Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

è da un po` che non mi collego :) tutto bene?

Ho trovato molto interessanti le prospettive con le staminali e facendo una ricerca ho visto che un chirurgo estetico di Roma, Roberto Scalco, è stato il primo ad utilizzare cellule di adipe arricchito con staminali per effettuare lifting al viso, riempimento ecc. sono curioso di sapere se magari potrebbe essere applicabile alle cicatrici.

ecco un articolo. http://www.bellisubito.com/tag/roberto-scalco/

se trovo il contatto gli scrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

è da un po` che non mi collego :) tutto bene?

Ho trovato molto interessanti le prospettive con le staminali e facendo una ricerca ho visto che un chirurgo estetico di Roma, Roberto Scalco, è stato il primo ad utilizzare cellule di adipe arricchito con staminali per effettuare lifting al viso, riempimento ecc. sono curioso di sapere se magari potrebbe essere applicabile alle cicatrici.

ecco un articolo. http://www.bellisubito.com/tag/roberto-scalco/

se trovo il contatto gli scrivo

chiedigli anche i prezzi..visto che cè scritto ancora prezzi elevati...non vorrei che siamo sui 5 mila euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, sono nuova qui sopra; tempo fa, guardando qst forum ho letto di una ragazza che era stata da bernè per il laser a milano...

siccome a fine settembre lo devo iniziare anch'io da lui, vorrei sapere come si era trovata...

Qualcun altro lo conosce?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non venivo da un po'..io capisco pienamente quello che dice Cristal riguardo agli "avallamenti", io non ho buchi profondi su pelle sana ma è una pelle rovinata superficialmente in modo molto esteso ed è questo che mi disturba. Ho pensato al felc ma come può essere indicato per il mio tipo di pelle? Non sono ben delineate le cicatrici , quindi ho abbandonato l'idea.

In realtà sto abbandonando anche pensieri su laser o peeling profondi perchè ritengo che possano creare molti più danni che risultati.

Per le staminali devo farmi ancora un'idea.

Vorrei limitare i rischi e la mia dermatologa è d'accordo , quindi per il momento proverò con biorivitalizzazioni e filler jaluronico.

A proposito di questo ho appuntamento per seduta ma non ho capito bene cosa mi farà prima ha parlato di jaluronico poi di biorivitalizzazione dove c'è anche lo jaluronico, sono due cose diverse vero?

Io non ho mai fatto filler non vorrei che fosse una semplice biorivitalizzazione e quindi non durasse niente.

Mi aiutate a capire la differenza? Cosa dovrei chiederle esattamente?

A me andrebbe bene anche rifarlo ogni due mesi se il risultato è buono.

Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non venivo da un po'..io capisco pienamente quello che dice Cristal riguardo agli "avallamenti", io non ho buchi profondi su pelle sana ma è una pelle rovinata superficialmente in modo molto esteso ed è questo che mi disturba. Ho pensato al felc ma come può essere indicato per il mio tipo di pelle? Non sono ben delineate le cicatrici , quindi ho abbandonato l'idea.

In realtà sto abbandonando anche pensieri su laser o peeling profondi perchè ritengo che possano creare molti più danni che risultati.

Vorrei limitare i rischi e la mia dermatologa è d'accordo , quindi per il momento proverò con biorivitalizzazioni e filler jaluronico.

A proposito di questo ho appuntamento per seduta ma non ho capito bene cosa mi farà prima ha parlato di jaluronico poi di biorivitalizzazione dove c'è anche lo jaluronico, sono due cose diverse vero?

Io non ho mai fatto filler non vorrei che fosse una semplice biorivitalizzazione e quindi non durasse niente.

Baci

Ciao petite, in effetti c'è un prodotto della Resylane che è principalmente un biorivitalizzante e credo contenga anche ialuronico. Mi sembra si chiami Vital. Il mio doc ne parlava bene anche se lo descriveva come un po' doloroso (non so perchè) e poi necessita di varie sedute ripetute per avere effetto. Però diceva poi i risultati sono buoni, anche come propedeutico allo ialuronico vero e proprio. Tutto sommato la lunghezza del trattamento un po' mi ha scoraggiato. Chiaramente dovendo fare più sedute anche il costo cresce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Baci

ciao, i biorivitalizzanti classici contengono già ialuronico, in genere il 50% e il resto sono vitamine, aminoacici, e altri tipi di acidi per la pelle. poi ti farà dei ritocchi solo su alcune cica con ialuronico, mentre biorivitalizzanti sono tante punturine su tutto il viso, in genere stai un giorno gonfietta e rossa. comunque si puo' tentare come strada, sopratutto se non si hanno cica profonde...facci sapere poi come va. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, i biorivitalizzanti classici contengono già ialuronico, in genere il 50% e il resto sono vitamine, aminoacici, e altri tipi di acidi per la pelle. poi ti farà dei ritocchi solo su alcune cica con ialuronico, mentre biorivitalizzanti sono tante punturine su tutto il viso, in genere stai un giorno gonfietta e rossa. comunque si puo' tentare come strada, sopratutto se non si hanno cica profonde...facci sapere poi come va. ciao

Salve ragazzi, ho 23 , prov. di Napoli e da 10 anni soffro di acne, che non è terminata del tutto e lo spieghero' in seguito. Ho usato sulla mia pelle,su consiglio di tanti dermatologi, consultati in città o al Policlicnico, anche Benzac,Airols,ReinA,DalacinT,Eryacne, ecc. Le lesioni comedoniche e papulo pustole continuano ad apparire soprattutto e continuamente o quasi sulle due zone estreme dei baffi ai due lati della bocca, qualcuno in fronte e qualcuno sul rsto del viso.. Evidenzio purtroppo che forse proprio per queste cure durate anni, ormai la mia pelle si presenta ogni mattina che mi sveglio desquamata,situazione poi che esplode ogni volte che mi rado barba e baffi(che odio tenere sul mio viso perchè è antiestetica) ogni 48 ore, quindi si aggiugne anche questo problema.

Premetto che ora non sto usando proprio più nulla, uso solo ogni volta che mi rado una schiuma da barba all'olio di jojoba "Vetiver e Rum" e la gillette Mach3

Ciò che mi preoccupa tantissimo e mi fa star male e la situazione di un certo tipo di lesioni cioè di materiale che spesso si accumula creando un rigonfiamento&tappo che all'esterno è più nero che rosso (non ho ancora capito se chiamarle pustole, cisti, comedonone, ecc) CHE PURTROPPO NONOSTANTE IO NON TOCCHI MAI NULLA, spesso perchè probabilmente la mia pelle è portata a questo, si tramuta prima in una crosticina che segue la formazione del "TAPPO DI MATERIALE" poi DOPO 10 GIORNI, 2 SETTIMANE DI SOLITO, IL TAPPO SI SCHIUDE, IL MATERIALE NON SO CHE FINE FA(di certo io non spremo nulla) si sgonfia per una volta APPIANATA LA LESIONE AHIME SI FORMA SPESSO UNA CICATRICE O CHIAZZA IPERTROFICA , insomma UNA VOLTA CREATO IL TAPPO NON SO SE DURANTE LA FORMAZIONE O QUANDO QUANDO SI SGONFIA , LA PELLE SOTTO NON RICOMPARE PIU' COME PRIMA DISGRAZIATAMENTE E SI CREA IL BUCHETTO, L'AVALLAMENTO, COME MI E' CAPITATO DUE SETTIMANE FA UNA CHIAZZA NERA IPERTROFICA, cioè un segno circolare che certamente mi sembra ipertrofico ma soprattutto nero/marrone all'interno.

Per tutto questo sto male, PER LA MIA scandalosa mia pelle che è portata alla formazione di queste cicatrici, la desquamazione quasi perenne che esplode quando mi rado, i problemi di comedoni, e pustolette che dopo 10 anno compaiono continuamente su determinate zone suddette(baffi, lati bocca, mento,tempie ), e non so più cosa fare.

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

@neal: io andrei da un bravo dermatologo e mi farei prescrivere un ciclo di Roaccutan. E' l'unico farmaco che ti può veramente schiantare l'acne. Preparati con una dieta per arrivare con i valori di trigliceridi, etc. a posto, e poi fai la cura fino in fondo. In questo modo c'è una altissima probabilità che tu risolva del tutto e per sempre, o al massimo ripeti la cura tra qualche anno per avere il risultato definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Baci

Ciao Lapetitelune, mi sa che abbiamo una situazione abbastanza simile, dove gli avvallamenti sono più importanti delle cicatrici in sè stesse

Non posso aiutarti molto sullo ialuronico, ho appena fatto la prima seduta, per questo sono più adatti Bobgem ed Anyway

Tempo fa feci delle sedute di biorivitalizzazione(mix di vitamine...però non contenevano ialuronico), aggiungo che ne feci appena 3 sedute, quindi forse poche e non vidi nulla....spesso è la costanza a premiare, purtroppo in questo problema si parla spesso di sedute e la pazienza che ci viene richiesta è immensa

Non sono informatissima, comuqnue ti scrivo tutto ciò che è a mia conoscenza,

1) Lo ialuronico vero è proprio è un riempitivo e non un curativo, va iniettato nel derma, quindi molto in profondità(al di sotto delle cicatrici e degli avvallamenti). Quando me lo ha iniettatava mi è sembrato che mi toccasse, con l'ago, addirittura l'osso. Il risultato abbastanza buono, una seduta è davvero poco, passati 20 giorni si è già spostato un pochino...tu che lo sai palpando il viso riesci ad avvertire dove si trova.

2)I biorivitallizzanti dovrebbero invece cercare di riparare la pelle, va iniettato più in superficie, quindi dentro gli avvallamenti, queste punturine le fanno ormai tutti dai giovani 30enni a salire, per migliorare la qualità della pelle, ma nel caso di cica quanto tempo occorre per vedere qualcosa?

Quello che ti ha proposto dovrebbe contenere anche ialuronico, quindi riempitivo e curativo insieme, poichè te lo farà sempre a media profondità. Come durata, parlando di riempitivo, sarà inferiore, di pro dovrebbe riparare...

Se fai questo potresti chiedergli di abbinare anche lo scollamento delle cica o degli avvallamenti in generale.

Come costo lo ialuronico dovrebbe costare intorno alle 300 euro, ricordo che le punture biorivitalizzanti le pagavo sui 100euro, se contengono anche ialuronico forse salgono sui 150.

Penso che i biorivitalizzanti con 50% di ialuronico sia lo stesso che anyway ha scritto: "faccio lo ialuronico abbinato ad un tipo più leggero, quindi anyway li abbina tutti e due(lo ialuronico vero e proprio in profondità e l'altro più in superficie)

Dirti cosa fare è difficile, in base al prezzo potrai capire con certezza quello che ti sta facendo, e puoi anche guardare la o le scatoline che ti presenta(ti dovrebbe anche dare una sorta di bollino adesivo, che deve spiccicare dal contenitore che racchiude la fiala e la siringa..li c'è scritto il nome del prodotto, magari poi lo scrivi qui...e Anyway o Bobgem ti potrebbero dire di cosa si tratta precisamente)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@neal: io andrei da un bravo dermatologo e mi farei prescrivere un ciclo di Roaccutan. E' l'unico farmaco che ti può veramente schiantare l'acne. Preparati con una dieta per arrivare con i valori di trigliceridi, etc. a posto, e poi fai la cura fino in fondo. In questo modo c'è una altissima probabilità che tu risolva del tutto e per sempre, o al massimo ripeti la cura tra qualche anno per avere il risultato definitivo.

Quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la chiazza ipetrofica che posso fare? Possibile che si sia creato un buco rofondo da essere MARRONCINO,oppure oppure appunto è solo una chiazza?

Per valori di trigliceridi itendi gli zuccheri ecc che forse a me sono alti?

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la chiazza ipetrofica che posso fare? Possibile che si sia creato un buco rofondo da essere MARRONCINO,oppure oppure appunto è solo una chiazza?

Per valori di trigliceridi itendi gli zuccheri ecc che forse a me sono alti?

ipertrofico è il contrario di buco, ipertrofico vuol dire cicatrice rialzata. Le cica ipertrofiche vanno trattate in modo completamente diverso, ma tu sei sicuro di averle? Comunque pensa all'acne ora --> no acne = no cica. Finchè ti continua l'acne continuerai ad avere cica, sia che le tocchi, sia che non le tocchi (non toccarle non assicura per niente di non avere cica).

NB: trigliceridi vuol dire trigliceridi, non c'entrano gli zuccheri. Comunque l'obiettivo è fare una dieta sana, attività fisica, il tutto porta a valori di analisi buone. Per dieta sana intendo molta verdura, frutta, cibi sani, no fritti, no insaccati, no cibi pesanti, no cioccolato e simili, ecc. ecc. Se ti presenti dal medico con le analisi non in ordine, non può darti il Roaccutan.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora biorivitalizzanti cè ne a milioni, quindi facilmente iniettano bufale mangia soldi, ma anche andando in un centro serio o da un bravo dottore, mi disse comunque che nel mio caso fare biorivitalizzanti e poi successivamente 2 peeling al tca. alla domanda se mì avessero fatto qualcosa solo biorivitalizzanti...mi rispose che neanche mi faceva buttare soldi...servivano solo per preparare la pelle per i peeling ma per le cica non fanno nulla.

invece premetto, secondo me se ne fai un ciclo di almeno 5, ci aggiungi ogni 3 mesi un ritocchino di ialuronico sotto le cica piu' grosse....qualcosa lo vedi sicuro....ma non arriviamo a pensare a risultati oltre il 30%....almeno in un caso di media entità

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sono sbagliato ad averlo scritto ipertrofico è il contrario anche se non sono sicuro che sia un vero e proprio buco ripeto:

Ciò che mi preoccupa tantissimo e mi fa star male e la situazione di un certo tipo di lesioni cioè di materiale che spesso si accumula creando un rigonfiamento&tappo che all'esterno è più nero che rosso (non ho ancora capito se chiamarle pustole, cisti, comedonone, ecc) CHE PURTROPPO NONOSTANTE IO NON TOCCHI MAI NULLA, spesso perchè probabilmente la mia pelle è portata a questo, si tramuta prima in una crosticina che segue la formazione del "TAPPO DI MATERIALE" poi DOPO 10 GIORNI, 2 SETTIMANE DI SOLITO, IL TAPPO SI SCHIUDE, IL MATERIALE NON SO CHE FINE FA(di certo io non spremo nulla) si sgonfia per una volta APPIANATA LA LESIONE AHIME SI FORMA SPESSO UNA CICATRICE O CHIAZZA , insomma UNA VOLTA CREATO IL TAPPO NON SO SE DURANTE LA FORMAZIONE O QUANDO QUANDO SI SGONFIA , LA PELLE SOTTO NON RICOMPARE PIU' COME PRIMA DISGRAZIATAMENTE E SI CREA IL BUCHETTO, L'AVALLAMENTO, COME MI E' CAPITATO DUE SETTIMANE FA UNA CHIAZZA NERA , cioè un segno circolare che mi sembra soprattutto marrone all'interno.

Come la devo schiarire?

Modificato da neal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che mi preoccupa tantissimo e mi fa star male e la situazione di un certo tipo di lesioni cioè di materiale che spesso si accumula creando un rigonfiamento&tappo che all'esterno è più nero che rosso (non ho ancora capito se chiamarle pustole, cisti, comedonone, ecc) CHE PURTROPPO NONOSTANTE IO NON TOCCHI MAI NULLA, spesso perchè probabilmente la mia pelle è portata a questo, si tramuta prima in una crosticina che segue la formazione del "TAPPO DI MATERIALE" poi DOPO 10 GIORNI, 2 SETTIMANE DI SOLITO, IL TAPPO SI SCHIUDE, IL MATERIALE NON SO CHE FINE FA(di certo io non spremo nulla) si sgonfia per una volta APPIANATA LA LESIONE AHIME SI FORMA SPESSO UNA CICATRICE O CHIAZZA , insomma UNA VOLTA CREATO IL TAPPO NON SO SE DURANTE LA FORMAZIONE O QUANDO QUANDO SI SGONFIA , LA PELLE SOTTO NON RICOMPARE PIU' COME PRIMA DISGRAZIATAMENTE E SI CREA IL BUCHETTO, L'AVALLAMENTO, COME MI E' CAPITATO DUE SETTIMANE FA UNA CHIAZZA NERA , cioè un segno circolare che certamente mi sembra ipertrofico ma soprattutto nero/marrone all'interno.

Invece di preoccuparti tantissimo, leggi quello che ti scrviamo, e mettilo in pratica, vedrai che starai meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ora ho questa cicatrice pigmentata depressa o no, e che devo fare, è come se avessi un neo non circolare, STO IN CRISI! :(

Non puoi farci nulla, la maggior parte di noi ha il viso pieno di queste cica, macchie, segni e quant altro e siamo ancora qui. Anyway ti sta dicendo che se non vuoi averne di nuove...prova ad andare da un dermatologo e farti prescrivere il Roacutan, potrebbe essere la soluzione.

Comunque su questa macchia-cica prova a mettere un po' di gentalyn(magari la sera, la gentalyn non va daccordo col sole)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bob ,

io però le ho chiesto di farmi filler di jaluronico non biorivitalizzazioni( un' altra dermatologa chiedeva 100 euro per la bio)

questa so che chiede sui 350 a fiala per jaluronico, non è un po' troppo? Quante fiale si utilizzano?

Grazie

no 350 è giusto...di solito si và dai 300 ai 500...a me una fiala intera con 300 che pago non l'hanno mai finita tutta...penso con 500 ti facciano full face e li una fiala ci và tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Bob ,

io però le ho chiesto di farmi filler di jaluronico non biorivitalizzazioni( un' altra dermatologa chiedeva 100 euro per la bio)

questa so che chiede sui 350 a fiala per jaluronico, non è un po' troppo? Quante fiale si utilizzano?

Grazie

MA SECONDO VOI LA BIORIVITALIZZAZIONE CON JALURONICO SERVE A QUALCOSA? ULTIMAMENTE ME LA STANNO PROPONENDO IN PARECCHI (MEDICI ESTETICI)

UN BACIO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

MA SECONDO VOI LA BIORIVITALIZZAZIONE CON JALURONICO SERVE A QUALCOSA? ULTIMAMENTE ME LA STANNO PROPONENDO IN PARECCHI (MEDICI ESTETICI)

UN BACIO A TUTTI

Secondo me serve ma alla salute e la bellezza della pelle in generale,ma per quanto riguarda le cicatrici credo serva a poco.Magari col tempo migliorano tanto perchè vengono "riempite"dallo jaluronico,ma essendo quest'ultimo riassorbibile in un paio di mesi non so fino a che punto possa essere efficace!Simile tecnica ma che sembra più efficace è la tecnica di riempire le cica con le cellule staminali che dovrebbero generare nuovo tessuto e non semplicemente riempire le cica per poi riassorbirsi..Solo che ancora si conosce poco della tecnica! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me serve ma alla salute e la bellezza della pelle in generale,ma per quanto riguarda le cicatrici credo serva a poco.Magari col tempo migliorano tanto perchè vengono "riempite"dallo jaluronico,ma essendo quest'ultimo riassorbibile in un paio di mesi non so fino a che punto possa essere efficace!Simile tecnica ma che sembra più efficace è la tecnica di riempire le cica con le cellule staminali che dovrebbero generare nuovo tessuto e non semplicemente riempire le cica per poi riassorbirsi..Solo che ancora si conosce poco della tecnica! :(

esatto. mentre per le staminali, la cosa che mi preoccupa è il passato letto, la storia della gran bretagna dove chiedevano tutti i risarcimenti per quella tecnica di staminali che non ricordo nome...e molte altre cose di cui abbiamo parlato e postato in passato.

ci vorrebbe qualcuno che sia zona bologna e che senta il dottor del san lazzaro che la fà,...oppure se non ricordo male molti erano in procinto di inziare trattemtni all' ide da tretti....si potrebbe fagli domandina anche a lui....anzi quasi quasi gli mando io una bella mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi farci nulla, la maggior parte di noi ha il viso pieno di queste cica, macchie, segni e quant altro e siamo ancora qui. Anyway ti sta dicendo che se non vuoi averne di nuove...prova ad andare da un dermatologo e farti prescrivere il Roacutan, potrebbe essere la soluzione.

Comunque su questa macchia-cica prova a mettere un po' di gentalyn(magari la sera, la gentalyn non va daccordo col sole)

gentalyn beta cortisone non fa male? a me è proprio un SEGNO forse DEPRESSO pero' soprattutto scuro, come è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

gentalyn beta cortisone non fa male? a me è proprio un SEGNO forse DEPRESSO pero' soprattutto scuro, come è possibile?

cè ne pcochissimo di cortisone nel gentalyn,e non dà problemi col sole..il la lasciavo su delle cistine sul collo e andavo a fare i lavori in giardino senza nessun problema. advantan crema invece contiene piu' cortisone...me l' ha prescritta ieri il mio dottore perchè ho 2 cistine dietro l' orecchio che proprio non se ne vanno ( 3 set che sono li)

Link al commento
Condividi su altri siti