gintony Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 xxxxx sapete che da quando frequento questo forum mi sento come un malato....cxxxx questa aga nn è mica una malattia... ora vorrei sapere da qualche esperto 1) se questo inestetismo come dicono molti dottori possa essere anche solo parziale e nn avere una sua evoluzione uguale in tutti i casi, cioè stempiatura poi piazzetta 2) se può essere che un ragazzo sui 25 anni che nn mostra ancora alcun effetto possa un domani avere una caduta??? cioè molti amici miei hanno al max una stempiatura fisiologica, tutti sui 25 anni appunto, ma con capelli folti, sono preservati o un aga potrebbe iniziare verso i 27 senza manifestare alcun segno prima???? grazie mille, giusto per sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 1) In linea di massima la calvizie androgenetica agisce secondo la scala di hamilton attaccando per cosi dire vertice e tempie MA NON è LA REGOLA, ci sono persone con solo la chierica, altre con una stempiatura assai marcata altre con entrambe fino alla calvizie totale, in questo l'Aga è soggettiva ma se non contrastata di solito prima o poi si estende. 2) è relativo. di solito la calvizie agisce verso i 18-20 anni, chi arriva con tutti i capelli o quasi a 30-35 è sicuramente piu' difficile che diventi calvo tuttavia ci sono le eccezioni di persone folte come Mel Gibsonn, diradatissimo verso i 47 anni. il giornalista Liguori ha capelli come fiorello ma una chierica dietro. tu come sei messo? che ti frega degli altri. hai l'Aga allora preoccupati di contrastarla senza il senno di poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gintony Inviato: 7 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 grazie castano, guarda io sono preoccupato perchè ho quasi 25 anni e una stempiatura più o meno avanzata ancora forse gestibile ma che inizia a innervosirmi perchè so che alla lunga peggiorerà. sono al 2.3 della hamilton ma la cosa che mi da i nervi è che da quando mè stata prescritta aga è come se andassi incontro a un destino già scritto, come quei malati terminali che sanno prima o poi di dover morire. ora la cosa che mi uccide è che nn so come progedirà la mia aga, quando potro mai considerarmi salvo, se si arresterà alle sole tempie come spero o si estenderà, per eventualm poi sapere quando effettuare un trapianto, se un cura che ora prevede aloxidil e tricoxen sia in realtà efficace o meno. insomma, uno stress bestiale senza fine! non pensi sia meglio nn agire e rassegnarsi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 1) si pl'evoluzione e' variabile e nom sempre porta a gradi elevati della scala di hamilton 2)Puo' cominciare anche dopo ma in generre si tratta in quel caso di forme ad evoluzione piu' lenta di quelle che cominciano a 18-20 aa saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 in questo modo fai come facevo io, ho vissuto anni nella preoccupazione di fare schifo e a distanza di 8 anni ho piu' capelli di prima! pensaci. e se tra 1-2 anni invenbano la cura che tutti aspettano? se anche evolverà non credo che sia tarda a venire una soluzione per la calvizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
circus Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 in questo modo fai come facevo io, ho vissuto anni nella preoccupazione di fare schifo e a distanza di 8 anni ho piu' capelli di prima! pensaci. e se tra 1-2 anni invenbano la cura che tutti aspettano? se anche evolverà non credo che sia tarda a venire una soluzione per la calvizie. <{POST_SNAPBACK}> Castano,ma quelle nell'avatar nn è la tua foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ergo_sum Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 7 Novembre 2005 in questo modo fai come facevo io, ho vissuto anni nella preoccupazione di fare schifo e a distanza di 8 anni ho piu' capelli di prima! pensaci. e se tra 1-2 anni invenbano la cura che tutti aspettano? se anche evolverà non credo che sia tarda a venire una soluzione per la calvizie. <{POST_SNAPBACK}> Casta ma tu hai avuto un effulvio passeggero? se è cosi si sà che puo' passare anche senza terapia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Novembre 2005 era la mia foto :cry: ora mi ci sto pian piano riavvicinando a quella densità di capelli, li porto piu' corti ma spero per la prossima estate di riaverli cosi' :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati