalpo ti è cambiato? Io ultimamento sto notando qualche foruncolo in più sul corpo. Ciao. Gippi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rambo Inviato: 12 Giugno 2002 Autore Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 La caduta è diminuita molto, effetti collaterali per il momento niente....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 12 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 12 Giugno 2002 Rambo quante pasticche prendi di prosteren al giorno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rambo Inviato: 13 Giugno 2002 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2002 1 nella prima parte della giornata e una nella seconda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 13 Giugno 2002 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2002 Io lo stesso sono due mesi che lo prendo .Risultato non ancora apprezzabile ma sono fiducioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati