coiba Inviato: 28 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2007 Ciao xxxxx,personalmente non ho novità, ma vi aggiorno sulla mia situazione e su quello che ho deciso di fare. Dopo varie ricerche ... e dal consiglio di un medico del quale nutro grandissima stima(che tra l'altro trova riscontro in quelli che sono stati sempre i miei pensieri) agli inizi del nuovo anno mi sottoporrò alla "vecchia" dermoabrasione a Roma. Io ho letto tutte le pagine del Forum..ma non ricordo se qualcuno vi si è sottoposto... scrivetemi della vostra esperienza se vi siete sottoposti ad una dermoabrasione. Ciao Ciao io mi sono sottop a dermo in anestesia totale a torino dal dott Buttafarro che sembrava andasse x la maggiore, questo circa 10 anni fa. Chiuso in casa 8 gg con garze varie tolto tutto pelle rosa e liscia da neonato!! Piangevo di felicità davanti allo specchio e poi pian piano il sogno si è infranto per tornare come ero prima.... Costo nel 1995 5.000.000 di lire tonde tonde... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 28 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2007 Grazie Coiba, in quanto tempo la tua pelle è ritornata come prima(un mese,un anno). E' importante per me questa risposta Grazie ancora ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coiba Inviato: 29 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2007 Grazie Coiba, in quanto tempo la tua pelle è ritornata come prima(un mese,un anno). E' importante per me questa risposta Grazie ancora ciao dopo circa 2 o 3 mesi se non prima io sconsiglio pero non conosco esiti delle nuove dermoabrasioni se hai informazioni in merito fammi sapere... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 dopo circa 2 o 3 mesi se non prima io sconsiglio pero non conosco esiti delle nuove dermoabrasioni se hai informazioni in merito fammi sapere... Ciao da quanto ne capisco dermoabrasioni o peeling o trattamenti domiciliari con retin a o glicolico, migliorano apparentemente la pelle perchè appunto la levigano e i bordi delle cica si appianano. ma la pelle poi col tempo si reinspessisce tornando tutto un po' come prima. possono essere utili se fatti continuamente...ma non sò se sia consigliati. molte persone nei centri estetici fanno peeling a cicli, tipo uno ogni 2 mesi, senza mai smettere tranne mese di sole e mare e tengono cosi la pelle migliore. stessa cosa mi sembra di capire co2, solo che quello arriva molto piu' in profondità ed è molto piu' preciso quindi si puo' lavorare meglio sulle singole cica. qua e là in rete ho letto di qualcuno che è migliorato: una ragazza che fatto 3 dermoabrasioni e un altro ragazzo 2 co2.....ma anche qui bisogna tenere conto dei post lunghi, ci vogliono almeno 10 se non 20 giorni per essere presentabili dopo questi trattamenti. e anche qui come ogni cosa cè sempre una risposta individuale diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 ciao a tutti.. era da un pò che non scrivevo piu in questo forum e solo in questi giorni ho ripreso un po a leggerlo.. tirando un po di somme vedo che si parla sempre di tecniche piu o meno sperimentate, ma che stringi stringi i risultati sono sempre gli stessi sulla pelle dei presenti..(eccezion fatta per gli straordinari... risultati che troviamo di tanto in tanto in qualche sedicente sito sconosciuto). per quanto mi riguarda chi si ricorda dei miei post dell'anno scorso sa benissimo quante ne abbia provate negli anni e soprattutto quanti soldi buttati e speranze disilluse.. guardando cmq come sempre ho fatto in avanti vi porto la mia piu recente esperienza.. tutta l'estate non ho praticamente usato nulla se non acqua e sapone..d'altro canto tuttavia ho preso parecchio sole e fatto molti bagni al mare.. ebbene nonostante io sappia come molti di voi replicheranno quanto il sole sia dannoso per la pelle io non posso che riportare quanto io abbia visto migliorare i segni(non molti ) che mi ritrovo sulla pelle.. adesso uso un gel (same plast gel) che hanno prescritto a mia padre per una cicatrice post intervento sulla mano.. questo gel dovrebbe eliminare il rossore post intervento ed eliminare delle microcisti che ha sottopelle.. queste microcisti spesso restano sottopelle anche negli esiti acneici (io ne ho una sulla sinistra che provoca la depressione cutanea in quel punto) saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie_80 Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 Ciao a tutti leggo da tempo questo forum e ho scritto un pò di tempo fa per informarmi sul post del Fraxel. Volevo lasciare la mia esperienza su un trattamento che mi pare sia stato poco citato sul forum ovvero la terapia fotodinamica (PDT). In 13 anni di cure tra acne e cicatrici ho provato quasi tutto (peeling, co2...) e sinceramente la PDT è una delle poche cose che mi sento di consigliare. Voglio sottolineare che NON toglie le cicatrici (come tutto il resto del resto) ma migliora alla grande la texture della pelle molto più dei vari peeling chimici e ha un costo tutto sommato sostenibile (1 seduta:150 euro). Io ho fatto una seduta a febbraio e le cicatrici sono ancora tutte lì (non c'era cmq la pretesa di toglierle) però la pelle è molto migliorata a detta di tutti e le cicatrici di conseguenza sono meno evidenti. Venerdì ho fatto la prima seduta di fraxel 1500 ( il desiderio di appianare un pò i buchi c'è sempre) alla fine dei mie 5 trattamenti scriverò per fornire un'ulteriore testimonianza sull'efficacia del fraxel, nel frattempo mi sembrava utile scrivere la mia esperienza sulla pdt soprattutto per le persone che non hanno cicatrici particolarmente profonde o che vogliono migliorare la loro pelle senza spendere cifre alte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CRISTAL Inviato: 30 Settembre 2007 Segnala Share Inviato: 30 Settembre 2007 dopo circa 2 o 3 mesi se non prima io sconsiglio pero non conosco esiti delle nuove dermoabrasioni se hai informazioni in merito fammi sapere... Ciao Purtroppo si tratta sempre della vecchia dermoabrasione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 fonzie 80 li stai facendo dal chiara i trattamenti fraxel? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 1 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 fonzie da chi stai facendo il fraxel 1500? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie_80 Inviato: 1 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 1 Ottobre 2007 Sono di Firenze perciò i trattamenti li sto facendo in un centro qui a Fi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 Sono di Firenze perciò i trattamenti li sto facendo in un centro qui a Fi. Caro Fonzie, io sapevo che il FRAXEL 1500 in Europa lo aveva solamente il dr. Chiara a Lugano. Ma a quanto pare non è così Forse è di recente acquisizione. E comunque è una grande notizia Posso chiederti il costo dei trattamenti? Grazie infinite!! Saten Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 Ciao io mi sono sottop a dermo in anestesia totale a torino dal dott Buttafarro che sembrava andasse x la maggiore, questo circa 10 anni fa. Chiuso in casa 8 gg con garze varie tolto tutto pelle rosa e liscia da neonato!! Piangevo di felicità davanti allo specchio e poi pian piano il sogno si è infranto per tornare come ero prima.... Costo nel 1995 5.000.000 di lire tonde tonde... Carissimo, intanto grazie delle informazioni! Io sono sempre stata tentata dalla Dermoabrasione classica. La cosa che più di tutte mi ha sempre convinto è proprio il fatto che, a differenza degli altri trattamenti, pur se comporta qualche rischio legato alla manualità del chirurgo, DA' UN RISULTATO DEFINITIVO! Ti assicuro che chiunque ne parli (LATO MEDICI E LATO PAZIENTI) dice questo. Non so più cosa pensare..... <_< Bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 per quanto ne so anche con la dermoabrasione la pelle dopo un decorso traumatico torna piu o meno come prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marina72 Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 (modificato) Per Saten: Sei di roma vero? Anche il dott Pianosi da settembre ha il fraxel 1500... Modificato 2 Ottobre 2007 da marina72 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 Per Saten: Sei di roma vero? Anche il dott Pianosi da settembre ha il fraxel 1500... Sì cara. Hai un'ottima memoria. Ti ringrazio tanto dell'informazione. Sei molto gentile! Ci farò un pensierino Baci Saten :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 Carissimo, intanto grazie delle informazioni! Io sono sempre stata tentata dalla Dermoabrasione classica. La cosa che più di tutte mi ha sempre convinto è proprio il fatto che, a differenza degli altri trattamenti, pur se comporta qualche rischio legato alla manualità del chirurgo, DA' UN RISULTATO DEFINITIVO! Ti assicuro che chiunque ne parli (LATO MEDICI E LATO PAZIENTI) dice questo. Non so più cosa pensare..... <_< Bacioni bè se fosse cosi sicura e con buoni risutati , penso si farebbe ancora! anche perchè non mi sembra che sia a buon mercato e i dottori ne guadagnerebbero di soldi. l' unica incertezza nel post di coiba è che parla di soli 8 giorni con garze. io sò che una collega di mia cugina l' ha fatta ed è stata 15 giorni con garze...ma anche quando ha tolto garze era piena di croste e per un mese a scuola era impresentabile. ricordo sempre che mi disse mia cugina, io non farei mai una cosa del genere per un mese e passa questa ragazza era impresentabile.....sembrava avesse fatto un incidente! infatti io leggendo qua e là su libri e siti ho sempre letto che questa tecnica era stata quasi tolta, perchè molto molto aggressiva, dolorosa e con molti sanguinamenti e croste successive. però bisognerebbe approfondire la cosa....però come ripeto a me sembra strano che se una tecnica funziona nn venga pi' usata, o meglio da pochi.....a me in 6 studi medici che ho fatto visite mai nessuno me l' ha proposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=11357 in questo sito un ragazzo che manda pure sue foto chiede parere ai medici per curare le cica, ma anche qui vedo che pure i dottori hanno pareri diversi, se vi leggete tutte le altre pagine dil sito sulle cicatrici da acne, vedete quanti pareri contrastanti. insomma sempre una gran confusione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie_80 Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 Danno tutti pareri discordanti perchè ad oggi non c'è un rimedio unico ed universale per le cicatrici quindi ognuno da il suo parere secondo le competenze e quello che fa nel suo studio. Per come la vedo io su qualsiasi trattamento conviene fare un' attenta analisi di costi e benefici perchè partendo dal presupposto che ad oggi niente è definitivo e risolutivo al 100% conviene bene anche riflettere sui post trattamento. Io sono stata per diverso tempo con una bella crosta in faccia (tipo incidente) dopo il trattamento con il Co2 e sinceramente non è piacevole quando la gente ti guarda con la faccia di chi si chiede che avrà fatto quella poverina....Ad oggi non avrei il coraggio di fare niente che non abbia dei post leggeri (tipo fraxel) senza una garanzia al 100% sull'efficacia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coiba Inviato: 2 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 2 Ottobre 2007 A como hanno il 1500? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 3 Ottobre 2007 Autore Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 Ho mandato una mail a Pianosi, vediamo cosa risponde.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 Danno tutti pareri discordanti perchè ad oggi non c'è un rimedio unico ed universale per le cicatrici quindi ognuno da il suo parere secondo le competenze e quello che fa nel suo studio. Per come la vedo io su qualsiasi trattamento conviene fare un' attenta analisi di costi e benefici perchè partendo dal presupposto che ad oggi niente è definitivo e risolutivo al 100% conviene bene anche riflettere sui post trattamento. Io sono stata per diverso tempo con una bella crosta in faccia (tipo incidente) dopo il trattamento con il Co2 e sinceramente non è piacevole quando la gente ti guarda con la faccia di chi si chiede che avrà fatto quella poverina....Ad oggi non avrei il coraggio di fare niente che non abbia dei post leggeri (tipo fraxel) senza una garanzia al 100% sull'efficacia. bè fonzie è giustissimo quello che dici....ma quindi secondo te il fraxel 1500 ha un giusto apporto di costo-beneficio?? a firenze ti hanno assicurto una percentuale di miglioramento alta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fonzie_80 Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 bè fonzie è giustissimo quello che dici....ma quindi secondo te il fraxel 1500 ha un giusto apporto di costo-beneficio?? a firenze ti hanno assicurto una percentuale di miglioramento alta?? I benefici te li saprò dire tra qualche mese i costi (non economici) ma personali sono a mio parere favorevoli: il trattamento ha un dolore sopportabile, io sono uscita tranquillamente il giorno dopo ero rossa, gonfia e mi è uscito un pò di sfogo sul viso ma non ero impresentabile e questo per le mie esperienze passate non è poco. Ed in più non è necessario prendere medicinali post trattamento, dopo il Co2 ho dovuto prebdere gli antibiotici per 1 settimana per non correre il rischio di infezioni. Forse perchè ho avuto esperienze "traumatizzanti" in passato ma per me questi non sono aspetti da sottovalutare... Entrambe le dottoresse dello studio non mi hanno assicurato nulla sono state oneste nel dire che ad oggi non c'è niente (secondo loro) in grado di cancellare totalmente una cicatrice da acne ma che questo trattamento laser da delle buone possibilità di ottenere notevoli miglioramenti. Come sempre tutto dipende dalle cicatrici, dall'età biologica della persona, dalla pellle, da quanti santi hai in paradiso ecc. ecc. Sono state anche oneste nel dirmi che non hanno una casistica personale di studio completa perchè hanno il laser da qualche mese perciò nessuno dei loro pazienti ha ancora fatto un ciclo completo di 5 trattamenti ma per adesso le persone con cicatrici che hanno fatto almeno 3 trattamenti hanno ottenuto risultati soddisfacenti. Il dermatologo dove sono andata per anni e dove ho fatto il Co2 è uno dei primi, se non il primo, che ha utilizzato il laser in toscana diversi anni fa e adesso lo scorso inverno quando sono andata a fare una visita mi ha detto che non ha più comprato laser di nuova generazione perchè per la sua esperienza non crede che i trattamenti laser siano efficaci per quello che costano... Il suo collega che mi ha fatto la PDT mi disse che l'unico modo per ottenere risultati con il laser era di fare un laser ablativo sotto anestesia totale in modo da scarnificare il più possibile e poi stare in casa diversi mesi sperando che la pelle si riformi senza cicatrici (e chi lo fa? nessun medico e nessun paziente mi auguro). Ognuno dice la sua l'unica cosa che noi possiamo fare è provare le nuove tecniche finchè ci sono i soldi per farlo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 [quote name='fonzie_80' date='3/10/2007, 16: Ognuno dice la sua l'unica cosa che noi possiamo fare è provare le nuove tecniche finchè ci sono i soldi per farlo.... cio buttare soldi e farsi prendere per il cxxx senza risultati? nel codice penale na cosa cosi viene definita truffa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 3 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 3 Ottobre 2007 [quote name='fonzie_80' date='3/10/2007, 16:Ognuno dice la sua l'unica cosa che noi possiamo fare è provare le nuove tecniche finchè ci sono i soldi per farlo.... cio buttare soldi e farsi prendere per il cxxx senza risultati? nel codice penale na cosa cosi viene definita truffa... ciao koko bentornato! bè dai non togliere speranze, se hai i soldi e vuole provare fà bene. lo sai che anch' io la penso un po' come te, visto che preso ixxxxxxxxa da 1600 euro......che potevano essere 2500 se non 5000. io onestamente ho visto risultati anche se minimi nelle foto dei post col 1500. sarei solo curioso di vedere qualcuno che prova il fraxel 2000 dal chiara per vedere se veramente si ha finalmente un risultato soddisfacente ( almeno 50-70%)......però stavolta nn faccio piu' la cavia io come per il palomar. aspetto che è meglio!!!! :fiorellino: intanto penso che settimana prossima farà solito botox su fronte e solito ianuronico su guancie....voglio insistere, alla fine a furia di iniettare si riempiranno queste cica anche se solo temporaneamente. però cosi spendo 350 euro ogni 4 mesi....una cifra che riesco anche a permettermi con un piccolo sacrificio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 4 Ottobre 2007 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2007 buon giorno a tutti... eccomi tornata dopo lungo tempo di assenza ...prima in sardegna,poi a ibiza,poi tirocinio,poi esami ...ora finalmente ho passato l anno e ho un po' di tempo x cazzeggiare... dunque...i miei vecchi miglioramenti persistono ma non essendo abbastanza...avevo prima meditato di provare il pixel di gloria ma poi era uno sbattimento assurdo andare ogni volta fino a genova senza avere garanzie di risultati...allora poi ho letto di quello che sta facendo ani65 e mi sono informata col dott chiara...ma a quanto pare non e' un unica seduta,sono sempre tante sedute da un pacco di soldi l una...poi ho letto del post con le bozze di ani e ho scartato anche questa ipotesi e sono arrivata alla conclusione....a fine ottobre provo questo benedetto co2 che mi costa 500 euro in una botta sola perche e' localizzato e non mi comporta grossi problemi visto che lo copriro' con i capelli come faccio ora con i segni...tutto cio' in attesa di questa sperimentazione con le staminali che non si e' capito bene ancora quando inizi!ma non credo a breve visto che ani sta facendo i trattamenti che comportano un post lungo quindi se le staminali fossero a breve il dott gliel avrebbe sconsigliata in vista delle staminali... kisses to everybody! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati