Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

allora forse dovrei andare da Gandolfi.

Me lo consigliate?

Che tipo di laser ha?

Lui ha il Fraxel e anche altri laser, credo Erbium e co2. Però non è possibile dare un consiglio così. E' una decisione che devi prendere tu sulla base delle ricerche che puoi fare sui medici dalle tue parti ed eventualmente dopo un consulto con lui. Io posso dirti che sono persone abbastanza serie e affidabili. Poi sui risultati come al solito c'è molta variabilità individuale. Sicuramente non ti aspettare il "miracolo" perchè quello purtroppo non ci sarà... Io prima di decidere ti consiglierei piuttosto di sentire anche garcea, che ti sarebbe anche + vicino....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Cristal, non capisco ti riferisci a me?

Non mi riferisco a te.......ho letto una ventina di pagine del foum tutte assieme e ho letto che qualcuno accusava any65 di lamentarsi di cicatrici troppo piccole e che quindi doveva tacere..........ripeto :"La sua sarà una situazione migliore della nostra,......ma la nostra situazione non più importante della sua"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha il Fraxel e anche altri laser, credo Erbium e co2. Però non è possibile dare un consiglio così. E' una decisione che devi prendere tu sulla base delle ricerche che puoi fare sui medici dalle tue parti ed eventualmente dopo un consulto con lui. Io posso dirti che sono persone abbastanza serie e affidabili. Poi sui risultati come al solito c'è molta variabilità individuale. Sicuramente non ti aspettare il "miracolo" perchè quello purtroppo non ci sarà... Io prima di decidere ti consiglierei piuttosto di sentire anche garcea, che ti sarebbe anche + vicino....

In che senso più vicino?(dal punto di vista umano forse?)

Spiego qual'è la mia situazione e il mio programa dopo aver letto le vostre opinioni:

Io ho una situazione di partenza non gravissima:"piccole cicatrici sulle guance ma di numero elevato. Ho fatto 2 sedute di Laser Erbium(pochi migliorameti e diverisi peeling). La mia situazione sta via via peggiorando col tempo.

Spiego il perchè:l'elevato numero di cicatrici sta producendo, con l'avanzare del tempo, delle depressioni(come li vogliamo chiamare rughe o ancora tagli netti. E' come se le cicatrici si stessero accorpando formando delle depressioni o cicatrici più lunghe)

Penso che con il Fraxel abbiate(parlo in generale) ottenuto lievi miglioramenti, invece maggiori risultati con il lipofilling......

Da questo scaturisce il mio programma:

Credo che il Fraxel sia comunque importante per preparare la pelle ad accogliere meglio un eventuale grasso(lipofilling) Perchè la pelle colpita da cicatrice è indurita e con il Fraxel si rivitilizzerebbe un po' e quindi più predisposta ad accogliere nuovo grasso.

Attenzione parlo da ignorante, ma questo è l'iter che voglio seguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiego qual'è la mia situazione e il mio programa dopo aver letto le vostre opinioni:

Io ho una situazione di partenza non gravissima:"piccole cicatrici sulle guance ma di numero elevato. Ho fatto 2 sedute di Laser Erbium(pochi migliorameti e diverisi peeling). La mia situazione sta via via peggiorando col tempo.

Spiego il perchè:l'elevato numero di cicatrici sta producendo, con l'avanzare del tempo, delle depressioni(come li vogliamo chiamare rughe o ancora tagli netti. E' come se le cicatrici si stessero accorpando formando delle depressioni o cicatrici più lunghe)

Penso che con il Fraxel abbiate(parlo in generale) ottenuto lievi miglioramenti, invece maggiori risultati con il lipofilling......

Credo che il Fraxel sia comunque importante per preparare la pelle ad accogliere meglio un eventuale grasso(lipofilling) Perchè la pelle colpita da cicatrice è indurita e con il Fraxel si rivitilizzerebbe un po' e quindi più predisposta ad accogliere nuovo grasso.

Penso tu abbia abbastanza ragione. Anche garcea mi diceva che il fraxel (o anche un tca) può essere utile per la lipostruttura per i motivi che hai scritto tu. La vicinanza non dicevo in senso umano, anche se per quello che ho visto forse è vero anche questo, ma xchè uno sta a Roma e l'altro a Como!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso tu abbia abbastanza ragione. Anche garcea mi diceva che il fraxel (o anche un tca) può essere utile per la lipostruttura per i motivi che hai scritto tu. La vicinanza non dicevo in senso umano, anche se per quello che ho visto forse è vero anche questo, ma xchè uno sta a Roma e l'altro a Como!!!

Io vorrei andare a Roma a fare il Fraxel, se Garcea non lo fa chi mi consigliate come dottore che esegue il Fraxel a Roma?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione...non stavo prendendo in giro Bob e' solo che oramai le abbiamo pensate tutte (io per prima) , ma sembra che niente possa aiutare ed allora meglio sdrammatizzare e farci su una risata :lol:

bob ti sei offeso?

offeso??ma scherzi!! no no anzi tieni su' il morale e poi anch' io queste " pozioni magiche" le prendo con lo spirito ironico, lo sò che non esiste nulla che fà miracoli, sai a volte ci si sente bene anche solo a provare una cosa, sempre sperando che non facci danni!!

x fixyou: il tipo mi ha detto che il collagene da bere non funziona, perchè i succhi gastrici lo mangiano il collagene e arriva in quantità impercettibili nel sangue. ora farò ricerche per verificare sè puo' essere vero.

oggi ero in ospedale per fare dei lavori, mi capita in mano enciclopedia medica 2006, guardo sotto dermatologia , acne, cicatrici, e vedo che come soluzione per migliorare cicatrici da acne, mettono dermoabrasione. ora in queste 300 e passa pagine non mi ricordo tutti i post, cè qualcuno che vi ricordate che abbia provato la dermoabrasione?? non microdermoabrasione mi raccomando, perchè quella ormai sappiamo che non ha dei post lunghissimi, ma sembrerebbe non faccia moltissimo...o sbaglio??

per settembre voglio partire bene a fare qualcosa, però lipofilling a roma lo scarto a priori per la lontananza e impegni di lavoro, poi quando pubblichi foto triz?? anche li abbiamo avuto solo una testimonianza positiva....è un po' pochino. scusate ma è come sentire kia o scarlett o l' altra che non ricordo, che parlano dei risultati del fraxel 1500...non mi sembrano tutti uguali i pareri. vorrei prima sentire altre esperienze di lipofilling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferisco a te.......ho letto una ventina di pagine del foum tutte assieme e ho letto che qualcuno accusava any65 di lamentarsi di cicatrici troppo piccole e che quindi doveva tacere..........ripeto :"La sua sarà una situazione migliore della nostra,......ma la nostra situazione non più importante della sua"

non hai capito una mazza!!!!!!!!!...nessuno accusava ani di avere cicatrici troppo piccole e di tacere(ma ce la fai???)semmai si diceva che non aveva incisioni lunghe e profonde come inizialmente aveva descritto...

ora invece accuso te di distorcere il significato delle parole!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crytal se vuoi provare il fraxel non c'è bisogno che attraversi mezza Italia...se vai sul sito del fraxel laser risulta che anche in Sicilia c'è un centro o un doc. che usa il Fraxel.

E che non mi fido molto dei medici di qui......lo so vado contro i miei interessi e con questo potrei offendere la mia bella Sicilia... ma ciò deriva dal fatto che qui siamo sempre un passo indietro agli altri e di conseguenza i nostri medici hanno meno esperienza, ma non per questo sono meno bravi degli altri

Infatti chiedevo se qualcuno conosceva il Dott. Gino Listro di Palermo

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,lo avevi già notato...cmq non ti affaticare tanto a trovare il luminare del fraxel perchè una volta definiti i parametri idonei alla tua situazione, anche il primo che incontri per strada te lo può fare...infatti se non sbaglio chi lo ha fatto a Como veniva visitato dal doc. ma il laser era applicato da un'infermiera (l'esempio di prima era tanto per esagerare,non intendo svilire assolutamente il lavoro infermieristico).

Secondo me,se vuoi provare sto laser ti conviene risparmiare le spese dei viaggi, andar fuori per altre tecniche che richiedono una competenza maggiore e che pensi non abbiano i medici della tua regione. Poi vedi tu ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,lo avevi già notato...cmq non ti affaticare tanto a trovare il luminare del fraxel perchè una volta definiti i parametri idonei alla tua situazione, anche il primo che incontri per strada te lo può fare...infatti se non sbaglio chi lo ha fatto a Como veniva visitato dal doc. ma il laser era applicato da un'infermiera (l'esempio di prima era tanto per esagerare,non intendo svilire assolutamente il lavoro infermieristico).

Secondo me,se vuoi provare sto laser ti conviene risparmiare le spese dei viaggi, andar fuori per altre tecniche che richiedono una competenza maggiore e che pensi non abbiano i medici della tua regione. Poi vedi tu ;)

Grazie ad Anyway e a te Illich per i vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

E che non mi fido molto dei medici di qui......lo so vado contro i miei interessi e con questo potrei offendere la mia bella Sicilia... ma ciò deriva dal fatto che qui siamo sempre un passo indietro agli altri e di conseguenza i nostri medici hanno meno esperienza, ma non per questo sono meno bravi degli altri

Infatti chiedevo se qualcuno conosceva il Dott. Gino Listro di Palermo

tranquilla cristal--il fraxel non serve quasi a na mazza sia che lo fai in sicilia...sia che lo fai a new york :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilla cristal--il fraxel non serve quasi a na mazza sia che lo fai in sicilia...sia che lo fai a new york :fiorellino:

mi fai morire koko!! cristal il fraxel lo saprebbe usare una scimmia fidati!! potresti venire comunque a farlo sul camper del forum, metto un bel palestrato a farlo per le donne e una bella ragazza per gli ometti! dai compriamo stò fraxel, tra un po' mi viene lo schizzo e lo compro da solo :fiorellino: dopo me lo faccio ogni sera....ai voglia se non stimolo il collagene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fai morire koko!! cristal il fraxel lo saprebbe usare una scimmia fidati!! potresti venire comunque a farlo sul camper del forum, metto un bel palestrato a farlo per le donne e una bella ragazza per gli ometti! dai compriamo stò fraxel, tra un po' mi viene lo schizzo e lo compro da solo :fiorellino: dopo me lo faccio ogni sera....ai voglia se non stimolo il collagene!!

Grazie anche a voi almeno mi fate fare anche qualche risata

Link al commento
Condividi su altri siti

poi mai sentito da nessuna parte che vai dal medico estetico e ti manda a prendere in farmacia lo ialuronico..primo non te lo vendono (quello per filler è un gel) secondo quello che ti vendono è per altri utilizzi è in soluzione salina (oculistica-colliri , lubrificanti per le articolazioni )..in piu non hai letto nel bugiardino quando l'hai acquistato le indicazioni? mi spiace che ci sono in giro medici di questo tipo che prendono per i fondelli..

...cmq anche se quello che ho fatto io è durato di piu,per me è sempre durato poco calcolando la spesa di 800 €..non ha un buon rapporto qualità prezzo per le cica,l'unico vantaggio è che non hai post come per lipofilling,in mezz'ora te lo fanno e senza prelevar grasso,e in un paio di ore se già in pista..per le naso labiali è spettacolo la correzione è evidente ancora ora e la sento al tatto e son passati 4 mesi..cmq poi fai quello che ritieni giusto tu in base alle tue idee e a i tuoi progetti..io vorrei provare l'acido polilattico per le depressioni visto che è un precursore del collagene ed è temporaneo..se ne parlerà a settembre-ottobre ora mi godo un po di abbronzatura estiva (con protezione)..

scusa luka ma la composizione dell'acido ialuronico è tale e quale a quello che ti hanno infiltrato a te...la differenza era casomai nel tipo di densità...oggi ho chiamato il medico che me ne ha fatto comprare un altro più denso e quindi con una durata maggiore... la differenza sostanziale è nei costi...te hai pagato 800 euro (ma non è veramente molto???) mentre io prendendo l'acido ialuronico in farmacia l'ho pagato "solo" 40 euro e al mio medico dò ogni 2 infiltrazioni (+ subcision) 50 euro...mi sembra un prezzo molto onesto...poi ovvio vedremo i risultati...ciao! :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

dò ogni 2 infiltrazioni (+ subcision) 50 euro...mi sembra un prezzo molto onesto...poi ovvio vedremo i risultati...ciao! :okboy:

hey Fixyou ....forse ho perso un po' il filo del discorso...ma ho capito bene subcision? chi te la fa ? e in che periodo potrai farla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo una lancia a favore di any, perchè se lei ha delle cicatrici meno profonde delle nostre non significa che stia meglio di noi. Anzi mi sembra strano che proprio noi che soffriamo dello stesso problema non riusciamo a capirla

GRAZIE Cristal vedo che tu hai capito perfettamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa luka ma la composizione dell'acido ialuronico è tale e quale a quello che ti hanno infiltrato a te...la differenza era casomai nel tipo di densità...oggi ho chiamato il medico che me ne ha fatto comprare un altro più denso e quindi con una durata maggiore... la differenza sostanziale è nei costi...te hai pagato 800 euro (ma non è veramente molto???) mentre io prendendo l'acido ialuronico in farmacia l'ho pagato "solo" 40 euro e al mio medico dò ogni 2 infiltrazioni (+ subcision) 50 euro...mi sembra un prezzo molto onesto...poi ovvio vedremo i risultati...ciao! :okboy:

Si è ialuronico anche il tuo ma l'utilizzo è diverso!!! Quello da filler è un gel gia pronto in siringhe e non te lo vendono in farmacia!! Lo trovi già in studio dal medico!!. 800 è il prezzo di trattamenti fatti a distanza di un mese una dall'altro,quindi 400 la prima volta e altri 400 la volta successiva..totale 800.. e che ialuronico hai preso in farmacia questa volta??leggi e trascivi il bugiardino nel forum per favore.ripeto che non ho mai sentito da nessuna parte che vai dal medico per fare un filler per depressioni-rughe e ti manda a prendere lo ialuronico in farmacia..cmq se esistesse anche questa opzione,che almeno abbia l'onestà di mandarti a prendere quello indicato per il tuo problema (restylane e juvederm..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è ialuronico anche il tuo ma l'utilizzo è diverso!!! Quello da filler è un gel gia pronto in siringhe e non te lo vendono in farmacia!! Lo trovi già in studio dal medico!!. 800 è il prezzo di trattamenti fatti a distanza di un mese una dall'altro,quindi 400 la prima volta e altri 400 la volta successiva..totale 800.. e che ialuronico hai preso in farmacia questa volta??leggi e trascivi il bugiardino nel forum per favore.ripeto che non ho mai sentito da nessuna parte che vai dal medico per fare un filler per depressioni-rughe e ti manda a prendere lo ialuronico in farmacia..cmq se esistesse anche questa opzione,che almeno abbia l'onestà di mandarti a prendere quello indicato per il tuo problema (restylane e juvederm..)

In effetti non ho mai sentito uno ialuronico che costi meno (la materia prima) di 300€ Se ci metti il lavoro del medico arrivi facilmente a 400.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luka, comunque e' normale che i filler non abbiano un buon risultato sulle cicatrici....me lo ha detto un chirurgo ( abbast onesto) c.ca 2 anni fa , un altro medico c.ca 20 gg fa che i filler devono essere infiltrati ad una profondita' specifica che ha un grande risultato sulle rughe e persiste nei mesi, mentre se infiltrato + in superficie ( come occorre fare x le cicatrici si riassorbe subito. :(

anche il polilattico secondo me ha grossi limiti perche'ti dara' + turgore al viso ( tipo lifting) ed allora le cicatrici sembreranno + spianate ma non agisce direttamente sulle cicatrici...inoltre e' molto costoso e va ripetuto dopo 12 -18 mesi <_<

certo che il lipofilling potra' avere un post + lungo ma se e' vero quello che dicono dopo 1 o 2 sedute il risultato dovrebbe essere definitivo

approposito.....ti prego Triz aggiornaci ....fine giugno e' alle porte :)

scusate xxxxx ma la scuola è finita e mio figlio sta tutto il giorno al computer o quasi. comunque nessuna novità. Come ho già scritto piccolo cedimento su una delle cicatrici della guancia sx per ora la dx tiene :D se ci saranno novità (spero di no) vi aggiornerò.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda cristal vai pure da garcea per un consulto ma secondo me il lipofilling va bene solo sulle depressioni più profonde mentre non ha effetto sulle cicatrici più piccole e superficiali (ma parliamo sempre di derma!). Anch'io ho sul lato dx del labbro due cicatrici abbastanza piccole che odio perchè prima erano prativcamente invisibili ed ora si sono unite in una specie di taglio proprio come dici tu. beh anche su quelle mi ha fatto il lipofilling ma non ha avuto nessun effetto. Forse per quelle è meglio il fraxel. Se sai un po' l'inglese e digiti "rolling scars" puoi trovare un bel po' di siti che spiegano le differenze tra cicatrici e quali sono i trattamenti migliori. Per le rollin scars cioè gli avvallamenti parlano tutti di subcision e lipofilling mentre per le ice pick cioè quelle più superficiali dicono che sono meglio i laser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei andare a Roma a fare il Fraxel, se Garcea non lo fa chi mi consigliate come dottore che esegue il Fraxel a Roma?

cristal, io prima di fare il lipofilling da garcea ho telefonato alla ditta che importa il fraxel il italia e ho chiesto che tipo di fraxel avesse il dott di roma se 750 o 1500 e quella:"guardi che la differenza è solo per le cicatrici!" ed io : "infatti ho un problema di cicatrici" risposta:"non glielo so dire chiami direttamente il dott." chiamo il dott. e la segretaria mi dice che lei non lo sa ma che comunque il dottore le ha detto che non c'è differenza. Ho comunque preso appuntamento, ho fatto la visita poi come ho detto un po' perché non mi ha convinto lui un po' perché mi faceva rabbia il prezzo esoso a fronte di risultati incerti (anche perché durante la visita ho saputo che aveva il mod. 750) ho deciso di andare da Garcea.

Link al commento
Condividi su altri siti