Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao zampas oggi ho prenotato una visita dal dottor ottavian ma ciò che ha detto a bob mi fa quasi cambiare idea mi sembra che rimanga con le stesse cure un pò per tutti poi a dir la verità sto tca a me mi sa di tanto fumo e poco arrosto troppe persone lo hanno fatto senza avere alcun risultato e purtroppo è pure una cosa invasiva che ti vieta di vivere per un bel pò di giorni che poi se tutto non funziona dopo una settimana che ritorni a lavoro ti prendi pure del pirla almeno desse dei risultati certi il fatto di dire di sicuro avrai dei miglioramenti qusto non vuol dire che siano quei miglioramenti che vorremmo noi e per loro solo il fatto che la pelle in generale sia un po migliore basta e avanza ma non per noi però!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zampas oggi ho prenotato una visita dal dottor ottavian ma ciò che ha detto a bob mi fa quasi cambiare idea mi sembra che rimanga con le stesse cure un pò per tutti poi a dir la verità sto tca a me mi sa di tanto fumo e poco arrosto troppe persone lo hanno fatto senza avere alcun risultato e purtroppo è pure una cosa invasiva che ti vieta di vivere per un bel pò di giorni che poi se tutto non funziona dopo una settimana che ritorni a lavoro ti prendi pure del pirla almeno desse dei risultati certi il fatto di dire di sicuro avrai dei miglioramenti qusto non vuol dire che siano quei miglioramenti che vorremmo noi e per loro solo il fatto che la pelle in generale sia un po migliore basta e avanza ma non per noi però!!!!!!!

bè una settimana di post non è la fine del mondo!! se fai faxel perdi si solo 2 giorni, ma per 5 volte...e alla fine ha me ha pesato molto avere sempre tutti quelli appuntamenti da gestire. fidati e vai da ottavian....lui ti indica acnhe altri suoi collaboratori che hanno i laser se pensa che siano meglio. ti posso assicurare una cosa è il primo dottore che trovo che non è assatanato di soldi, lo dimostra che neanche sapeva le cifre me le ha fattte dare dalla collaboratrice. lui è stipendiato da ospedali e come chirurgo avrà un bello stipendio e sopratutto non avendo uno studio ha tantissimissime meno spese!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao rino, come sai anche io diffido del tca.

una settimana a casa è tanto, non so voi, io ho una vita sociale discreta, stare 7 giorni rinchiusa è stato un incubo. E poi quando sono uscita ricordo che mi truccavo tantissimo perchè avevo ancora delle zone molto arrossate, delle pellicine, insomma la pelle ci mette un bel po' a tornare decente.

cmq bob, se lo vuoi fare ti consiglio di non aspettare troppo perchè per un bel pezzo dopo non puoi prendere sole.

Però rino forse io ci andrei lo stesso a sentire che dice sto medico...meglio che starsene a casa no? in fondo dicono che sia una persona seria...

ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Dove hai fatto sto fraxel? Si vedano i risultati?

ciao non so se la domanda sia rivolta a me .. credo di si .. io l'ho fatto a lugano.. l'ultimo a lugano .. perche' il dottore lo trasferisce in italia.. non si sa ancora dove .. lo sapro' nei prossimi giorni .. guarda io ho avuto dei grandi miglioramenti .. ed e' mio marito che me lo fa capire.. lui e' sempre stato scettico in tutti i miei trattamenti.. ricordo che quando ho fatto l'exoderm e il dottore voleve rifarlo lui era molto contrario perche' per il tipo di trattamento molto pesante non ho avuto nessun risultato.. ora mi guarda .. mi scruta (lui e' molto critico).. e mi dice stai molto meglio.. e quando gli dico vorrei fare altri 4 trattamenti .. fino a maggio.. lui mi dice va bene.. perche' vede che sto meglio.. e questo per me vuol dire che sto migliorando altrimenti mi avrebbe stroncato subito.. lui e' il mio specchio.. e quindi dico che sto meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ah .. la cosa bella e' che non appena ho fatto il fraxel avevo una cena di lavoro... io ero gonfia .. a chiazze nero e rossa .. un po' spellata.. perche' il dottore e' andato un po' pesante.. mio marito .. dolcissimo cercava di giusticarmi..ha fatto un laser ma tra qualche giorno stara' bene .. e sta risolvendo un problema.. ed e' l'unica cosa che veramente funziona... detto da lui e' il massimo... perche' lui che e' gelosissimo non mi manderebbe mai fuori in un'altra nazione a fare un trattamento che non da risultati.. lo conosco.. mi smonterebbe subito.. pero' e' obbiettivo.. riconosce i miglioramenti .. e questo mi rende felice.. comunque tra un po' postero' le foto .. perche' solo con quelle si puo' giudicare.. ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

any scusa se te lo chiedo ma il tipo di fraxel che stai facendo quale è probabilmente lo hai gia detto più di qualche volta ma so che ce ne sono di diversi vorrei capire un po meglio poi vorrei sapere anche qunanto tempo ti dura il rossore ed il gonfiore dopo il trattamento di solito è solo per due tre giorni ti faccio queste domande perchè ad un certo punto mi viene da pensare che anche sul fraxel dipenda molto da come uno usa il manipolo oltre che alla potenza tu hai trovato un bravo dottore sei stata fortunata sono contento per te anche perchè mi sembra di aver capito che ti costa 1000 euro a seduta se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, sto leggendo questo topic da un po' però 500 pagine sono un po' troppe... comunque anche io ho il vostro problema. Cicatrici diffuse su tutto il viso, soprattutto sulle guance. La mia acne non è ancora del tutto conclusa (ma ci sono molto vicino) ma ho già iniziato a trattare le cicatrici, ho fatto 2 peeling all'acido glicolico e un combinato glicolico-salicilico in un mesetto

e mercoledì scorso ho fatto un TCA. Volevo chiedere a qualcuno che l'aveva fatto un po' il decorso del post. Io l'ho fatto su praticamente tutto il viso tranne la fronte e adesso ho ancora grosse croste scure, in alcuni punti si sono già staccate e sotto la pelle appare molto rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, sto leggendo questo topic da un po' però 500 pagine sono un po' troppe... comunque anche io ho il vostro problema. Cicatrici diffuse su tutto il viso, soprattutto sulle guance. La mia acne non è ancora del tutto conclusa (ma ci sono molto vicino) ma ho già iniziato a trattare le cicatrici, ho fatto 2 peeling all'acido glicolico e un combinato glicolico-salicilico in un mesetto

e mercoledì scorso ho fatto un TCA. Volevo chiedere a qualcuno che l'aveva fatto un po' il decorso del post. Io l'ho fatto su praticamente tutto il viso tranne la fronte e adesso ho ancora grosse croste scure, in alcuni punti si sono già staccate e sotto la pelle appare molto rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lethis e benvenuto nel forum io non ho mai fatto il tca però in questi ultimi giorni ne ho parlato assai con gli altri xxxxx di questo forum e appunto sul post di questo intervento ho sentito che è abbastanza impegnativo dura da una settimana a dieci giorni almeno ma poi il rossore permane ancora per qualche giorno perciò penso che ciò che vedi tu ora sia normale comunque qualcuno qui ti risponderà con più certezza

Link al commento
Condividi su altri siti

any scusa se te lo chiedo ma il tipo di fraxel che stai facendo quale è probabilmente lo hai gia detto più di qualche volta ma so che ce ne sono di diversi vorrei capire un po meglio poi vorrei sapere anche qunanto tempo ti dura il rossore ed il gonfiore dopo il trattamento di solito è solo per due tre giorni ti faccio queste domande perchè ad un certo punto mi viene da pensare che anche sul fraxel dipenda molto da come uno usa il manipolo oltre che alla potenza tu hai trovato un bravo dottore sei stata fortunata sono contento per te anche perchè mi sembra di aver capito che ti costa 1000 euro a seduta se non sbaglio

io faccio il laser fraxel 1500 plus.. che e' una versione potenziata del 1500 .. sarebbe un 2000.. fino alla penultima volta il gonfiore e il rossore perduravano per 2 giorni...(era il 1500 normale) l'ultima volta e' stato potente e il post e'stata una settimana..(era il 1500 plus)..pero' questo non mi ha impedito di uscire..si hai ragione mi costa tanto.. ma ormai lui sa fino dove puo' spingere...ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lethis benvenuto. senti il tca lo hai fatto mercoledi 30 gennaio, o quello prima??? tanto per capire da quanti giorni hai questa situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto mercoledì 30, quindi sono 4 giorni! Il rossore dove sono cadute le croste già sta diminuendo un po'.. diciamo che dal rosso ferrari iniziale ora siamo ad un rosso spento..

tienimi aggiornato!

io ho deciso che domani prendo appuntamento anche con il dottore del dermaroller, cosi mi tolgo il dubbio se potrei farlo o meno...poi vediamo un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob tu sai se qualcuno è mai stato da roy de vita per problemi di cicatrici ?

ne abbiamo parlato l' anno scorso, 1 o 2 persone mi ricordo che ci erano andati, ma erano stati reindirizzati da vari suoi colleghi, tra cui nomi che anche se ne è parlato sempre in questo forum.

purtroppo anche questi grandissimi chirurghi plastici non hanno la soluzione per le cica da acne, anzi per non rovinarsi l' immagine ( visto che sono i piu' bravi in altre cose) non se ne occupano mai di persona.

cavolo sono appena rientrato dal lavoro e non ho neppure chiamato il dottore del roller, spero domani.

mi sono dimenticato una cosa detta col dottore venerdi, riguardo i laser frazionati, lui da professionista non ne ha perlato nè in bene nè in male, mi ha solo spiegato che sono talmente laser semplificati e sicuri, che non conta una buona mano per usarli( e condivido a pieno) mentre ad esempio i peeling bisogna starci attenti, li la mano del dottore conta al 90%, perchè anche se uno usa sostanze ottime per farlo, ma sbaglia i tempi e le percentuali di acidi, rischia veramente di far danni, oppure anche di non fare avere nessun risultato al paziente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione post-peeling sembra andare molto bene, mi è rimasto solo il rossore sul viso e la pelle sembra molto migliorata, anche se non posso ancora dire molto... Comunque il mio dermatologo mi ha dato come crema per la preparazione ai peeling il collagenil glico crema 15, sulla scatola c'è scritto che serve anche per gli esiti cicatriziali da acne magari qualcuno può provarla visto che non ve ne ho sentito parlare

Link al commento
Condividi su altri siti