GEKO Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 ...è probabile che ce l'avranno già la cura, ma non gliene importa niente... o meglio a lror importa ma i maggiori produttori di prodotti topici x capelli non la pensano così. questo è un post di un utente che riporto: ...ho letto su un sito americano riguardante le cellule staminali, che stanno addirittura sperimentando, con buoni risultati, la moltiplicazione e riproduzione delle cellule nervose spinali (ovviamente ancora ci sono delle problematiche da risolvere)....ora io mi chiedo...è possibile che in altri campi, fondamentalmente pià complicati si stiano ottenendo buyoni risultati e invece, nella cura dei capelli no?... non ci credo.......neanche per sogno....... ...tanto per uscire fuori dalle righe, ho letto che due anni fa l'università di firenze aveva progettato un'auto interamente funzionante ad aria compressa ....ebbene, i brevetti se li sono comprati le famose 7 sorelle del petrolio per far tacere tutto..... ma vi sembra possibile vivere in un mondo del genere...... by GEKO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 (modificato) Quanta fantasia... E per quale motivo terrebbero queste soluzioni nascoste? per favorire i loro concorrenti? e come mai la Merck non ha tenuto nascosta la finasteride? Modificato 7 Novembre 2005 da RMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GEKO Inviato: 7 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 Quanta fantasia...E per quale motivo terrebbero queste soluzioni nascoste? <{POST_SNAPBACK}> impossesandosi dei brevetti, ossia comprarli...spendendo tanto...con un'uscita all'inizio esorbitante, ma recuperabile poi dalla vendita dei prodotti. utile = ricavi - costi la legge del mercato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 Ma se io brevtto una sostanza non capisco perchè non dovrei anche commercializzarla, che vantaggio avrei a favorire i miei concorrenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GEKO Inviato: 7 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 Ma se io brevtto una sostanza non capisco perchè non dovrei anche commercializzarla, che vantaggio avrei a favorire i miei concorrenti? <{POST_SNAPBACK}> guarda cos'è successo con il petrolio...avevano veramente inventato una macchina che va ad aria compressa e raggiungeva 190 km orari non 50 o 60 all'ora come quelle ad acqua. Ad aria capisci? niente + benzina? Quanto spendi in benzina all'anno? le 7 sorelle petrolifere hanno acquisito i brevetti di questi che hanno inventato questa macchina e poi hanno messo tutto a tacere. Chi ci perde se ci fossero le macchine ad aria? Le aziende petrolifere! Elementare Watson. Io la penso cosi, attenzione non voglio dire che non ci sarà mai una cura...ma sicuramente ci saranno ostruzioni di vario genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 geko le tue sono solo cretinate...considera che c'è ancora tante gente che muore di malattie ancora incurabili, evidentemente il corpo umano non è ancora cosi' semplice da scoprire altrimenti staremmo tutti bene e in perfetta salute no?smettiamola con questa kazzata và... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 questo è un discorso del tutto diverso perchè i petrolieri ci perderebbero tutto, invece le case farmaceutiche perderebbero ben poco con due pasticche di propecia in meno, se no vuol dire che non potrebbe uscire mai nessun farmaco nuovo. cmq leggiti i post sull'intercytex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GEKO Inviato: 7 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 geko le tue sono solo cretinate...considera che c'è ancora tante gente che muore di malattie ancora incurabili, evidentemente il corpo umano non è ancora cosi' semplice da scoprire altrimenti staremmo tutti bene e in perfetta salute no?smettiamola con questa kazzata và... <{POST_SNAPBACK}> ma pontiac questo è un forum...ed essendo una persona umana posso dire ankio delle cretinate, non credi? L'eleganza di una persona si può vedere anke da una semplice frase...facevi + bella figura se mi avessi detto: non condivido le tue sensazioni bla bla bla...toni critici si, ma abbiate un po' di rispetto..anke se è andata male la giornata o non si scopa da un pò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 casomai dai guadagni di una miracolosa terapia genetica, dovranno corrispondere un onere a tutti questi venditori e produttori, di trapianti, farmaci, e protesi che se pur nel loro piccolo hanno fatto la loro parte per tutti questi anni ed hanno acceso una speranza in chi affetto da questi problemi si è impegnato a curarsi. Un po come sarà tra il ponte sullo stretto di messina, quindi la relativa linea viaria-ferroviaria, e i traghetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sunflower Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 un'auto interamente funzionante ad aria compressa solo una considerazione. I mass media sono molto abili a dare notizie sensazionalistiche, un po' meno a verificarne l'attendibilità. In campo medico, ad esempio, fece scalpore qualche anno fa una pubblicazione di Benveniste, pubblicata su Nature se non erro, in base alla quale si sarebbe data una spiegazione scientifica alla omeopatia.... si scoprì in seguito che i risultati dell'esperimento condotto da Benveniste erano stati volutamente falsati, credo da una sua assistente. Se ancora oggi non esiste una cura per la calvizie, è perchè l'uomo, nel suo piccolo, ancora non è riuscito a trovarla, non per l'esistenza di ipotetici complotti.... e lo stesso vale per i motori a benzina! Se davvero il progresso scientifico-tecnologico potesse essere fermato da interessi di parte, saremmo ancora all'età della pietra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
harley70 Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 Quanta fantasia...E per quale motivo terrebbero queste soluzioni nascoste? per favorire i loro concorrenti? e come mai la Merck non ha tenuto nascosta la finasteride? <{POST_SNAPBACK}> Perche è solo un palliativo che non serve a un c..... se non alleggerirti di 55 euro al mese !! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 intanto puoi farti furbo e prendere il proscar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RMS Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 (modificato) Perche è solo un palliativo che non serve a un c..... <{POST_SNAPBACK}> Francamente non mi sembra, poi se su di te non ha funzionato, mi spiace. I trials per la registrazione di un farmaco sono precisi e rigorosi, un farmaco non efficace non verrebbe approvato, o quantomeno non verrebbe commercializzato come farmaco ma come cosmetico o integratore. Certo, non per tutti la risposta è la stessa, ma senza la finasteride molti di noi avrebbero parecchi capelli in meno. Modificato 8 Novembre 2005 da RMS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 ...ho letto su un sito americano riguardante le cellule staminali, che stanno addirittura sperimentando, con buoni risultati, la moltiplicazione e riproduzione delle cellule nervose spinali (ovviamente ancora ci sono delle problematiche da risolvere)....ora io mi chiedo... ...tanto per uscire fuori dalle righe, ho letto che due anni fa l'università di firenze aveva progettato un'auto interamente funzionante ad aria compressa Riprodurre e moltiplicare le cellule (anche quelle spinali) è un discorso, riattivare o costruire ex-novo l'organo pilo-sebaceo è un altro. Le cellule staminali sono gia entrate da un po nella ricerca sui capelli, e vari tipi di cellule (come quelle della papilla dermica) sono gia state riprodotte e moltiplicate con successo. Il problema è passare dalla moltiplicazione di cellule ad un protocollo standardizzato ed efficace su tutti i pazienti, che faccia ricrescere una quantità soddisfacente di capelli con determinate caratteristiche (prima fra tutti la direzione di uscita, determinante nel caso di follicoli "nuovi"). Mi sembra un filo piu complicato che la semplice moltiplicazione di cellule, che per altro è cosa ormai assodata. Le cellule della pelle vengono moltiplicate in laboratorio per curare casi di ustione, le cellule della cartilagine del ginocchio vengono moltiplicate e reinserite. Perche è solo un palliativo che non serve a un c..... se non alleggerirti di 55 euro al mese !! Mah, che propecia sia un palliativo non mi pare. Puo non essere efficacie su tutti, puo non far ricrescere granchè, ma nel mantenere quello che si ha e migliorare la qualità del capello mi pare mediamente decisamente efficacie. E poi xxxxx non capisco questi problemi di soldi: proscar + minox galenico e passa la paura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 Riprodurre e moltiplicare le cellule (anche quelle spinali) è un discorso, riattivare o costruire ex-novo l'organo pilo-sebaceo è un altro. Quindi deduco che sia più facile clonare una pecora, come già è successo, (stiamo parlando quindi di un organismo completo e molto più complesso di un capello), piuttosto che una parte specifica di un organismo, come i capelli? Dov'è la difficoltà di non riuscire a clonare i capelli quando si riesce a clonare un organismo molto più complesso, come una pecora? E' una curiosità personale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 Riprodurre e moltiplicare le cellule (anche quelle spinali) è un discorso, riattivare o costruire ex-novo l'organo pilo-sebaceo è un altro. Quindi deduco che sia più facile clonare una pecora, come già è successo, (stiamo parlando quindi di un organismo completo e molto più complesso di un capello), piuttosto che una parte specifica di un organismo, come i capelli? Dov'è la difficoltà di non riuscire a clonare i capelli quando si riesce a clonare un organismo molto più complesso, come una pecora? E' una curiosità personale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 (modificato) eheheh a quel punto si sarebbe parlato di fecondazione artificiale dei capelli. :D Modificato 8 Novembre 2005 da ergo_sum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 fecondazione artificiale Sarei disposto a subirne l'onta... :D Comunque la pecora di cui parlo, la famosa Dolly, è stata completamene "assemblata" in laboratorio, quindi mi chiedo cosa ci sia di così difficile nel clonare un capello rispetto al clonare una pecora... :huh: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 chissà xchè poi l'hanno spedita direttamente nello spazio. non se ne saputo + nulla. ma è viva? è gravida? ha fecondato? quanti mesi ha il suo bimbo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 è morta giovane da quello che so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 è morta giovane da quello che so <{POST_SNAPBACK}> una risposta alla clonazione. :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cripto Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 Quindi deduco che sia più facile clonare una pecora, come già è successo, (stiamo parlando quindi di un organismo completo e molto più complesso di un capello), piuttosto che una parte specifica di un organismo, come i capelli?Dov'è la difficoltà di non riuscire a clonare i capelli quando si riesce a clonare un organismo molto più complesso, come una pecora? E' una curiosità personale... <{POST_SNAPBACK}> Clonare una pecora vuol dire creare un embrione dal suo dna cellulare. Lo tiri fouri da una cellula e lo metti in un'altra (molto semplificato dovrebbe essere piu o meno cosi..) e aspetti che lo sviluppo faccia il suo corso. In pratica prendo una parte di una cellula e la infilo in un'altra. Sarebbe possibile anche oggi clonare una persona ma non un fegato di ricambio per un paziente con la cirrosi. Gli organi, a differenza degli agglomerati di cellule come la cartilagine, sono integrati nel sistema. Piu facile, ed è quello che stanno facendo, è utilizzare le staminali inserendole nell'organo malato per creare cellule sane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 Grazie del chiarimento cripto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati