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Alfa-Brera vs Audi TT chi vince?


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scusa castano ma la multipla con la classe A ha poco a che fare proprio come tipo di auto 

stiamo parlando di una classe A di classe media inferiore che va dai 20.000 ai 28.000 euro in raffronto a una multipla che è una 6 posti e che va da listino dai 15.370 ai 20.413 euro.

 

Juno certo che a voi dipendenti la Fiat vi fa il lavaggio del cervello ma vi annulla proprio le coscoienze, ma che dici? la Multipla parte da quanto???????????? da 15.370 euro????? :blink: :blink: :blink:

 

il modello 'base' della Fiatr Multipla 1.6 benzina costa 18.741

 

la Mercedes classe A parte da 17.520 per la 150 3 porte benzina ma quali 20mila euro d'egitto!!!! :D

 

Juno????!!!!! ma dove li hai presi quei prezzi a ovest di paperino???

 

m sei salita su una Multipla e su una Classe A??? io sono stato sulla prima e ho guidato la seconda, non c'è assolutamente paragone, cosa c'entra la famiglia (miiii la famighhiaaaa) :D ?? qui si tratta che se decido di spendere dei quattrini che mi sono sudato ottengo a parita di prezzo (vedi le suindicate Multipla e Classe A) un prodotto superiore in tutto se prendo la mercedes.

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Sono passato da una A4 che considero una grande macchina a un Cheyenne ti assicuro che come questa macchina in giro nn ce ninete sia come estetica che come motore e da quello che posso vedere dalle foto mi sembra che la brera li assomigli molto soprattutto da dietro {premetto che dal vivo la brera nn l'ho mai vista}.

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No xxxxx qua' rischiamo di andare a finire fuori strada :lol: come sulla storia delle corna nell'altro topic. il mio discorso di partenza ve lo ripeto è: CHE LE AUTO STRANIERE sono qualitativamente SUPERIORI alle italiane a PARITA' DI PREZZO.

 

faccio degli ulteriori esempi schiaccianti vediamo cosa mi rispondete:

 

se voglioprendere auto di punta del gruppo Fiat: la Lancia Thesis, modello di punta la 3.2 benzina costa 53.000 euro. l'Audi A6 3.2 V6 24V FSI quattro costa 47.450 euro. ma non finisce qui, la Thesis 2.4 JTD 20V Emblema modello piu' costoso viene 48.000 euro, io con 40.500 euro mi ci compro l'audi A6 2.4 td a trazione integrale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! inutile dire che con 44 mila euro posso comprarmi anche una S-type (dico s-type non x-type) 2.7 td da 175 cv oppure una serie 5 Eletta 2.5 td con 44 mila euro. (le fonti che cito sono www.quattrotuote.it vedi listino nuovo). inutile poi dire che come design la lancia Thesis è un aborto mal riuscito. domanda: come puo' la Lancia permettersi di far pagare quel pezzo di lamiera uscita dalle mani di un progettista psicopatico che l'ha partorita a calci invece che col Cad e si permette di sparare delle cifre cosi' allucinanti? ma voi onestamente in giro per le vostre città quante ne vedete di ammiraglie fiat? thesis, 166? io onestamente quasi mai stanno tutte nei concessionari :cry:

 

ho fatto degli esempi: Alfa 166 vs Audi A6, Fiat Multipla vs Nuova Classe A.

 

premesso che la vecchia classe A aveva davvero l'abitabilità di una Polo e che quelli dietro stavano raggomitolati ma la Nuova Classe A dentro è di dimensioni eccelse. evidentemente non ci sei stato. vogliamo fare un confronto di design??

 

00022234.jpg

00021964.jpg

 

la nuova Classe A sembra uscita dalla Nasa, la Multipla sembra uscita dai film di Topolino :D Juno tu spenderesti 20mila testoni per un aborto del genere? è un'auto che puo' comprare solo un taxista o uno che ci fa trasporti di lattiocini :D

 

che il gruppo Fiat abbia migliorato rispetto agli anni passati non ci piove, tuttavia io quello che sto dicendo è che il made in Italy propone dei modelli che non offrono la stessa qualità dei concorrenti stranieri e in compenso hanno alzato pure i prezzi in cambio di un design da lacrime (vedi discorso di sopra). quale piccola sportiva è paragonabile ad esempio alla Mini Cooper? qualità, sportività, eleganza non per niente è marchio Bmw. vuoi mettere quanto è figo un figo in una mini cabrio rispetto a uno in una lancia Y?? :cry: :D

 

00021514.jpg

Modificato da castano_chiaro
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la Multipla sembra uscita dai film di Topolino

 

però la prima versione venne esposta al Moma ( Museum of Modern Art ) di New York... a me la sua linea non è mai piaciuta, ma da chi la possiede ho spesso sentito commenti positivi.... poi, certo, non è proprio il massimo per uscire la sera...

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Castano continui a paragonarmi davvero 2 macchine che per stile e uso non hanno nulla a che fare una con l'altra :D mi dici quale idiota andrebbe a comprare una Multipla per fare il fighetto in giro? la Multipla si compra per altri fini! è come dire: mhhh...voglio fare il fighetto adesso prendo TUTTE le auto dello stesso prezzo e scelgo la prima che mi capita, una cosa è un'auto scelta per il look personale, un'altra è quella scelta per la comodità, un'altra ancora per la qualità indipendentemente dall'uso! la Multipla è la tipica auto da famiglia numerosa, non da rimorchiatore di gnocche :D se è per quello anche la classe A non è molto indicata <_ fa un p vecchia signora arricchita>

tra mini e y....bhe, a me piacciono entrambe, la seconda è però più "da donna" come sempre è stata la y in tutti i suoi restailing :)

i prezzi sono quelli del centro vendite dirette Fiat Castano, mentre i prezzi delle altre sono presi dai siti della casa madre che ritengo molto più attendili ;) mi spiace minare le tue convinzioni su Fiat=stesso prezzo mercedes, ma anche da un normale concessionario la multipla la trovi a cifre inferiori a quelle da te segnalate. tra l'altro è ovvio che parliamo di "auto base", se poi ci metti optional puoi arrivare anche a cifre esorbitanti ma direi che non si può valutare su quelli ;) comunque quattroruote da valutazioni un pò "ampie" per tutto, la mia stilo a loro detta è vendibile a 9000 e rotti euro ma non troverai mai nessuno che te ne dia più di 6500 a meno di non avere la fortuna di trovare un pollo :D

comunque il paragone classe A = Multipla (che oltretutto ho sempre trovato brutta prima e insignificante ora) , così come il paragone Fiat = Mercedes :D mi fa piegare ogni volta che lo leggo :D

un bacio

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i prezzi sono quelli del centro vendite dirette Fiat Castano, mentre i prezzi delle altre sono presi dai siti della casa madre che ritengo molto più attendili  mi spiace minare le tue convinzioni su Fiat=stesso prezzo mercedes, ma anche da un normale concessionario la multipla la trovi a cifre inferiori a quelle da te segnalate

 

Juno, mi spiace smentirti ma asserisci il falso. i prezzi che hai riportato (Fiat Multipla da 15.700 euro) sono una baggianata colossale.

 

i prezzi che ho riportato io sono presi da Quattroruote ebbene sono gli stessi presenti nel sito ufficiale della Fiat!!!!!

 

Multipla 1.6 16v E4 Active 18.590,00 da www.fiat.it

 

ebbene ho appena contatato per curiosità la concessionaria qui vicino dove mi hanno appena detto che quelli sono i prezzi ufficiali chiavi in mano e che c'è un piccolo sconto se paghi cash ma di solito preferiscono dare in omaggio un autoradio (non c'è di serie nemmeno quella!)

 

alla Mercedes mi hanno confermato gli stessi prezzi di quattroruote.

 

ora Juno non so tu in quale mondo dei balocchi vivi :D ma se mi fai pagare una Multipla 3000 euro di meno rispetto al listino giuro che ti sposo!

 

Juno

Multipla è la tipica auto da famiglia numerosa, non da rimorchiatore di gnocche

 

sarà ma per me è un auto da venditore di mozzarelle e poi anche se uno a famiglia non puo' averci un'auto figà? o deve per forza andare in giro con l'auto di rappresentanza della Crick e Crock? :D

 

xxxxx siete davvero forti, siete convinti che le fiat siano piu' solide delle Audi/Mercedes/Jaguar!!!! e soprattutto che costano tannnnto di meno (uno nella pagina precedente ha addirittura detto che sulla 166 fanno il 40% di sconto!!!!).

 

nb la cosa che mi fa ridere è che dal Papa al Primo Ministro ce ne fosse almeno uno che ha l'auto italiana!!!! nissunooooooooooooooo :D

Modificato da castano_chiaro
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pensa quello che vuoi castano :60: io ho i prezzi del centro vendite dirette proprio quì sotto il naso :60:

e occhio ai concessionari , meglio essere moooolto informati su tutto perchè sono ladri al 90% :ph34r:

pr quanto riguarda la qualità nessuno mi sembra ha fatto un paragone fiat/altri marchi (di lusso) a parte te che continui a volerli mettere uno assieme all'altro ;) ed a paragonare auto di tipo diverso e di marchio con target diverso ;)

ripeto Fiat non è da mettere in paragone con bmw, audi, mercedes, il target è altro, se poi vuoi per forza fare paragone di prezzi non prendiamo almeno la meno cara del marchio di lusso per paragonrala con una tra le più care del marchio "popolare" :D

e poi....alla fine i soldi certo che uno li spende come vuole, anche in riferimento a quanti ne ha e a cosa gli serve. a me una jaguar, anche se piace, non serve, mai avuto bisogno di un'auto per attirare l'attenzione B)

la Pt Cruiser della Chrysler è davvero uno spettacolo :60:

a proposito, giusto per non passare per quella "di parte" che non sono ;) occhio alle alfa, dopo gli 80.000 km la metà rischiano di essere da buttare, se le dovete usare per viaggi costanti menglio altro ;)

un bacio

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Juno

se poi vuoi per forza fare paragone di prezzi non prendiamo almeno la meno cara del marchio di lusso per paragonrala con una tra le più care del marchio "popolare

 

ahahah, mi piace troppo discutere con te Juno :wub: e scusami se uno vorrebbe acquistare una Thesis che costa 48mila euro come mai non dovrebbe paragonarla alla Audi A6 che costa 8000 euro di meno ed è pure a trazione integrale?

 

cosa c'èntra poi che il gruppo Fiat si rivolge a un'altro 'Target'??? cioè quelli che comprano fiat-alfa-lancia so extraterrestri rispetto a quelli che comprano la Mercedes o la Bmw?

 

uno che si è fatto il culò a lavorare cosa dovrebbe dire: ohh sono un operaio la Mercedes non è il mio target?!

 

ma quale target? Classe A è un target per le famiglie come Voyager come Multipla, Thesis ha un target che è lo stesso di A6, 166, Xtype. dove sono queste differenze? te lo dico io che per la stessa cifra le aziende concorrenti offrono decisamente di piu'.

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evidentemnte non ha mai fatto un preventivo per una 166 2.4 jts 175cv in versione T.I. full full optional da un presso nominale di 53 mila euro si scende almeno col 30% di sconto........se lo fai su una 525d stesso presso ma lo sconto e' del 8% senza usato........

 

i prezzi di 4r sono chiacchere,la verita' la fa il mercato

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no Castano :) per "target" non intendo la qualifica che uno ha, ma i soldi che ha in tasca e con cui deve comprare un'auto che soddisfi anche le necessità :) sono pochi gli operai che decidono di tenere tutti i soldi di quasi 4 anni di lavoro per comprarsi un'auto. Fiat ha un "target" basso perchè con un 15.000 euro ti porti a casa una macchina come la grande punto (dunque io la grande punto multijet 5 porte con un tot di optional me la sono portata a casa con 13000 euro, aggiungici un 2000 euro perchè ho un 14% di sconto come dipendente), che soddisfa determinate esigenze ed è una macchina già di dimensioni "utili" per viaggi, famiglia, ecc. è più accessibile insomma anche a chi di soldi non ne ha molti. con 6000 euro ti porti comuqnue a casa una 600 e non tutte le famiglie possono permettersi di poter scegliere tra una thesis e una mercedes. intendo dire che fiat copre una fascia di mercato medio- bassa, che poi abbia grandi concorrenti nelle asiatiche è altra cosa.

di certo uno che valuta di comprare una punto non si può permettere di tirar fuori i soldi per una mercedes, anche se migliore. il punto è: ci sono case che fanno ottime macchine a costi elevati (mercedes, audi, bmw), dove i costi elevati ci sono anche per le classi più basse di auto del marchio (qualità, nome, effetto visivo, quello che vuoi, sono d'accordo sulla superiorità, anche se non del tutto sulla linea in effetti, trovo bmw e mercedes ormai "vecchie" da morire, audi invece sempre molto bella) . ci sono case che producono auto per "fasce di costo" che sono anche molto basse. sto parlando di marchio fiat in questo caso.

se passiamo alla Lancia non so che dire, a parte che la thesis a me piace molto più delle mercedes e dentro è una favola. va molto a gusto, a "idea", personalmente a parità di prezzo io prenderei altro e non la lancia, ma non per il fattore qualità che ormai è elevato (poche storie BMW tutta sta qualità la sta perdendo, mio suocero l'ha avuta per un anno, decidendo di prenderla al posto dell'audi ed era scontento da morire, un sacco di problemi in continuo dal motore in giù) .

l'alfa è l'alfa, per chi ce l'ha nel cuore non c'è marca da riccozzo che tenga ;) è uno status diverso, un'energia diversa sotto il sedere, chi sceglie Alfa è fiero di guidarla, gli piace sentirla". Non si mette a "scegliere" tra mercedes, bmw e audi, sceglie alfa senza fare neanche un paragone con altre auto di stesso livello. è un marchio che ami non che "usi" scegliendo in base al meglio sul mercato al momento. di mio, avendole provate tutte e tre tra padre e suocero, ho trovato la guida dell'alfa molto più divertente che quella su BMW e Audi.

un bacio

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ahahah, mi piace troppo discutere con te Juno  :wub: e scusami se uno vorrebbe acquistare una Thesis che costa 48mila euro come mai non dovrebbe paragonarla alla Audi A6 che costa 8000 euro di meno ed è pure a trazione integrale?

 

ai prezzi di listino che hai indicato ci sono da aggiungere (prezzi senza Iva):

  • Lancia ha il navigatore satellitare di serie - per Audi è optional (€ 2.791)
  • Lancia ha il cambio automatico di serie - per Audi è optional (€ 1.833)
  • Lancia ha l'impianto Bose di serie - per Audi è optional (€ 1.049)
  • Lancia ha i fari allo Xeno di serie - per Audi è optional (€ 979)
  • etc etc etc

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Anlan

ai prezzi di listino che hai indicato ci sono da aggiungere (prezzi senza Iva):

Lancia ha il navigatore satellitare di serie - per Audi è optional (€ 2.791)

Lancia ha il cambio automatico di serie - per Audi è optional (€ 1.833)

Lancia ha l'impianto Bose di serie - per Audi è optional (€ 1.049)

Lancia ha i fari allo Xeno di serie - per Audi è optional (€ 979)

etc etc etc

 

ci dev'essere come al solito qualche problema :D

 

quello che per Audi è Optional non è il solo navigatore bensi' il Pacchetto Comfort che costa 2.920 euro e consta di luci Xeno Controllo automatico velocità Navigatore satellitare Climatizzatore automatico.

 

nb: nell'A-6 il 'cambio automatico' non è disponibile comem optional perchè l'A6 monta di serie un cambio automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale a 6 rapporti :D

 

non ci saranno le casse Bose ma almeno è una trazione Integrale, vuoi mettere in termini di sicurezza?

 

http://www.audi.it/gamma/a6/berlina/equip/24_serie.html

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Juno

l'alfa è l'alfa, per chi ce l'ha nel cuore non c'è marca da riccozzo che tenga  è uno status diverso, un'energia diversa sotto il sedere, chi sceglie Alfa è fiero di guidarla, gli piace sentirla".

 

su questo sono d'accordissimo con te, peccato che all'Afa Romeo non abbiano capito che se avessero sfornato una trazione posteriore in un momento di forte rilancio del gruppo come questo, avrebbero davvero spaccato le ossa alle concorrenti, peccato, rivedere un'Alfa a trazione posteriore sarebbe stata un'ottima scelta (mi chiedo perchè no).

 

Juno

di certo uno che valuta di comprare una punto non si può permettere di tirar fuori i soldi per una mercedes, anche se migliore

 

e questo è il punto errato Juno, la Golf ha prezzi molto simili alla Punto ma una qualità nettamente superiore. mio cognato ha la punto dell'anno scorso, mia sorella la Golf, credimi c'è un abisso. ho visto la nuona Grande Punto, bella sicuramente la in termini di qualita', materiali, finiture non è cambiato nulla, rimane una fiat.

 

sul discorso di colui che 'non si puo' permettere di tirar fuori i soldi.....' non è questo il punto, se il tipo puo spendere 18 mila euro per la Nuova Punto Sport 1.9Td, puo' tranquillamente spenderne 19.300 per la Golf 1.9Tdi.

 

io credo che l'errore del Gruppo fiat sia quello di volersi proporre come Fiat= auto per tutti, Alfa auto sportive, lancia auto di lusso. purtroppo anche volendo accettare le ultime due (Lancia e Alfa romeo), su Fiat il discorso non regge perchè Idea, Multipla e Punto si propongono a prezzi cmq alti in relazione a qualità/solidità non paragonabili alle straniere. quando Fiat aveva realmente spaccato il mercato con le vecchie Uno e Panda dopo nemmeno un mese dalla loro uscita l'italia era piena di Uno e Panda, vendevano da matti perchè erano realmente economiche e convenienti. oggi non si puo' dire lo stesso.

 

nb: un aneddoto simpatico, quando tempo fa alla trasmissione di Santoro fecero un servizio sul 'Gruppo' e sull'enorme calo delle vendite, la troupe andò in uno stabilimento (credo Termoli) e l'intervistatore chiese agli operai: ma come mai se avete anche lo sconto nel parcheggio ci sono piu' auto straniere che Fiat, alfa e lancia :??? :D :D :D

Modificato da castano_chiaro
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mah...sulla qualità "nettamente superiore" ormai ho forti dubbi sentendo chi dei miei conoscenti/parenti la ha :blink: se mi parli di 8 anni fa ti do ragione completa, ma adesso, tra qualità fiat migliore e qualità straniere sempre più in calo siamo lì lì.

che poi fiat farebbe meglio a tenere prezzi minori sono d'accordo, soprattutto perchè stupidamente non sta sfuttando economie fattibili molto facilmente sulle linee di produzione come altre case. uno dei grossi problemi fiat è che produce troppe auto che si fanno concorrenza tra loro punto-nuova panda / stilo-grande punto (che io trovo eccezionale, mi piace proprio quanto la Bravo ;) ) alla fine "confondi" il mercato, è vero che hai più chanche ma hai anche molti costi che poi devi mettere da qualche parte -_-

sul punto qualità, io è 12 anni che ho fiat, più o meno una nuova e diversa all'anno fino a 2 anni fa, ti assicuro che la qualità delle ultime è nettamente superiore come finiture, resistenza e tutto a quelle di qualche anno fa....insomma le portiere non devi neanche più chiuderle due volte :D era quasi un must :D quello che fa schifo è la rete di servizi Fiat, o meglio la rete di servizi quì in Italia, una manica di meccanici/elettrauti "fregoni" :ph34r: diverso all'estero, la rete di servizi fiat fuori italia è semplicemente da far invidia a qualunque casa soprattutto in certe nazioni

un bacio

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Un'alfa a trazione posteriore(la mia ce l'ha perchè è datata) sarebbe il sogno di tutti gli alfisti, ma richiederebbe costi di progettazione elevati e uno scostamento maggiore dalle linee di produzione fiat/lancia. Sicuramente sarà uno dei prossimi passi ma credo che per ora stiano puntando sulla qualità e sullo stile.

Passare ad una trazione posteriore non porterebbe benefici effettivi :60: purtoppo.

 

Tendo a staprecisare che io strapreferisco le trazioni posteriori e le vetture che possiedo lo sono entrambe :)

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xxxxx vi anticipo che ci dovrebbe essere una nuova Lancia Fulvia, coupè a trazione posteriore. le tendenze del 2006 saranno proprio sulla scia della Pt Cruiser ovvero style retrò e motorizzazioni e sospensioni moderne.

 

la nuova Fulvia dovrebbe fare concorrenza ad auto come la Slk....mah :blink:

 

http://www.in.gr/auto/parousiaseis/foto_bi...a_Fulvia_02.jpg

 

http://www.sims.berkeley.edu/~bigyale/Lanc...ulvia-nuovo.jpg

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