Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

beh è un gran risultato a vista anche se nella seconda le tempie sono in luce mentre nella prima in ombra.

che ombra??? io vedo solo i capelli!!!! comunque ricordiamoci che gloria per avere questi risultati ha fatto 5 sedute di pixel e 2 microdermoabrasioni. e tutto nello stesso anno....quindi mi sembra che ci abbia messo anche una buona volontà!!! e se non sbaglio nelle microdermoabrasioni è stata con pelle rossa per molti giorni. anzi gloria potresti mettere approssimativamente i giorni di post che hai dovuto fare in casa o meglio senza trucco...non per altro ma sai noi ometti non potendo truccarci :) e anche i prezzi...cosi veramente ci dai informazioni molto preziose. grazie ancora. p.s. grande any bel lavoro con le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene vedo che il forum è tornato vivo!!! vedo che ormai tutti dicono 20-30% di miglioramento e comunque come me cercano altro. sissy questi riempitivi di grasso anche a me ispirano, io ne ho parlato con la dottoressa e mi diceva comunque che prima bisogna provare con i filler. ti spiego: l' effetto riempitivo che si riesce ad ottenere è simile a quello di un filler ianuronico, solo che ovviamente sei fai un filler con il tuo grasso l' effetto è quasi permanente...o meglio bisogna rifarlo dopo 6 mesi un altro piu' leggero solo perchè anche il grasso la prima volta puo' tendere a muoversi in sottopelle e quindi non andare nei punti giusti. comunque non è adatto a chi ad esempio già gli si formavano palline con i " filler". vi faccio un esempio sandra milo ha fatto questo tipo di intervento ed era peggiorata...gli avevano dovuto riaspirare il grasso, perchè nel suo caso la sostanza non stava nei punti giusti. secondo me puo' essere una soluzione, ma è da valutare molto bene e trovare un dott. bravissimo. comunque stasera non ho tempo, domani a pranzo faccio un po' di ricerche in rete e magari chiamo pure il centro per informazioni....mi ricordo che già nel 2002 mi parlavano di 1500 euro di intervanto.

a me garcea ha detto che dopo la prima infiltrazione di grasso, questa si riassorbe quasi sicuramente dell'80% nel giro di un mese al massimo...dopo 2 mesi si procede ad un nuovo innesto sperando sempre nell'attecchimento totale...insomma se si è fortunati i miglioramenti possono essere anche permanenti (salvo qualche piccolo ritocco a distanza di tempo), ma altrimenti c'è la possibilità (neanche tanto remota) di aver buttato o, come la vedo io, investito 1.000 euro (500 a infiltrazione).

Ecco le foto di gloria prima e dopo il pixel. Mi sembra un buon risultato no?

primaof4.th.jpgdopojz0.th.jpg

premesso che i risultati si vedono, sono però anche ampliati dalla diversa esposizione della luce...nella prima foto la luce colpisce trasversalmente la guancia cosi da mettere in ombra le depressioni, mentre nella seconda la colpisce perpendicolarmente cosi da annullare l'effetto "ombra"..però ripeto in generale i miglioramenti ci sono...brava gloria!! :okboy:

Sì, fra un mesetto o due...

xxxxx io da garcea sono andato...è giovane ma sembra preparato.. ci sono però rimasto un po male avendo saputo che può essere tutto o niente...dipende come al solito dall'individuo. Cioè il fatto che il grasso si riassorba totalmente e che il tutto si concluda con un nulla di fatto, è più che una remota ipotesi (a detta sua!) cmq ci sono altri medici (anche a roma) che adottano questa tecnica quindi non consideratelo come un "santone" o come uno dei pochi che usa il lipofilling...

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx io da garcea sono andato...è giovane ma sembra preparato.. ci sono però rimasto un po male avendo saputo che può essere tutto o niente...dipende come al solito dall'individuo. Cioè il fatto che il grasso si riassorba totalmente e che il tutto si concluda con un nulla di fatto, è più che una remota ipotesi (a detta sua!) cmq ci sono altri medici (anche a roma) che adottano questa tecnica quindi non consideratelo come un "santone" o come uno dei pochi che usa il lipofilling...

no certo ....ma che santone, e' solo che leggendo gli articoli che ha pubblicato al riguardo ed avendoci parlato al telefono sembra uno abbastanza onesto e che non crea grandi illusioni, inoltre si rifa' alla tecnica di "coleman" chirurgo che ha perfezionato la lipostruttura.....

facendo ricerca ci sono diversi medici che la applicano, pero' bisogna trovare quello che ha esperienza e che ci crede e quindi l' ha sperimentata, in ogni caso ben venga qualche altro medico che ha ottenuto risultati con questo intervento

se ricordate il sito di Coleman con la lipostruttura si colmano anche grosse atrofie del viso...quindi le cicatrici in confronto non dovrebbero essere problemi! :) ...forse :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva, Gloria meraviglioso!!! ora hai una pelle normalissima, complimenti!

spiegaci tutto perchè al momento sei veramente l'unica che ha risolto il problema...

allora, 1) pensi che la luce della seconda foto migliora irisultati o è cosi realmente?

2) io so che la microdermabrasione è quella con i cristalli e non ha nessun effetto ablativo ma al

massimo leggermente esfoliante (ne ho fatto 2 sedute)...

(tu di che microdermoabrasione parli, dal post impegnativo che hai descritto

sembrerebbe la dermoabrasione "classica")

3) ci puoi dare tutte le informazioni possibili su questo laser??

grazie!!

no certo ....ma che santone, e' solo che leggendo gli articoli che ha pubblicato al riguardo ed avendoci parlato al telefono sembra uno abbastanza onesto e che non crea grandi illusioni, inoltre si rifa' alla tecnica di "coleman" chirurgo che ha perfezionato la lipostruttura.....

facendo ricerca ci sono diversi medici che la applicano, pero' bisogna trovare quello che ha esperienza e che ci crede e quindi l' ha sperimentata, in ogni caso ben venga qualche altro medico che ha ottenuto risultati con questo intervento

se ricordate il sito di Coleman con la lipostruttura si colmano anche grosse atrofie del viso...quindi le cicatrici in confronto non dovrebbero essere problemi! :) ...forse :(

Link al commento
Condividi su altri siti

brava sissy secondo me il punto è proprio questo...e cioè trovare un chirurgo bravo e soprattutto che abbia utilizzato questa tecnica diverse volte..ecco perchè non mi voglio fermare al primo medico ma andare oltre. Ti faccio un esempio anche stupido...garcea mi ha dato l'appuntamento per il primo giorno diponibile che lui era in studio...mentre per Pianosi (dal quale andrò il 9) e per Bracaglia (il 17) sto aspettando da un mese...so che non puo essere determinante come termine di paragone, però un'idea, quantomeno dei pazienti che hanno, me la sono fatta... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

brava sissy secondo me il punto è proprio questo...e cioè trovare un chirurgo bravo e soprattutto che abbia utilizzato questa tecnica diverse volte..ecco perchè non mi voglio fermare al primo medico ma andare oltre. Ti faccio un esempio anche stupido...garcea mi ha dato l'appuntamento per il primo giorno diponibile che lui era in studio...mentre per Pianosi (dal quale andrò il 9) e per Bracaglia (il 17) sto aspettando da un mese...so che non puo essere determinante come termine di paragone, però un'idea, quantomeno dei pazienti che hanno, me la sono fatta... :)

non so davvero se possa contare come metro di giudizio....molto dipende anche dalla pubblicita' che uno si fa con il sito....a volte molti sono tutto fumo e niente arrosto <_< mi sono capitati....le lunghe file generalm ci sono da quelli che promettono sempre grandi risultati....non voglio dire che sara' cosi' x i medici che visiterai , anzi spero porterai buone notizie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me garcea ha detto che dopo la prima infiltrazione di grasso, questa si riassorbe quasi sicuramente dell'80% nel giro di un mese al massimo...dopo 2 mesi si procede ad un nuovo innesto sperando sempre nell'attecchimento totale...insomma se si è fortunati i miglioramenti possono essere anche permanenti (salvo qualche piccolo ritocco a distanza di tempo), ma altrimenti c'è la possibilità (neanche tanto remota) di aver buttato o, come la vedo io, investito 1.000 euro (500 a infiltrazione).

premesso che i risultati si vedono, sono però anche ampliati dalla diversa esposizione della luce...nella prima foto la luce colpisce trasversalmente la guancia cosi da mettere in ombra le depressioni, mentre nella seconda la colpisce perpendicolarmente cosi da annullare l'effetto "ombra"..però ripeto in generale i miglioramenti ci sono...brava gloria!! :okboy:

avevo parlato con la dottoressa che mi faceva filler e onestamente lei preferiva evitare di farmi lipofilling perchè la verita è che se ne fanno pochi, poca gente fà da " cavia" a fare questi interventi perchè sono molto piu' rischiosi che i filler riassorbibili. quindi nemmeno loro hanno la certezza dei risultati, forse questo garcea ne fà di piu' quindi è molto piu' pratico, bisognerebbe trovare qualcuno che abbia già provato da lui e vedere cosa ci dice. tanto adesso non è stagione si rimanda tutto in autunno.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ho chiamato gandolfi, dove Any, Miracle vanno a fare il fraxel, perche' ho visto sul sito che fanno anche la lipostruttura....mi ha risposto una signora,e ho chiesto info in merito , se era indicata x le cica da acne e mi ha detto che il medico prima fa il fraxel e poi per quelle + profonde applica la lipostruttura.

ho chiesto se era permanente e mi ha detto di si (a parte nei casi che dopo poco dal trattamento necessitano un altro ritocco), inoltre ha detto che le cellule di grasso comunque diventano parte dell' organismo e continuano a riprodursi....

Any: mi avevi gia' detto che da Gandolfi chirurgia estetica e chirurgica erano separate, ma visto he sei gia' in cura pensi non riesca a darti delle info senza prendere un' altro appuntam? B)

in fondo e' lo stesso medico, magari e' ferrato anche nel campo subcision e lipostruttura .....e ce lo lasciamo sfuggire! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Innanzitutto voglio precisare che i risultati ci sono stati, e considerate che ho fatto un'ulteriore seduta di pixel veramente tosta, tanto che dopo 7 giorni ho ancora due croste sulle tempie e la pelle ha terminato la sua esfoliazione ieri.

Certamente la secondo foto ritrae la guancia in modo migliore rispetto a quella che è in realtà, comunque i risultati sono visibili, secondo me intorno ad un 30% di miglioramento.

Allora, vi faccio un riassunto di quello che ho fatto a partire dal novembre 2006 fino ad arrivare al giorno in cui ho fatto la seconda foto che avete visto:

- 1° seduta di microdermoabrasione, porzione guancia destra, entrambe le tempie e qualche punto sul mento; costo € 150,00, posto pari a 3-4 giorni con la garza sulle parti con apllicazione di connettivina a chili e almeno 15 gg con le parti trattate rosso intenso che si è sbiadito in un paio di mesi.

- 2° seduta di microdermoabrasione, porzione guancia sinistra, entrambe le tempie e una parte del mento, sempre a sinistra, così da avere le garze solo da una parte del viso; costo € 120,00, post come sopra.

- 4 sedute laser pixel che dalla quarta seduta è stato più tosto da sopportare come dolore con post di 5 giorni con esfoliazione, mentre i primi tre sono stati più blandi decisamente e tutto questo perchè il dottor Parodi ha inviato il laser in Israele presso la casa produttrice per un aggiornamento. Ogni seduta mi è costata € 200,00.

Quindi, facendo un rapido calcolo, ho speso in tutto € 1.070,00 e, come già detto, sono contenta perchè i risultati ci sono stati, non mi sono svenata tanto che ne ho già fatto un'altra di seduta il 26.04 e ne farò un'altra, l'ultima per questa primavera, entro maggio.

Considerate, inoltre, che durante l'ultima chiacchierata che ho avuto con dottore, mi ha detto che avrebbe chiesto ad un suo collega lumi circa un laser frazionato ablativo di nuova concezione molto più aggressivo di quello che lui usa attualmente ma senza gli effetti negativi che si avevano un tempo. Non mi ha spiegato più nel dettaglio (potrebbe essere quello nuovo della Reliant che è stato citato prima). Gli chiderò di approfondire il discorso, dato che in questi giorni incontrerà il suddetto collega.

Spero di essere stata sufficientemente esauriente.

Buona giornata.

Gloria :60:

Chiedo scusa, mi sono scordata di ringraziare Anyway: grazie!!!!! Io non sarei stata in grado di pubblicare le foto.

Gloria

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire se questo pixel 2940 dà risultati migliori del fraxel? any (te che sei il nostro "guru"!)

pensi che sia sul genere del fraxel modello che hanno perfezionato (il fraxel re-pair) ??

gloria ma questo 50% di miglioramento pensi sia dovuto più alle microdermo o al laser?????? :34:

qualcuno sa chi usa il pixel 2940 a roma?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

prima ho chiamato gandolfi, dove Any, Miracle vanno a fare il fraxel, perche' ho visto sul sito che fanno anche la lipostruttura....mi ha risposto una signora,e ho chiesto info in merito , se era indicata x le cica da acne e mi ha detto che il medico prima fa il fraxel e poi per quelle + profonde applica la lipostruttura.

ho chiesto se era permanente e mi ha detto di si (a parte nei casi che dopo poco dal trattamento necessitano un altro ritocco), inoltre ha detto che le cellule di grasso comunque diventano parte dell' organismo e continuano a riprodursi....

Any: mi avevi gia' detto che da Gandolfi chirurgia estetica e chirurgica erano separate, ma visto he sei gia' in cura pensi non riesca a darti delle info senza prendere un' altro appuntam? B)

in fondo e' lo stesso medico, magari e' ferrato anche nel campo subcision e lipostruttura .....e ce lo lasciamo sfuggire! :o

Sì Gandolfi fa la lipostruttura, e miracle l'ha anche fatta lì un po' di tempo fa. Sono reparti separati, proverò a chiedere se riesco ad avere informazioni ma mi sa che bisogna comunque chiedere appuntamento. Avevo cmq già pensato di farlo e lo farò. Da quello che scrivi, mi viene in mente un possibile vantaggio della lipostruttura rispetto ai filler sintetici (quando dici "le cellule di grasso comunque diventano parte dell' organismo"). Infatti leggevo che facendo dei filler semi-permanenti o del tutto permanenti poi potrebbe diventare problematico fare in seguito un fraxel o altro laser, che rischierebbe di "rovinare" il filler, ti chiudi quindi la porta a possibili trattamenti futuri. Invece forse con il trasferimento di grasso qs limitazione non c'è... Cmq quando parlo con Gandolfi poi vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè gloria mi sembra che comunque almeno con la microdermoabrasione tu abbia avuto dei post abbastanza lunghi ( 15 giorni) io purtroppo non potrei mai permettermelo con il mio lavoro. comunque sei stata ripagata della tua tenacia!!! e comunque sei molto obbiettiva a scrivere un 30% di miglioramento....io vorrei vedere qualcuno che ha scritto col fraxel di aver avuto un 30% di migioramento, se riesce a mettere in forum foto di miglioramenti cosi!!!!! io fino a settembre non faccio piu' nulla, tranne provare una cosa fai da te che stò studiando collagene idrolizzato, vitamine a-c-e in forti dosaggi, tre proteine essenziali per l' elasticità della pelle, omega 6 e altri due ingredienti segreti :ph34r: e ovviamente da settembre retin-a tutte le sere. sinceramente gloria finora sei l' unica che ho visto mettere foto con risultati cosi...a parte ste75....se riguardo 300 pagine del forum non mi viene in mente nessuno che abbia pubblicato miglioramenti cosi. ripeto per tutti quelli che finiscono il fraxel....per favore pubblicate foto. io non le ho perchè non sono arrivato al 5 e il dottore se le è tenute....ma penso che voi potete chiederle finito i trattamenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci rendiamo conto che siamo una massa di gente delusa che non ha risolto nulla?

attirati da quella e quell altra strabiliante e costosissima novita' che e' piu' placebo che efficace?

maledetto chi mi ha fatto questo sfregio,maledetta quella che mi ha consigliato di andarci,maledetto chi si e' congratulato....

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa dire se questo pixel 2940 dà risultati migliori del fraxel? any (te che sei il nostro "guru"!)

pensi che sia sul genere del fraxel modello che hanno perfezionato (il fraxel re-pair) ??

gloria ma questo 50% di miglioramento pensi sia dovuto più alle microdermo o al laser?????? :34:

qualcuno sa chi usa il pixel 2940 a roma?

grazie a tutti

Carissima Marina, la microdermoabrasione, a parer mio, può essere un buon metodo per levigare le nostre cicatrici, se hai una buona sopportazione del male. Però il dottor Parodi ormai predilige metodi più soft, come può essere il laser pixel che ha usato con me, anche se, come già detto, mi ha fatto male anche con quello, soprattutto durante la mia quinta seduta al termine della quale, oltre le due croste sulle tempie, avevo le parti che aveva trattato che emanavano calore!

Il suddetto Dottore mi ha detto che d'ora in poi preferisce non usare più la microdermoabrasione, perchè il post è piuttosto impegnativo e, secondo lui, si possono ottenere gli stessi risultati con il laser, magari utilizzandolo per un numero di sedute maggiori. L'unica differenza, a suo dire, è che la microdermoabrasione, oltre ad asportare cute, stimola anche la produzione del collageno, mentre il pixel asporta soltanto la cute.

Se vuoi, inoltre, posso chiedere a lui quale altro collega nel centro Italia ha il pixel.

A tua disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto il 4 fraxel , ho sentito più dolore ma il gonfiore e il rossore sono mooolto inferiori rispetto alla scorsa volta.

Oggi è un giorno no, non riesco a valutare i miglioramenti se ce ne sono stati e anche se c'è un miglioramento è davvero minimo sulle cicatrici... sinceramente anche se arrivasse ad un 30% a me non credo proprio basterebbe!! :cry:

[quote name='gloria67' date='3/05/2007, 21:15' post='270477'

Carissima Marina, la microdermoabrasione, a parer mio, può essere un buon metodo per levigare le nostre cicatrici, se hai una buona sopportazione del male. Però il dottor Parodi ormai predilige metodi più soft, come può essere il laser pixel che ha usato con me, anche se, come già detto, mi ha fatto male anche con quello, soprattutto durante la mia quinta seduta al termine della quale, oltre le due croste sulle tempie, avevo le parti che aveva trattato che emanavano calore!

Il suddetto Dottore mi ha detto che d'ora in poi preferisce non usare più la microdermoabrasione, perchè il post è piuttosto impegnativo e, secondo lui, si possono ottenere gli stessi risultati con il laser, magari utilizzandolo per un numero di sedute maggiori. L'unica differenza, a suo dire, è che la microdermoabrasione, oltre ad asportare cute, stimola anche la produzione del collageno, mentre il pixel asporta soltanto la cute.

Se vuoi, inoltre, posso chiedere a lui quale altro collega nel centro Italia ha il pixel.

A tua disposizione.

Non ho capito come mai la microdermoabrasione stimolerebbe il collagene e il pixel no. Il pixel non dovrebbe avere più o meno la stessa funzione del fraxel??

E la vecchia dermoabrasione? è ormai in disuso? ricordavo di aver letto che qualcuno aveva risolto con la dermoabrasione...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so davvero se possa contare come metro di giudizio....molto dipende anche dalla pubblicita' che uno si fa con il sito....a volte molti sono tutto fumo e niente arrosto <_< mi sono capitati....le lunghe file generalm ci sono da quelli che promettono sempre grandi risultati....non voglio dire che sara' cosi' x i medici che visiterai , anzi spero porterai buone notizie ;)

certo hai ragione, infatti l'ho premesso che non puo essere un metro di giudizio imprescindibile...certo però che frequentando ormai il mondo dei chirurghi estetici, so che Bracaglia e Pianosi sono due dei maggiori esponenti del settore...e tale idea è in parte confermata dalle lunghe file d'attesa...spero di darvi presto buone notizie... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

x lapetitelune:Il pixel è un laser ablativo che spara un raggio di luce vaporizzando l'epidermide e non stimola la produzione del collagene.

Il fraxel, invece, stimola esclusivamente la produzione di collagene e non è un laser ablativo, o almeno non è stato concepito per esserlo.

Saluti.

Gloria

Link al commento
Condividi su altri siti

x lapetitelune:Il pixel è un laser ablativo che spara un raggio di luce vaporizzando l'epidermide e non stimola la produzione del collagene.

Anzi, ritiro tutto quello che ho detto circa il fraxel, perchè a pensarci bene, non ho mica ben capito come funziona!!!!

Circa il pixel, invece, sono certa di quello che ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come la microdermoabrasione possa comportare dei post cosi lunghi di 15 giorni...in tutti i siti in cui se ne parla si fa riferimento piu o meno solo a qualche giorno di rossore e crosticine leggere...io stesso la feci nel 2003 ed ebbi solo crosticine per 3 4 giorni...

la dermoabrasione si che determina dei post con garze e 15 giorni di clausura...

conoscete creme o qualcosa del genere che fanno uscire tutto il grasso sottopelle che uno puo avere..??qualcosa che funziona davvero pero...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci rendiamo conto che siamo una massa di gente delusa che non ha risolto nulla?

attirati da quella e quell altra strabiliante e costosissima novita' che e' piu' placebo che efficace?

maledetto chi mi ha fatto questo sfregio,maledetta quella che mi ha consigliato di andarci,maledetto chi si e' congratulato....

....devo dire che questa volta mi trovo pienamente d' accordo con scarlett. io col fraxel ho buttato 2000 euro nel cesso....il mio miglioramento lo vedo con la lente d' ingrandimento....penso che si rivedrei una persona che è 6 mesi che non mi vede nemmeno se ne accorgerebbe!! almeno quando ho fatto il filler riempitivo di ianuronico per le 2 rughe, tutti si sono accorti di quanto fosse piu' bella la mia fronte!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come la microdermoabrasione possa comportare dei post cosi lunghi di 15 giorni...in tutti i siti in cui se ne parla si fa riferimento piu o meno solo a qualche giorno di rossore e crosticine leggere...io stesso la feci nel 2003 ed ebbi solo crosticine per 3 4 giorni...

la dermoabrasione si che determina dei post con garze e 15 giorni di clausura...

conoscete creme o qualcosa del genere che fanno uscire tutto il grasso sottopelle che uno puo avere..??qualcosa che funziona davvero pero...

Io ti posso dire cosa ho vissuto personalmente, è probabile che quando il dottore mi ha fatto la microdermo ci sia andato giù pesante, ma così è successo a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koko ma tu quanti trattamenti hai fatto??

e i risultati sono stati zero?

Link al commento
Condividi su altri siti