Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

...vado avanti che è meglio :-)

mile ma te l' ha precritta fippi l' airol?? siete già in 2 ( tu e oxana) ad aver detto che in poco tempo vi ha migliorato la pelle, in autunno prima di fare trattamenti vorrei provarla e in piu' mi sembra che questo caprara allora possa essere un ottimo sostituto per chi è di milano e non puo' andar a roma...bene vedremo allora in autunno.

ciao caro. no no. fippi è assolutamente contrario a roaccutan, airol e compagnia varia. lui è solo per il felc sia per pulire la pelle che per le cicatrici.

comunque non ha semplicemente migliorato la pelle. ha migliorato di brutto! in pchissimo tempo vedi dei risultati. io fossi in te proverei perchè da veramente soddisfazione ma davvero vacci coi piedi di piombo anche perchè se hai una pelle un po' sensibile e molto sporca potresti quantomenoni primi giorni ritrovarti un brufolo unico se non peggio. io comuque fossi in te per i pori sbatterei via il glicolico e proverei quella. alcuni davvero enormi me li ha già ridotti di un buon 40 50 per cento e un bel po' li ha chiusi

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque yaya e bob scusate se mi intrometto. una riflessione maturata in quesi mesi orribili di trucco e cremine e dermatolgi dottori e mica dottori. io della pelle ho capito una cosa: più la si lascia in pace meglio è. è proprio la classica cosa a cui bisogna andare a rompere le palle il meno possibile e con criterio. o si fa qualcosa di efficace o non lo si fa. ciò detto è possibilissimo che a yaya siano venute cicatrici usando il glicolico.

Link al commento
Condividi su altri siti

il glicolico soprattutto in percentuali cosi basse in creme, è molto blando, la dottoressa mi ha detto di andar avanti tutta l' estate per rivederci a fine settembre e vedere i miglioramenti effettivi..per l' estate và benissimo un trattamento cosi blando...l' airol me lo tengo per settembre se decido di farlo...sono già ipersensibile all' isotretinoina figuriamoci in estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

il glicolico soprattutto in percentuali cosi basse in creme, è molto blando, la dottoressa mi ha detto di andar avanti tutta l' estate per rivederci a fine settembre e vedere i miglioramenti effettivi..per l' estate và benissimo un trattamento cosi blando...l' airol me lo tengo per settembre se decido di farlo...sono già ipersensibile all' isotretinoina figuriamoci in estate.

ricordati però di chiedere a un medico esperto di cicatrici se può essere compatibile coi tuoi trattamenti. (se ben ricordo hai in programma minilifting e co2 frazionato) Non so che tipo di pelle tu abbia, però tieni presente che l'airol come il roaccutan assottiglia la cute. per questo non ti fanno fare il laser a ben un anno dall'assunzione di roaccutan. se la cute è troppo sottile si rischiano danno gravi. magari chiedi un parere a tretti o chi per esso

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordati però di chiedere a un medico esperto di cicatrici se può essere compatibile coi tuoi trattamenti. (se ben ricordo hai in programma minilifting e co2 frazionato) Non so che tipo di pelle tu abbia, però tieni presente che l'airol come il roaccutan assottiglia la cute. per questo non ti fanno fare il laser a ben un anno dall'assunzione di roaccutan. se la cute è troppo sottile si rischiano danno gravi. magari chiedi un parere a tretti o chi per esso

baci

no per ora avrei solo in ballo infiltrazioni ialuronico e laser per pori dilatati(i miei sono veramente grossi come cica e mi danno fastidio) e questo per fine settembre.....il co2 frazionato volevo proprio aspettare di rivedermi con dottoressa e valutare.

ricordati che airol o glicolico, assottigliano e agiscono da esfolianti, ti puliscono bene la pelle e ti migliorano, però purtroppo quando smetti la pelle torna a ispessirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

no per ora avrei solo in ballo infiltrazioni ialuronico e laser per pori dilatati(i miei sono veramente grossi come cica e mi danno fastidio) e questo per fine settembre.....il co2 frazionato volevo proprio aspettare di rivedermi con dottoressa e valutare.

ricordati che airol o glicolico, assottigliano e agiscono da esfolianti, ti puliscono bene la pelle e ti migliorano, però purtroppo quando smetti la pelle torna a ispessirsi...

eh sì. però i risutati sulle cica e quindi anche sui pori dovrebbero essere pemanenti perchè c'è proprio un ricambio di pelle. che laser è per i pori?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì. però i risutati sulle cica e quindi anche sui pori dovrebbero essere pemanenti perchè c'è proprio un ricambio di pelle. che laser è per i pori?

si ma devono essere cica supersuperficiali...tanto per intenderci appena nell' epidermide, quindi nel mio caso pressochè nessuna...solo 2 macchie a livello cosi supoerficiale

si chiama launch laser per i pori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo usato l'Airol crema.....lo usavo sia per le cica che per l'acne attiva.....sono stato sotto cura per circa 2 anni....e i risultati erano abbastanza evidenti però poi d'estate sospendevo per il sole.

Cmq un trucco per far agire l'Airol più in profondità è darsi una lavata al viso con acqua calda, poi tamponare un po' il viso e con ancora ilo viso semi bagnato dare la crema.....in teroria dovrebbe assorbire meglio. Cmq poi quando ho finito sono stato per un po' di tempo con la pelle decente (anche se le cicatrici erano solo migliorate)....ed oggi a distanza di un paio di anni sono di nuovo al punto di partenza!...a Settembre vado a farmi una visita e vediamo se quasta volta mi fanno fare un ciclo di roaccutane....visto che ho brufoli e cisti ovunque, faccia, spalle, braccia, schiena, petto, pancia e anche un po' sulle gambe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Leggo e leggo ma nn riesco a capire una cosa sul costo del co2 frazionato, allora a roma dal skinlasercenter da quello che ho capito costa 1200, sul sito del prof..motolese di bologna 800-1000 (credo mille per tutto il viso) e ora dal dott. di jaya e rino che e di vicenza 350-400. Ma come e possibile? Dott.S prende cosi poco o altri stanno esagerando? A Firenze quell laser nn si trov, gia mi sono fatta una speranza perche ho sentito che deve averlo una dtressa, poi sono andata a fare visita e mi ha fatto vedere il starlux 1500 palomar, ho fatto una prova ma ahahah mi viene da ridere perche nn sono piu scema e so gia che e una grande cazzata da perdere tempo i soldi, e che nn mi ha lasciato nulla un pocchino di colore rosa e la pelle secca. Voglio fare per forza quell laser anche in maniera leggera, so gia che le macchie nn mi sono grave dopo le sedute di felc nn mi sono ancora macchiata ma e da dicembre che tutti mesi vado a ostia, Poi ho una pelle chiara che nn si abbronza al massimo mi vengono lentigini e sempre ce una crema con il blocco solare e fondotinta... Sto impazzendo... Oggi ho fissato cn il dottore di vicenza per il 16. Vediamo che mi dice... Scusate se scrivo con i sbagli ma non sono italiana:)

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so come a voi ma una volta ho provato mettere airol lozione sul viso ma nulla di buono, sono diventata rossa e poi si sfogliava la pelle, nn so se ho fatto un sbaglio ad usarla cmq per me effetto era simile al isotrex gel. Per il acido iaulronico nn sono molto convinta sulle mia pelle nn ha fatto nulla, mia sorella lha fatto sulle rughe vero ha funzionato ma per un mese se mi ricordo bene. Allora per il rossore in punti dove ero brucciata con il felc subito dopo trattamento o in caso di qualche bruffolo spesso uso i cerotti che servono come medicazione dopo laser sichiamano compfeel, nn so forse e una caza... ma a me fanno guarire la pelle prima e il rosso dopo felc sparisce velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo usato l'Airol crema.....lo usavo sia per le cica che per l'acne attiva.....sono stato sotto cura per circa 2 anni....e i risultati erano abbastanza evidenti però poi d'estate sospendevo per il sole.

Cmq un trucco per far agire l'Airol più in profondità è darsi una lavata al viso con acqua calda, poi tamponare un po' il viso e con ancora ilo viso semi bagnato dare la crema.....in teroria dovrebbe assorbire meglio. Cmq poi quando ho finito sono stato per un po' di tempo con la pelle decente (anche se le cicatrici erano solo migliorate)....ed oggi a distanza di un paio di anni sono di nuovo al punto di partenza!...a Settembre vado a farmi una visita e vediamo se quasta volta mi fanno fare un ciclo di roaccutane....visto che ho brufoli e cisti ovunque, faccia, spalle, braccia, schiena, petto, pancia e anche un po' sulle gambe!

ecco per l' appunto!!!! quando si parla di creme o peeling ( se non di tipo profondo) sono sempre da fare per mantenere i risultati.

x bionda: se non sbaglio ultima volta che hai scritto avevi parlato di aver visto risultati immediati con felc+ago...se non sbaglio già dopo il primo o secondo felc parlavi da aver risolto. cosa è successo ora?? sei andata avanti coi trattamenti felc...quanti ne hai fatti??? risultati??

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco per l' appunto!!!! quando si parla di creme o peeling ( se non di tipo profondo) sono sempre da fare per mantenere i risultati.

x bionda: se non sbaglio ultima volta che hai scritto avevi parlato di aver visto risultati immediati con felc+ago...se non sbaglio già dopo il primo o secondo felc parlavi da aver risolto. cosa è successo ora?? sei andata avanti coi trattamenti felc...quanti ne hai fatti??? risultati??

Ciao bob :) Allora primo appuntamento era la prova su due cicatrici, poi ho fatto 7 ma davvero ho perso il conto perche a volte andavo al inizio e fine di un mese, ultima ho fatto il 5 maggio ma ho fatto soltanto 3 cicatrici e la bocca:), allora la maggior parte di quello che rimasto sono i cicatrici superficiali appena sotto di pelle normale, una cicatrice tipo un esito di varicella si nota ancora un pocchino ma gia molto meno di prima, una a scodella che dottore mi ha fatto allargare e andata molto si nota pocchissimo ma mi devi guardare da 20 cm, e un altra un po sulla fronte a scodella, altro che mi da fastidio sono le due cica tipo 2 poro dilattato sul naso, nn si vedono e infatti nn si penso tanto su questi, tutto altro sono le irregolarita, perche col il felc e ago vero che tutto si allarga e si nota meno ma anche rimane qualcosa come ho io tipo irregolarita delle pelle che nn e liscia. Forse mi faccio nuovi complessi o no ma io ho quelle cica da meno di un anno e voglio guarire lo so che e impossibile ma provo in tutti modi, ora quell laser speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma devono essere cica supersuperficiali...tanto per intenderci appena nell' epidermide, quindi nel mio caso pressochè nessuna...solo 2 macchie a livello cosi supoerficiale

si chiama launch laser per i pori.

ho letto sul sito di bencini. sembra molto interessante anche per l'acne. magari la prossima volta che vedi la dottoressa chiedile se va bene farlo come manutanzione una tantum o se in un tot sedute da risultati permanenti..perchè io una volta risolto con macchie e pori vari qualcosa per la pelle grassa vorrei farlo. se non devo andare sul roaccutan sono più contenta. a breve anzi a molto breve perchè ne ho le palle piene di truccarmi ho intenzione di andare a como per il fraxel. caprara mi ha caldamente consigliato il felc per le macchie ma significa rossore per mesi..e quindi trucco per mesi. direi ma anche no! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che io faccio davvero sempre piu' fatica a capire il felc...solo ani65 con foto prima e dopo, mi ha dato chiarezza sui sui risultati....io invito sia mile che bionda magari se non riescono a pubblicare foto qui a mandarmene anche solo una foto, per capire come cavolo avete queste cica da acne...veramente non riesco a immaginarle. mi fate questo favore?? vi scrivo in pvt mia mail dove mandarle . grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... Leggo e leggo ma nn riesco a capire una cosa sul costo del co2 frazionato, allora a roma dal skinlasercenter da quello che ho capito costa 1200, sul sito del prof..motolese di bologna 800-1000 (credo mille per tutto il viso) e ora dal dott. di jaya e rino che e di vicenza 350-400. Ma come e possibile? Dott.S prende cosi poco o altri stanno esagerando? A Firenze quell laser nn si trov, gia mi sono fatta una speranza perche ho sentito che deve averlo una dtressa, poi sono andata a fare visita e mi ha fatto vedere il starlux 1500 palomar, ho fatto una prova ma ahahah mi viene da ridere perche nn sono piu scema e so gia che e una grande cazzata da perdere tempo i soldi, e che nn mi ha lasciato nulla un pocchino di colore rosa e la pelle secca. Voglio fare per forza quell laser anche in maniera leggera, so gia che le macchie nn mi sono grave dopo le sedute di felc nn mi sono ancora macchiata ma e da dicembre che tutti mesi vado a ostia, Poi ho una pelle chiara che nn si abbronza al massimo mi vengono lentigini e sempre ce una crema con il blocco solare e fondotinta... Sto impazzendo... Oggi ho fissato cn il dottore di vicenza per il 16. Vediamo che mi dice... Scusate se scrivo con i sbagli ma non sono italiana:)

:fiorellino: Si tratta di onestà, il Co2 frazionato è un laser sicuro che dà sicuri miglioramenti ma blandi. Bisogna ripeterlo più volte e quindi un costo eccessivo è assurdo. Purtroppo ci sono molti medici che ne approfittano sulla nostra pelle. Il dott. S è onesto e se lo conoscerai te ne renderai conto. La mia situazione dopo alcuni mesi dai primi due trattamenti è migliorata, proprio come diceva lui, i risultati definitivi si vedono dopo due tre mesi dai trattamenti. A ottobre riprendo con il Co2, partendo da una situazione decisamente migliore di prima, quindi prevedo ottimi risultati. p.s. sto lavando la pelle con sapone naturale di Aleppo liquido, che a differenza del marsiglia ho notato sgrassa molto la pelle ma nello stesso tempo la mantiene molto bella. Baci jaya

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, ma leggendo quello che ha scritto bionda, mi sembra che comunque il felc lascia la pelle tipo 'ondulata'?mi sbaglio? chiedo da voi delucidazioni.Grazie

esatto, dopo il felc la pelle nn rimane liscia liscia ma diciamo con degli imperfezzioni abbastanza superficiali che si notano con tanta luce, forse si possono togliere anche queste ma ci vogliono fare tante sedute e infatti penso che il laser co2 sarebbe buono per questo problema, il felc credo di contuare ma almeno 2,3 mesi dopo il laser e soltnto sulle cicatrici che si vedono di piu, le piccole provo a risolvere con il laser.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, dopo il felc la pelle nn rimane liscia liscia ma diciamo con degli imperfezzioni abbastanza superficiali che si notano con tanta luce, forse si possono togliere anche queste ma ci vogliono fare tante sedute e infatti penso che il laser co2 sarebbe buono per questo problema, il felc credo di contuare ma almeno 2,3 mesi dopo il laser e soltnto sulle cicatrici che si vedono di piu, le piccole provo a risolvere con il laser.

io cominque continuo a non capire, tanti dicono felc mi ha migliorato pori dilatati e cica piccole, altri solo cica grandi e le piccole nulla, tu dici che migliora ma lascia pelle ondulata..quindi poi tenteresti un co2 ultrapulsato....che confuzione

Link al commento
Condividi su altri siti

io cominque continuo a non capire, tanti dicono felc mi ha migliorato pori dilatati e cica piccole, altri solo cica grandi e le piccole nulla, tu dici che migliora ma lascia pelle ondulata..quindi poi tenteresti un co2 ultrapulsato....che confuzione

pori dillatati nn migliora di quello sono sicura, poi dipende che cica uno vuole trattare a me mi sono rimasti 3,4 che sembrano a scodella se nn sbaglio e si notato ancora un pocchino altro vedi come pelle ondulata almeno per me, vorrei fare un trattamento full face come co2 frazionato per avere la pelle piu compatta, ultrapulsato...? non mi fido di trattamenti che danneggiano forte la pelle come questo, exoderm o dermoabrasione che ho eseguito a settembre anno scorso senza risolvere problemi con le cica mi ha lasciato altre piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

pori dillatati nn migliora di quello sono sicura, poi dipende che cica uno vuole trattare a me mi sono rimasti 3,4 che sembrano a scodella se nn sbaglio e si notato ancora un pocchino altro vedi come pelle ondulata almeno per me, vorrei fare un trattamento full face come co2 frazionato per avere la pelle piu compatta, ultrapulsato...? non mi fido di trattamenti che danneggiano forte la pelle come questo, exoderm o dermoabrasione che ho eseguito a settembre anno scorso senza risolvere problemi con le cica mi ha lasciato altre piccole.

Ciao Bionda vai tranquilla con il Co2 frazionato che ha la caratteristica di livellare la pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti