Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

cavolo comunque mi lasci molto perplesso, perchè la dottoressa che hai citato è una che gira l' italia nei centri medici e sò che è brava, tralaltro era una delle poche affidabilli che facevano exoderm ai tempi. ma comunque pricing sarai andato a fare una visita di controllo ora che è passato un mese giusto??

cosa ti ha detto la dottoressa??? è molto importante sapere perchè non ti ha fatto nulla...anche perchè ho la segretaria di quel dottore che mi doveva fare tca che continua a chiamarmi per dirmi quando il dottore è a milano..e che è pronto a farmi punture biorivitalizzanti e dopo un mese tca ( avevo lasciato questa possibilità aperta in attesa di vedere esiti dermaroller) ma se mi dici che non funziona lascio perdere.

certo che la depressione e lo sconforto si fanno sempre piu' forti dopo gli ultimi post letti.......e dopo appunto i 5 dermaroller ormai fatti....e purtroppo ve lo ripeto...mi piacerebbe dire a tutti che funziona....ma purtroppo a me a somme fatte e mesi passati....sulle cica ha fatto niente...tutte al loro posto!! magari migliora leggermente la pelle....ma anche li non sò se sia piu' l' abbronzatura di questa estate che ha fatto effetto.

comunque a me non basta, bisogna trovare un trattamento piu' valido.....ma la domanda che mi faccio a questo punto cosa ci sia da fare?? spero in news in internet nei prossimi mesi....e intanto cercherò di fare tca cross su una cica bella grossa...quella era troppo piccola...faccio fatica a capire quale sia..ho fatto una esperimento boiata

bob il tca l'ho fatto da uno qui a brescia che poi voleva farmi spendere 1200 euro di iniezioni varie di biorivitazizzazione, come pi o meno han proposto a te, ed ho lasciato perdere, tanto quelle non servono a nulla!!! allora mi son giocato l'ultima carta, ti ricordi che ti avevo detto che giravo chirurghi e dermatologi chiedendo un consulto e avevo pure incontrato ottavian... ecco questa è la mia ultima carta, clara rigo, mi son rivolto a lei, mi ha dato speranza e mi ha detto che per questo problema lei è esperta, me lo auguro!!!! per ora faccio come ha detto, domani ho lo yellow peel e poi il 16 il fraxel prima seduta... speriamo

Link al commento
Condividi su altri siti

bob il tca l'ho fatto da uno qui a brescia che poi voleva farmi spendere 1200 euro di iniezioni varie di biorivitazizzazione, come pi o meno han proposto a te, ed ho lasciato perdere, tanto quelle non servono a nulla!!! allora mi son giocato l'ultima carta, ti ricordi che ti avevo detto che giravo chirurghi e dermatologi chiedendo un consulto e avevo pure incontrato ottavian... ecco questa è la mia ultima carta, clara rigo, mi son rivolto a lei, mi ha dato speranza e mi ha detto che per questo problema lei è esperta, me lo auguro!!!! per ora faccio come ha detto, domani ho lo yellow peel e poi il 16 il fraxel prima seduta... speriamo

ahhhhhhhhhh, ok!! scusa ma qualcosa non mi quadrava..non eri stato molto chiaro!!

non che voglia dire senza conosciere, che il dottore di brescia non sia bravo ( tra l' altro ultimo dottore dove ero proprio in cura era di brescia :fiorellino: ) però claudia rigo è un esperta di peeling...li fà anche in sala operatoria, quelli forti come exoderm. un amico di mia sorella da lei aveva risolto al 100% cica sulla schiena!!! a me mi aveva proposto exoderm ma non avevo coraggio ( ancora 6-7 anni fà) ora magari fà dei peeling diversi.

tienici aggiornati!!!! in cxxx alla balena per domani!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ok speranzosa il co2 sulle cicatrici non fa nulla le smussa solamente i contorni ma rimangono li al loro posto poi rischi che ti escano segni o cicatrici nuove perchè se una pelle è troppo delicata può succedere pure questo rischi di macchie altissimo e se hai pure pori dilatati ancor peggio perchè diventano peggiori io per la mia esperienza personale e per quello che hanno postato altre persone qui in passato ti dico se vuoi risolvere il problema cicatrici il co2 lascialo perdere poi ovviamente sei libera di fare ciò che desideri .

però io posto un mio pensiero di questi giorni lasciando fuori dal pensiero fippi che ancora dobbiamo valutare per tutto il resto io penso che se con tutti i trattamenti che sti medici ci hanno fatto fino a ora non hanno servito nemmeno a chiudere dei pori dilatati figuriamoci le cicatrici

grazie rino, sei gentilissimo....ecco per dire il fatto che c'e' un alto rischio di macchie non lo sapevo :o ......cmq continuero' a leggervi ed intanto venerdi andro' da un chirurgo plastico a fare un altra visita, vediamo questo quello che mi dice.......sto' spendendo soldi piu' in visite che altro......

ciao e ancora grazie per la tua pazienza :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena parlato con un medico di catania che effettua il trattamento con il felc.. andro' li per fine settembre per fare la prima seduta, prima dovro' attendere che si tolga l'abbronzatura... speriamo bene :D :D

[/quote

sei siciliano??? di dove??? io messina.....

anch'io ho fatto una visita a catania, ma non per il felc.....e il dott di li' che mi ha consigliato il co2....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto l'exoderm.... non ho risolto nulla.... probabilmente sono stata incosciente a farlo perche' ci sono ei rischi non indifferenti... anche blocchi renali... fortunatamente non ho avuto peggioramenti dal punto di vista estetico (ti puo' anche sfregiare se il chirurgo non e' bravo) e se sono ancora qui a scrivere e' perche' stavo bene di reni.... ho pagato 3500 euro ma non ho risolto nulla.... se non avere una pelle bianca per un anno e mezzo... ora e' tornato tutto nella normalita' ( io sono di carnagione olivastra e dopo l'exoderm avevo il viso bianco e il corpo nero .... un mostro!!!!!!).... baci....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani...sono nella confusione più totale...nei giorni scorsi avevo telefonato a Fippi, gli ho spedito le mie photo e attendevo di fare degli esami da lui consigliatimi prima di prenotare... insomma ero decisa, poi myself ha detto della sua cica, forse peggiorata, anche se ricordo che è stata trattata solo con l'ago...e da lì in confusione

Non so più cosa fare il felc, la dermoabrasione, mi stà palesando l'idea di fare il CO2 ultrapulsato...uff spero di non apparire incoerente, ma sia economicamente che per le stagioni, posso farne solo uno di questi...un terno al lotto.....forse è meglio se lancio una monetina....

sempre per sola informazione, tanto la sfortuna mi perseguita, il mio pacco con i dermaroller e le creme è bloccato alla dogana, devo inviare della documentazione per sbloccarlo, dovrebbe comunque essere la normale prassi(vi farò sapere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la cicatrice che avevo era un piccolo buchetto, adesso invece sembra che io abbia una "stella", il buchetto si è allargato, e si vedono 4 punti che sono quelli dove mi ha infilato l'ago. Premetto che mi ha fatto uscire il sangue quando l ha infilato e non so se sia una cosa tanto buona... cmq più ci penso, più sono scettico. Farmi infilare questi aghi in faccia non mi ispira molta fiducia. Aveva detto che mi avrebbe rialzato la pelle, ma invece ora mi ritrovo con sti buchetti. Gli dò un altro paio di settimane per vedere come si evolve la situazione, ma se fossi in voi, ci andrei cauto a farmi mettere le mani in faccia "sulla fiducia".

Questo almeno è quello che penso io, se voi siete più entusiasti, fate pure.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sei siciliano??? di dove??? io messina.....

anch'io ho fatto una visita a catania, ma non per il felc.....e il dott di li' che mi ha consigliato il co2..

CIAO SPERANSOSA io sono di palermo..

ho parlato con il dottor fippi il quale mi ha detto che il felc non lo fanno a palermo ma a catania o a modica pv(siracusa)

penso di andare a ct il medico si chiama MILICI...

ci ho parlato al telefono voleva che gli mandassi la mail con la foto del mio viso per farmi un preventivo.. ma poi a detto che dovrei pagare intorno alle 200 euro a seduta.. credimi io pagherei anche di piu' pur di risolvere il problema...

obbiettivamente nessuno mi ha fatto notare il problema anzi ricevo sempre complimenti perche' ho un bell'aspetto ma a volte io con ste cica mi vedo orribbile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao puoi dire il nome del dottore di bs da cui ora sei in cura?tks .... ioson di bs..

ahhhhhhhhhh, ok!! scusa ma qualcosa non mi quadrava..non eri stato molto chiaro!!

non che voglia dire senza conosciere, che il dottore di brescia non sia bravo ( tra l' altro ultimo dottore dove ero proprio in cura era di brescia :fiorellino: ) però claudia rigo è un esperta di peeling...li fà anche in sala operatoria, quelli forti come exoderm. un amico di mia sorella da lei aveva risolto al 100% cica sulla schiena!!! a me mi aveva proposto exoderm ma non avevo coraggio ( ancora 6-7 anni fà) ora magari fà dei peeling diversi.

tienici aggiornati!!!! in cxxx alla balena per domani!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao puoi dire il nome del dottore di bs da cui ora sei in cura?tks .... ioson di bs..

ankio sono di brescia!!!! raga sto per partire per verona per lo yellow peel... zeeeeeero voglia!!!!! yellow peel+3 sedute d fraxel sono la mia ultima carta se non risolverò VAFFANcxxx A TUTTO!!!!! TANTO SCOPO LO STESSO, GLI AMICI NON LI HAI PER LA BELLEZZA E IL LAVORO NON ASPIRO A FARE IL FOTOMODELLO O IL VELINO QUINDI MI TERRO' STE fxxx DI CICA!!! GIURO E' STATA PIù L'ANSIA DI QUESTI ANNI NEL CERCARE UNA SOLUZIONE A DARMI PROBLEMI CHE TUTTO IL RESTO!!!! STASE VI DIRO' COM'è STO PEEL

CIAO BELLI

Link al commento
Condividi su altri siti

xcristal: l' hai comprato su ebay il dermaroller?? io ci ho lavorato un po' su ebay e ho comprato qualcosina anche dall' estero, quando ti bloccano un pacco in dogana, deve essere il venditore a sbloccarti il pacco ed eventualmente pagare eventuali tasse doganali....non pagare niente tu...piuttosto rintraccia il venditore!!!!

x pricing: grande pricing...giusta filosofia la tua!!!

ieri sera ho provato il tca anche su 2 bei pori dilatati sulle guancie...sulla ice pick tratt due giorni fà, si è formata una piccola macciolina/crosta...sembra un piccolo neo....bho vedremo tra qualche giorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

X SPERANZOSA

ciao, cmq ti consiglio di non farlo il laser co2 perche una mia amica lo ha fatto ed e' rimasta per come era se nn peggio.. e poi il post e' terribile ha avuto le guance rosso fuoco per mesi e mesi, inoltre ha dovuto prendere antibiotici.. per poi nn avere neanche un buco chiuso.. tra l'altro lei l'intervento laser lo ha effettuato a catania....

pensaci mi raccomando....

per qualsiasi cosa chiedi pure....

Link al commento
Condividi su altri siti

TORNO ORA DA APPUNTAMENTO CON FIPPI

Con me non è stato assolutamente previsionista.

Ha solo detto "Farò il possibile per cercare di ottenere un buon risultato"

In sintesi mi ha fatto capire che non tutti rispondono (ovviamente) allo stesso modo

Dice che dove ho "buchetti", cosa che lui tratta moltissimo, dipende un po' dal tipo di buco; i miei (anche se non tantissimi ma evidenti) non sono tra i + facili da sollevare.

Ho soprattutto una cicatrice chirurgica (quella che mi crea maggiori problemi)

Mi ha detto che ci vorranno una serie di trattamenti.

La prima serie di trattamenti sarà solo con l'ago, per cercare, volta dopo volta, di sollevare i punti depressi. Poi interverrà con il felc per bruciare le zone in rilievo.

Tra una cosa e l'altra si dovrebbe un po' spianare il tutto.

Oggi ha usato l'ago su un solo punto della cicatrice chirurgica, come prima volta.

Il prossimo appuntamento sarà fine settembre/primi di ottobre e lì farà un "test" per vedere la reazione della pelle alla bruciatura del Felc.

Si dovranno poi attendere 28 giorni e si proseguirà con i trattamenti.

Un bacio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

X SPERANZOSA

ciao, cmq ti consiglio di non farlo il laser co2 perche una mia amica lo ha fatto ed e' rimasta per come era se nn peggio.. e poi il post e' terribile ha avuto le guance rosso fuoco per mesi e mesi, inoltre ha dovuto prendere antibiotici.. per poi nn avere neanche un buco chiuso.. tra l'altro lei l'intervento laser lo ha effettuato a catania....

pensaci mi raccomando....

per qualsiasi cosa chiedi pure....

ciao star80,

che dire....domani ho una visita da un chirurgo, voglio proprio sentire cosa mi consigliera'(qui a messina)........

te le mandi le foto a chirurgo di catania x il felc???? ma che ne' so' a me sta' cosa dell'ago non mi convince, forse mi sbaglio :60:

anche a me non dicono nulla per le cicatrici, ma secondo me e' perche' sono abituati a vederm con ste' schifezze, mi hanno conosciuto con "loro"...almeno parlo per me.....

fammi sapere un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao star80,

che dire....domani ho una visita da un chirurgo, voglio proprio sentire cosa mi consigliera'(qui a messina)........

te le mandi le foto a chirurgo di catania x il felc???? ma che ne' so' a me sta' cosa dell'ago non mi convince, forse mi sbaglio :60:

anche a me non dicono nulla per le cicatrici, ma secondo me e' perche' sono abituati a vederm con ste' schifezze, mi hanno conosciuto con "loro"...almeno parlo per me.....

fammi sapere un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

PER SPERANZOSA

CIAO, ALLORA LA FOTO NON LO MANDATA PERCHE' SIAMO RIMASTI CHE CI ANDRO' IO I PRIMI DI OTTOBBRE...

IO TI RIPETO MI SENTO FIDUCIOSO, MA NN PRETENDO MICA DI RISOLVERE IL PROBLEMA AL 100%.. LE MIE CICA SONO LARGHE MA NON MOLTO PROFODE...... E NN SO SE SONO DIFFICILI DA ELIMINALE PER VERITA' SECONDO ME SI.....

TU CHE CICATRICI HAI?

Link al commento
Condividi su altri siti

TORNO ORA DA APPUNTAMENTO CON FIPPI

Con me non è stato assolutamente previsionista.

Ha solo detto "Farò il possibile per cercare di ottenere un buon risultato"

In sintesi mi ha fatto capire che non tutti rispondono (ovviamente) allo stesso modo

Dice che dove ho "buchetti", cosa che lui tratta moltissimo, dipende un po' dal tipo di buco; i miei (anche se non tantissimi ma evidenti) non sono tra i + facili da sollevare.

Ho soprattutto una cicatrice chirurgica (quella che mi crea maggiori problemi)

Mi ha detto che ci vorranno una serie di trattamenti.

La prima serie di trattamenti sarà solo con l'ago, per cercare, volta dopo volta, di sollevare i punti depressi. Poi interverrà con il felc per bruciare le zone in rilievo.

Tra una cosa e l'altra si dovrebbe un po' spianare il tutto.

Oggi ha usato l'ago su un solo punto della cicatrice chirurgica, come prima volta.

Il prossimo appuntamento sarà fine settembre/primi di ottobre e lì farà un "test" per vedere la reazione della pelle alla bruciatura del Felc.

Si dovranno poi attendere 28 giorni e si proseguirà con i trattamenti.

Un bacio a tutti

ciao.. ma dimmi che impressione ti ha fatto il dottor fippi io lo conosco solo telefonicamente...

quante sedute dovresti fare... fammi sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

xcristal: l' hai comprato su ebay il dermaroller?? io ci ho lavorato un po' su ebay e ho comprato qualcosina anche dall' estero, quando ti bloccano un pacco in dogana, deve essere il venditore a sbloccarti il pacco ed eventualmente pagare eventuali tasse doganali....non pagare niente tu...piuttosto rintraccia il venditore!!!!

x pricing: grande pricing...giusta filosofia la tua!!!

ieri sera ho provato il tca anche su 2 bei pori dilatati sulle guancie...sulla ice pick tratt due giorni fà, si è formata una piccola macciolina/crosta...sembra un piccolo neo....bho vedremo tra qualche giorno!!!

Non tramite Ebay, anch io ho ricevuto in passato, sempre dall'estero,alcuni prodotti e non avevo mai avuto problemi. Qui è un po' diverso perchè trattasi di creme e soprattutto dermaroller, per di più il pacco ne contiene due, uno da 1,00 mm e l'altro da 2,00 mm...insomma devo dichiarare che sono per mero uso personale e non commerciale; per la tassa è appena di 6,00€ e comunque c'è stato un rimborso da parte del mittente della equivalente somma. Insomma i prodotti cosmetici hanno una regolamentazione e sono soggetti ad un controllo più severo....comunque spero si risolva tutto in positivo, vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. ma dimmi che impressione ti ha fatto il dottor fippi io lo conosco solo telefonicamente...

quante sedute dovresti fare... fammi sapere..

Ciao cara.

L'impressione che ho avuto del Dr Fippi è positiva.

Non mi ha affatto promesso miracoli e questa la reputo una cosa da persone serie.

Gli ho chiesto quante sedute sarebbero occorse ma mi ha detto e ribadito che non lo si può prevedere in anticipo; si vede volta pe volta cosa occorre fare e per quante volte.

In conclusione sono uscita dal suo studio pensando "Ok, faremo questi tentativi e speriamo di ottenere dei buoni risultati"; non mi aspetto nessun miracolo.

Se a qualcuno interessa saperlo: per quanto riguarda la location, bhe...recandosi presso il suo studio di Ostia si spende un terzo del costo che si sosterrebbe presso lo studio dove si appoggia all'EUR

(all EUR: 600 € per un "trattamento viso"). L'unico problema per me è un po' la distanza: dovermi recare lì più volte per trattamenti di pochi minuti ognuno; d'altra parte, giustamente, lui fa le cose per gradi, per vedere come reagisce la pelle e per non rischiare danni.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

pricing ti ho visto collegato....allora come è andato lo yellow peel??

ciao scusa ma ieri nn me la sentivo di scrivere, volevo solo riporsarmi, è stato abbastanza stressante per la pelle, ho fatto 5 step di YP: lavato con glicolico 20%, applicato primo peel che bruciava, sciacquato con acqua fresca, applicato YP tenuto per circa 25 min, lavato con glicolico 20% (bruciava parecchio), riapplicato YP x un altrà mezz'oretta, lavato di nuovo con glicolico 20% (volavano bestemmie), passata di peel con pennello (volavano bestemmie ancora più grandi) applicato di nuovo YP x 15 min , lavato con detergente delicato e applicato di nuovo YP da tenere fino alle 20 di sera (sono uscito alle 6 quindi x due ore minimo). il tutto è durato quindi dalle 15:30 alle 18, a parte un po' di bruciore quando mi lavavo e le due volte che ha applicato peel potente mi son rilassato sul lettino!! mi ha detto di non applicare assolutamente nulla niente di niente sulla pelle, ne vasellina, ne creme idrantanti o lenitivi, come dice lei meno si mette e meglio è. L'obiettivo è che la pelle si distrugga internamente il più possibile perchè se ne riproduca nuova senza creare rischi eccessivi; infatti mi ha detto guarda che sopra a parte la secchezza non vedrai moltissimo questo peel lavora profondamente infatti se guardi le sostanze di cui è composto è vero, poi ovviamenre lei ha modulato gli step per uno che ha cicatrici acneiche quindi spingendo un po' di più rispetto a chi ha solo macchie!! ho fiducia è in gamba!! ho una mia raccolta fotografica di tutto appena finito vi farò vedere!! ora aspetto che si speli la pelle, lunedì ho la visita di conrollo e il 16 il fraxel, mi ha parlato degli exoderm ma mi ha detto che x me nn ne valeva la pena xchè non sono messo male quindi non me l'ha nemmeno proposto, ho chiesto anche del dermaroller mi ha detto che lo reputa una cazzata, per ora ho fiducia altrimenti avrei già mollato ma non mi sbilancio su ciò che dice, sicuramente è una che sa il fatto suo e di esperienza ne ha tanta!!!! vi terrò aggiornati

Modificato da Pricing
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa ma ieri nn me la sentivo di scrivere, volevo solo riporsarmi, è stato abbastanza stressante per la pelle, ho fatto 5 step di YP: lavato con glicolico 20%, applicato primo peel che bruciava, sciacquato con acqua fresca, applicato YP tenuto per circa 25 min, lavato con glicolico 20% (bruciava parecchio), riapplicato YP x un altrà mezz'oretta, lavato di nuovo con glicolico 20% (volavano bestemmie), passata di peel con pennello (volavano bestemmie ancora più grandi) applicato di nuovo YP x 15 min , lavato con detergente delicato e applicato di nuovo YP da tenere fino alle 20 di sera (sono uscito alle 6 quindi x due ore minimo). il tutto è durato quindi dalle 15:30 alle 18, a parte un po' di bruciore quando mi lavavo e le due volte che ha applicato peel potente mi son rilassato sul lettino!! mi hya detto di non applicare assolutamente nulla niente di niente sulla pelle, ne vasellina, ne creme idrantanti o lenitivi, come dice lei meno si mette e meglio è, da quanto ho capito vuole che la pelle si distrugga ilpiù possibile per riprodursi nuova senza creare rischi eccessivi infatti mi ha detto guarda che sopra a parte la secchezza non vedrai moltissimo questo peel lavora sul derma in fatti se guardi le sostanze di cui è composto è vero, poi ovviamenre lei ha modulato gli step per uno che ha cicatrici acneiche quindi spingendo un po' di più rispetto a chi ha solo macchie!! ho fisucia è in gamba!! ho una mia raccolta fotografica di tutto appena finito vi farò vedere!! ora aspetto che si speli, lunedì ho la visita di conrollo e il 16 il fraxel, mi ha parlato degli exoderm ma ha detto che x me nn nne valeva la pena nnon sono messo per niente male, ho chiesto anche del dermaroller mi ha detto che lo reputa una cazzata, per ora ho fiducia altrimenti avrei già mollato ma non mi sbilancio su ciò che dice, sicuramente è una che sa il fatto suo e di esperienza ne ha tanta!!!! vi terrò aggiornati

In bocca al lupo, da quello che dici mi sembra di una serietà unica....non so quanto ti abbia fatto pagare, però penso che i peeling non costino molto, ti ha dedicato metà della sua giornata di lavoro...più scettica pr il fraxel(l'ho provato e nulla di buono, però è soggetivo, ani ha avuto buoni risultati), magari facendo prima questi peeling il risultato è migliore

Link al commento
Condividi su altri siti