Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao jaya si ... uso solo il sapone di marsiglia e il fondotinta....

[/quo

qual'è il nome del fondotinta? venerdì per telefono mi disse che aveva fatto un altra profa su i vetrini e aveva trovato un fondotinta migliore di quello che consigliava ultimamente ... io ho capito

paskal lifting cream, ma non ci giurerei... invece a te ani mi pare abbia detto bionike?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao simo sono contento per te, meglio lievi miglioramenti che nulla!!! cavolo non riusciamo piu' a beccarci in msn!!

comunque ho scritto a piu' centri per il dermaroller e alla fine tutti mi hanno detto che per vedere qualcosa sulle cicatrici bisogna farne almeno 5....percui se già noi vediamo miglioramenti( anche se io li vedo meglio nei 10 giorni post trattamento)...male non fà....peccato l' estate che dà una parte porta vacanza e dall' altra blocca tutto. bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani, finalmente ti becco online!!!! volevo congratularmi con te per i tuoi miglioramenti e per aver fatto piu o meno da "cavia" per questo forum!!! attendo altre tue foto...ormai io farò qualcosa in settembre per informarmi su questo felc e dove poter andare perche roma per me è un po' distante...io sono di parma qualcuno è della zona e si è gia informato dove andare?????

laura

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani, finalmente ti becco online!!!! volevo congratularmi con te per i tuoi miglioramenti e per aver fatto piu o meno da "cavia" per questo forum!!! attendo altre tue foto...ormai io farò qualcosa in settembre per informarmi su questo felc e dove poter andare perche roma per me è un po' distante...io sono di parma qualcuno è della zona e si è gia informato dove andare?????

laura

ciao laura... grazie grazie... volevo aspettare che si stabilizasse il tutto ... pero' se stasera sono con mia nipote mi faro' fare le foto .. spero che any mi aiuti x l'ennesima volta... any posso mandarle a te? baci...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie any.. gentilissimo come sempre.... appena pronta te le mando...

ciao any puoi fare delle foto anche "normali"...perchè non capisco una cosa e anzi sono un po' in ansia ora, perchè ho preso appuntamento a como per vedere cosa mi dicono del fraxel e poi partire a settembre se è possibile....però cavolo nelle tue penultime foto avevo visto un gran miglioramento, ma guardando bene stasere le tue ultime foto, ho notato che comunque i buchetti si vedono ancora....e io ho molti di quei buchetti!!! oddio allora spendo soldi per una visita inutile?? per favore mi puoi dire se veramente i risultati delle tue penultime foto non sono cambiati?=?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao any puoi fare delle foto anche "normali"...perchè non capisco una cosa e anzi sono un po' in ansia ora, perchè ho preso appuntamento a como per vedere cosa mi dicono del fraxel e poi partire a settembre se è possibile....però cavolo nelle tue penultime foto avevo visto un gran miglioramento, ma guardando bene stasere le tue ultime foto, ho notato che comunque i buchetti si vedono ancora....e io ho molti di quei buchetti!!! oddio allora spendo soldi per una visita inutile?? per favore mi puoi dire se veramente i risultati delle tue penultime foto non sono cambiati?=?

house che vul dire "normali".... le sto facendo con la macchinetta fotografica di mia nipote che e' fotografa... comunque e' vero che ne ho ancora una decina ma prima ne avev molti di piu' di questi buchetti.. quindi sono contenta del lavoro fatto... ciaoooo (l'ho sempre detto che ne avevo ancora!!!!!!!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non pare che questo fippi si sia inventato qualcosa di nuovo.

Quello che fa è una semplice subcision con l'ago e poi abbassa i bordi della cicatrice con il felc mentre gli altri lo fanno con il laser.

Non cambia nulla. Si tratta sempre di abradere la cute sana vicino alla cicatrice per cercare di livellarla alla cicatrice.

Attenzione che questa tecnica non porta da nessuna parte, anzi può peggiorare e allargare la cicatrice. Ve lo dico per esperienza personale.

Una semplice e accettabile cicatrice lineare, può diventare uno schifo se trattata così.

Modificato da mario333
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che fa è una semplice subcision con l'ago e poi abbassa i bordi della cicatrice con il felc mentre gli altri lo fanno con il laser.

Non cambia nulla. Si tratta sempre di abradere la cute sana vicino alla cicatrice per cercare di livellarla alla cicatrice.

Attenzione che questa tecnica non porta da nessuna parte, anzi può peggiorare e allargare la cicatrice. Ve lo dico per esperienza personale.

Una semplice e accettabile cicatrice lineare, può diventare uno schifo se trattata così.

be' non e' la "classica subincion"... io ho fatto entrambe e i procedimenti sono totalmente diversi...il macchinario poi non e' un "classico" laser... quindi si puo' ancora sperare!!!!!!!ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, solo che invece del bisturi classico, usa un ago da sclerosante ( ago finissimo usato per problemi di capillari)

. ammesso che possa funzionare e qui sarà chi lo prova a dire, come ho risposto agli altri in pvt, fatevi sempre fare una prova su una cicatrice prima, perchè la guarigione per terza intenzione come la chiama lui( che è una cicatrizzazione piu' profonda) è assolutamente una risposta individuale di ogni individuo, riguarda veramente il proprio corpo e come si ha risposta allla cicatrizzazione. e a differenza del fraxel che ci poteva essere una risposta o meno( senza comunque creare danni) qui ci puo' anche essere la probabilità scientifica di peggiorare una cicatrice. comunque la prova su di una cicatrice in teoria puo' dare molta piu' sicurezza per fare i trattamenti dopo, vedo che comunque fippi lo sà e in generale stà facendo le prove a tutti prima! in cxxx alla balena!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grande...come và......volevo chiederti un consigli,dovendo restare a casa una 20 di giorni,causa ricostruzion del crociato,volevo sapere cosa potevo provare domiciliarmente sulle cica in questi giorni lontano dall sole....grazie mille..........

non sò se era rivolto a me...se lo fosse grazie per il grande! bè io ho fatto dermaroller localizzato anche ieri sera...però devi recuperare lo strumento...e senza essere un dottore....o vai su ebay..oppure trovi un amico dottore che te lo ordina. oppure fai un tca cross...vedi se in farmacia ti vendono acido.

in bocca al lupo per il crociato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be' non e' la "classica subincion"... io ho fatto entrambe e i procedimenti sono totalmente diversi...il macchinario poi non e' un "classico" laser... quindi si puo' ancora sperare!!!!!!!ciao

Carissima!!

Non è che saresti così gentile da spiegarci quali sono le differenze tra i due procedimenti (la subcision ed il metodo di Fippi con l'ago)?

Grazie sempre di tutto!!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima!!

Non è che saresti così gentile da spiegarci quali sono le differenze tra i due procedimenti (la subcision ed il metodo di Fippi con l'ago)?

Grazie sempre di tutto!!! :fiorellino:

ciao saten... certo... la subincion che ho fatto era lo staccamento ( tramite due aghi metallici legati tra di loro da un filo sempre metallico)del primo strato di pelle dal fondo formando un intercapedine riempito poi da filler... il fippi introduce un ago lo gira su se stesso formando un "gomitolo" di carne che solleva in alto portandolo in superfice(quello che ha tolto nel fondo si ricostruira' naturalmente tenendo sempre spinto in alto il "gomitolo" ....un abbraccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti ...sono qui perchè a distanza di 3 mesi dal trattamento posso provare a dare un giudizio:

ho fatto il laser C02 frazionato con active fx allo skin laser center di roma

il trattamento non è doloroso (punturine di anestetico)

solo che devi stare minimo 7 gg dentro casa perchè dopo sei un disastro...(prima rosso fuoco, poi marrone)

Non ho visto risultati miracolosi ma lo devo ripetere altre 2 volte quindi è presto

per giudicare...sapevo in partenza che i risultati non sono miracolosi con un solo trattamento.

Su qualche punto il risultato comunque c'è stato (un segno in particolare è SPARITO),

su altri punti un 30% si vede... su altri niente...insomma non è una valutazione facile da fare.

IL PROBLEMA VERO è che nei giorni post laser la pelle era molto irritata e reattiva

e quindi mi è venuto uno sfogo di acne tremenda una decina di giorni dopo il laser...cioè in fase di guarigione...UNA TRAGEDIA!!

Scusate se non ho scritto subito ma mi ero demoralizzata e quindi non aprivo neanche più il forum...

non so che dire , forse se uno non soffre più di acne in maniera definitiva ...va bene.

ma a me a livello di acne la situazione è peggiorata! ora si sta normalizzando... vedremo a settembre.

Voto complessivo 5 : 6 per i risultati sui segni, 4 per il post e per lo sfogo di acne che mi è venuto dopo (ah, comunque

il dott mi ha detto che il laser non ne è stata la causa, e cioè mi sarebbe venuto lo stesso...)

Ora vi saluto, domani me ne vado qualche giorno in ferie ...baci a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti ...sono qui perchè a distanza di 3 mesi dal trattamento posso provare a dare un giudizio:

ho fatto il laser C02 frazionato con active fx allo skin laser center di roma

il trattamento non è doloroso (punturine di anestetico)

solo che devi stare minimo 7 gg dentro casa perchè dopo sei un disastro...(prima rosso fuoco, poi marrone)

Non ho visto risultati miracolosi ma lo devo ripetere altre 2 volte quindi è presto

per giudicare...sapevo in partenza che i risultati non sono miracolosi con un solo trattamento.

Su qualche punto il risultato comunque c'è stato (un segno in particolare è SPARITO),

su altri punti un 30% si vede... su altri niente...insomma non è una valutazione facile da fare.

IL PROBLEMA VERO è che nei giorni post laser la pelle era molto irritata e reattiva

e quindi mi è venuto uno sfogo di acne tremenda una decina di giorni dopo il laser...cioè in fase di guarigione...UNA TRAGEDIA!!

Scusate se non ho scritto subito ma mi ero demoralizzata e quindi non aprivo neanche più il forum...

non so che dire , forse se uno non soffre più di acne in maniera definitiva ...va bene.

ma a me a livello di acne la situazione è peggiorata! ora si sta normalizzando... vedremo a settembre.

Voto complessivo 5 : 6 per i risultati sui segni, 4 per il post e per lo sfogo di acne che mi è venuto dopo (ah, comunque

il dott mi ha detto che il laser non ne è stata la causa, e cioè mi sarebbe venuto lo stesso...)

Ora vi saluto, domani me ne vado qualche giorno in ferie ...baci a tutti !

Non ti scoraggiare marinuccia, vedrai, non esiste il metodo miracoloso, ma chi la dura la vince, ce la faremo ;) Buone ferie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciOA qui ho trovato una pagina dove spiega la sua tecnica per bene...

http://www.olisticsmile.com/articoli/rubrica_13A.htm

Ciao Lex,

quindi noi che ci siamo gonfiati siamo tagliati fuori da questo trattamento?

Lui che ti ha detto di preciso, che non potremo farlo mai?

Leggere i suoi commenti sui filler...mi ha fatto un attimo prendere male!

Link al commento
Condividi su altri siti