Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi sono nuovo di questo forum vengo da Napoli, mi unisco a voi perchè anche io ho sulle guance queste orribili cicatrici, secondo me non contano in quanto a profondità, ma come sono sparse ed in che punti escono sul viso, infatti non sono profonde, ma larghe e interne rosse...quasi come se la pelle fosse ondulata...

Cambiano proprio la faccia, io ero un bel ragazzo, ma ora mamma mia mi hanno proprio distrutto....

Ho avuto Acne cistica di grado severo all'eta di 14 anni guarita poi a 20 anni, in vita mia non ci ho mai badato, siccome sono un ragazzo, dicevo tra me e me: Basta Tormentarsi, fa l'uomo e basta, le cicatrici rendono anche bello a volte...anche chi mi è attorno dice che devo smettere di farne troppo un crucco e di crescere e pensare ad altre cose più importanti invece di fissarmi a delle stupide cicatrici.

Che dire ho 29 anni e con il tempo ho trovato sempre più difficoltà specialmente a trovarmi un lavoro, mi trattano come se fossi un lebbroso, io non schiacciavo i brufoli, proprio il passaggio dell'acne mi ha lasciato i segni.

Sono stato 2 volte dal dermatologo. ma non capiscono niente in verità, il primo agli inizi del calvario, mi consigliò una crema all'acido glicolico (non mi ricordo la percentuale però) chiamata AG8 dell Krimi e poi una protezione solare sempre della Krimi per 3 mesi, ma quel babbeo del dermatologo in fase attiva dell'acne non doveva darmi l'acido glicolico infatti non l'ho usata.

Invece nel 2010 feci una nuova visita costata 40 euro all,ASL durata 2 minuti, insomma la Dermatologa non capiva una mazza di niente, mi guardò e disse che ero una via di mezzo, mi prescrisse il Microno 10 sempre all'acido glicolico 10% lavandomi la faccia tutte le sere prima di andare a dormire garantendomi che le cicatrici più superficiali si sarebbero cancellate definitivamente, ma io già sono scettico, comunque usato 1 mese e che dire...delle cicatrici più blande che ho, non me ne ha migliorata nessuna tantomeno cancellata. Infine mi diede l'indirizzo di un chirurgo plastico, ma poco serio in verità, già andando a bussare al citofono il palazzo sembrava reale, piena di piante, ricco di particolari e pensai subito come un flash passato dalla mia mente che forse mi avrebbe fatto un buco in petto dalla cifra per una terapia...quindi abbandonai.

Invece vicinissimo casa mia ce n'è uno attualmente, l'anno scorso presi appuntamento e lo incontrai, andò malissimo, esegue Terapie con Il Laser C02 Frazionato, garantendomi il 60% di guarigione già dalla prima operazione, il costo dell'intervento costava 1700 euro + 200 per una mistura fatta da loro da pagare 20 giorni prima....poi volendo anche dopo 1 o 2 anni (più passa il tempo, più il collagene fa la sua parte) potevo scegliere se continuare a costo ridotto, cioè 500 euro a guancia. La Verità: L'ho snobbato proprio con il cavolo che paga 2900 euro chi mi assicura che ci sia il risultato??? Finendo mi disse che gli dispiaceva e che si vive lo stesso...poi basta. Ps: Non faccio nomi se non è il caso.

Stò pensando all'acido glicolico fatta da un'esperta, nè ho trovata una, la descrivono come una santa che fà miracoli, si esagerazioni che passano via web, poi da vicino perdono la scienza perdendosi in un bicchiere d'acqua e non sapendo più azzeccarne una.

Cosa Mi Consigliate???

Ps: Abbiamo una forza noi, che non c'è l'ha nessuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: Abbiamo una forza noi, che non c'è l'ha nessuno....

ma statte zitto.

manco fossimo malati terminali che combattono contro una malattia grave.

Le cicatrici da acne imbruttiscono POCHISSIMO su un uomo se sono moderate, non diciamo cazzate per piacere.

Il tuo è un problema anzitutto psicologico

Modificato da PadrePlotino
Link al commento
Condividi su altri siti

ma statte zitto.

manco fossimo malati terminali che combattono contro una malattia grave.

Le cicatrici da acne imbruttiscono POCHISSIMO su un uomo se sono moderate, non diciamo cazzate per piacere.

Il tuo è un problema anzitutto psicologico

Io sono D'accordo con te, anche io credevo fossero cazzate, ma purtroppo dopo anni passati con le cicatrici sulle guance, credimi le persone tra di lora parlano e parlano, su questo ci puoi giurare, altre volte me l'hanno detto direttante di farmi una plastica....

Fidati La gente è caina il problema stà in te, ed imbruttiscono...non per niente sono antiestetiche e quindi la parola antiestetica ha il suo significato.

Mi dispiace ma chi ha questo guaio, avrà difficolta non indifferenti...a me mi hanno messo in croce quando ero più ragazzo....

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono D'accordo con te, anche io credevo fossero cazzate, ma purtroppo dopo anni passati con le cicatrici sulle guance, credimi le persone tra di lora parlano e parlano, su questo ci puoi giurare, altre volte me l'hanno detto direttante di farmi una plastica....

Fidati La gente è caina il problema stà in te, ed imbruttiscono...non per niente sono antiestetiche e quindi la parola antiestetica ha il suo significato.

Mi dispiace ma chi ha questo guaio, avrà difficolta non indifferenti...a me mi hanno messo in croce quando ero più ragazzo....

ma è ovvio, perché sei un debole a cui serve che gli altri parlino bene di te.

come dicevo, inoltre, dipende dall'entità delle cicatrici. A me un po' imbruttiscono, certo, ma non sono così gravi da precludermi una vita sociale, lavorativa, e sessuale normali. Poi sarò io ottimista o fortunato, che te devo di....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

Ma non è possibile fare una sola seduta di prova, per vedere i risultati, e magari EVENTUALMENTE fare le altre?

ps: sono di Roma :)

Si paga volta per volta quindi puoi farne anche 1 sola(basta che la paghi).

Ti consiglio , se vuoi, di aspettare che io finisca il trattamento così magari

potrò rispondere in maniera più completa ed esaustiva alle tue domande

e sopratutto potrò dirti se ho speso bene quei 600 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone parlano dei difetti di tutti e non risparmiano nessuno.

Devo dire che anche io soffro la situazione ma non bisogna farsi prendere dallo sconforto.

Comunque praticamente ancora non hai provato nulla, se le cicatrici non sono profonde (come dici) hai buone possibilità di migliorare

con terapie mirate

Link al commento
Condividi su altri siti

Si paga volta per volta quindi puoi farne anche 1 sola(basta che la paghi).

Ti consiglio , se vuoi, di aspettare che io finisca il trattamento così magari

potrò rispondere in maniera più completa ed esaustiva alle tue domande

e sopratutto potrò dirti se ho speso bene quei 600 euro

bene, grazie!

verso quando avrai terminato tutte le sedute?

Link al commento
Condividi su altri siti

Costa 170euro a seduta, io pago 150 perchè ho la tessera USI.

Non so dirti in percentuale il miglioramento, quello potrò dirtelo solo più avanti.

Posso dirti che la (doppia)cicatrice appare meno profonda(ricresce dalla base) ed è sicuramente più liscia.

La cosa che mi ha sorpreso molto è che la depressione della zona è praticamente scomparsa, le due guance

(sebbene una sia segnata) sono "uguali" (non so se mi avete capito :) )

bè puo' essere normali filler di ialuronico......nn voglio criticarti però penso che tu debba farti dire esattamente cosa ti iniettano.....cavolo va bene dar fiducia al dottore ma con quello che si legge in giro..io nn mi fiderei molto
Link al commento
Condividi su altri siti

bè puo' essere normali filler di ialuronico......nn voglio criticarti però penso che tu debba farti dire esattamente cosa ti iniettano.....cavolo va bene dar fiducia al dottore ma con quello che si legge in giro..io nn mi fiderei molto

Non è acido ialuronico poichè glielo ho chiesto e mi ha detto esplicitamente di no.

Inoltre mi ha detto che i risultati sono permanenti e non temporanei come per lo ialuronico.

Per il nome del medicinale vi farò sapere a fine ottobre (quando rivedo il dottore).

Il dottore ha scritto i trattamenti sul suo ricettario, ma sapete che per la privacy sono sigle

e non nomi estesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Le persone parlano dei difetti di tutti e non risparmiano nessuno.

Devo dire che anche io soffro la situazione ma non bisogna farsi prendere dallo sconforto.

Comunque praticamente ancora non hai provato nulla, se le cicatrici non sono profonde (come dici) hai buone possibilità di migliorare

con terapie mirate

Migliorare??? Ho provato di tutto, stò in cura con un gommage Brasivol Medium 2 da circa 2 mesi, ho spellecchiato talmente tanto che con la pelle che mi è caduta in 2 mesi si può formare una nuova faccia, con il risultato che non mi ha tolto nemmeno una macchia rossa dal viso, per non parlare delle cicatrici....e quì si parla di una pasta abrasiva, moderatamente abrasiva...comunque nada.

A me piace ogni tanto fantasticare in rete in cerca di persone come me, e leggo di tanto in tanto di quei utenti che scrivono tali assurdità del tipo: io sono andato dal chirurgo plastico per un intervento laser ed in un solo trattamento, buchi spariti....spendendo solamente 300 euro (e dimmi chi è questo, che ci vado pure io....e.... sparito, lo hanno rapito gli alieni) altri che risolvono con creme, il massimo si tocca con quelle che vendono macchinari per micropeeling fatti in casa (autorizzati da chi, boh?) Il chirurgo è stato sincero con me, non esiste trattamento che cancelli cicatrici dal viso al 100% nemmeno con una plastica, i buchi permangono in modo permanente....ho 29 anni e credetemi sono pure peggiorato, perchè la pelle non è più di come avevo 17 anni, le texture cambia, la pelle invecchia e comincia a cedere per la vecchiaia, ed è una cosa che dobbiamo affrontare tutti.

Il Miglioramento non supera mai il 30% perchè la pelle tende sempre a tornare un pò come era prima.

Comunque è un pensiero mio, mio personale, forse nella mia città non possono vivere bene quelli con le cicatrici post acne. Chiudiamoci in casa e via..può essere.

A breve aspettando che faccia un pò più freddo fisso un'appuntamento con il miglior chirurgo della mia città e vediamo quanto vale, tanto decantata....

Qualcuno su questo forum ha eseguito terapie di Peeling e ha avuto risultati soddisfacenti, io mi sono iscritto per questo, non per litigare con altri utenti...

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Migliorare??? Ho provato di tutto, stò in cura con un gommage Brasivol Medium 2 da circa 2 mesi, ho spellecchiato talmente tanto che con la pelle che mi è caduta in 2 mesi si può formare una nuova faccia, con il risultato che non mi ha tolto nemmeno una macchia rossa dal viso, per non parlare delle cicatrici....e quì si parla di una pasta abrasiva, moderatamente abrasiva...comunque nada.

A me piace ogni tanto fantasticare in rete in cerca di persone come me, e leggo di tanto in tanto di quei utenti che scrivono tali assurdità del tipo: io sono andato dal chirurgo plastico per un intervento laser ed in un solo trattamento, buchi spariti....spendendo solamente 300 euro (e dimmi chi è questo, che ci vado pure io....e.... sparito, lo hanno rapito gli alieni) altri che risolvono con creme, il massimo si tocca con quelle che vendono macchinari per micropeeling fatti in casa (autorizzati da chi, boh?) Il chirurgo è stato sincero con me, non esiste trattamento che cancelli cicatrici dal viso al 100% nemmeno con una plastica, i buchi permangono in modo permanente....ho 29 anni e credetemi sono pure peggiorato, perchè la pelle non è più di come avevo 17 anni, le texture cambia, la pelle invecchia e comincia a cedere per la vecchiaia, ed è una cosa che dobbiamo affrontare tutti.

Il Miglioramento non supera mai il 30% perchè la pelle tende sempre a tornare un pò come era prima.

Comunque è un pensiero mio, mio personale, forse nella mia città non possono vivere bene quelli con le cicatrici post acne. Chiudiamoci in casa e via..può essere.

A breve aspettando che faccia un pò più freddo fisso un'appuntamento con il miglior chirurgo della mia città e vediamo quanto vale, tanto decantata....

Qualcuno su questo forum ha eseguito terapie di Peeling e ha avuto risultati soddisfacenti, io mi sono iscritto per questo, non per litigare con altri utenti...

Che litigare, siamo qui per aiutarci.

Comunque da quello che leggo hai provato solo trattamenti molto blandi a casa.

Prima di essere così sfiduciato dovresti parlare con qualche chirurgo estetico/dermatologo molto bravo

e orientarti verso terapie quanto meno più efficaci di una pasta leggermente abrasiva:

peeling (che per mia esperienza servono 0), laser, filler (non definitivi ma tamponano bene la situazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che litigare, siamo qui per aiutarci.

Comunque da quello che leggo hai provato solo trattamenti molto blandi a casa.

Prima di essere così sfiduciato dovresti parlare con qualche chirurgo estetico/dermatologo molto bravo

e orientarti verso terapie quanto meno più efficaci di una pasta leggermente abrasiva:

peeling (che per mia esperienza servono 0), laser, filler (non definitivi ma tamponano bene la situazione)

Quì nasce il problema, purtroppo costano una cifra, come detto sopra 2900 euro di fattura dal chirurgo plastico...io purtroppo sono disoccupato, per mezzo di questi così che ho in faccia, a Napoli diciamo "inciuciano" fanno le comunelle quando vedono persone con un problema del genere, non per dilungare il discorso, ma da quando ho stì così, non ho avuto più cose positive da 13 anni. Purtroppo non bisogna vivere nel paese dei balocchi...l'estetica conta eccome. Basta accendere la Tv, chi si rifà e destra e chi si rifà a sinistra perchè bisogna sempre apparire puliti alla società, ed è quello che mi ha insegnato la vita a me!

Infatti e dal 2000 che stò in un punto morto.

Ora credetemi oppure nò, questa è la mia realtà, in qualche modo la mia immagine è andata a farsi benedire dopo la venuta dell'acne.

Anzi magari se qualcuno è nella mia stessa condizione che si faccia avanti.....mi fà piacere avere altri pareri.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

@mysterman: bisognerebbe vedere qual è la tua situazione reale e capire se il tuo disagio è "giustificato" o tremendamente appesantito da un problema anzitutto psicologico.

che vuol dire che fanno comunella quando ti vedono?

allora sei messo male, perché per quanto riguarda me ad esempio può benissimo capitare che non si accorgano della mia situazione, o la considerino trascurabile.

cerca di migliorare la TUA situazione ma nel frattempo non rovinarti la vita dicendomi "mi chiudo in casa"; perché ti dico subito che il tuo problema NON SONO LE CICATRICI, o meglio, non soltanto.

il mondo è terribilmente bello e vasto ed esistono molti posti in cui le donne sono molto più "aperte" delle rincoglionite italiane - parlo delle donne perché, detto chiaro e tondo, alla fin fine si vuole essere migliori sul piano estetico soprattutto per avere un maggior successo con il sesso opposto.

Tu sei debole di carattere, ti serve l'approvazione altrui, ti serve che ti dicano "sei bello" e "sei intelligente"... sei un immaturo e un coglionazzo.

mi viene inoltre in mente morpheus di matrix, che sta messo maluccio con le cicatrici acne, eppure raramente ho visto qualcuno commentare tale fatto vedendo il film.

l'estetica conta, chi lo mette in dubbio, ma tu hai evidenti problemi esistenziali di ben altra natura.

ps: c'è un utente qui, facciadicuoio, che coi filler ha avuto miracoli (non permanenti, ma miracoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è acido ialuronico poichè glielo ho chiesto e mi ha detto esplicitamente di no.

Inoltre mi ha detto che i risultati sono permanenti e non temporanei come per lo ialuronico.

Per il nome del medicinale vi farò sapere a fine ottobre (quando rivedo il dottore).

Il dottore ha scritto i trattamenti sul suo ricettario, ma sapete che per la privacy sono sigle

e non nomi estesi

scusami ma nn capisco...sigle per ricettario?? cioè nn capisco, va bè che da quanto leggo inernet questo san marco è un centro della mutua o comunque convenzionato, ma scusami il dermatologo a cosa serve che scrive sigle sul suo ricettario?? cioè va' lui in farmacia?? poi x privacy?? ma scusami tu parli di FARMACO, cxxxx uno ti inietta un farmaco in faccia senza nemmeno dirti cosa è???

io domani faccio il mio solito botox piu' ritocco ialuronico, ma carica la siringa davanti ai miei occhi con bocciette di vistabex . cxxxx nn esiste che spendo 200 euri e nn so cxxxx mi sta' facendo uno......ATTENZIONE, ci sono in giro pèrodotti a base di siliconi che hanno distrutto persone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma nn capisco...sigle per ricettario?? cioè nn capisco, va bè che da quanto leggo inernet questo san marco è un centro della mutua o comunque convenzionato, ma scusami il dermatologo a cosa serve che scrive sigle sul suo ricettario?? cioè va' lui in farmacia?? poi x privacy?? ma scusami tu parli di FARMACO, cxxxx uno ti inietta un farmaco in faccia senza nemmeno dirti cosa è???

io domani faccio il mio solito botox piu' ritocco ialuronico, ma carica la siringa davanti ai miei occhi con bocciette di vistabex . cxxxx nn esiste che spendo 200 euri e nn so cxxxx mi sta' facendo uno......ATTENZIONE, ci sono in giro pèrodotti a base di siliconi che hanno distrutto persone!!!

scusa bob ma ogni quanto fai questo trattamento? da chi?

con che risultati?

un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

@mysterman: bisognerebbe vedere qual è la tua situazione reale e capire se il tuo disagio è "giustificato" o tremendamente appesantito da un problema anzitutto psicologico.

che vuol dire che fanno comunella quando ti vedono?

allora sei messo male, perché per quanto riguarda me ad esempio può benissimo capitare che non si accorgano della mia situazione, o la considerino trascurabile.

cerca di migliorare la TUA situazione ma nel frattempo non rovinarti la vita dicendomi "mi chiudo in casa"; perché ti dico subito che il tuo problema NON SONO LE CICATRICI, o meglio, non soltanto.

il mondo è terribilmente bello e vasto ed esistono molti posti in cui le donne sono molto più "aperte" delle rincoglionite italiane - parlo delle donne perché, detto chiaro e tondo, alla fin fine si vuole essere migliori sul piano estetico soprattutto per avere un maggior successo con il sesso opposto.

Tu sei debole di carattere, ti serve l'approvazione altrui, ti serve che ti dicano "sei bello" e "sei intelligente"... sei un immaturo e un coglionazzo.

mi viene inoltre in mente morpheus di matrix, che sta messo maluccio con le cicatrici acne, eppure raramente ho visto qualcuno commentare tale fatto vedendo il film.

l'estetica conta, chi lo mette in dubbio, ma tu hai evidenti problemi esistenziali di ben altra natura.

ps: c'è un utente qui, facciadicuoio, che coi filler ha avuto miracoli (non permanenti, ma miracoli)

Non lo sò sinceramente come mi guardano gli altri e come sono messo io, (io mi sono vistò sempre lo stesso, forse mi sono abituato a vedermi così...boh?) sò solamente che il Chirurgo Plastico mi rispose ad una domanda posta da me:

Io: Secondo lei come stò esteticamente?

Chirurgo: Male, Malissimo......

Cicatrici classificate di entità Medio-Grave....

Forse con l'età sono diventate più evidenti....mah non lo so.

Sò per certo che nessuno sulla faccia della terra mi abbia mai aiutato....il mio non è un problema psicologico, nè esistenziale....

Sono Classiche cicatrici da acne cistica, questo tipo di acne è il più pesante, e da pure molto tempo che non mi escono più brufoli, infatti l'acne si è spenta, ma le cicatrici sono sempre fresche....infatti sono rosse identiche al momento in cui mi sono uscite....si spiega che dopo 9 anni siano sempre così?

Ma c'è qualcuno su questò forum che abbia avuto l'acne cistica???? Almeno per un confronto.....

Io non voglio nemmeno essere chiamato bello, però sono intelligente questo nessuno me lo può togliere....

quando mi chiamano bello e come se mi facessero la carità, non ci vuole tanto a capire che dicono menzogne....

quindi mi dà fastidio, io sono un tipo con i piedi per terra e sò perfettamente quale realtà mi domina.

Comunella: quelle persone che bisbigliano tra loro, quando un'elemento strano si intrufola tra di loro, gli fanno la radiografia, ed incominciano a ridere tra loro, guardandoti....i bimbiminkia che non hanno senso di esistere, e quanti me ne sono capitati.....non nè hai idea.

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sò sinceramente come mi guardano gli altri e come sono messo io, (io mi sono vistò sempre lo stesso, forse mi sono abituato a vedermi così...boh?) sò solamente che il Chirurgo Plastico mi rispose ad una domanda posta da me:

Io: Secondo lei come stò esteticamente?

Chirurgo: Male, Malissimo......

Cicatrici classificate di entità Medio-Grave....

Forse con l'età sono diventate più evidenti....mah non lo so.

Sò per certo che nessuno sulla faccia della terra mi abbia mai aiutato....il mio non è un problema psicologico, nè esistenziale....

Sono Classiche cicatrici da acne cistica, questo tipo di acne è il più pesante, e da pure molto tempo che non mi escono più brufoli, infatti l'acne si è spenta, ma le cicatrici sono sempre fresche....infatti sono rosse identiche al momento in cui mi sono uscite....si spiega che dopo 9 anni siano sempre così?

Ma c'è qualcuno su questò forum che abbia avuto l'acne cistica???? Almeno per un confronto.....

Io non voglio nemmeno essere chiamato bello, però sono intelligente questo nessuno me lo può togliere....

quando mi chiamano bello e come se mi facessero la carità, non ci vuole tanto a capire che dicono menzogne....

quindi mi dà fastidio, io sono un tipo con i piedi per terra e sò perfettamente quale realtà mi domina.

Comunella: quelle persone che bisbigliano tra loro, quando un'elemento strano si intrufola tra di loro, gli fanno la radiografia, ed incominciano a ridere tra loro, guardandoti....i bimbiminkia che non hanno senso di esistere, e quanti me ne sono capitati.....non nè hai idea.

a me le macchie rosse sono sparite... da sole.

a dire il vero anche le cicatrici si sono alleviate parecchio con il tempo, senza che facessi nulla.

non lo dico certo per far rosicare, ma al contrario: se non ho fatto nulla e si sono alleviate (ovviamente stanno tutte lì, ma ti assicuro che la situazione che avevo prima non ha nulla a che vedere con quella attuale, forse ho una buona capacità di rigenerazione della pelle, non so), significa che la possibilità di migliorarle con trattamenti mirati deve esserci.

tu fino a che età hai avuto l'acne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non mi va di spiegarti sta cosa delle sigle, che penso che non ci capiremo mai.

Posso dirti che la siringa la carica anche a me davanti ai miei occhi, mi ha detto che sono vitamine che stimolano la ricrescita della pelle e mi

ha detto che gli effetti sono permanenti.

Magari mi ha anche detto il nome del farmaco ma non lo ho reputato un dato importante.

Sinceramente non sapevo di questi casi di cui mi sta parlando, ma il medico ci è stato consigliato da amici

e ha avuto pazienti in famiglia quindi mi sono affidato a lui.

Appena posso ti faccio sapere il nome del farmaco, domani lo chiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non mi va di spiegarti sta cosa delle sigle, che penso che non ci capiremo mai.

Posso dirti che la siringa la carica anche a me davanti ai miei occhi, mi ha detto che sono vitamine che stimolano la ricrescita della pelle e mi

ha detto che gli effetti sono permanenti.

Magari mi ha anche detto il nome del farmaco ma non lo ho reputato un dato importante.

Sinceramente non sapevo di questi casi di cui mi sta parlando, ma il medico ci è stato consigliato da amici

e ha avuto pazienti in famiglia quindi mi sono affidato a lui.

Appena posso ti faccio sapere il nome del farmaco, domani lo chiamo

io attendo sempre l'esito della tua esperienza, mi raccomando raick :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti!

potete darmi in attesa della preziosa esperienza di raick i consigli più semplici che vi hanno aiutato nel quotidiano a migliorare la situazione? (es. mettere o meno le mani in faccia, detersione del viso con quale frequenza,ecc..).

ho 24 anni e il dermatologo presso cui sono in cura mi ha detto che per il laser è presto, che devo attendere almeno un paio di anni per avere un ottimo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io attendo sempre l'esito della tua esperienza, mi raccomando raick :P

Certo !

Buonasera a tutti!

potete darmi in attesa della preziosa esperienza di raick i consigli più semplici che vi hanno aiutato nel quotidiano a migliorare la situazione? (es. mettere o meno le mani in faccia, detersione del viso con quale frequenza,ecc..).

ho 24 anni e il dermatologo presso cui sono in cura mi ha detto che per il laser è presto, che devo attendere almeno un paio di anni per avere un ottimo risultato.

Posso chiederti perchè ti ha detto di aspettare 2 anni? hai ancora l'acne attiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me le macchie rosse sono sparite... da sole.

a dire il vero anche le cicatrici si sono alleviate parecchio con il tempo, senza che facessi nulla.

non lo dico certo per far rosicare, ma al contrario: se non ho fatto nulla e si sono alleviate (ovviamente stanno tutte lì, ma ti assicuro che la situazione che avevo prima non ha nulla a che vedere con quella attuale, forse ho una buona capacità di rigenerazione della pelle, non so), significa che la possibilità di migliorarle con trattamenti mirati deve esserci.

tu fino a che età hai avuto l'acne?

Ho avuto l'acne dai 14 ai 20 Anni, quindi mi hanno fatto compagnia 6 anni.

In Pratica stò nella normalità delle statistiche di giovani con l'acne. Infatti compare la maggior parte delle volte a 14 anni, poi da individuo a individuo ha la sua durata, ci sono persone che a 40 anni combattono ancora con i brufoli (bestiacce schifose), Ca..o ma la natura non poteva inventarsi qualche altra cosa per dimostrare la pubertà, che nè sò un'aumento dell crescità della barba tipo babbo natale, la crescita smisurata del P.....o, no invece i giovani devono essere afflitti dai bobboni sulla faccia.

La Pelle degli acneici, se ci fate caso è sempre unta, in quel caso i segni si vedono di più, mentre se secca, si notano un pò meno (pelle tirata è più distesa) e poi il colorito sbiadito (questo me l'ha fatto notare il chirurgo) più passa il tempo più dovrebbe un pochino peggiorare....non rimaniamo giovani per sempre, l'amica "vecchiaia" aspetta di prenderci per mano.

Uscirne è difficile se non impossibile....e queste sono le motivazioni:

1) Si si potrebbe pure aver un lavoro e guadagnare bene, ma se il chirurgo chiede 3000 euro, in teoria uno che guadagna 800 euro al mese dovrebbe lavorare 4 mesi per apparare quella cifra, peggio ancora chi guadagna la metà.

2) Pure avendo soldi, chi garantisce che la terapia adottata faccia effetto??? e se dopo 6 mesi o massimo 1 anno la pelle ritorna come prima? (le cicatrici, dopo anni diventano croniche, quindi ormai fanno parte di noi e non ci sono cure che tengano) certo ora stanno creme che cicatrizzano meglio una ferita, vallo a sapere prima, se magari si usavano non si arrivava a questo, ma questo agli inizi)...Pagare l'urologo, per far bene alla sua tasca, mi pare una pessima idea...quì non si parla di terapie che possono benissimo costare 150 euro a seduta, un pò di contegno....quì non siamo politici, attori o cantanti e aggiungo pure i medici, o meglio ancora i calciatori, io non chiamo (come fanno i politici) L'Italia "Paese" non siamo pecore che pascolano, tutte queste categorie campano con i soldi nostri, senza di noi questi sono tutti persi, L'Italia è una Nazione e basta!!!

Ps: Faccio pure il nome del chirurgo tanto non fà niente, racconto la mia esperienza...Il Dottor Pasquale Verolino, Ha un curriculum che non finisce mai, ha girato tutto il mondo per studiare e prepararsi al meglio, ha lo studio vicinissimo casa mia.....poteva essere una soluzione in 2 minuti ero da lui e il tempo dell'intervento, altri 2 minuti e già stavo a casa.

Il mio Budget da disoccupato e di 1200 euro.....oddio 1200 euro cioè non è che ci sputiamo sopra attenzione....

Comunque Dottore da 110 e lode ad una mia domanda:

Io: Dottore da quando ho stì cosi in faccia non riesco a trovare lavoro nè tantomeno una ragazza...

Dottore: sospirando eeeeeeeeeeeeeeee (questo è il commento dello scienziato) non aggiungo altro....ha detto che si campa lo stesso...(confermo che anche loro pensano ai soldi, dottori.....tsè...L'umanità che parolona!!! Proprio il medico dovrebbe essere quello più umano eh macchè)

Poi sottolineava sempre che le persone come noi che hanno i "Buchi" sul viso.... io lo vedo un pò dispregiativo, poteva dire anche segni o cicatrici, ma buchi!!!....a un'altra cosa la visita era gratuita, forse perciò parlava così, non paghi? ti tratto così!!!. Soldi e sempre Soldi......senza soldi, non si cantano messe.

Poi Poco dopo ho raccontato tutto al mio medico curante, di tutto quello che avevo detto il chirurgo, mi rispose di non darlo retta e che aveva detto tutto questo perchè si voleva guadagnare il cliente, e guadagnarci e che per lui stò bene così....senza buttare soldi nel cesso. Poi il solito...che devo pensare a chi non ha un braccio, una gamba, insomma a chi stà peggio.....stè cose si dicono sempre per routine!!!

Questò è quello che mi capita nella mia vita quotidiana.....

Modificato da MysterMan
Link al commento
Condividi su altri siti

loool che tristezza...

ma invece perché non provi con i filler?

comunque.. in tutta onestà a me il tempo sta migliorando le cicatrici, come dicevo nel precedente post, sarà per la giovane età non lo so ma comunque la pelle si rigenera periodicamente, questo soprattutto se non si hanno cattive abitudini e si mangia sano.

Link al commento
Condividi su altri siti