Vai al contenuto

fina + deficit ormonale


bobone82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni, e ho iniziato la mia guerra all'aa all'età di 20 anni. Sono tre anni che aasumo quotidianamente 1 mg di fina, e periodicamente uso minox 5%. Devo dire che non ho ottenuto gran risultati, i capelli sono piu radi sulla zona vertex di quanto non fossero 3 anni fa, ma la zona tempie è pressochè la stessa. Ora il mio problema è questo: a 20 anni non presentavo ancora uno sviluppo dei caratteri secondari maschili accentuato, pochissima barba e peli sul corpo, ma questo credo sia un problema di famiglia, dato che anche mio padre a quell'età non aveva concluso lo sviluppo. Ora tre anni dopo,la situazione è variata pochissimo e credo anche di aver avvertito in questi anni un calo del desiderio sessuale, è possibile che finasteride abbia interrotto quello sviluppo che ancora non era terminato, inibendo il dht?? Credete che dovrei interrompere il trattamneto con fina, per vedere cosa succede? dopo quanto tempo dalla sospensione i livelli di dht ritornano quelli di prima?? Inoltre sono preoccupato dal fatto che interrompendo con fina potrei avere una forte progressione della malattia, anche continuando a usare minox 5%. ultima domanda promesso, è possibile capire attraverso le analisi del sangue se le mie preoccupazioni non sono infondate, magari da qualche valore come il testosterone, boh?? Vi ringrazio tutti anticipatamente per la comprensione e per il tempo che mi dedicate,... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il calo del desiderio sessuale è attribuibile a determinati ormoni?? Farmaci coma fina inibiscono la produzione endogena di tali ormoni, vero??, quindi è possibile che gli stessi ormoni svolgano un importante ruolo per lo sviluppo dei caratteri sessuali secondari?? Sono piuttosto ignorante in materia, spero di poter ricevere una spiegazione esauriente, la ringrazio Dr. Gigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La finasteride agisce solo sul dht il quale e' importante per lo sviluppo solo fino alla puberta' dopo ha poco valore, in soggetti predisposti puo' indurre ipetrofia prostatica e aga solamente .Sul testosterone la fina induce solo un aumento quindi nessun problema

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dottore, mi ha tolto il dubbio. Avevo in mente di venire a firenze per farmi vedere da lei, ha davvero molta conoscenza in materia, è molto piu professionale dei dermatologhi finora incontrati. Le sarei molto grato se mi comunicasse l'indirizzo del suo studio e il num. di tel. per poter fissare un appuntamento, grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...