Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Buongiorno amici, è da molto che non scrivo, come va??

Ebbene sono tornata a scrivere perchè dopo la pausa di un anno dal fraxel che mi ha aiutata molto, ho ricominciato a fare qualcosa per migliorare ancora un po', e volevo condividerlo con voi, prima dell'estate ho comprato in America il TCA (100%), che non va assolutamente utilizzato puro (potrebbe causare danni permanenti) e adesso in autunno ho iniziato con trattamenti lievi, diluisco il liquido, e ho iniziato con un 15% venerdi, adesso ho le crosticine marroncine, ma stamattina sono andata al lavoro, coprendo bene tutto, credo che cadranno fra 5- 6 gg, e poi ne saprò di più. Naturalmente mi sono azzardata a fare questo dopo anni iniziali di peeling dal dermatologo e perchè mi limito, non farei nulla di rischioso e pericoloso, quindi ci vado cauta e leggera...si vedrà!

Un saluto

Ciao ani65, ciao Anyway!!!

ciao kia.. e' un sempre piacere sentirti.... in bocca al lupo per tutto.. un grande bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più intelligente che abbia potuto fare è stato il fraxel! Mai niente altro mi ha mai dato un risultato così, la mia pelle è migliorata in tutto, e adesso a distanza di più di una anno, posso dire che mi ha tolto tutte le macchie che avevo dell'acne e migliorato le cicatrici del 70%, altro che buttare soldi, i soldi li ho buttati prima con altri metodi, ma desso posso dire di averci guadagnato. Poi ognuno ha i propri risultati molto personali, ma almeno io ho provato e posso parlare PER ESPERIENZA!

Chi non non l'ha fatto può solo immaginare che possa o non possa fare effetto per sè, stop!

Non mi sembra di avere sbagliato a scrivere la percentuale, è quella che ho usato, è quella che c'è scritta sul foglio, perchè dall'acido puro si diluisce fino ad ottenere la percentuale desiderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ani65, come stai?? Tutto bene?? Vedo che qui non è cambiato molto... :fischietto:

Novità???

Un bacio anche a te!!

e si ... non e' cambiato nulla.... anch'io lo rifarei il fraxel... tutte e dieci le sedute..... per ora procede tutto bene....spero di avere grandi novita' al piu' presto da darti.... un forte abbraccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anyyy, allora ci sei!! Come stai?? Cosa stai facendo tu di nuovo??

Sicuramente ti farò sapere come mi trovo, per il cross sapevo già qualcosa, ma mi sembrava un po' complicato, soprattutto per farlo da sola, per ora provo questo, sono al terzo giorno, e la superficie-crosta tira...almeno rinnovo un pò.. :rolleyes:

Vado cmq a cercare le pagine per capire meglio..non si sa mai...grazie!

Un abbraccio!!

Modificato da kia
Link al commento
Condividi su altri siti

Anyyy, allora ci sei!! Come stai?? Cosa stai facendo tu di nuovo??

Sicuramente ti farò sapere come mi trovo, per il cross sapevo già qualcosa, ma mi sembrava un po' complicato, soprattutto per farlo da sola, per ora provo questo, sono al terzo giorno, e la superficie-crosta tira...almeno rinnovo un pò.. :rolleyes:

Vado cmq a cercare le pagine per capire meglio..non si sa mai...grazie!

Un abbraccio!!

ciao kia, allora tu hai migliorato di molto con il fraxel, potrei sapere dove lo hai fatto e quanto hai pagato? il 70% credo che sia un ottimo risultato, anzi notevole, sono contento credimi un'altra esperienza positiva, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più intelligente che abbia potuto fare è stato il fraxel! Mai niente altro mi ha mai dato un risultato così, la mia pelle è migliorata in tutto, e adesso a distanza di più di una anno, posso dire che mi ha tolto tutte le macchie che avevo dell'acne e migliorato le cicatrici del 70%, altro che buttare soldi, i soldi li ho buttati prima con altri metodi, ma desso posso dire di averci guadagnato. Poi ognuno ha i propri risultati molto personali, ma almeno io ho provato e posso parlare PER ESPERIENZA!

Chi non non l'ha fatto può solo immaginare che possa o non possa fare effetto per sè, stop!

Non mi sembra di avere sbagliato a scrivere la percentuale, è quella che ho usato, è quella che c'è scritta sul foglio, perchè dall'acido puro si diluisce fino ad ottenere la percentuale desiderata.

ciao Kia, scusami , magari lo hai gia scritto 100 volte ma quante sedute di fraxel hai fatto? E soprattutto volevo chiederti se la tua pelle, mentre facevi i vari cicli era molto stressata.anch'io vorrei provare il fraxel ma ho paura che stressando troppo la pelle mi peggiori una situazione che per ora è abbastanza stabile;a dire il vero erano circa 4 mesi che non avevo più un brufolo, proprio ieri me ne è spuntato uno nella guancia,ragazzi ci credete che oramai appena me ne esce uno vado in depressione e mi sembra di ripiombare in un baratro?Una follia....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Kia, scusami , magari lo hai gia scritto 100 volte ma quante sedute di fraxel hai fatto? E soprattutto volevo chiederti se la tua pelle, mentre facevi i vari cicli era molto stressata.anch'io vorrei provare il fraxel ma ho paura che stressando troppo la pelle mi peggiori una situazione che per ora è abbastanza stabile;a dire il vero erano circa 4 mesi che non avevo più un brufolo, proprio ieri me ne è spuntato uno nella guancia,ragazzi ci credete che oramai appena me ne esce uno vado in depressione e mi sembra di ripiombare in un baratro?Una follia....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kia, vedo che anche te ai risolto con il laser, ma che tipo di fraxel??? quate sedute hai dovuto fare per migliorare??? quanto ti e' costato a seduta, e cosa piu' importante che tipo di cicatrici avevi???? scusa per il terzo grado, ma vorrei tentare anch'io con il laser, grazie un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Kia ha ragione , il fraxel qualcosa fa. A me è vero che ha stressato molto la pelle e fatto venire delle macchie ma posso dire che le cicatrici sono diventate molto più superficiali.. quindi non mi sembra giusto ribadire sempre che si tratta di un discorso chiuso e un buttare soldi.

Kia ma come fai a regolarti con le percentuali? Lo hai trovato scritto da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lapetitelune, grazie per il supporto :rolleyes:

Allora io ho effettuato i trattamenti in Svizzera, ne ho fatto solo 4 (fraxel 1500), e all'epoca il dott. mi disse che la pelle risponde in maniera personale, quindi non si può generalizzare, all'inizio i risultati tardavano a vedersi, i miglioramenti si vedono dopo molti molti mesi, ringrazio mio marito per avermi appoggiato in questa cosa, e adesso il suo giudizio assolutamente oggettivo mi dice che veramente il laser mi ha migliorata.

Le mie cicatrici oltre ad essere vecchie erano rolling, e abbastana ravvicinate sulle 2 guance, al centro e non in tutto il viso, ma erano inguardabili, non potevo permettermi di uscire senza trucco mai, perchè avevo anche le macchie che peggioravano la visibilità delle cica. Adesso posso dire non so se per coincidenza o cosa, da quel momento mi è scomparsa pure l'acne che ancora tenevo sotto controllo con la pillola (che non prendo più da 1 anno) e non ho più un brufolo o una macchia, mentre il ginecologo mi diceva che avrei dovuto combattere con l'acne quasi a vita :fiorellino:

Per quano riguarda la percentuale naturalmente la dò un po' sommariamente, non è che ho misurato cica per cica.

Forse sono stata fortunata perchè avendo fatti altri trattamenti forti sapevo che la mia pelle poteva sopportare, cmq è stato molto più leggero di un erbium, solo rossore e gonfiore senza croste, l'unica cosa è la sensibilità al sole, bisogna sempre proteggersi, anche dopo parecchio tempo se ci si espone al sole, io quest'estate mi sono un pò macchiata nei punti in cui avevo fatto il laser, ma con un pò di crema e dopo solo un mese tutto sparito.

Spero di aver risposto a tutto. :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora nulla di nuovo, se non sfruttare voi che fate dei trattamenti, per capire quale può essere la prossima cosa da provare per me. Ci sto pensando su e poi inizierò anche io con qualcosa. Baci!!

ciao anyway, in tutti questi anni dopo diversi peeling fenolo, glicolico ecc.. ho capito una cosa che ogni pellaccia ha il suo modo di reagire ad un trattamento, esempio 12anni fà andai insieme ad un mio amico con lo stesso problema di cicatrici a fare dei peeling con il fenolo, credimi lui è migliorato di molto mentre io sono sempre lo stesso, molti hanno fatto il fraxel e hanno buttato via soldi ed invece altri che parlano di 70 % di miglioramento, dico questo perchè magari il trattamento che sceglierai in base ai risultati di altri non va bene per te, ciao^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si maledettecicatrici, hai ragione, è quello che si è sempre detto e ripetuto, non tutti hanno gli stessi risultati, non tutti hanno gli stessi miglioramenti, non tutti hanno lo stesso tipo di pelle o le stesse cicatrici, quindi è impossibile generalizzare...bisogna trovare la giusta soluzione per ognuno di noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anyway, in tutti questi anni dopo diversi peeling fenolo, glicolico ecc.. ho capito una cosa che ogni pellaccia ha il suo modo di reagire ad un trattamento, esempio 12anni fà andai insieme ad un mio amico con lo stesso problema di cicatrici a fare dei peeling con il fenolo, credimi lui è migliorato di molto mentre io sono sempre lo stesso, molti hanno fatto il fraxel e hanno buttato via soldi ed invece altri che parlano di 70 % di miglioramento, dico questo perchè magari il trattamento che sceglierai in base ai risultati di altri non va bene per te, ciao^^

Sì condivido quello che dici. Però nell'ultimo periodo non avevo possibilità/voglia di iniziare un nuovo trattamento per cui la cosa migliore che potevo fare è stato tenermi aggiornato e capire cosa cosa bolle in pentola. Poi tra un po' quasi sicuramente deciderò di riprovare a fare qualcosa, e penso che sarà, se ci riesco, la lipostruttura o il dermal grafting. Per le ice pick sia il cross che il felc da quello che ho sentito non mi sembrano male. Il cross ha anche il grande vantaggio che puoi fartelo da solo (con tutte le cautele del caso) ed è economico!

@kia si il felc non mi sembra male, unito al fatto che fippi è uno attento e ci tiene ai pazienti a quanto sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Any visto che ultimamente sarai più informato di me e mi hai parlato di tca cross, dici che va bene per tutte le cicatrici?

Perchè di solito lo usano quelli con le cica ice pick, e le rolling? Io ho fatto un tca molto basso ma generale...

Modificato da kia
Link al commento
Condividi su altri siti

kia quindi il tca 15% ti ha fatto addirittura venire croste?? mah a me non convince una percentuale cosi bassa, faccio fatica col 50 a far formare crosta!!

forse se ti sei offesa e non hai capito il mio discorso sul fraxel....io intendevo che nessuno e dico nessuno si è comunqe accontentato dei miglioramenti che ha avuto...poi comunque parlare di 70% di miglioramento puo' essere vero nel tuo caso, che sicuramente ricordo bene è il caso di cica piu' lieve forse di tutto il forum....certamente a un caso testimoniato in foto come speranzosa( o come il mio)...mai consiglierei fraxel...ovviamente pareri personali!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi curiasovo sul sito dermaroller.de , qui c'e' una novita' che sembra interessante:

http://dermaroller.wordpress.com/2008/08/2...th-derma-stamp/

interessante, ci vorrebbe aiuto ancora di myself che traduce :fiorellino: mi sembra di capire che fanno dei buchi nella cicatrice..o sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi allora stasera sono cadute le croste del tca avevo trattato due cicatrici nuove più le tre che avevo trattato la prima volta le ho ritrattate dopo sole due settimane ci sono andato giù pure pesante ho messo sopra le crosticine la crema gentalyn beta ora praticamente ho le macchioline rosse la dove prima si erano formate le crosticine però posso dire che le cicatrici sono sparite sicuramente al 90% spero tra un po di giorni che si schiarirà la macchiolina di poter dire magari anche il 100% ma mi accontento pure cosi perchè alcune erano dei bei buchi che ora sembrano bene chiusi ora proverò a sbiancare le macchioline con sameplast poi spero tra qualche giorno di poter dare informazioni migliori comunque ragazzi il tca cross sembra proprio funzionare alla grande ho provato un sacco di cose per chiudere una cicatrice veramente fastidiosa ma non ho mai avuto nessun miglioramento ora in due volte con il tca l ho praticamente fatta sparire sono davvero felice quasi quasi mi bevo un paio di litri di vino per festeggiare ! ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti