Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

io insisto...per l'associazione!

adesso andro a roma al san gallicano poi vi faccio sapere cosa ho fattto.

Perchè non riassumiamo gli interventi dall'inizio e cerchiamo di concretizzare qualcosa..

tipo 2 co2 soddisfatti,3 co2 delusi,1fraxel soddisfatto...etc..?

così in un colpo d'occhio sappiamo cosa fare...noi e gli altri che verranno nuovi!

baci a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao bobjem io ho fatto l herbium ben 2 volte ma son stato a casa solo una settimana

ma dai allora mi confondo forse con il co2?? io mi ricordo che mi era stato proprosto un laser, però dovevo stare in casa almeno per 3 settimane da come mi conciavano e io avevo rifiutato. nessuna notizia del fraxel della sissy??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai syn allora facciamo qualcosa!

ho prenotato al san gallicano e pure in un altro centro che si chiama eudermico !

Voglio proprio vedere se sta cavolo di pelle migliora!!!

Andrei pure sulla luna!!

Poi ho letto che all'umberto i hanno fatto 10 casi di bambini con le cellule staminali ed i risultati sono soddisfacenti!

Bacioni a tutti

www.molecularlab.it/news/view.asp?n=3839

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...allora oggi è il GRAN giorno, sissy?

se il dottore dal quale vai è per caso passato di qui (dal forum) stai tranquilla che farà il "lavoro" della sua vita...così sarà sicuro di beccarsi una bella, ottima, magnifica pubblicità!! e tutto il lavoro che ne segue!!!ihihihihi...... e mi torna in mente l'idea, proposta qualche pagina addietro, di creare un'associazione...geniale!!

Hey xxxxx ciao a tutti, buona domenica!

Si, venerdi' ho fatto questo benedetto fraxel...sembrava che il giorno non dovesse mai arrivare!

Vi racconto la mia giornata:

sono arrivata dal derma a Bologna e c'era un sacco di gente in lista per il fraxel, alcuni lo avevano gia' fatto ed avevano il ghiaccio altri avevano la crema anestetica in attesa di farlo, una sorta di gelatina trasparente...

Comunque verso le 16 mi ha chiamata la dottoressa ( era lei che faceva il fraxel non il dermatologo), mi ha fatto le foto e mi ha dato la crema anestetica da tenere per circa un'ora e poi sono uscita in sala d' attesa tipo visitors, che vergogna fortuna che c'era mio marito con me.

verso le 17.15 il gran momento...sono entrata mi ha spalmato un liquido blu ed ha iniziato a passare il manipolo.

il procedimento e' fastidioso, si sopporta ci mancherebbe, e' difficile da spiegare e' tipo pizzicore bruciore.

Comunque mi ha fatto i complimenti che non mi sono lamentata, motivata come sono figuriamoci se mi lamento!!!

poi finita la seduta i ha mandato a lavarmi il viso e mi ha dato il ghiaccio, ma avevo la faccia cosi' bollente che l'ho dovuto cambiare dopo 15 minuti.

avevo il viso abbastanza gonfio ed arrossato , inoltre mi era rimasto un po' di blu su alcune pellicine che avevo in viso.

comunque e' andato tutto come mi avevano detto, la sera ero ancora gonfia anche se ho tenuto il ghiaccio anche nel tragitto per tornare a casa, pero' poi il senso di calore e' svanito.

Ieri ero abbastanza tumefatta e stravolta, il rossore e' stato sostituito da una pellicina marroncina( non crosta) pero' abbastanza secca.

ieri sera sono uscita comunque e lo faro' anche oggi, il viso e' ancora legg gonfio, ma con una crema un po' grassa e un fondotinta coprente ( dermablend) si e' accettabili.

credo che sia piu' un problema per gli uomini uscire in questo stato struccati...

forse 2 ore dopo l' intervento e' il momento in cui si e' piu' presentabili anche se sembra assurdo.

mi sono dilungata un po'....comunque avro' la prossima seduta il 1° dicembre perche' da quanto ho capito affittano il fraxel una volta mese dopo aver programmato gli interventi e forse la dottoressa che c'era era stata mandata dalla reliant, probabilmente ancora non hanno abbast giro per aquistarlo.

per Anyway: ho chiesto del piano di lavoro e mi ha detto che si inizia ad una potenza bassa per poi salire ed ho visto sulla macchina 12 mj, ho chiesto quanti passaggi ma ha cambiato discorso ( forse iniziavo a rompere le p.... visto che le ho fatto il 3° grado su tutto), pero' ho visto che li ha contati e sui punti critici ne ha fatti piu' o meno sei

comunque con la prima seduta ci vanno cauti per vedere come reagisce la pelle...

spero di avervi tolto qualche dubbio e adesso non resta che stare a vedere perche' e' vero che al momento le cicatr sono meno visibili per via del viso legg gonfio, ma i risultati a detto che si vedono dopo un mese

Ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si xxxxx io dire di mettere in preventivo piu' giorni di rossore...ancora oggi sembro ustionata soprattutto nei punti in cui ha spinto di piu', molte delle pellicine superficiali ieri sono andate via lavandomi il viso pero' ora ho la pelle meno secca ma in alcuni punti rosso vivo.

una donna affronta bene il tutto perche' truccandosi lo nasconde alla perfezione, ma io consiglio anche agli uomini di provare il fondotinta della dermablend perche' lascia la pelle abbast luminosa e non fa molto cerone opaco quindi potrebbe sembrare una crema...so che sembra ridicolo ma meglio che andare in giro con un viso mezzo bruciacchiato

conclusione , dal giorno del fraxel quasi una sett per tornare al colore naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Si xxxxx io dire di mettere in preventivo piu' giorni di rossore...ancora oggi sembro ustionata soprattutto nei punti in cui ha spinto di piu', molte delle pellicine superficiali ieri sono andate via lavandomi il viso pero' ora ho la pelle meno secca ma in alcuni punti rosso vivo.

una donna affronta bene il tutto perche' truccandosi lo nasconde alla perfezione, ma io consiglio anche agli uomini di provare il fondotinta della dermablend perche' lascia la pelle abbast luminosa e non fa molto cerone opaco quindi potrebbe sembrare una crema...so che sembra ridicolo ma meglio che andare in giro con un viso mezzo bruciacchiato

conclusione , dal giorno del fraxel quasi una sett per tornare al colore naturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey sissy!! Bravissima complimenti!! Grazie di del resoconto e anche dei consigli. Cavolo, speravo meno di una settimana, speriamo almeno che sia efficace. Che dici, veramente anche un uomo potrebbe usare il dermablend? E ce n'è uno solo o bisogna scegliere fra vari tipi? Scusa eh, ma non sono tanto esperto :ok2: Da quello che ho letto sul sito americano 12 mj è in effetti la potenza con cui iniziano + o - tutti, poi alcuni medici salgono a 18, o anche di più (20, 30, ecc) ma comunque penso sia giusto far valutare al medico che può tenere conto del tipo di pelle, cicatrici, ecc. Facci sapere come evolve il rossore, che devo prepararmi per prevedere l'assenza dall'ufficio. Ciao :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hey sissy!! Bravissima complimenti!! Grazie di del resoconto e anche dei consigli. Cavolo, speravo meno di una settimana, speriamo almeno che sia efficace. Che dici, veramente anche un uomo potrebbe usare il dermablend? E ce n'è uno solo o bisogna scegliere fra vari tipi? Scusa eh, ma non sono tanto esperto :ok2: Da quello che ho letto sul sito americano 12 mj è in effetti la potenza con cui iniziano + o - tutti, poi alcuni medici salgono a 18, o anche di più (20, 30, ecc) ma comunque penso sia giusto far valutare al medico che può tenere conto del tipo di pelle, cicatrici, ecc. Facci sapere come evolve il rossore, che devo prepararmi per prevedere l'assenza dall'ufficio. Ciao :60:

Ciao Anyway,

fossi in te magari farei una prova prima! e' tipo un camouflage copre bene le imperfezioni, se guardi c'e anche il sito...

Comunque riguardo alla potenza del fraxel, per rendere il trattamento con degenza minima credo che l' indicazione sia di non usare potenze troppo alte perche' poi i tempi di ripresa si allungano molto e si e' costretti a rimanere rinchiusi giorni e giorni!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

vi volevo dire che ancora la pelle sta esfoliando, sembra una cosa progressiva credi che il giorno dopo inizi a passare il rossore e la secchezza ma invece e' uguale se non peggio....peggio forse perche' oggi ho le pellicine molto sollevate ancora il viso irritato soprattutto intorno alla bocca e sul mento, tipo screpolatura da freddo, ed ho anche una senzazione di lieve prurito... prima o poi dovra' passare

oppure mettiamola cosi' che il post fraxel deve essere cosi' perche' l' intervento e' efficace( speriamo!)

pero' una cosa che non ho detto e' che io ho la pelle abbastanza delicata e forse a me piu' di altri mi da' questa reazione

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sissy , ma la tua situazine di cicatrici di acne come era? cioè avevi già fatto qualche tipo di laser o trattamento già prima?? cavolo se ogni fraxel devo stare a casa una settimana, si rischia pure di perdere il lavoro, un week end sarebbe stato meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sissy , ma la tua situazine di cicatrici di acne come era? cioè avevi già fatto qualche tipo di laser o trattamento già prima?? cavolo se ogni fraxel devo stare a casa una settimana, si rischia pure di perdere il lavoro, un week end sarebbe stato meglio

Ciao Bobgem,

no io non ho fatto laser prima, 2 anni fa ho fatto un po' di microdermo non agressiva

Le mie cicatrici sono lievi su gran parte del viso( e comunque rovinano la texture generale) e poi sul lato sinistro ne ho una abbast profonda sulla guancia e alcune tipo varicella ( anche se sono da anche ) sullo zigomo vicino all' attaccatura dei capelli

poi devo dire, e non so se anche a voi accade che alcuni giorni sono molto piu' visibili, mentre altri sono accettabili

poco fa ho richiamato il derma, mi ha detto che quello che sta succedendo e' normale e di idratare tantissimo la pelle, in effetti lui me lo aveva detto prima cosa sarebbe successo anche se leggendo sul sito del Fraxel dove parlano di recupero velocissimo, pensavo stesse esagerando

E le tue cicatrici come sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sissy, guarda se riesco in questi giorni le pubblico qui le mie foto oppure le manderò a qualcuno di voi. io ho molte piccolissime cicatrici e solo una un po' piu' grande. il fatto è che si vedono molto con la luce naturale, con quella artificiale la sera non si notano molto. comunque anch' io tornato dal mare avevo notato che erano molto peggiorate, causa disidratazione dal sole estivo. poi ho comprato da sephora , la crema strivectin-sd, non so se ne hai sentito parlare è una crema creata per le smagliature ma che si è rilevata anche un efficacissimo antirughe e lascia la pelle molto liscia. costa 75 euro!!! ma in un mese e mezzo la mia pelle in generale è molto piu' distesa. però per togliere quei buchetti che mi sono rimasti, giovedi chiamo per andare a vedere se posso fare questo fraxel a como. vedo cosa mi consiglia il dott. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio chiedervi se a voi dopo la doccia le cicatrici si riducono.

Dopo aver fatto un bel bagno restano 1/3 delle cicatrici che ho di solito.

Dopo mezz'ora torna tutto ugiuale.

Sarà forse perchè quelle che io chiamo cica sono enormi pori come mi hanno detto molti dermatologi e che quando si liberano dal sebo si restringono fino a quasi scomparire?

che palle!!!!!!!!!!!

voglio chiedervi se a voi dopo la doccia le cicatrici si riducono.

Dopo aver fatto un bel bagno restano 1/3 delle cicatrici che ho di solito.

Dopo mezz'ora torna tutto ugiuale.

Sarà forse perchè quelle che io chiamo cica sono enormi pori come mi hanno detto molti dermatologi e che quando si liberano dal sebo si restringono fino a quasi scomparire?

che palle!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti