Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

dop aver trascorso 2 ore a scorgere i messaggi di cui parli :unsure: ho trovato un messaggio di debiri...

sai quali sono le ragazze del forum che sono state nel suo centro?

scusa se insisto... posso sapere cosa ti ha consigliato e come è andata la visita?

grazie

Marina se scorgi le pagine indietro trovi gli estremi della visita che feci. Molto succintamente, lo smooth beam non è adatto per migliorare le cicatrici lasciate dall'acne.

A settembre/ottobre chi ha intenzione di fare una visita da Garcea?

Byebye

Link al commento
Condividi su altri siti

eureka! syn la dott.ssa ti ha consigliato il co2 o herbium...giusto?

ma non ti ha visitato il prof ?

e poi cosa ti ha dato, delle creme? insomma come è andata a finire?

debiri dove sei finita?

era in cura allo skin laser ma non ci ha più fatto sapere niente...

il 24 gennaio doveva fare i primi trattamenti...qualcuno ha avuto sue notizie magari privatamente??

quote name='syn' date='11/03/2007, 15:09' post='261411']

Si probabilmente, quando ha parlato di laser ablativi che si trovano allo SKIN LASER ha citato solo CO2 ed herbium. Come laser frazionati quali andrebbero bene per le cicatrici depresse?

Link al commento
Condividi su altri siti

marina la mia era solo una visita informativa (gratuita peraltro), è stata molto sincera nel dirmi che lo smooth beam avrebbe fatto ben poco e che per quel tipo di cicatrici forse era meglio adoperare laser ablativi (anche se adesso sono vieppiù obsoleti).

Rinnovo le buone vacanze anche se per me sono agli sgoccioli :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, per me vacanze finite :( leggo ancora che qualcuno cerca chiarimenti su smooth been, xxxxx da settembre non vorrei piu' leggere solite domande su smooth been, co2, fraxel palomar o reliant 750!!!! io vorrei ripartire almeno da fraxel 1500 in su', subincision o lipofilling, filler di ultimissima generazione e ultime novità di laser!!! se vogliamo progredire abbiamo bisogno di darci una mano a vicenda, ma per favore non facciamo passi indietro, tipo sprecare una visita andando a chiedere dello smooth been, ma piuttosto sempre piu' gente che tenta e fà visite in altri centri per sentire sempre piu' pareri e tecniche nuove. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, credo sinceramente che l'unica tecnica veramente efficiente, allo stato attuale, sia il tca localizzato, meglio conosciuto come TCA CROSS. Attenzione a non confonderlo con il classico peeling all' acido tricloroacetico poichè in questo la percentuale di acido si avvicina al 100% ma viene applicato solo sui bordi della cicatrice livellandola pressocchè subito. Considerate che nel giro di 3 / 4 sedute si ottengono miglioramenti anche del 50% e i costi sono irrisori. L'unico grande problema è che in Italia pare che la tecnica non sia ancora diffusa. Su acne.org ne parlano tutti benissimo, specialmente per il suo effetto sulle ice-pick, ovvero le cicatrici a forellino. Io ho interpellato praticamente tutti i dermatologi cosiddetti "conosciuti", ma nessuno di loro utilizza questa tecnica. Credo che fra un paio d'anni si dovrebbe diffondere anche in Italia, anzi lo spero.

Allego anche un link che vi potrà meglio chiarire di cosa sto scrivendo :

http://www.cosmeticskin.com/skin-acne4.shtml

In ogni caso credo che al momento io mi rivolgerò a Garcea per la subcision e al dr. Gandolfi per il fraxel 1500.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra interessante come tecnica, ma perchè dici che bisogna aspettare 2 anni per averla in italia?? penso che se veramente funziona i medici che già praticano peeling del genere faranno di tutto per accappararsi questa nuova tecnica.

