ani65 Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2008 non ho capito.lo infila al centro del buco orizzontalmente rispetto alla cicatrice? Che vuol dire lo arrotola su se stesso e lo porta in superficie? no.. lo infila verticalmente..orizzontalmente per gonfiare le labbra... lo arrotola su se steso (come quando arrotoli gli spaghetti)..forma al di sotto un gomitolo... tipo gli spaghetti!!!!!! poi con uncolpo porta su questa massa (e lo senti!!!!!).. e' chiaro che quetsta massa puo' ri-assorbirsi (anche del 50%) per questo e' possibile che vadano fatti diversi trattamenti nello stesso punto... pero' se dovesse andar bene vuol dire che sotto la pelle si e' riformato quello strato che e' stato tirato su... ed e' ropio questo che tiene sollevata il "gomitlo" dell'ago... il felc serve solo per smussare i margini e livellare il tutto... baci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 7 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2008 ciao ani65, ti ringrazio molto per la tua risposta!!! :fiorellino: allora per spiegarmi meglio.... visto che il trattamento con l'acido glicolico che ho fatto sull'intero viso mi ha solo peggiorato, io vorrei evitare di fare trattamenti ancora su tutto il viso... ci sono dei laser efficaci che trattino solo una parte specifica? infatti le mie cicatrici sono concentrate ai lati delle sopraciglia e su una guancia.... è possibile trattare solo queste parti oppure il laser viene fatto su l'intero viso? i costi a quanto ammontano?? volevo domandarvi, come faccio ad inserire una foto per farvi capire come sono le mie cicatrici? buona serata. ariel no.. non e' possibile fare il laser localizzato... questo ti porterebbe delle anomalie.. io ho fatto 10 fraxel.. e' vero che tanti buch sono spariti ma e' pur vero che mi ha stressato tanto la pelle ed e' per questo che sto optando per il felc perche' e' localizzato e non intacca la pelle sana... baci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura76 Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2008 ma ani fa molto male o è sopportabile?????? fa qualche anestesia????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2008 ma ani fa molto male o è sopportabile?????? fa qualche anestesia????? no.. non fa male e non occorre l'anestesia... il procedimento dura 10 secondi... + 10 del felc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario333 Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2008 (modificato) scusa ani, ma come fa l'ago ad arrotolarsi sotto la pelle? allora non è un ago dritto? Modificato 8 Agosto 2008 da mario333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2008 scusa ani, ma come fa l'ago ad arrotolarsi sotto la pelle? allora non è un ago dritto? e' un ago dritto... e girandolo su se stesso "aggomitola" la ciccia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2008 fatto più che bene a mettere questa pulce nell'orecchio... che sia tutto facile come dice lui non è possibile, vediamo con calma gli sviluppi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2008 Oh finalmente sono riuscito a trovarlo.Vediamo se ho azzeccato ariel... Le tue cicatrici sono simili a queste? http://www.acne.org/messageboard/My-before...res-t23133.html Leggiti bene tutto il topic (se sai l'inglese). Comunque sia ti consiglio proprio di seguire la via praticata da quella ragazza, cioè peeling localizzati e non di acido tricloroacetico. Ciao :) Discorso fippi...la procedura che esegue con l'ago non è altro che un elevamento con punch del fondo della cicatrice (in inglese è chiamata "punch elevation"). Questo tipo di trattamento è decisamente diffuso soprattutto per boxcars e icepicks non troppo profonde. Bello direte voi, efficace...bhe sì diciamo che efficace è efficace...in pratica con questo strumento (simile ad un ago) viene sollevato il fondo della cicatrice atrofica sino a portarlo sino al livello della cute sana (se possibile). Purtroppo c'è anche l'altro lato della medaglia...ossia, se il tutto non è stato fatto al meglio, la cute sollevata "non tiene" e (nella migliore delle ipotesi) ritorna allo stato originale oppure (nella peggiore) la cicatrice diventa molto più profonda. Sinceramente su questa tecnica (ammesso che sia effettivamente questo ciò che fa fippi) ne ho sentite di tutti i colori (in negativo). Mi sembrava giusto dirvelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIO84 Inviato: 8 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2008 Oh finalmente sono riuscito a trovarlo.Vediamo se ho azzeccato ariel... Le tue cicatrici sono simili a queste? http://www.acne.org/messageboard/My-before...res-t23133.html Leggiti bene tutto il topic (se sai l'inglese). Comunque sia ti consiglio proprio di seguire la via praticata da quella ragazza, cioè peeling localizzati e non di acido tricloroacetico. Ciao :) Discorso fippi...la procedura che esegue con l'ago non è altro che un elevamento con punch del fondo della cicatrice (in inglese è chiamata "punch elevation"). Questo tipo di trattamento è decisamente diffuso soprattutto per boxcars e icepicks non troppo profonde. Bello direte voi, efficace...bhe sì diciamo che efficace è efficace...in pratica con questo strumento (simile ad un ago) viene sollevato il fondo della cicatrice atrofica sino a portarlo sino al livello della cute sana (se possibile). Purtroppo c'è anche l'altro lato della medaglia...ossia, se il tutto non è stato fatto al meglio, la cute sollevata "non tiene" e (nella migliore delle ipotesi) ritorna allo stato originale oppure (nella peggiore) la cicatrice diventa molto più profonda. Sinceramente su questa tecnica (ammesso che sia effettivamente questo ciò che fa fippi) ne ho sentite di tutti i colori (in negativo). Mi sembrava giusto dirvelo. Ciao le cicatrici della foto sono simili alle mie!!!Dato ke non capisco un tubo d'inglese potresti dirmi come ha fatto a farle praticamente sparire come si vede nella terza foto.Ke tipo di peeling ha fatto?Grazie per l'aiuto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel19851 Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2008 ciao...ti ringrazio per le tue risposte!!!! le foto che mi hai postato effettivamente rispecchiamo il genere di cicatrice che trovo sulla mia pelle.... allora questa ragazza si è curata comunque con dei peeling localizzati...oltre al peeling all'acido glicolico io non ne conosco di altri..... il problema che il sisto è in inglese e faccio fatica a capire quello che è scritto! Dalle foto mi sembra che la ragazza ha risolto completamente il suo problema..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2008 Ciao, sì la ragazza in questione ha praticamente risolto. Certo la pelle non è perfetta, ma ci si avvicina... Dunque, lei ha fatto solo 4 trattamenti...e precisamente 2 tca cross al 100% di concentrazione (peeling localizzati insomma) e 2 tca complex (cioè normali peeling...non so a che concentrazione...di sicuro più del 20% comunque). I trattamenti li ha eseguiti direttamente lei, da sola, ordinando il tricloroacetico su internet. Sicuramente ha avuto coraggio ad applicare acido praticamente puro su cicatrici così piccole, il rischio è sempre presente. Come integratori non ricordo cosa prendesse...mi pare degli integratori di HA (acido ialuronico)...che sono praticamente inutili...meglio applicare della saliva (ottima fonte di ha). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel19851 Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2008 Ciao,sì la ragazza in questione ha praticamente risolto. Certo la pelle non è perfetta, ma ci si avvicina... Dunque, lei ha fatto solo 4 trattamenti...e precisamente 2 tca cross al 100% di concentrazione (peeling localizzati insomma) e 2 tca complex (cioè normali peeling...non so a che concentrazione...di sicuro più del 20% comunque). I trattamenti li ha eseguiti direttamente lei, da sola, ordinando il tricloroacetico su internet. Sicuramente ha avuto coraggio ad applicare acido praticamente puro su cicatrici così piccole, il rischio è sempre presente. Come integratori non ricordo cosa prendesse...mi pare degli integratori di HA (acido ialuronico)...che sono praticamente inutili...meglio applicare della saliva (ottima fonte di ha). ciao fibroblast! ti ringrazio per la risposta!!!ehh insomma pensare di eseguirmi da sola dei peeling con acidi proprio non mi ispira..... :unsure: mahh alcune mi sembravano cicatrici profonde e mi fa strano pensare che con 4 trattamenti del tipo peeling puoi risolvere i problemi.... Io quando ho eseguito il peeling all'acido glicolico (costo per 8 sedute 600 euro) ho avuto scarsi risultati anche se le cicatrici alcune erano più piccole rispetto a quello che ho visto nelle foto.... il TCA è più aggressivo del glicolico??? Grazie infinite per le tue info e la tua disponibilità! ariel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lex76 Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2008 ciao fibroblast! ti ringrazio per la risposta!!!ehh insomma pensare di eseguirmi da sola dei peeling con acidi proprio non mi ispira..... :unsure: mahh alcune mi sembravano cicatrici profonde e mi fa strano pensare che con 4 trattamenti del tipo peeling puoi risolvere i problemi.... Io quando ho eseguito il peeling all'acido glicolico (costo per 8 sedute 600 euro) ho avuto scarsi risultati anche se le cicatrici alcune erano più piccole rispetto a quello che ho visto nelle foto.... il TCA è più aggressivo del glicolico??? Grazie infinite per le tue info e la tua disponibilità! ariel ciao... tra glicolico e tca c'è una mostruosa differenza... il glicolico è acqua fresca. Sul fai da te, parere personale, mi sembra una cosa un po' troppo rischiosa, ma ognuno è libero di fare ciò che vuole sulla propria pelle. Io ho fatto tre cicli di tca ma diversi anni fa', per altro non localizzato ma su tutto il volto, il primo trattamento mi fece una buona impressione per quanto riguardava il livellamento gli altri invece mi hanno fatto stare solo giorni in casa per il rossore, forse era meglio fermarmi a uno! insomma non mi è sembrato un acido da giostrare su tutto il viso con semplicità, magari se lo fai localizzato è già più facile la guarigione. Comunque tengo a sottoliniare che su di me tre tca a distanza di mesi tra loro non hanno portato nessun miglioramento anzi il terzo quasi quasi mi ha fatto fare un passo indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2008 Ciao, allora...ovvio un peeling al tca per le cicatrici depresse fa poco niente...migliora solo la texture della pelle. Per le cicatrici l'acido deve raggiungere il derma, causando una necrosi cellulare...una cosa del genere deve essere localizzata, in quanto il tessuto guarisce SEMPRE con esito cicatriziale, se applichiamo il tca al 100% sulla pelle sana si formerà quindi una cicatrice. Sì il tca è un acido forte (deriva dall'acido acetico, ed è più forte di quest'ultimo, che è un acido debole). Il glicolico è un acido organico debole...con il tricloroacetico non c'entra nulla...al massimo come pKa (cioè la sua dissociazione) si avvicina al salicilico (acido presente nell'aspirina). Sul fatto del fai-da-te...sinceramente un tca cross (localizzato) preferisco farlo da solo piuttosto che farmelo fare da un medico. E' solo questione di usare il buon senso e di mano ferma (e la mia lo è...quella del medico non so...). Per il peeling il discorso è diverso...in questo caso i rischi sono più alti ed entra in gioco l'esperienza di chi lo esegue; per questo motivo non lo eseguirei mai da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zampas Inviato: 9 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2008 ciao a tutti, vi dico ufficialmente che ho smesso di usare il sapone di marsiglia perchè mi sono riempita di punti neri e brufoletti piccoli. Non è proprio adatto per la mia pelle. E questa è la prima cazzata di fippi, dato che lui mi ha vista e mi ha detto di usarlo. E poi volevo salutarvi perchè sono in partenza! buone vacanze a tutti, un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 12 Agosto 2008 Autore Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2008 ma il tca cross si potrebbe provare sulle cicatrici depresse, agirebbe meglio del tca generale? personalmente tenterei più di cercare un medico che di prodigarmi in tecniche casalinghe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2008 ciao a tutti, vi dico ufficialmente che ho smesso di usare il sapone di marsiglia perchè mi sono riempita di punti neri e brufoletti piccoli. Strano...ma che sapone di marsiglia usavi? Io mi trovo molto bene e ho la pelle abbastanza grassa. Sicura che il problema non sia stato causato dal caldo e dall'umidità? Non voglio mettere in dubbio la tua affermazione, sicuramente conosci molto meglio di me la tua pelle ;) Non è proprio adatto per la mia pelle. E questa è la prima cazzata di fippi, dato che lui mi ha vista e mi ha detto di usarlo. E poi volevo salutarvi perchè sono in partenza! buone vacanze a tutti, un bacio Buone vacanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fibroblast Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2008 ma il tca cross si potrebbe provare sulle cicatrici depresse, agirebbe meglio del tca generale?Bhe...il tca cross è a concentrazione MOLTO più elevata, quindi ovvio che intaccherà meglio il tessuto cicatriziale. Non è possibile applicare il tricloroacetico su tutto il viso ad alte concentrazioni. Perchè? Brucierebbe la pelle. personalmente tenterei più di cercare un medico che di prodigarmi in tecniche casalinghe... Certo ti capisco ci mancherebbe, per questo non farei un peeling da solo. Nel caso del tca cross però è ben diverso...non mi fido della mano del medico. Alla fine non serve molto...basta documentarsi (e bene) ed una mano ferma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 12 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2008 Sentitevi questa, ne sono testimone ma mi sembra molto strana, vorrei sapere cosa ne pensate.Oggi incontro una conoscente che non vedevo da poco più di due mesi. Era letteralmente buterata (che parola orribile), aveva già fatto due co2 frazionati che, da quanto mi ha detto, l'avevano peggiorata perchè in alcuni punti dove si erano formate le croste, una volta cadute, sono rimasti buchi ulteriori. Ora l'ho rivista ed è decisamente migliorata. Certo non ha una pelle ancora liscia ma i buchi sono notevolmente appiattiti. Mi ha spiegato di avere fatto tre sedute di erbium pixel abbinate ad altre sedute di luce pulsata. L'erbium l'ha fatto a distanza di 21 giorni e dopo una settimana da ogni seduta di erbium le hanno fatto maschere iper-idratanti. Ora mi chiedo come sia possibile un miglioramento del genere con l'erbium che è molto leggero, voi cosa ne pensate? Certo è che il miglioramento è evidente e che le sedute le ha fatte dove fa la receptionist; è un centro medico ed estetico dove faccio la ceretta e sono certa, come lei mi ha robadito, che hanno l'erbium frazionato. Perchè nikita trovi strana la cosa ? eppure l'hai vista con i tuoi occhi... il laser pixel è l'erbium che faceva anche gloria67 da Parodi a Genova, vi ricordate? lei scriveva di aver avuto miglioramenti notevoli (mi pare 50%) non è il laser erbium normale ma è una specie di fraxel un po' più forte. Mentre con l'erbium-pixel il giorno dopo puoi uscire e truccarti, con l'erbium tradizionale ci vogliono almeno sette giorni di ripresa e (come dice mario333) può pure fare danni... Inutile dirvi che siccome non credo rifarò il co2 frazionato per la seconda volta...mi sto orientando sul PIXEL. :fischietto: qualcuno sa chi lo fa a roma? ciao a tutti e un grazie 1000 ad anyway e bobgem per l'incoraggiamento ! zampas, ci aggiorniamo a settembre, un bacione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ariel19851 Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2008 Ciao a tutti!!! in questi giorni mi sono informata riguardo il TCA cross in internet.... ho trovato poche informazioni..... Ho sentito che fibroblast ha eseguito questo tipo di trattamento da solo...dove hai reperito l'acido e le informazioni che ti sono necessitate per fare questo trattamento? Ti ringrazio infinitivamente per il tuo aiuto!!! ariel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2008 Ciao a tutti! ani65 novità? come procede la cicatrice trattata col Felc? io ho appuntamento giovedi! mi fai sapere come sta andando? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 19 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 19 Agosto 2008 Ciao a tutti! ani65 novità? come procede la cicatrice trattata col Felc? io ho appuntamento giovedi! mi fai sapere come sta andando? ciao ciao.. bene molto bene... non e' piu' tanto rosso.... ora aspetto settembre.... per ora penso a fare in'altra settimana di mare... ahhhh... s.pietroburgo toglie il fiato.... troppo bella!!!!!1in bocca al lupo per giovedi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2008 Bene mi fa piacere. secondo te meglio che scelgo un buco non tanto in vista? per via della cicatrice e del rossore. Io pensavo ad uno che ho tra le sopracciglia....ma se si vede tanto dopo, essendo un ragazzo non vorrei usare fondotinta :) all'incirca crosta e rossore quanto sono durate? C ho un ansiaaaaaaaaaaaa!!!! ps. se hai msn ti dò il mio contatto :) almeno su msn è più veolce. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2008 Bene mi fa piacere. secondo te meglio che scelgo un buco non tanto in vista? per via della cicatrice e del rossore. Io pensavo ad uno che ho tra le sopracciglia....ma se si vede tanto dopo, essendo un ragazzo non vorrei usare fondotinta :) all'incirca crosta e rossore quanto sono durate? C ho un ansiaaaaaaaaaaaa!!!! ps. se hai msn ti dò il mio contatto :) almeno su msn è più veolce. ciao la crosta e' durata sei giorni... il rossore una quindicina .. poi va diminuendo... io ti consiglio di farlo in un buco ben definito coi' puoi vedere il miglioramento... dai su un buco non c'e' problema .. penso che il problema sara' quando farai un'intera parte... ma un buco non si vede il rossore.. considera che e' come ti fossi schiacciato un punto nero... tu parli del messanger? io sono un po' imbranata per il computer.. se vuoi ti do l'indirizzo e-mail... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myself Inviato: 20 Agosto 2008 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2008 ok vada per quello in fronte!! :) (che tristezza! c è l imbarazzo della scelta!) appena fatto domani aggiornerò! speriamo bene! ma la prima visita non la fa pagare giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati