Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao zampas .. luce pulsata? ho fatto luce pulsata da un dermatologo per sette mesi.. una volta ogni 15 giorni.. non mi ha fatto nulla .. 120 euro a botta.. poi ho deciso di smettere.. perche' lui me lo avrebbe fatto per tutta la vita..

ciao ani! oddio ...lui dice che ha un manipolo speciale proprio per acne e cicatrici, forse è un po' diversa da quella che hai fatto tu...almeno lo spero! cmq anche in questo è stato onesto perchè dice che già dopo il secondo trattamento si può vedere se reagisco o no a questo laser e in caso negativo interromperlo. sicuramente non andrò avanti 7 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni link sul dermaroller:

Come viene svolta l'applicazione (con foto): http://www.dermaroller.de/CITprocedureengl.htm

Articolo scientifico: http://www.dermaroller.de/CIT-findings.htm

Elenco dei modelli: http://www.dermaroller.de/derma-t_engl.htm

Da quello che dicono loro, che sono i produttori dell'aggeggio, si dovrebbe usare un dermaroller per una sola applicazione, e poi buttarlo. Questo perchè gli aghi perdono la loro affilatezza e quindi c'è il rischio di lesioni. Sarà vero? Se è così il costo sale di parecchio. Da quello che ho sentito fin'ora però i vari medici usano 1 dermaroller per un ciclo di applicazioni ad 1 paziente, in pratica lo riusano sulla stessa persona per 4/5 volte. Il link che hai messo tu bob su ebay è il modello MF8 che in effetti è quello medicale, non quello per utilizzo casalingo. Se guardi però la pagina dei modelli, c'è anche il MS4 che viene presentato come apposito per le cicatrici da acne.... mahhh. Poi ci sono i 2 più "casalinghi" C8 e CIT8 e il mouse :D .Cmq io sono d'accordo con chi dice che farselo da soli è troppo rischioso, xxxxx i rischi sono seri.

ciao anyway, complimenti, sei sempre informatissimo!!! allora non riuscivo più a trovare la pagina su cui ci sono i vari modelli di dermaroller. ora che l'ho rivista effettivamente le tipologie cambiano parecchio, non so se il dottor laino usa MS4 o MF8, giovedì lo bombardo di domande!!!

comunque per entrambi è specificato bene di usarli una sola volta, visto che laino fa pagare 500 e avevo sentito di altri che fanno 300 spero che il motivo di questa differenza di prezzo stia nel fatto che lui dopo avertelo passato lo butta!!!

vi farò sapere! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no problem!! l' unica cosa è che non ci sono molti dottori che fanno il dermaroller e quindi optavo per tentare a farlo a casa, che comunque da quanto mi scrivono è possibilissimo. non sò magari proverò a fare i primi 2 da un dottore( che cercherò) e poi quando mi sento sicuro magari lo faccio a casa. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

brava zampas ottime news!! Mi sembra veramente serio e onesto questo dott.

il dermaroller mi pare che lo usi anche contreas..e mi sembra una tecnica poco praticata ma

molto interessante (anche per il breve post...)

sulla luce pulsata credo che tutto dipenda dal tipo specifico di laser , forse per questo alcuni dicono che non fa niente,

da quello che ho letto su internet, il dott laino usa uno specifico manipolo per le cicatrici e uno per l'acne.

E poi guardate questa foto: http://laino-luigi.neurona.it sembrerebbe pure un figo pazzesco....!!!! :lol:

confermi zampina??

ciao marina, finalmente sei tornata!!!!

allora rispondo subito a ciò che più ti preme sapere: si, laino è anche figo!!!!! ha degli occhi verdi giganti da gattone e infatti io ero abbastanza imbarazzata, soprattutto quando mi ha messo sotto la luce della lampada e con la lente ha visto tutte le schifezze che ho sul viso!!!!

penso che fare i trattamenti da lui sarà un incubo, ti vede nelle condizioni peggiori, mannaggia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anyway per il dermaroller a parte il fatto che si stortano gli aghetti cè proprio il problema della sterilizzazione dell' apparecchio. poi dipende dal tipo di pelle e da come si usa....ovviamente quando si stortano gli aghetti bisogna cambiarlo. in generale dicono che si riescono a fare dai 3 trattamenti a salire, con lo stesso apparecchietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dermaroller.de/Dermarolling.htm

qui ci sono anche delle foto e comunque sembrano vere e con buoni risultati.

comunque vedo sul sito ufficiale della dermaroller che il modello c8, quello che ha aghetti meno profondi è comunque omologato e scientificamente sicuro per uso domiciliare, mentre l' altro è solo per uso professionale.

sono indeciso...vorrei comunque prima provare prima quello domiciliare molto piu' leggero per vedere come reagisce la mia pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.dermaroller.de/Dermarolling.htm

qui ci sono anche delle foto e comunque sembrano vere e con buoni risultati.

comunque vedo sul sito ufficiale della dermaroller che il modello c8, quello che ha aghetti meno profondi è comunque omologato e scientificamente sicuro per uso domiciliare, mentre l' altro è solo per uso professionale.

sono indeciso...vorrei comunque prima provare prima quello domiciliare molto piu' leggero per vedere come reagisce la mia pelle.

Del modello casalingo leggevo che non fa molto, è indicato per far assorbire creme, ecc, ma per il ns scopo pare abbastanza inutile. A Milano questi qui http://www.ide.it/ so che fanno il dermaroller.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del modello casalingo leggevo che non fa molto, è indicato per far assorbire creme, ecc, ma per il ns scopo pare abbastanza inutile. A Milano questi qui http://www.ide.it/ so che fanno il dermaroller.

si però all' ide mi dicono che fanno una procedura diversa, sempre dermaroller...ma la tatoo...non ricordo nome, ti bendano una settimana, quindi post piu' pesanti...ma non sò se dà piu' risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx cavoli ho letto tutte ste notizie e mi sono illuminato perchè come tutti voi anche io ho problemi per i post troppo lunghi appunto per il lavoro qui invece si andrebbe a pennello bob io ti ammiro molto per il tuo fegato se riesci farti i trattamenti da solo io non ci riuscirei non tanto per il dolore ma più per la paura di combinarmi peggio di ciò che sono . ti manderò la mia meil in pvt cosi potrai mandarmi il tutto . zampas non disprezzarti troppo da come scrivi sono sicuro che sei bella dentro che poi è ciò che conta di più poi dai ora che hai trovato motivazioni serie e le stai dando pure a noi anzi grazie per queste news vedrai che diverrai bella pure fuori e allora poi avrai più stima di te stessa ! a proposito del dottor laino ma in che città lavora ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah!! mi sono risposto da solo porc... miseria a roma per me è un viaggetto un po lungo ma che usano sto dermaroller e che ci si possa fidare sopratutto nel nord italia chi cè? voi lo sapete ? riguardo la luce pulsata ho sempre letto un pò qua e la che serve più a dare un aspetto più giovane alla pelle ma che serva per le cicatrici questo non l ho mai letto in nessun sito bo! magari mi sbaglio anzi visto il costo spero proprio di sbagliarmi a proposito del fraxel io non ho mai capito il perchè del costo cosi alto delle sedute visto che alla fine non è che sia un lavoro impegnativo con uno specchio davanti potremmo farcelo da soli mica ci vuole la laurea bo! !

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie rino, che carino che sei!!! :wub:

se decidi di venire a roma ti ci accompagno io dal dottor laino! al nord non saprei, ma qui molti sono del nord, dovete fare un po' di ricerchine. laino mi ha parlato di firenze, sicuramente è più vicina di roma.

notte

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie rino, che carino che sei!!! :wub:

se decidi di venire a roma ti ci accompagno io dal dottor laino! al nord non saprei, ma qui molti sono del nord, dovete fare un po' di ricerchine. laino mi ha parlato di firenze, sicuramente è più vicina di roma.

notte

oh non starà mica per nasciere una storia d' amore in stò forum :diavoletto: vai a roma rino...è la città piu' bella d' italia!

rino tanto coraggio per farmi il dermaroller non ce l' ho, ma sai perchè?? la mia paura è sempre quella di peggiorare. vuoi che ho avuto brutta esperienza con peeling e fraxel....ma mi hanno segnato!! zampas ma tu quindi quando faresti il primo trattamento dermaroller??

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto a quel dottore italiano che faceva isolagen, ecco risposta:

Caro Davide,

no, non lo faccio da molto tempo, sia per i costi, sia per gli scarsi risultati.

l'ho segnalato sul mio sito anche perchè ero stato perfino in inghilterra a vedere la ditta e ne avevo fatto un resoconto.

Direi che è un trattamento sin dall'inizio molto dubbio......anche se affascinante!!

cordialmente

che dire sembra che la strada staminali non si riesca proprio a fare!!!!!

ora devo richiamare lunedi un rivenditore ufficiale dermaroller per vedere i modelli e i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bob io tempo fa ho letto varie cose su questo dermaroller e mi ricordo che addirittura cera scitto che questa tecnica veniva usata già in antiche tribù proprio per la bellezza della pelle delleloro donne dunque questo mi fa pensare che ora magari la tecnica è stata anche evoluta con il tempo anche se non è da molto che viene praticata però penso che che chi la faceva già in tempi lontani non doveva essere un autolesionista ma magari uno dei primi testoni di questo mondo poi sembra pure che sia per il momento l unica cosa che ci rimane valida e se penso che anche il fraxel si basa sullo stesso concetto solo in un modo molto più evoluto tranne il fatto che probabilmente se non buchi per davvero non succede nulla e forse è proprio questo il limite del fraxel però tutto questo a me fa pensare che qualcosa di vero ci sia e allora vale la pena di provare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo a pieno rino. l' unica cosa è che io sono sempre un po' sciettico su trattamenti che creano danni, anche se controllati e anzi indotti a migliorare la pelle. per quello speravo molto nelle staminali. ma visto che non cè nient'altro....non ci resta che provare. poi ho letto comunque che il dermaroller ha passato tutti i test medici e questo mi dà piu' sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so bob solo che mi sembra di aver capito anche a spese mie niente danno niente guadagno invece sulle staminali io sono un po contrario perchè è un qualcosa che va a modificare il tuo organismo e potresti avere poi problemi ben molto più gravi di quelli che hai ora non penso ne valga la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scarlett.. quali sono invece i tuoi progetti ?

fare un altro co2 l anno prox e continuare a fare ste luci pulsate che mi sta facendo una volta al mese...non so bene cosa siano poi gli chiedero' il nome preciso di sto alser...mi ha detto che lo usano x le patologie vascolari e x togliere il rossore ma stimola anche il collagene....devo farne un altro il 21...x le staminali invece sto perdendo le speranze....

e i tuoi progetti invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

fare un altro co2 l anno prox e continuare a fare ste luci pulsate che mi sta facendo una volta al mese...non so bene cosa siano poi gli chiedero' il nome preciso di sto alser...mi ha detto che lo usano x le patologie vascolari e x togliere il rossore ma stimola anche il collagene....devo farne un altro il 21...x le staminali invece sto perdendo le speranze....

e i tuoi progetti invece?

il 22 andro' a lugano.. dice che questa volta mi fara' "solo"il fraxel .. potente .. per darmi una bella ripulita.. gli aghi mi hanno lasciato dei buchetti.. lui dice che e' normale ed e per questo che me lo fara' al massimo.. che questa volta mi fara solo il fraxel mi fa intuire che mi rifara' la volta dopo ancora subincion.. non lo so glielo chiedero' quando andro' da lui..sai ora sono piu' tranquilla perche' l'uso eccessivo di lioton mi preoccupava parecchio.. avevo il terrore che questa crema mi "rimangiasse" tutto il collagene.. e che ritornavo come prima .. invece ha retto bene.. ora mi vedo bene.. sapro' tutto il 22.. compreso le cellule staminali.. (anche se io gia' sapevo da tempo che la cosa eralontana.. altrimenti non mi avrebbe fatto subincion).. dai .. scarlett.. alla fine ce la faremo.. io sono ottimista.. lo sono sempre.. un bacio.. ti faro' sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

il 22 andro' a lugano.. dice che questa volta mi fara' "solo"il fraxel .. potente .. per darmi una bella ripulita.. gli aghi mi hanno lasciato dei buchetti.. lui dice che e' normale ed e per questo che me lo fara' al massimo.. che questa volta mi fara solo il fraxel mi fa intuire che mi rifara' la volta dopo ancora subincion.. non lo so glielo chiedero' quando andro' da lui..sai ora sono piu' tranquilla perche' l'uso eccessivo di lioton mi preoccupava parecchio.. avevo il terrore che questa crema mi "rimangiasse" tutto il collagene.. e che ritornavo come prima .. invece ha retto bene.. ora mi vedo bene.. sapro' tutto il 22.. compreso le cellule staminali.. (anche se io gia' sapevo da tempo che la cosa eralontana.. altrimenti non mi avrebbe fatto subincion).. dai .. scarlett.. alla fine ce la faremo.. io sono ottimista.. lo sono sempre.. un bacio.. ti faro' sapere..

sperem...

attendo notizie allora...

in bocca al lupo! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.

siccome ho fatto la terza seduta di fraxel1540,come ho scritto nei miei commenti,o meglio pseudoromanzi,chiedevo a chi l'ha fatto se dopo la terza fosse normale che il rossore durasse così a lungo,perchè io ne ho fatti due a distanza di15 giorni e mi avevan detto che il rossore era normale,ma dopo il terzo son passati 30 giorni perchè andavo in vacanza e non ho fatto la quarta dopo15giorni ma son rossa come ad un mese dal co2.in più a voi è seccesso di riempirvi di brufoli'iio ne ero piena e non soffro piùà di acne da anni,ma mi han detto che è sintomo di una migliore risposta della mia pelle al trattamento.

dio!ormai non ci salto più fuori.

p.s.oltre ai costi dei trattamenti dove le mettiamo le creme,detergenti,compresse,pre,post e iter trattamneti'

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.

siccome ho fatto la terza seduta di fraxel1540,come ho scritto nei miei commenti,o meglio pseudoromanzi,chiedevo a chi l'ha fatto se dopo la terza fosse normale che il rossore durasse così a lungo,perchè io ne ho fatti due a distanza di15 giorni e mi avevan detto che il rossore era normale,ma dopo il terzo son passati 30 giorni perchè andavo in vacanza e non ho fatto la quarta dopo15giorni ma son rossa come ad un mese dal co2.in più a voi è seccesso di riempirvi di brufoli'iio ne ero piena e non soffro piùà di acne da anni,ma mi han detto che è sintomo di una migliore risposta della mia pelle al trattamento.

dio!ormai non ci salto più fuori.

p.s.oltre ai costi dei trattamenti dove le mettiamo le creme,detergenti,compresse,pre,post e iter trattamneti'

buona serata

mariateresa ti conviene scrivermi in privato quando hai domande sul fraxel 1540, sono l' unico qui che ha fatto quel tipo di laser. dovresti sbirciare sul monitor quando lo fai e dirmi la potenza che usi...sai magari a te l' ha fatto diverso. in effetti poi tu hai avuto dei post piu' lunghi e addirittura mi dicevi del cortisone che ti ha dato. io lo facevo al lunedi pomeriggio il fraxel e il mercoledi pomeriggio andavo a lavorare in mezzo alla gente e nn si accorgeva nessuno. però puo' anche essere che a te, forse visto i pochi esiti con me e altri pazienti, abbia spinto la potenza al massimo. ma dubito perchè 50 mj che usano di solito è veramente il massimo, di piu' rischi davvero di ustionarti. fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti