Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

anche io sto facendo attenzione a questa cosa...anche garcea parlava in un suo articolo di "escissioni lineari" x alcuni tipi di cicatrici....comunque penso che la revisione chirurgica x alcuni segni potrebbe migliorare immediatamente la situazione e favorire l'efficacia di trattamenti successivi più adatti al riassetto della texture (es:fraxel....)

qualcuno ha esperienza su questo tipo di trattamenti? mi sembra di ricordare che OXANA ha parlato di un dott. di torino che le aveva proposto una tecnica che prevedeva un mini intervento chirurgico....

ciao ciao

guarda fabbri è da un sacco che leggo di queste escissioni, mai trovato un dottore che me le ha proposte e mai trovato un cristiano che abbia fatto questo intervento. il colmo poi che quell' articolo lo ha scritto il dott. di como dove any e altri anno fatto fraxel. ora mi chiedo ma se veramente alzando la cica col bisturi poi reagisce meglio anche ai trattamenti laser perchè nessuno propone questa cosa??? mi viene in dubbio che molti dottori scrivano grandi pagine in rete e su giornali e poi facciano ben poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda fabbri è da un sacco che leggo di queste escissioni, mai trovato un dottore che me le ha proposte e mai trovato un cristiano che abbia fatto questo intervento. il colmo poi che quell' articolo lo ha scritto il dott. di como dove any e altri anno fatto fraxel. ora mi chiedo ma se veramente alzando la cica col bisturi poi reagisce meglio anche ai trattamenti laser perchè nessuno propone questa cosa??? mi viene in dubbio che molti dottori scrivano grandi pagine in rete e su giornali e poi facciano ben poco.

bob, credo che queste escissioni siano la revisione che ho fatto io tempo fa....vanno bene solamente in quelle cicatrici a forellino strette e profonde....sulle altre non ha effetto, si riapre e torna tutto come prima ...anzi peggio

secondo me non lo fanno in tanti perche' in fondo non ci sono medici informati a 360° di tutte le tecniche possibili sui vari tipi di cicatrice...e questa sicuramente e' una tecnica poco remunerativa e dipende molto dall' abilita' del chirurgo...

io parlato con tanti medici sia di persona che al telefono e sembra quasi incredibile ma chi conosceva alcune tecniche per trattare le cicatrici non ne conosceva altre....chi invece come noi naviga sul forum le conosce veramente tutte!!!!

oggi faccio un salto da quel medico estetico che fa il perlane, mi ha parlato di 280 euro , ma dopo 8 mesi/ 1 anno e' tutto sparito.

io lo farei solo su quelle 4/5 cicatrici piu' larghe e profonde, se riesco a "risolvere" quelle potrei anche accontentarmi.

sul forum americano parlano molto bene del perlane associata all subcision...si sa che non e' definitivo ma in mancanza d' altro...

quando sono stata da Garcea mi ha prescritto una crema schiarente e levigante con una ricetta personalizzata che mi hanno poi fatto in farmacia, c'e' dentro acido Kojico, salicilico, retinoico e idrochinone, mi ha detto chi delle sue clienti l' ha provato e' riuscita a levigare la pelle dalle cicatrici superficiali , infatti io la sto usando da c.ca 20 gg,sopratt all' inizio provoca un leggero spellamento ed ho notato un gran miglioramento, la pelle e' veramente piu' levigata , piu' omogenea ed i segni piu' superficiali si notano molto meno.

ha detto che e' una crema che si puo' usare tranquillam a vita ....il prezzo e' buono 17,00 euro per 100 ml....

Link al commento
Condividi su altri siti

koko rispetto la tua opinione...ma è un opinione, giusto??

io per esempio non sono d'accordo sul fatto che il sole faccia bene alle cica e non faccia venire le rughe...

o alla tecnica dell'ago fatta a casa da soli come ci hai raccontato te...

insomma non ritengo giusto essere così categorici, anche considerando il fatto che in

un tuo recente post (mi pare del 4 ott.) consigliavi il laser c02 per le cicatrici più gravi!

Hai mai provato a dire ai medici che ti hanno curato che ti hanno preso in giro e che non hai avuto nessun miglioramento?

sono d'accordo con te con le denunce Codacons questo sì, in alcuni casi le dovremmo proprio fare!

ciao

ko77' date='11/10/2007, 16:44' post='298462']

nessuno ha provato la dermoabrasione qua...

nessuno sa abbastanza di riempimenti con fillers definitivi e non

secondo me so questa le strade piu interessanti..

i laser lasciateli perdere che so solo un sistema truffa che migliora notevolmente solo le ville dei chirurghi che ve li fanno..

se poi siete cosi illusi da continuare nonostante testimonianze negative e risultati scadenti sulla vostra pelle stessa...allora accomodatevi..i medici ne saranno felici..

Link al commento
Condividi su altri siti

bob ma aniway va da parodi a genova??

non ci va gloria67? comunque l'articolo è molto interessante...mi trova anche d'accordo sui fillers, come ho già scrtitto in passato li ho provati e su di me

(ma ognuno reagisce diversamente) non sono serviti a nulla. ciao!

n

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sissy scusa il disturbo

ti volevo domandare se ti sentiresti ti raccomandare questa crema del professore garcea nel caso positivo penso farebbe piacere a tanti il nome di questa crema

e se secondo te su quali cica ha + effetto???

ti saluto sperando in 1 tua risposta

ciauuuuuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

bob ma aniway va da parodi a genova??

non ci va gloria67? comunque l'articolo è molto interessante...mi trova anche d'accordo sui fillers, come ho già scrtitto in passato li ho provati e su di me

(ma ognuno reagisce diversamente) non sono serviti a nulla. ciao!

n

si ho sbagliato marina ma era per intendere che molti dottori mettonotechniche nei loro siti e poi non le usano. abbiamo comunque avuto altre pesone che facevano laser da parodi ma non mi sembra che abbiano fatto questa tecnica.

x sissy: si ho già fatto giro di telefonate e guardato un po' in rete e queste escissioni sulle cica funzionano veramente poco e soprattutto cè pochissimi dottori che le fanno.

ho letto della tua crema.....se ti puo' interessare io la usavo già 7 anni fà ( quindi non è una ricetta personalizzata di quel dottore) o meglio manca solo acido kojko, ma il resto degli ingredienti c' era!!! fatta fare da un dottore di milano( che poi si è scoperto che non era neppure dermatologo ( infatti mi ha fatto riaccendere l' acne con quella crema e i suoi peeling perchè non sapeva capire che quelle cica erano ancora in fase attiva). insomma mi aveva prescritto questa crema, che ho fatto fare da una farmacia li vicino, prezzo 50 mila lire , lasciando perdere che era pure una crema fuorilegge perchè l' idrochinone era ancora vietato a quei tempi( se non sbaglio per danni al fegato) ora non sò come è situazione legge. primi giorni avevo un po' esagerato e mi ero spellato leggermente, poi ho imparato a dosarla, si primi giorni vedi pelle migliore, poi prova a smettere e vedi che tutto torna come prima!!!!!!!!! come i peeling del resto!!!!!!! spero poi non ti succeda come a me e cioè che mi ha formato cisti-acneiche sottopelle perchè appunto mi ha esfolliato una situazione acne che era ancora un po' accesa. ho dovuto farmi un ciclo di 4 mesi di roaccutan per colpa di quella crema domiciliare e dei peeling al glicolico.

vedo che comunque i dottori sempre solita minestra che gira....anche dopo 7 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sissy scusa il disturbo

ti volevo domandare se ti sentiresti ti raccomandare questa crema del professore garcea nel caso positivo penso farebbe piacere a tanti il nome di questa crema

e se secondo te su quali cica ha + effetto???

ti saluto sperando in 1 tua risposta

ciauuuuuuuuuu

ciao, sicuramente mi sento di raccomandarla ma solo per un miglioramento delle imperfezioni superficiali anche se a livello ottico la pelle sembra molto migliorata , pori, texture, macchie... i primi giorni sentivo la pelle pizzicare ed avevo il viso sembre arrossato ed un po' disidratato, poi si e' ristabilizzato tutto

pero' questa crema non ha un nome garcea ha dato la composizione e la farmacia me l' ha fatta:

acido salicilico 3%,aciso kogico 5%, ecc..

la composizione e' personalizzata , credo

certo da sola non puo' fare miracoli....ma credo sia un valido aiuto per rigenerare superficialmente la pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto della tua crema.....se ti puo' interessare io la usavo già 7 anni fà ( quindi non è una ricetta personalizzata di quel dottore) o meglio manca solo acido kojko, ma il resto degli ingredienti c' era!!! fatta fare da un dottore di milano

ma io non voglio dire che sia una scoperta di Garcea , anzi gli ingredienti sono vecchi come Noe'....e' solo che sono dosati in percentuali( personalizzati per il mio caso!) che sicuramente utilizzati nel tempo possono aiutare la pelle a rigenerarsi piu' in fretta.... e' stato solo bravo a capire quali ingredienti e quali percentuali , perche' a me non ha riacceso niente, anzi mi ha pulito molto la pelle....magari la stessa composiz ad un altro puo' dare effetti negativi, ma chiudiamo pure la parentesi creme che in realta' puo' solo dare una piccola mano nel nostro caso <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate tanto xxxxx se vi interrompo la conversazione ma volevo solo un consiglio piccolo piccolo

io ho cicatrici lievi/moderate

c'è qualcosa che posso faRe per appiattirle un po?? nn sono grave

son disposto anche a mandaRE foto per consigli

se non c'è niente che posso faRe per migliorarle me ne faccio una ragione amen

ma se qualcuno mi può evitaRE giri e giri e spese inutili gliene sono molto grato

ancora scusa

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non voglio dire che sia una scoperta di Garcea , anzi gli ingredienti sono vecchi come Noe'....e' solo che sono dosati in percentuali( personalizzati per il mio caso!) che sicuramente utilizzati nel tempo possono aiutare la pelle a rigenerarsi piu' in fretta.... e' stato solo bravo a capire quali ingredienti e quali percentuali , perche' a me non ha riacceso niente, anzi mi ha pulito molto la pelle....magari la stessa composiz ad un altro puo' dare effetti negativi, ma chiudiamo pure la parentesi creme che in realta' puo' solo dare una piccola mano nel nostro caso <_<

si sissy sono d' accordo, scusa se riapro parentesi ancora su creme, non mi ricordo se ho visto tue foto in passato, ma dalle percentuali bassissime di acido che usi e hai visto miglioramenti, hai sicuramente un situazione di cica davvero lieve.

io ricordo che usavo glicolico a casa in creme...ho fatto prima 8-poi 12 poi 15%( nella crema fatta in farmacia) e mi pare che nei peeling ho fatto 20-25-28& di glicolico a salire anche se poi come ho detto si è riacceso tutto acne e ho dovuto interrompere dopo 6 settimane. si comunque ricordo anch' io che cè era stato un lieve miglioramento e sulle macchie idrochinone funziona già dopo 10 giorni. ora dovrei vedere un po' in rete di questo acido kojco...magari è un ingrendiente molto utile.

comunque non sò sia meglio poi chiudere parentesi creme, perchè non sono comunque una spesa eccessiva e secondo me se trovati ingredienti giusti si puo' avere anche un piccolo miglioramento,,,,d' altronde anche spesi migliaia di euri per fraxel e ha fatto poco, a questo punto va bene anche accontentarsi delle creme...pur sapendo che quando smetti torni esattamente come prima, questa non è mia considerazione ma è scientificamente provato che gli acidi e il retin a levigano, ma quando si smette la pella riaquista spessore e torna come prima. ma d' altronde ormai siamo abituati ad accontentarci...se poi non ci svuotano troppo portafolio siamo anche piu' soddisfatti e ci sentiamo meno fregati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che sul forum al femminile, parlano molti bene di questa crema: tns recovery complex. sembra che sia un ottimo anti- aging che quindi migiorerebbe anche pelle e mgari qualcosina le cica. alcuni parlano anche di usare dermaroller per fare assorbire meglio la crema. domani navigherò un po e se mi viene schizzo ordino dermaroller e questa crema, oppure qualca altra crema molto buona. si è anche cara, però se quel forum sembra che ne parlano bene. giudicate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

>CIAO benvenuta!

io probabilmente farò il c02 ultrapulsato frazionato, che è un co2 ultrapulsato nuovissimo, con un decorso post trattamento più leggero.

non so se è lo stesso che fai te...dove lo fai e da chi?

il tuo dott ti ha parlato di che tipo di c02 userà e cosa succederà dopo, quanti giorni di clausura etc...?

facci sapere!

o sono nuova di qui...fra un mese mi sottoporrò al laser co2 ultrapulsato.

Qualcuno di voi l'ha fatto?

Grazie per eventuali risp

Link al commento
Condividi su altri siti

si sissy sono d' accordo, scusa se riapro parentesi ancora su creme, non mi ricordo se ho visto tue foto in passato, ma dalle percentuali bassissime di acido che usi e hai visto miglioramenti, hai sicuramente un situazione di cica davvero lieve.

si bob ho visto miglioramenti generali per quanto riguarda la texture e quindi sembrano meno evidenti le imperfezioni superficiali...pero' su quelle piu' profonde credo di non aver visto quasi niente, poi per quelle il miglioramento deve essere molto consistente per poter vederle un po' accettabili.

comunque venerdi sono stata dal medico estetico che mi aveva parlato del Perlane, pero' ha ammesso anche lui che i riempitivi non possono fare piu' di tanto per le cicatrici da acne e sono riuscita ad avere qualche spiegazione in piu', che e' sempre utile:

i filler di media durata , che non danno problemi di granulomi ed allergie come Perlane sono formati da molecole molto piu' grandi rispetto ai filler di breve durata come lo ialuronico normale , quindi si riassorbono meno in fretta ( svaniscono dopo 8 mesi ), pero' vanno iniettati a profondita' maggiori perche' altrimenti le molecole sarebbero visibili in superficie ed il risultato finale sarebbe peggio di prima...e' per questo che la profondita' a cui devono essere iniettati non permette di correggere perfettam le cicatrici ( almeno e' cosi' che mi e' stato spiegato)

allora gli ho parlato del perlane associato all subcision che a quanto dicono sul forum americano da ottimi risultati....solo che mi ha detto che solitamente non si occupa di subcision, quindi mi ha rimandato ad un suo collega chirurgo plastico ferrato nel settore

la visita informativa sara 'gratuita, magari ci provo anche con questo chirurgo a fare una chiacch anche se so che entrambi non sono specializzati in tratt per cicatrici....

ho chiesto al medico estetico per le staminali , e mi ha detto che prima che i tratt siano efficaci ci vorranno una decina di anni, perche' al momento non riescono ancora a controllare bene il processo e comunque quando si partira' con i trattamenti ci vorra' del tempo per capire gli effetti futuri sui pazienti trattati, e quindi mi ha sconsigliato di sottopormi a queste tecniche non appena escono fuori, che sono sempre imprecise,e c'e' chi ne paga le spese....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto al medico estetico per le staminali , e mi ha detto che prima che i tratt siano efficaci ci vorranno una decina di anni, perche' al momento non riescono ancora a controllare bene il processo e comunque quando si partira' con i trattamenti ci vorra' del tempo per capire gli effetti futuri sui pazienti trattati, e quindi mi ha sconsigliato di sottopormi a queste tecniche non appena escono fuori, che sono sempre imprecise,e c'e' chi ne paga le spese....

SCONCERTANTE..................ERA LA MIA UNICA SPERANZA..........

Link al commento
Condividi su altri siti

bene sissy, grazie per le informazioni. io non te la consiglio subincision e lipofilling e mi sembra che triz si era fatta capire bene su come era rimasta delusa. ti dico cosa penso: forse il sistema migliore per avere un risultato immediato su una cica, ma sicuramente non duraturo. comunque perchè non provare?! se ti fà un prezzo ragionevole, potresti comunque rimediare sulle cica piu' grossa per un po' di tempo.

ormai sappiamo che qualunque tecnica è un contentino piu' o meno grande e piu' o meno dalla risposta individuale.

a questo punto ognuno trovi quale cosa gli dà maggiori risultati e continuerà a ripeterla negli anni, perchè comunque la soluzione è sempre li nel futuro e sono le staminali. il dottore ti ha detto 10 anni?? nessuno ha la risposta sicura, ma se il chiara inizia sperimentazione e funziona davvero....le vedremo usare molto ma molto prima secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene sissy, grazie per le informazioni. io non te la consiglio subincision e lipofilling e mi sembra che triz si era fatta capire bene su come era rimasta delusa. ti dico cosa penso: forse il sistema migliore per avere un risultato immediato su una cica, ma sicuramente non duraturo. comunque perchè non provare?! se ti fà un prezzo ragionevole, potresti comunque rimediare sulle cica piu' grossa per un po' di tempo.

ormai sappiamo che qualunque tecnica è un contentino piu' o meno grande e piu' o meno dalla risposta individuale.

a questo punto ognuno trovi quale cosa gli dà maggiori risultati e continuerà a ripeterla negli anni, perchè comunque la soluzione è sempre li nel futuro e sono le staminali. il dottore ti ha detto 10 anni?? nessuno ha la risposta sicura, ma se il chiara inizia sperimentazione e funziona davvero....le vedremo usare molto ma molto prima secondo me.

ma ste cose delle staminali non vi sembra una bufala?

cioè oggi si parla sempRe di staminali in qualunque campo ormai

hai il cuoRe bucato? "tranqui tra 10 anni con le staminali te lo rigeneriamo anzi ti dirò di più verranno usate per le cuRE gravissime di cuoRE e tornerà nuovo"

hai i polmoni marci? le broncoestasie? "tranqui nelle staminali c'è la risoluzione"

cioè oggi con le staminali è possibile far tutto teoricamente visto che rigenerano tutto

ma in pratica??

il mio paRERe è che ancora siam troppo lontani altro che 10 anni visto che 20 anni fa dicevano la stessa cosa

io sono nato con una malattia incurabile e gia 23 anni fa parlavano di staminali

se usciranno le staminali la vita si allungherà di tantissimo visto che rigenerano organi

ma non CRedo sarà così

considerate che tutto quello che ci fanno CRedeRe che oggi si vive molto di più è vero ma non c'è così tanto divario perchè i nostri nonni e bisnonni e trisnonni più o meno campavano come noi tranne che se morivano di malarie o malattie come infezioni a cui non esistevano antibiotici o malattie di allora

l'età media di morte si è allungata ma non c'è un abisso tra noi e solo qualke centinaio di anni fa

ecco se le staminali esisteREbbero come cura ci saREbbe un improvviso allungamento netto visto che rigenerano vita morte e miracoli

e a me sembrano lungi da noi

tutto qui

cioè io non ci conteRei tanto

anzi affatto .

almeno nel brEve

Link al commento
Condividi su altri siti

...a me chiara mi aveva parlato di staminali nell inverno scorso e mi aveva detto che le sperimentazioni sarebbero iniziate questa primavera...poi questa primavera mi ha detto quest estate...poi quest estate mi ha detto che gli avevano dato l ok...poi a settembre mi ha detto che stava aspettando ancora l ok...poi a ani65 le ha detto entro un anno...

.....cosa dovrei pensare??????????????????????????????'

Link al commento
Condividi su altri siti