Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

la tecnica dovrebbe essere di fare i "punch float" che non ho mai capito fino in fondo cosa siano, credo si tratti di asportare con uno speciale apparecchio quel millimetro di pelle dove hai il buchetto e impiantarci altrettanta pelle presa da un'altra parte del tuo corpo. Però mai sentito nessuno in Italia che lo proponesse.... qua si buttano tutti sui laser sti originaloni di medici nostri :diavoletto: :D

vuoi dire tipo la mosaic surgery??? guarda io ho ancora qui il dvd che mi sono fatto spedire dalla xxxxxx di padova.....ancora nel 2006, poi avevo letto un sacco di commenti di gente che era andata a fare visita e non si erano trovati bene. mah, ad avere tempo e soldi uno li puo' provare tutte, ma ora soldi finiti....e tempo forse ancora meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

vuoi dire tipo la mosaic surgery??? guarda io ho ancora qui il dvd che mi sono fatto spedire dalla xxxxxx di padova.....ancora nel 2006, poi avevo letto un sacco di commenti di gente che era andata a fare visita e non si erano trovati bene. mah, ad avere tempo e soldi uno li puo' provare tutte, ma ora soldi finiti....e tempo forse ancora meno!

No no, niente mosaic, quella manco con una pistola alla tempia :D I punch float dovrebbero essere una cosa seria, adatta specificamente alle micro-cicatrici. Se guardi ne parla anche il benc sul suo sito. anche se poi non credo la pratichi: http://www.laserforum.it/cic_acne_2.cfm (escissione mediante punch particolari bisturi cilindrici). Il motivo è anche perchè qs interventi rendono meno, ma richiedono più attenzione da parte del medico. Cioè non è che li puoi far fare all'estetista come il fraxel. E non richiedono macchinari costosi, ecc. Potenzialmente c'è il puro costo del medico, quindi ogni seduta potrebbe non costare molto. Meglio buttarsi sui laser no?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, niente mosaic, quella manco con una pistola alla tempia :D I punch float dovrebbero essere una cosa seria, adatta specificamente alle micro-cicatrici. Se guardi ne parla anche il benc sul suo sito. anche se poi non credo la pratichi: http://www.laserforum.it/cic_acne_2.cfm (escissione mediante punch particolari bisturi cilindrici). Il motivo è anche perchè qs interventi rendono meno, ma richiedono più attenzione da parte del medico. Cioè non è che li puoi far fare all'estetista come il fraxel. E non richiedono macchinari costosi, ecc. Potenzialmente c'è il puro costo del medico, quindi ogni seduta potrebbe non costare molto. Meglio buttarsi sui laser no?

grazie any, ma a questo punto cosa devo pensare?? nel senso che se pure sul sito del mio dott ne parlano, ma lui a me non me lo ha mai detto, o è una cosa che non funziona o........non sò piu' che pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx neanche io sono sparito...mi sono preso giusto qualche giorno di ferie...cmq io comincio a dubitare di garcea...calcolate che la visita da lui l'ho fatta e a "pelle" (è proprio il caso di dire...) non mi ha entusiasmato...anche a me come a triz aveva detto di essere pessimista sull'esito del lipofilling dicendo che data la forma delle mie cicatrici non sapeva se il grasso avrebbe attecchito...bo sembra sempre che metta le mani avanti..ho capito essere obiettivi e realisti, ma nemmeno pessimisti, sennò i dubbi vengono...

tanto più che io ho trovato particolare giovamento nello scollamento del fondo della cicatrici e infiltrazione di ialuronico andando da un altro chirurgo estetico...

vi abbraccio tutti e vi auguro buona estate!! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vale son gradite foto delle tette!! Non ci crediamo che son venute bene :diavoletto: :diavoletto: :ok2: :-p cmq scherzi a parte quoto in pieno il discorso del rapporto miglioramenti-prezzi!!! Se ricordi l'avevo detto anch'io tempo fa questa cosa,i trattamenti dovrebbero essere pagati in base alla percentuale del miglioramenti ottenuti! verificata e testata da un esperto d'immagine visagista!

Per TRIZ : Scusa ma pensavi di risolvere con un sola seduta di lipofilling? Possibile che doc Garcia non ti ha informato che c'era la possibilità di ripetere l'intervento dopo 6-12 mesi?

no, ma ritengo che a fronte delle sofferenze e mettiamoci pure i rischi che non sono pochi anche per il primo tentativo mi aspettavo di più. Comunque come ho detto non ho ancora deciso niente. A settembre vado da Garce e poi vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx neanche io sono sparito...mi sono preso giusto qualche giorno di ferie...cmq io comincio a dubitare di garcea...calcolate che la visita da lui l'ho fatta e a "pelle" (è proprio il caso di dire...) non mi ha entusiasmato...anche a me come a triz aveva detto di essere pessimista sull'esito del lipofilling dicendo che data la forma delle mie cicatrici non sapeva se il grasso avrebbe attecchito...bo sembra sempre che metta le mani avanti..ho capito essere obiettivi e realisti, ma nemmeno pessimisti, sennò i dubbi vengono...

tanto più che io ho trovato particolare giovamento nello scollamento del fondo della cicatrici e infiltrazione di ialuronico andando da un altro chirurgo estetico...

vi abbraccio tutti e vi auguro buona estate!! :fiorellino:

bè potresti spiegarci come funziona questo scollamento cicatrici?? sembra una cosa nuova! azz..eri sempre contro lo ianuronico e ora dici che è quella che ti ha dato piu' giovamento...come si dice...nella vita mai dire mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè potresti spiegarci come funziona questo scollamento cicatrici?? sembra una cosa nuova! azz..eri sempre contro lo ianuronico e ora dici che è quella che ti ha dato piu' giovamento...come si dice...nella vita mai dire mai!

bob scollamento del fondo della cicatrice=subcision...e in più come ho scritto mille volte ho fatto delle infiltrazioni di acido ialuronico non come filler riempitivo ma come stimolatore del collagene endogeno..in questo modo secondo il mio medico, dato che l'acido ialuronico infiltrato si riassorbe entro qualche giorno, i risultati ottenuti dovrebbero essere permanenti...quindi per settembre sono orientato a continuare sulla strada o di queste infiltrazioni, o dei filler temporanei...vediamo un po!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bob scollamento del fondo della cicatrice=subcision...e in più come ho scritto mille volte ho fatto delle infiltrazioni di acido ialuronico non come filler riempitivo ma come stimolatore del collagene endogeno..in questo modo secondo il mio medico, dato che l'acido ialuronico infiltrato si riassorbe entro qualche giorno, i risultati ottenuti dovrebbero essere permanenti...quindi per settembre sono orientato a continuare sulla strada o di queste infiltrazioni, o dei filler temporanei...vediamo un po!! :)

e come la farebbero questa subincision?? che strumento usano?? non penso basti l' aghetto della siringa per formare i canali della subincision. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

www.laclinique.it/biolifting.htm in questo sito fixyou ho trovato quello che hai fatto, si chiama biolifting, si interessante il fatto di abbinare filler a sostanze che migliorano l' aspetto della pelle e producono collagene. ma da quanto si legge abche qui, il risultato non è definitivo si dice di fare 2 sedute di mantenimento l' anno. oltre questo sito ne ho trovati altri 5 o 6 ma in nessuno si parla di migliorare cicatrici di acne.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come la farebbero questa subincision?? che strumento usano?? non penso basti l' aghetto della siringa per formare i canali della subincision. o no?

a me il dottore ha detto che basta l'ago della siringa per scollare il fondo della cicatrice..poi successivamente inietta il liquido..l'ultima volta per farmelo più concentrato mi ha prima fatto l'anestetico e poi l'infiltrazione del prodotto..in genere me le faceva in un'unica iniezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

www.laclinique.it/biolifting.htm in questo sito fixyou ho trovato quello che hai fatto, si chiama biolifting, si interessante il fatto di abbinare filler a sostanze che migliorano l' aspetto della pelle e producono collagene. ma da quanto si legge abche qui, il risultato non è definitivo si dice di fare 2 sedute di mantenimento l' anno. oltre questo sito ne ho trovati altri 5 o 6 ma in nessuno si parla di migliorare cicatrici di acne.

si bob interessante questo articolo..guarda in linea teorica è questo che ho fatto anche se non mi ha parlato di biolifting ma solo di stimolazione propria di collagene..alla fine i nomi possono anche essere differenti, ma in comune hanno comunque la stessa finalità...se a settembre continuerò ad andare da lui senz'altro approfondirò il discorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sò voi ma io ste cavolo di cica le voglio cancellare, non migliorare!!! non le voglio piu' vedere!!!

e come darti torto bob?? però visto che ad oggi sta cosa sembra un pò un'utopia diciamo che per ora mi "voglio accontentare" di miglioramenti...alla fine tra il nulla e il poco preferisco il poco...nella speranza che forse un giorno non molto lontano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi puoi dire da chi fai questi trattamenti?

se vuoi scrivi in privato. CIAO!

e come darti torto bob?? però visto che ad oggi sta cosa sembra un pò un'utopia diciamo che per ora mi "voglio accontentare" di miglioramenti...alla fine tra il nulla e il poco preferisco il poco...nella speranza che forse un giorno non molto lontano...
Link al commento
Condividi su altri siti

sei stato nel centro di fairy, giusto? e quindi per le cica cosa ti hanno consigliato ??grazie e ciao!

Marina, se scorri indietro con le pagine dovresti trovare un mio commento sullo smooth dopo la visita.

Stringendo, lo smooth va bene per l'acne, non per le cicatrici.

Bye e buon sole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti rispondono marina...mi sa che siamo rimasti in pochi qui....anch' io fino all 8 poi parto e senza computer :D

anche se mi gira abbastanza bene tutto, non nego che ho dei forti momenti di sconforto, forse perchè ora ho solo questo vero problema delle cica che mi rompe le palle!!! e sono messo in testa che le devo cancellare assolutamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Son presente, per adesso.

L'abbronzatura facciale sembra cmq attenuare un pò le cicatrici.. (forse è una miglioria visiva)

si lo so, io ho fatto lampade per anni per mascherare cica e quando vado al mare che sono abbronzato nelle foto si notano molto meno, ma poi torni a settembre -ottobre e la pelle è sempre peggio....il sole per me fa bene ma cè il rovescio della medaglia. xxxxx il botox dopo un mese ha fatto effetto, sulla fronte rughe migliorate del 70%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , ho 22 anni,provengo da 6.7 anni di cura per acne , utilizzati i vari Benzac,Airol, Eryacne ,FalacinT, e tanti altri prodotti.

La situazione da 1 annetto pare essere migliorata, ed il miodermatolofo dice che l'acne è ormai quasi spenta.

Il problema pero' sorge quando mi faccio la barba.

facendo la barba ogni 2giorni come consuetudine per non avere neanche un pelo sul viso visto che odio barba e baffi, praticamente dopo essermi rado con gel da barba Avene(dopo aver provato gel o schiuma di tutte le marche o quasi), sul viso compare rispettivamente e di seguito DESQUAMAZIONE ED ARROSSAMENTI con la pelle che al tatto diventa SEMPRE RUVIDA , ed inoltre SOPRATTUTTO vedo che brufoletti,follicolite(perennemente sulla due zone inferiori,destra sinistra dei baffi per esempio) .Brufoletti/follicolite che puntualmente curo con eryacne ma che fanno fatica a scomparire e soprattutto ricompaiono nuovamente quasi ogni volta che mi rado

E' una tragedia, non so piu' cosa fare.

Ho provato di tutto, crema SensiPhase prima e sopo la rasatura,ora sto usando Prep crema,ma ho la sensazione che non cambi nulla.

Sono tentato dall'usare il rasoio elettrico , che pero' non mi garantisce poi la peluria completamente tolta.

Usando il mach3 di Gillette(cambiando a lametta ogni 2,3 rasature, non penso che dopo 5,6, non mi sappia ancora fare la barba.

Inoltre l'acne mi ha lasciato NEI E PUNTI NERI PER IL VISO, soprattutto ai lasi della faccia dopo le basette per intenderci,appena sotto le guance e appena sotto ed intorno alla bocca e non so come toglierli, visto che non riesco a fidarmi di chi dalle mie parti fa pulizie del viso.

Vorrei fare qualcosa io con prodotti ben precisi.

UN CONSIGLIO PER FAVORE.Grazie

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

dwade dovresti chiedere al tuo dermatologo solo lui ti puo' dire con sicurezza cosa è. io nel mio caso avevo un problema sul collo dopo rasatura comparivano brufoletti e davo colpa alla rasatura. ma in realtà io avendo una pelle iperseborroica era quello che mi creava problemi. io da quando uso soagen idratante-sebonormalizzante mai piu' avuto problemi. io ti dico che forse avrò provato 30 tipi di creme per la mia pelle e speso un sacco di soldi, da quando uso quella mai piu' avuto un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , ho 22 anni,provengo da 6.7 anni di cura per acne , utilizzati i vari Benzac,Airol, Eryacne ,FalacinT, e tanti altri prodotti.

La situazione da 1 annetto pare essere migliorata, ed il miodermatolofo dice che l'acne è ormai quasi spenta.

Il problema pero' sorge quando mi faccio la barba.

facendo la barba ogni 2giorni come consuetudine per non avere neanche un pelo sul viso visto che odio barba e baffi, praticamente dopo essermi rado con gel da barba Avene(dopo aver provato gel o schiuma di tutte le marche o quasi), sul viso compare rispettivamente e di seguito DESQUAMAZIONE ED ARROSSAMENTI con la pelle che al tatto diventa SEMPRE RUVIDA , ed inoltre SOPRATTUTTO vedo che brufoletti,follicolite(perennemente sulla due zone inferiori,destra sinistra dei baffi per esempio) .Brufoletti/follicolite che puntualmente curo con eryacne ma che fanno fatica a scomparire e soprattutto ricompaiono nuovamente quasi ogni volta che mi rado

E' una tragedia, non so piu' cosa fare.

Ho provato di tutto, crema SensiPhase prima e sopo la rasatura,ora sto usando Prep crema,ma ho la sensazione che non cambi nulla.

Sono tentato dall'usare il rasoio elettrico , che pero' non mi garantisce poi la peluria completamente tolta.

Usando il mach3 di Gillette(cambiando a lametta ogni 2,3 rasature, non penso che dopo 5,6, non mi sappia ancora fare la barba.

Inoltre l'acne mi ha lasciato NEI E PUNTI NERI PER IL VISO, soprattutto ai lasi della faccia dopo le basette per intenderci,appena sotto le guance e appena sotto ed intorno alla bocca e non so come toglierli, visto che non riesco a fidarmi di chi dalle mie parti fa pulizie del viso.

Vorrei fare qualcosa io con prodotti ben precisi.

UN CONSIGLIO PER FAVORE.Grazie

SOAGEN lo usi sia come sapone/detergente per igiene quotidiana sia come anche idratante?? Oppure lo usi prima della barba? Che prodotti usi per raderti barba e baffi perchè come vedi per me è una TRAGEDIA.

Chiedo se il fatto che a 22 anni praticamente la barba e baffi mi crescono praticamente 24 ore dopo che mi rado possa rappresentare un problema di ormoni a cui magari possono essere relazionati anche i problemi di acne che ho avuto e che probabilmente ho ancora, ma neanche il mio derma riesce a dirmi se sia acne, follicolite o iperseborrea..

Modificato da dwade
Link al commento
Condividi su altri siti

x deepblue90: non mi hai specificato cosa devi fare con il laser, quindi in linea generale ti posso dire che io da bencini mi sono trovato bene e ha molte attrezzature laser.

x dwade: soagen lo uso come idratante mattino e sera, e non uso nient' altro. per i tuoi problemi devi rivolgerti a un dermatologo bravo, non sò di dove sei quindi non posso consigliarti, scrivi qui nel forum e vedrai che qualcuno ti dà qualche dritta!

scusatemi se sono breve ma stanotte parto per le vacanze.....a proposito buone ferie a tutti!!! rilassiamoci godiamoci il mare e se ne riparla a settembre, dai alla fine ci possiamo divertire 2 settimane anche con qualche buchetto in faccia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao syn,

se non sei già in vacanza anche te...mi dici se e come è andata la visita persso lo stesso centro di fairy a roma? che ti aveva consigliato il prof?e perchè non c'è stato seguito?

grazie

Marina se scorgi le pagine indietro trovi gli estremi della visita che feci. Molto succintamente, lo smooth beam non è adatto per migliorare le cicatrici lasciate dall'acne.

A settembre/ottobre chi ha intenzione di fare una visita da Garcea?

Byebye

Link al commento
Condividi su altri siti