x luka2805: sei tornato dalle vacanze?? volevo chiederti come sono proceduti i tuoi risultati con lo ianuronico. si perchè devo dire che per me è stata una vera mxxxxa, all' inizio ruga labiale scomparsa e idem cica grande, poi sarà il sole( anche se ho messo protezione 10) ma la cica è tornata esattamente come prima se non peggio e vicino a ruga labiale si è creato un piccolo buco-solco che forse è peggio che vedere la ruga stessa. insomma non sono per nulla contento!!!!! e penso di rivolgermi al tuo centro se mi dai conferma dei tuoi risultati!!! per quanto riguarda il vistabex ha migliorato 50% rughe frontali ( abb contento) e per quanto riguarda fraxel palomar, da 4 mesi neanche piu' l' ombra di un brufolo, ma non sò perchè la mia texture è molto peggiorata ho dei pori dilatati e gli stessi forellini sono di piu'. mah!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè due anni ? Perchè è il classico lag della medicina italiana. Ci sono branche della medicina in cui i nostri medici rappresentano l' eccellenza ma, come voi stessi avete potuto sperimentare sulla vostra pelle, la dermatologia non è una di queste. Io ho interpellato per e-mail ma anche personalemente (pagando il costo della visita) alcune tra le più autorevoli personalità della dermatologia italiana in merito alla tecnica CROSS del TCA ricevendo solo come risposta <<...mi dispiace, ma al momento non abbiamo ancora esperienza in merito...>>. Se qualcuno di voi conoscesse qualche medico che la pratica lo scriva sul forum o al max in pvt, perchè io sono fortemente interessato. Vi invito a osservare personalmente i risultati, documentati dagli utenti di www.acne.org :

http://www.acne.org/messageboard/index.php...23133&st=40

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e ben tornati a chi come me ha finito le ferie ieri!!!

ho qualche novita'.....settimana scorsa sono stata da Garcea a Roma , lo studio era chiuso ma mi ha fatto il favore di aprirlo per farmi la visita.

e' un medico giovane ma sembra competente, sicuramente non propone delle tecniche solo a scopo di lucro,ma se pensa di avere risultati

ha dato un' occhiata alle mie cicatrici , molte sono superficiali ed alcune piu' profonde e visibili dove io speravo si potesse fare la subcision....pero' facendo un test ( che consisteva nel dare un pizzico alla pelle per vedere se la cicatrice era ancorata al fondo o meno ) ha visto che su nessuna era indicata la subcision... :cry: che delusione....mi ha proposto il lipofilling per quelle 3-4 cicatrici che potevano essere indicate e per quelle piu' superficiali mi ha detto di continuare con il fraxel....

visitandomi e' sorto anche il problema di trovare la zona donatrice del grasso :blink: ....anche se ne servirebbe una quantita' piccolissima, ma al di la' di questo quando ti pone tutti i rischi dell' intervento che natur non ci devono essere ma ci possono essere rimani un po' titubante( morte, infezioni, anestesia,etc)

i rischi ci sono ancghe andando semplicemente dal dentista , pero' sicuramnte la parte piu' complicata del lipofilling e' l' aspirazione del grasso .

sono sincera sono molto sconcertata ....non da Garcea che comunque e' stato sincero anche su eventuali miglioramenti con il lipofilling ( 50%- max 70%), ma potrebbero anche essere nulli ( capitano anche questi casi)...

ma sono sconcertata dal fatto che tirando le somme cio' che propone il mercato al momento sono:

fraxel o peeling per le cicatrici superficiali

riempitivi di grasso o filler per quelle piu' profonde....anche Garcea ha sconsigliato i filler permanenti per ovvi motivi ed anche quelli temporanei per il fatto che non danno risultati definitivi...quindi si orienta piu' verso il lipofilling

ora devo pensarci un po' su'....

triz si sono stabilizzati i tuoi miglioramenti? cosa puoi dire a distanza di mesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sissy bentornata, sempre un piacere risentirti. ormai qui siamo veramente amici di rete, sarà ormai anche per tutto il tempo che trascorriamo qui a leggere e scrivere!

per quanto riguarda il mio modesto parere, questo lipofilling è come fare un terno al lotto, pure garcea parlando fà un po' capire questa cosa. poi lui ci metterà tutta la bravura possibile, ma se poi non funziona, secondo me si è piu' demoralizzati di prima, perchè ci si mette speranza,soldi e tempo!!! io fossi uno studente figlio di papà, perchè no lo tenterei!!! ma visto che ho sempre meno tempo per causa lavoro, un po' stanco di buttare soldi, preferisco aspettare qualche mese e qualcosa di un po' piu' sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti .. anch'io sono appena rientrata dalle ferie .. la mia situazione si e' stabilizzata .. mercoledi prossimo andro' a lugano per farmi la subcision con infiltrazione di acido ialuronico .. non demoralizzatevi xxxxx .. bisogna provare alla fine ci sara' qualcosa che fara' al caso nostro .. e potremo finalmente sentirci "normali" .. un bacio a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sissy bentornata, sempre un piacere risentirti. ormai qui siamo veramente amici di rete, sarà ormai anche per tutto il tempo che trascorriamo qui a leggere e scrivere!

per quanto riguarda il mio modesto parere, questo lipofilling è come fare un terno al lotto, pure garcea parlando fà un po' capire questa cosa. poi lui ci metterà tutta la bravura possibile, ma se poi non funziona, secondo me si è piu' demoralizzati di prima, perchè ci si mette speranza,soldi e tempo!!! io fossi uno studente figlio di papà, perchè no lo tenterei!!! ma visto che ho sempre meno tempo per causa lavoro, un po' stanco di buttare soldi, preferisco aspettare qualche mese e qualcosa di un po' piu' sicuro.

grazie Bob! bentrovato anche a te! ;)

secondo me il lipofilling puo' dare anche buoni risultati sulle cicatrici piu' profonde, magari ripetuto almeno 2 volte, pero' son sincera a me fa un po' paura la fase del prelievo di grasso....anche se di liposuzioni ne fanno ormai tante....

Garcea mi ha ripetuto che per quelle profonde l' unica cosa e' riempirle....mentre non serve a niente riempire quelle piu' superficiali

mi sono dimenticata di dirvi che mi ha prescritto una crema da dare in viso con diversi componenti ( che decide lui in base al tipo di pelle) che agisce sia sulle macchie sia sulle cicatrici piu superficiali, pero' dovro' iniziare a metterla ad ottobre perche' crea un lerggero spellemento e quindi non e' indicata nelle giornate di sole!

anyway sei ancora in vacanza? B) cosa hai deciso riguardo al lipofilling?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e bentornati! Ci ho messo qualche giorno a tornare alla normalità :) Non so voi ma per me la cosa più pesante sono i primi giorni di rientro al lavoro, il primo giorno avrò detto in tutto 3 parole :D

Anche io come voi sto ricominciando a pensare ai trattamenti. Sissy, concordo al 100% con le tue impressioni su Garcea, e ho un po' il timore di fare una cosa inutile con il lipofilling, non so ...ci devo ancora pensare bene. Poi la mia idea adesso sarebbe anche di provare il dermal grafting, anche se so che il doc vuole aspettare e fare prima la lipostruttura.... mah vedremo, dovrei organizzarmi per andare a Roma e fare la prova, magari in ottobre....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per quello che ne capisco io di lipofilling( anche avendone parlato ancora nel 2000 con la dottoressa che mi fà ianuronico) il discorso è questo: un infiltrazione di ianuronico come sappiamo non è permanente( 6-8 mesi) mentre il lipofilling essendo grasso del nostro corpo ( adesso non sò esattamente parlando in termini medic cosa cambia) non viene riassorbito del tutto. però il discorso è il rischio che questo grasso si muove, soprattutto in alcuni punti della faccia. la mia dottoressa mi diceva sempre che loro fanno almeno due cicli di ianuronico prima di fare un lipofilling, perchè in teoria se tiene bene un infiltrazione di ianuronico cè piu' probabilità anche di una buona riuscita con un lipofilling. secondo me quello che deve fare ANI 65 a lugano( penso dal chiara) è la cosa che mi ispira di piu'. perchè appunto creando un canale giusto con la subincision, poi lo si riempie prima con ianuronico e poi magari con lipofilling. se non ho letto male già mercoledi ani fà trattamento, ti prego tienici informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

any vorrei chiederti esattamente qual è il costo di una seduta di subcision + ialuronico a Lugano, poichè vivendo a Milano io sarei più vicino a Lugano (dal Chiara) che non a Roma (dal Garcea).Fammi sapere che nel caso telefono per una visita.

Poi vorrei chiedere a chi si è rivolto al dr. Gandolfi a Como, se presso quella struttura praticano la subcision (dovendo fare là il Fraxel penso che sarebbe comodo fare tutto nello stesso posto).

Byez

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx .. mercoledi andro' a lugano da chiara .. mi fara' l'anestesia locale .. mi infilera' dei fili di metallo riassorbibili che scrolleranno le cicatrici .. mi iniettera' l'acido ialunorico.. anzi lui mi aveva prospettato due casi o il mio grasso o l'acido ialunorico .. ma mi ha consigliato l'ultimo perche' con il grasso dovrei andare in sala operatoria in un ambiente sterile in quanto il grasso dal momento dell'esportazione al trapianto puo' infettarsi creando tanti problemi ma a parte questo lui dice che la resa non vale questi rischi .. subito dopo mi passa il fraxel .. questo trattamento me l'ha consigliato lui .. me lo voleva fare a giugno ma poi sarei dovuta andare al mare e non me lo ha fatto.. il costo si aggira intorno ai 1200 euro ma solo perche ho fatto da lui diversi trattamenti ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao xxxxx .. mercoledi andro' a lugano da chiara .. mi fara' l'anestesia locale .. mi infilera' dei fili di metallo riassorbibili che scrolleranno le cicatrici .. mi iniettera' l'acido ialunorico.. anzi lui mi aveva prospettato due casi o il mio grasso o l'acido ialunorico .. ma mi ha consigliato l'ultimo perche' con il grasso dovrei andare in sala operatoria in un ambiente sterile in quanto il grasso dal momento dell'esportazione al trapianto puo' infettarsi creando tanti problemi ma a parte questo lui dice che la resa non vale questi rischi .. subito dopo mi passa il fraxel .. questo trattamento me l'ha consigliato lui .. me lo voleva fare a giugno ma poi sarei dovuta andare al mare e non me lo ha fatto.. il costo si aggira intorno ai 1200 euro ma solo perche ho fatto da lui diversi trattamenti ..

ciao ani65, quanti trattam di questo tipo dovrai fare? inoltre che tipo di miglioramento ti ha prospettato? sara' temporaneo o permanente?

un' ultima cosa .....cosa significa che i fili di metallo scrolleranno le cicatrici?

grazie e scusa il 3° grado! :)

Modificato da sissy
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sissy ..non mi ha ancora detto quanti trattamenti dovro' fare .. penso che mi dira' mercoledi quando devo tornare anche perche' so che di fraxel non se ne possono fare tanti interrottamente .. bisogna far riposare la pelle .. comunque sapro' mercoledi .. lui dice che i filler sono temporanei .. hanno una durata di sei - sette mesi (se non si fuma e non si prende il sole ).. pero' abbinando questo trattamento al fraxel si stimola maggiormrnte la produzione di collagene .. i fili in metallo servono a staccare la pelle dal buco per riempirla di acido ialunorico.. subcision. lui dice che dovrei migliorare di molto la mia situazione ... io lo spero ..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ani65, scusa se ti faccio domande anch' io come tutti, ma volevo sapere questo trattamento di subincision con ianuronico piu' fraxel lo fai solo su una cica grande?? oppure te lo fà su piu' cica?? grazie

ciao bob .. io non ho cicatrici grandi .. io ho una decina di buchi concentrati in un posto che danno l'aspetto di pelle "rignata" .. quindi penso che me le fara' su tutte.. non vedo l'ora di farlo .. sai che bello se dopo fatto non vedo piu' neanche un buco .. si lo so e' un utopia .. ma almeno i sogni non costano niente ..

Link al commento
Condividi su altri siti